Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

avvistamento a portici (NA)

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2009 08:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3
Città: PORTICI
Età: 52
Sesso: Maschile
16/06/2009 22:23

Ciao a tutti

alle ore 22,00 nella zona di portici (Napoli), praticamente mezz'ora fa la mia vicina, io e mia mogli abbiamo visto una luce, ben definita di forma sferica con diversa intensità di colore, tra il bianco-giallo e arancio, dapprima ferma nell'aria per molti secondi, praticamente immobile e poi allontanarsi in modo molto veloce in direzione sud (verso sorrento per intenderci).
Qualcuno ha qualche riscontro?
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
16/06/2009 22:59

Ciao, benvenuto nel forum! [SM=g28002]
Quello che scrivi è molto interessante, vista nche l'ondata di avvistamenti che ha colpito recentemente un po' tutto il sud Italia...
Io non sono un inquirente CUN, però volevo sapere se la luce in questione si muoveva verso terra (come se si stesse schiantando, per intenderci), o se viaggiava parallela al terreno. E quando si muoveva mostrava una scia di qualche tipo, o era semplicemente una sfera ben definita?
[SM=g8861]
[Modificato da Profondo_Blu 16/06/2009 22:59]
OFFLINE
Post: 3
Città: PORTICI
Età: 52
Sesso: Maschile
17/06/2009 07:10

Dunque, grazie del benvenuto innanzitutto!
Non faceva nessuna scia nel muoversi allontanandosi e lo faceva in senso parallelo alla terra (in orizzontale), poi brillava di luce propria, che so come illumina se stessa una lampadina a risparmio energetico per interderci.
Stamani sono sicuro che incontrerò qualcun'altro che l'ha visto e vi farò sapere anche delle loro impressioni.
A più tardi
17/06/2009 16:48

Re:
Profondo_Blu, 16/06/2009 22.59:



volevo sapere se la luce in questione si muoveva verso terra (come se si stesse schiantando, per intenderci), o se viaggiava parallela al terreno. E quando si muoveva mostrava una scia di qualche tipo, o era semplicemente una sfera ben definita?




Questa foto che ho trovato nelle news è riferita ad un caso segnalato prima del 13 giugno 2009....




[Modificato da RETE-UFO 17/06/2009 17:04]
17/06/2009 17:00

Il CUN indaga
Questa la notizia riportata dal sito ILMATTINO.IT del 13 giugno 2009
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
17/06/2009 22:05

Re:
ilgiardiniere71, 17/06/2009 7.10:

Dunque, grazie del benvenuto innanzitutto!
Non faceva nessuna scia nel muoversi allontanandosi e lo faceva in senso parallelo alla terra (in orizzontale), poi brillava di luce propria, che so come illumina se stessa una lampadina a risparmio energetico per interderci.
Stamani sono sicuro che incontrerò qualcun'altro che l'ha visto e vi farò sapere anche delle loro impressioni.
A più tardi




Ok, grazie! Quello che volevo capire era se poteva trattarsi di un frammento di meteorite o meno... Visto che non cadeva, e soprattutto non lasciava una scia, direi che possiamo anche escludere questa possibilità. Pertanto restano aperte altre ipotesi, ma come volevasi dimostrare non tutti gli avvistamenti recenti di oggetti luminosi nel sud Italia sono riconducibili al famoso sciame meteorico. Probabilmente le due cose sono del tutto sconnesse, però si rischia di fare confusione e dare questa spiegazione a tutte le segnalazioni...

Dietro alla segnalazione di Rete-Ufo, sono andato a vedere sul sito del CUN, e ho letto una notizia che mi era sfuggita, riguardante un'ondata di avvistamenti in Campania:

"Aumentano i testimoni dell'avvistamento UFO del 7 giugno 2009 Mentre il CUN Campania indaga sull’insolito carosello di oggetti volanti non identificati che nella notte del 07/06/09 hanno sorvolato Napoli, il golfo e la penisola Sorrentina, fino alla costiera Amalfitana, giungono nuove testimonianze. Questa volta si tratta di una testimone che per ora non viene nominata nel rispetto delle norme sulla privacy, la quale scrive testualmente: “Ero affacciata al balcone della mia casa nel quartiere Vomero intorno alle ore una del mattino, quando ho visto degli strani velivoli che affiancati a due a due si dirigevano alle spalle dell’edificio in cui abito. Questo transito è durato per alcuni minuti, credo ne siano passati circa quindici in tutto. Non mi sembravano aerei sia per la luce che era fissa e non lampeggiante e sia per il fatto che volavano affiancati”. Abbiamo quindi un dato nuovo, un vero sciame stimato intorno ai 15 oggetti ed in un orario posteriore di almeno 20 minuti rispetto a quello del primo avvistamento segnalato intorno alle 00,30. Il quotidiano Napoletano IL MATTINO, in data 13/06/09, ha pubblicato a pagina 41 una nota sull’avvistamento; la nota è corredata da una foto scattata in località Praiano da altri due testimoni che per ora vogliono mantenere l’anonimato. Oggi il CUN Campania ha acquisito queste immagini. Si tratta di 2 fotografie che ritraggono le scie degli oggetti in movimento sui cieli di Marina di Praia, dalle quali non è comunque possibile stimare il numero degli UFO in volo ma solo le loro acrobazie. A giudicare dalle scie luminose si tratta di manovre impensabili per qualsiasi aeromobile di matrice umana. Fonte Colaminé Coordinamento CUN Campania"

Dunque in Campania c'è in corso già da parecchio un'insolita attività... Quello che volevo capire era se la foto che hai postato sopra è quella in possesso del CUN di cui si parla nell'articolo o meno. Nel caso, si può escludere che la "scia", causata probabilmente da un tempo di esposizione prolungato, sia dovuta al movimento di chi scattava la foto? Se così fosse, chiaramente possiamo escludere qualunque origine convenzionale...
[SM=g8861]
OFFLINE
Post: 3
Città: PORTICI
Età: 52
Sesso: Maschile
17/06/2009 22:59

L'oggetto luminoso che abbiamo visto aveva una forma sferica perfetta, almeno un po ovalizzata, ma molto ben definita e regolare!
Se dovesse essere quello della foto, vorrebbe dire che si è mosso con la macchina fotografica perchè ha tutta un'altra forma!
Poi il colore; era arancio o addirittura rossastro ed aveva come un alone molto luminoso intorno, direi bianco, creando una scala di colori dall'arancio intenso al giallo-bianco.
Non era un'aereo, assolutamente, me ne sarei subito reso conto.
Poi non faceva rumore ed infine dopo un periodo di tempo di stasi si è allontanato molto velocemente seguendo una rotta ben definita ed a velocità costante.

PS: ho saputo che anche un'altra persona, sempre una vicina di casa,l'ha visto come noi e domani la fermerò e gli chiedo cosa le sembrava.
Certo è che parlare di luci e cose simili suscita sempre un po di sconcerto nelle persone quindi ci vado con le molle, ma questa è una cosa ovvia!

A presto
18/06/2009 08:22

Re: Re:
Profondo_Blu, 17/06/2009 22.05:



Quello che volevo capire era se la foto che hai postato sopra è quella in possesso del CUN di cui si parla nell'articolo o meno. Nel caso, si può escludere che la "scia", causata probabilmente da un tempo di esposizione prolungato, sia dovuta al movimento di chi scattava la foto? Se così fosse, chiaramente possiamo escludere qualunque origine convenzionale...



Dovresti rivolgere la tua domanda a Giuseppe COLAMINE',Coordinatore Regionale CUN per la Campania (tel.081-5499942)
[SM=g8097]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.