Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Majestic 12

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2009 16:07
Autore
Stampa | Notifica email    
03/02/2009 20:12

Ho letto un articolo di Malanga in cui accennava ai famosi documenti del Majestic 12 considerandoli come autentici. Invece ho trovato un altro articolo interessante in cui si afferma la loro falsità. Ecco un estratto:
Questo manuale fu recapitato, negli anni'80 da una fonte anonima a un noto ricercatore UFO, e si presentano come le fotocopie fatte in modo approssimativo dell'ipotetico manuale originale.
Il documento è stato esaminato da esperti di ogni genere, anche militari, ed è stato classificato come falso. Più precisamente gli esperti credono che si tratta probabilmente di un falso redatto per fare disinformazione, ingannare il pubblico e impiantare false informazioni nella comunità ufologica, oppure di un falso creato per specularci sopra.
Gli esperti hanno rilevato incredibili inesattezze presenti nel manuale del Majestic 12, che ne dimostrano l'assoluta falsità, qui di seguito brevemente elencati.
Sui documenti del manuale Majestic 12 mancano i corretti riferimenti di sicurezza che obbligatoriamente devono essere presenti su tutti i documenti segreti fino a quando vengono bruciati o declassificati. Si tratta di riferimenti che consentono la tracciabilità del documento, e nel manuale Majestic 12 questi riferimenti di sicurezza sono palesemente errati, non sono conformi alle procedure di sicurezza stabilite ed anzi sono perfino totalmente in contrasto con queste procedure.
Il contenuto del manuale Majestic 12 è altamente inaccurato per il suo scopo. Un manuale operativo per il recupero di astronavi e corpi alieni non ha alcuna ragione di includere informazioni sulla storia degli UFO, uno schema dei vari tipi di UFO, informazioni riguardo la tracciabilità radar degli UFO, una lista di fenomeni aerei e naturali che può essere scambiata per UFO. Inoltre, il manuale fallisce nell'essere efficiente per lo scopo prefisso a differenza dei veri manuali militari, non definisce gli standard che devono essere seguiti per raggiungere gli obiettivi, non menziona le qualificazioni del personale ed i requisiti dell'equipaggiamento, fornisce un metodo di recupero del materiale e di messa in sicurezza del sito che è inadeguato e tatticamente scorretto.
Le regole, i materiali, i riferimenti citati sono grossamente inadeguati o completamente assenti.
L'inserimento di informazioni apparentemente accurate, ma quasi sempre non controllabili, non sono segni di autenticità dei documenti, e la scarsa qualità delle copie divulgate è fatta appositamente per impedire l'esame forensico, che potrebbe svelare molte cose sulla falsificazione dei documenti.
Oltre ad esperti di ogni tipo, il manuale fu analizzato anche dalla stessa FBI, la quale dato il clamore suscitato dai documenti fece una indagine segreta su di loro per capire se fossero reali e ci fosse stato un trafugamento di materiale segreto, ed alla fine li catalogò come "BOGUS", cioè falsi.

alieniemisteri.altervista.org/majestic12.htm

Voi cosa ne pensate, sono autentici o falsi?
04/02/2009 01:23

Beh, è vero che ci sono dei dubbi sul MJ12, ma un gruppo segreto, è davvero esistito, e quasi sicuramente anche oggi stesso...magari sarà cambiato il nome, ma c'è stato e c'è tutt'ora, comunque ho scritto alcune cose sulla storia del MJ12, che ora riporto, pero' devo finirla:

Con il termine Majestic-12, talvolta conosciuto anche con altri svariati nomi, come: MJ-12, Majority 12, Majesty, MAJI, MAJIC, PI-40, gruppo 54/12, è il nome in codice che viene data alla presunta organizzazione statunitense, nata a disinformare e controllare tutto cio’ che riguardava il fenomeno UFO. Tale organizzazione venne creata sotto il volore del presidente in carica all’epoca, Harry S. Truman, il 24 Settembre 1947, e su consiglio di Vannevar Bush e del segretario alla difesa James Forrestal.
Tale idea venne concretizzata subito dopo il famoso incidente Roswell, dove un disco volante di presunta origine extraterrestre si sia schiantato nella contea di Roswell, Nex Mexico, nel luglio del 1947. L’intento era quello di riuscire a controllare ogni informazione che veniva data alla stampa, e allo stesso tempo quindi, al pubblico americano. Come ben sappiamo il fenomeno UFO era Top-Secret e tale doveva rimanere, c’era quindi il bisogno di un nucleo accuratamente scelto che si occupasse di tale problematica, che all’epoca era la questione più importante e parlata da tutti, sia negli apparati militari, che nei mass-media. Tuttavia anche se il gruppo fu fondato oltre 60 anni fa, fu così segreto da riuscire a non farsi scoprire per anni, fino a quando precisamente nel 1984 iniziarono ad uscire controversi documenti riguardo questo fantomatico gruppo occulto. Grazie a molte ricerche dell’ufologo canadese Stanton Friedman, lo stesso che nel 1978 avrebbe riaperto il crash di Roswell, porto’ i documenti al grande pubblico. Tra i primi trovati, era incluso la prima lettera scritta riguardo il Majestic-12, scritta dal presidente Truman, che citava:

« Top secret
Casa Bianca - Washington
24 settembre 1947

Memorandum per il Segretario
Caro Segretario Forrestal,
come dalla nostra recente conversazione su questo argomento, con la presente Lei è autorizzato a procedere con la dovuta celerità e discrezione circa il Suo impegno. In futuro ci si riferirà a proposito solo come «Operazione Majestic-12». Continua a starmi a cuore il fatto che ogni futura considerazione relativa all'ultima disposizione su questa materia resti solamente nell'ambito dell'Ufficio del Presidente seguendo le appropriate discussioni con Lei, il dottor Bush e il direttore della CIA.
Harry Truman »

Tuttavia lo scetticismo non manco’ ad arrivare.L’FBI come anche l’AFOSI (Air Force Office of Special Investigation) negarono l’assoluta esistenza di tale gruppo, in oltre alcune lettere vennero analizzate e ritenute false, anche dall’ufficio del controspionaggio dell’US Air Force. Iniziarono poi molti dibbatiti tra i vari ufologi, alcuni scettici, altri possibilisti dell’autenticità di tali documenti. Si pensava infatti che fosse tutto un imbroglio. Nel 1985 poi vennero ritrovati altri documenti presso il National Archives and Record Administration, con date in calce risalente al 1954. Anche su questi l’attendibilita era dubbia. Infatti tali documenti erano perfino reperibili sul sito internet dell’FBI, marchiati con la sigla “Bogus” cioè falsi. A questi documenti, né seguirono moltissimi altri, con centinaia di pagine. Fu dimostrato da analisi di laboratorio che molti di essi (forse più della metà) erano indubbiamente falsi, alcuni riscritti sotto falsa riga di altri documenti che con il governo statunitense non avevano niente a che fare.I documenti più dettagliate e principali erano scritte a macchina e tutti datati 1954. Tali file trattavano soprattutto il ritrovamento di rottami, presunte astronavi extraterrestri e perfino cadaveri di alieni. In particolare venne ritrovato il cosidetto “manuale del Majestic-12” ove c’era scritto il modo di identificare un UFO da un aereo militare, o come saper imballare e trasportare in basi militari rottami di UFO, o corpi di alieni. C’erano poi elencato le varie tattiche da utilizzare contro i mass-media, disinformando, minimizzando e far tacere “personaggi scomodi che avevano visto troppo”. Non mancarono comunque certezze su alcuni documenti ritenuti senza dubbio autentici. Prima del 1984 infatti, vennero alla luce nel 1978 alcuni scritti canadesi, risalenti dal 1950 al 1951. Questi menzionavano l’esistenza di un gruppo confidenziale di studio sugli UFO, operante all’interno del Pentagono, presso lo US Research and Development Board, con a capo proprio Vannevar Bush che dovrebbe infatti essere il capo del Majestic-12. Il nome del gruppo di studio non venne comunque menzionato, ma questi documenti sono la più autorevole evidenza dell’esistenza di un gruppo segreto di studio. Vi sono in oltre diverse testimonianze di scienziati che sarebbero stati coinvolti nel progetto.

Anche se la fannosa faccenda del Majestic-12 sia stata resa pubblica solo nel 1984, i primi documenti furono inviati ad un ufologo nel 1982, ma ancora prima, nel 1980, Paul Bennewitz in risposta ad una campagna di disinformazione lanciata contro di lui, dopo aver frainteso o diffuso una serie di documenti Top-Secret riguardo gli UFO, e di un progetto segreto dell’USAF, confermando quindi l’attività extraterrestre sulla Terra. Una frase di tale documento affermava: «Posizione ufficiale del governo degli Stati Uniti: il Progetto Acquario è ancora classificato TOP SECRET ; non si autorizza alcuna diffusione esterna, l'accesso è limitato all' "MJ DODICI"». Greg Bishop scrive: «Fu la prima volta, verso la fine del 1980, che un documento faceva trapelare il sospetto sull'esistenza di un'organizzazione governativa chiamata 'MJ DODICI', in grado di controllare le informazioni sugli UFO».

Tra i primi a pubblicare i documenti del MJ-12 fu l’ufologo e produttore televisivo Jamie Shandera che ricevette per posta un filmato da un mittente anonimo in cui erano presenti
due documenti: il primo, attribuito a Harry Truman, di autorizzazione alla formazione di una commissione chiamata MJ-12 per la valutazione del caso Roswell avvenuto nel 1947; il secondo, del 1952 era attribuito al gruppo segreto, come riassunto per il neo-presidente Eisenhower in cui si descriveva l’investigazione e l’occultamento della nave spaziale aliena di Roswell. Tutti i membri del Majestic-12 erano militari e scienziati di altissimo livello, e tutti, tranne Edward Teller deceduto nel 2003, morirono prima della diffusione del primo documento. Tornando a Shandera egli parlo’ del MJ-12 al suo documentario televisivo “The UFO Experience”, ma fu solo grazie alla pubblicazione del libro dell’ufologo inglese Timothy Good, intitolato “Above Top-Secret” uscito nel 1988, che il fatto divenne famoso a livello mondiale per il mondo dell’ufologia. Anche Good ammise che foto e documenti gli arrivarono tramite un mittente anonimo. A quel punto l’FBI nuovamente incuriosita dall’evento, decise di analizzare alcuni nuovi documenti, e con sorpresa questi si dimostrarono non solo autentici, ma giunsero alla conclusione che fossero To-Secret, e che qualcuno gli aveva illecitamente diffusi. Da quel momento, sono venuti alla luce nuovi documenti, e alcuni come Susan Wright, ipotizzarono che questo era solo un atto per disinformare la seria ricerca ufologica. Altri ancora affermarono che la sigla MJ-12 altro non era che uno dei diversi nomi identificativi del gruppo noto come “Interplanetary Phenomenon Unit” (IPU), un’organizzazione di controspionaggio militare atta anche alle indagini sugli UFO, attiva dal 1940 al 1950.

LE PROVE
Le prove a favore dell’esistenza del Majestic-12 sono diverse:
-Il National Archives contiene un documento sull'MJ-12, interpretato come la prova più evidente della sua autenticità: «Promemoria per il Generale Twinings, da Robert Cutler, Assistente Speciale del Presidente, Soggetto: "NSC/MJ-12 Progetto Studi Speciali», datato 14 luglio1954. La pagina uno del promemoria riferisce di un incontro avuto luogo il 16 luglio dello stesso anno. Il memorandum non identifica l'organizzazione MJ-12 o lo scopo dell'incontro.
-In riferimento ad un lavoro di Good, C.D.B. Bryan parla dell'esistenza di un promemoria segreto, scritto dall'ingegnere radio canadese Wilbert B. Smith, da lungo tempo dipendente del Dipartimento dei Trasporti Canadesi. Il promemoria, datato 21 novembre 1950, sarebbe una raccomandazione al governo Canadese di istituire investigazioni formali (il "Project Magnet") sugli ufo. A margine della vicenda, Smith scrisse che alcuni "delatori", avrebbero rivelato che il governo degli Stati Uniti considerava le investigazioni ufologiche come segrete e confindenziali, e che «tutti gli sforzi della ricerca andavano concentrati in un piccolo gruppo, guarda caso diretti dal Dr. Vannevar Bush»”. Good cocludeva che questi documenti erano la prova più importante in favore dell'esistenza dell'MJ-12; i documenti svelati da Smith furono autenticati dal governo Canadese
-Nonostante non avesse mai usato la sigla "MJ 12", il Generale di Brigata Arthur E. Exon (Ufficiale Comandante della Wright Patterson Air Force Base, riporta dell'esistenza (dal 1964 al 1966), di un gruppo di ufficiali e scienziati di altissimo livello in qualche modo coinvolti nello studio degli Ufo: il soprannome di tale gruppo era "Unholy Thirteen", i "Terribili Tredici".

Le prove ci sono eccome...datemi un po' di tempo, e postero' mooolte altre cose su questo misterioso gruppo segreto.

04/02/2009 01:38

E poi scusa eh, ma è più che ovvio che un gruppo segreto sarebbe stato comunque fondato, a prescindere da nomi vari, o se esiste ancora oggi, ma ci deve essere stato per regola. E' risaputo di come tutti né erano a conoscenza degli UFO e che volevano assolutamente sapere chi erano questi "cosi" volanti, niente di meglio quindi di creare un gruppo appunto segreto e studiare il fenomeno in modo diretto e specializzato. Onestamente non ci vedo niente di strano in tutto questo, non si mensionano di certo storie fantascentifiche, anzi è sempre stato tutto fatto a regola, come succede per ogni altra faccenda di spionaggio, intelligence e servizi segreti. Magari prima di studiare queste cose, bisognerebbe avere delle basi e svariate conoscenze sul mondo dell'intelligence, che è davvero mooolto particolare! [SM=g27988]
04/02/2009 10:37

Ma io non mettevo in dubbio il fatto che sia esistito un gruppo simile che si occupava di UFO, mi interrogavo solo sull'autenticità dei documenti del maj12. Hai detto che l'FBI ha ammesso che alcuni documenti erano autentici, potrei chiederti la fonte di questa informazione? E' una domanda per curiosità, non per mettere in dubbio le tue idee, meglio essere chiari coi tempi che corrono. [SM=g27987]
[Modificato da lucarusso 04/02/2009 10:51]
04/02/2009 11:39

Re:
lucarusso, 04/02/2009 10.37:

Ma io non mettevo in dubbio il fatto che sia esistito un gruppo simile che si occupava di UFO, mi interrogavo solo sull'autenticità dei documenti del maj12. Hai detto che l'FBI ha ammesso che alcuni documenti erano autentici, potrei chiederti la fonte di questa informazione? E' una domanda per curiosità, non per mettere in dubbio le tue idee, meglio essere chiari coi tempi che corrono. [SM=g27987]



Io mi sono basato su alcune fonti su internet, ma soprattutto sul libro di Alfredo Lissoni: Gli UFO e la CIA, di sicuro l'unico libro che parla in modo integrale TUTTO quello che c'è da sapere sul Majestic12. Lissoni si è diretto di persona in America per reperire informazioni, e chissà cosa ha scoperto...e che non ha detto.
OFFLINE
Post: 277
Città: ALPIGNANO
Età: 57
Sesso: Maschile
04/02/2009 11:40

Re:
lucarusso, 04/02/2009 10.37:

Ma io non mettevo in dubbio il fatto che sia esistito un gruppo simile che si occupava di UFO, mi interrogavo solo sull'autenticità dei documenti del maj12. Hai detto che l'FBI ha ammesso che alcuni documenti erano autentici, potrei chiederti la fonte di questa informazione? E' una domanda per curiosità, non per mettere in dubbio le tue idee, meglio essere chiari coi tempi che corrono. [SM=g27987]




E' proprio questo il problema.Chi sono queste fonti?
Dove sono queste "prove"?
Chi le ha mai viste?
04/02/2009 14:19

Re: Re:
AlessandroCacciatore, 04/02/2009 11.39:



Io mi sono basato su alcune fonti su internet, ma soprattutto sul libro di Alfredo Lissoni: Gli UFO e la CIA, di sicuro l'unico libro che parla in modo integrale TUTTO quello che c'è da sapere sul Majestic12. Lissoni si è diretto di persona in America per reperire informazioni, e chissà cosa ha scoperto...e che non ha detto.


Ti do un consiglio, se davvero vuoi sapere tutto su questo ed altri argomenti comincia a leggere anche libri in inglese, perché qui in Italia arriva il 10%.

04/02/2009 14:43

Re: Re: Re:
lucarusso, 04/02/2009 14.19:


Ti do un consiglio, se davvero vuoi sapere tutto su questo ed altri argomenti comincia a leggere anche libri in inglese, perché qui in Italia arriva il 10%.




Non conosco così bene l'inglese...e comunque quello che c'è da sapere ce l'ho...
OFFLINE
Post: 277
Città: ALPIGNANO
Età: 57
Sesso: Maschile
04/02/2009 15:12

Secondo me,il problema non e'quali e quanti libri leggere,in inglese,italiano o arabo.Ci sono testi ufologici piu' o meno belli e piu' o meno interessanti.Tutti quanti espongono le loro teorie e le loro verita',ma ripeto,le fonti da cui i loro autori attingono,spesso e volentieri,non sono assolutamente verificabili.Cosi' e' vero tutto ed il contrario di tutto.
04/02/2009 15:29

Se voliamo avere dubbi sulla professionalità di Lissoni fate pure...ma io so che è un grande ricercatore...e conosco molte persone che lo conoscono di persona, e possono giurare che sia una persona splendida che fa la ricerca una sua priorità, e con la massima serietà. Poi se si vuole per forza avere dubbi...
OFFLINE
Post: 277
Città: ALPIGNANO
Età: 57
Sesso: Maschile
04/02/2009 15:54

Ho letto tutti i libri pubblicati da Lissoni e li ho trovati estremamente interessanti.E' un ottimo autore e scrittore,come Pinotti,del resto.Ognuno di loro esprime il proprio pensiero e portano alla conoscenza del grande pubblico quella che secondo loro e' la verita'.Come sempre,non verificabile.Mi spiace,ma e' cosi'.
04/02/2009 16:20

Re:
MR.FUNK, 04/02/2009 15.54:

Ho letto tutti i libri pubblicati da Lissoni e li ho trovati estremamente interessanti.E' un ottimo autore e scrittore,come Pinotti,del resto.Ognuno di loro esprime il proprio pensiero e portano alla conoscenza del grande pubblico quella che secondo loro e' la verita'.Come sempre,non verificabile.Mi spiace,ma e' cosi'.



Beh...non è quello che dice lui...ci sono anche messe le foto di molti dossier top-secret... [SM=g27991]
OFFLINE
Post: 277
Città: ALPIGNANO
Età: 57
Sesso: Maschile
04/02/2009 16:42

Re: Re:
AlessandroCacciatore, 04/02/2009 16.20:



Beh...non è quello che dice lui...ci sono anche messe le foto di molti dossier top-secret... [SM=g27991]



Le foto di presunti dossier top-secret non circolano liberamente in rete o sui libri.
04/02/2009 20:32

Re: Re: Re:
MR.FUNK, 04/02/2009 16.42:



Le foto di presunti dossier top-secret non circolano liberamente in rete o sui libri.



Sono dossier declassificati dal governo, mentre altri tramite FOIA. [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 198
Città: SANT'ANGELO IN LIZZOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
06/02/2009 11:37

Quando ho iniziato a seguire l'ufologia ero piccolo avevo 8 anni, negl'anni successivi mi saltò subito all'occhio questo misterioso gruppo MJ-12, provai ad indagarci su anch'io ma la mia scarsa conoscenza di allora nella lingua inglese, non permise di fare tanto.

Se vuoi il mio modesto parere i documenti sono autentici, e secondo me esiste ancora un gruppo che si occupa di tutto ciò si occupava allora il Majestic-12, una sorta di gruppo massonico insomma.
[Modificato da Robertord82 06/02/2009 11:38]
Pensare che siamo soli nell'universo è una teoria da egoisti
06/02/2009 13:20

Re:
Robertord82, 06/02/2009 11.37:

Quando ho iniziato a seguire l'ufologia ero piccolo avevo 8 anni, negl'anni successivi mi saltò subito all'occhio questo misterioso gruppo MJ-12, provai ad indagarci su anch'io ma la mia scarsa conoscenza di allora nella lingua inglese, non permise di fare tanto.

Se vuoi il mio modesto parere i documenti sono autentici, e secondo me esiste ancora un gruppo che si occupa di tutto ciò si occupava allora il Majestic-12, una sorta di gruppo massonico insomma.



Si, è proprio quello che penso anche io! Anche perchè un segreto come quello degli UFO deve essere sempre e constantemente controllato da un gruppo specializzato...MJ12,M16 o chi che sia, ma deve comunque essere controllato.
OFFLINE
Post: 277
Città: ALPIGNANO
Età: 57
Sesso: Maschile
06/02/2009 15:40

Io rimango dell'idea che una documentazione Ultra-Top-Secret inerente un programma d'investigazione militare sull'origine del Fenomeno UFO ed il suo interagire con la nostra realta' non puo' essere li'sotto gli occhi di tutti.Per quanto mi riguarda,i documenti ai quali voi vi riferite sono assolutamente falsi.Fa parte anche quello del debunking messo in atto dai governi,USA su tutti.
06/02/2009 16:02

Veramente alcuni sono stati dichiarati assolutamente autentici...ma gli "ultra-top-secret" è normale che non si trovano...altrimenti mica si chiamano "ultra".
OFFLINE
Post: 277
Città: ALPIGNANO
Età: 57
Sesso: Maschile
06/02/2009 16:27

Re:
AlessandroCacciatore, 06/02/2009 16.02:

Veramente alcuni sono stati dichiarati assolutamente autentici...ma gli "ultra-top-secret" è normale che non si trovano...altrimenti mica si chiamano "ultra".



E quali sarebbero quelli autentici?
Chi li ha dichiarati autentici?
06/02/2009 18:54

Re: Re:
MR.FUNK, 06/02/2009 16.27:



E quali sarebbero quelli autentici?
Chi li ha dichiarati autentici?



Quello che ho scritto io non l'hai letto vero?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.