È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Documentazione scientifica prova esplosivo ad alto potenziale alle torri gemelle

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2015 20:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 311
Città: RIMINI
Età: 62
Sesso: Maschile
07/04/2015 01:30

Re:
Alfredo_Benni, 05/04/2015 16:39:




Le torri sono venute giù secondo l' accelerazione di gravità. Tre edifici. Questo non è possibile a meno che non siano stati minati. E infatti non solo hanno trovato residui di nanotermite, ma anche tutti dai cittadini ai pompieri dei soccorsi hanno sentito le esplosioni.
Che poi gli aerei civili non fossero civili ma militari telecomandati ci sta benissimo.








Guarda Alfredo, da sole entrambe le torri sarebbero venute giù senza bisogno di far esplodere nulla. La velocità con cui sono venute giù dipende da una sola cosa: il carico dinamico! Nessuna torre è stata ne avrebbe potuto essere progettata ad un carico dinamico verticale che si è innescato in entrambe le torri. Ciò è avvenuto soprattutto per il fatto che le pilastrature attorno al nucleo centrale hanno ceduto e che i solai non potevano lavorare con sbalzi di quella entità. L'Acciaio fonde a più alte temperature ma non serve che fonda. Tu lo sai che l acciaio è proprio il materiale più vulnerabile al fuoco, una volta perse le protezioni REI molto più del cemento armato e basta che perda la sua resistenza, va in isteresi nella migliore delle ipotesi ma cede sempre più. La plasticità in tale situazione va a farsi friggere. Tutto torna. Il primo aereo ha colpito più in alto mentre il secondo più in basso. Infatti è stato l ultimo a crollare per primo. Quello che aveva il carico dinamico molto maggiore. Per esperienza di calcolatore te lo posso confermare. Faccio calcoli tenendo conto dei sismi più onerosi che oggi con gli euro codici e il DM2008 sono con accelerazioni molto alte e con spettri onerosi. Ma un conto sono le azioni orizzontali e un altro quelle dinamiche verticali.
Inoltre quegli sbuffetti sono tipici dei pilastri e dei rivestimenti e infissi in compressione. Se fossero esplosioni sai quante ne vedresti vicine simultanee a livello di ogni piano inoltre? Davvero tante.
Stanne certo che se ti modellassi la struttura col mio programma, uno dei più sofisticati attualmente in commercio, in stato integro la struttura globale potrebbe resistere alla spinta orizzontale di un urto impulsivo di un aereo ed un calcolo dinamico lo dimostrerebbe, ma i danneggiamenti e il fuoco indurrebbero in breve tempo il cedimento strutturale globale, con innesco di carico dinamico globale ed effetto immediato, come sopra ti ho descritto. Se andassi a eliminare dal calcolo i pilastri che hanno ceduto anche nella migliore delle ipotesi la struttura non verrebbe verificata ad un semplice calcolo statico. Da qui poi l'innesco del carico dinamico e la caduta libera.
- - - - - - - - - - - - - - - -
Ing. Massimo Angelucci
Coordinatore Scientifico C.U.N.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.