Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

SCENARI NUOVI PER AMBIZIOSI OBIETTIVI COMUNI

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2009 11:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 83
Città: FIRENZE
Età: 80
Sesso: Maschile
07/01/2009 12:58

Comunicato di inizio 2009
E’ quando si può infine, da posizioni serene e di forza, guardare lucidamente lontano che occorre delineare la migliore strategia per il futuro. Una strategia pensata da tempo.
Il Centro Ufologico Nazionale è stato concepito nel 1965, varato nel 1966 e costituito legalmente nel 1967. Ha superato tutti gli ostacoli che gli si sono posti davanti (congiura del silenzio, cover up, tentativi di isolamento, di discredito e di infiltrazione vari, attacchi informatici) e ieri come oggi incarna in uno spirito di servizio l’ufologia seriamente intesa e destinata ad imporsi oltre ogni sua più pedestre disfunzione avente in se i germi della propria immancabile autodistruzione: dai cospirazionisti deliranti ai guru da strapazzo, dai mistificatori di professione alla ignobile feccia costituita dai mercificatori e dai terroristi dell’ufologia desiderosi solo di apparire senza nulla essere né avere mai fatto alcunchè. Alla luce di quanto abbiamo già anticipato circa i nostri programmi per il 2009, ci sembra adesso doveroso, col nuovo anno, accennare almeno qualcosa di quanto andrà dunque a realizzarsi.
Intanto diciamo che l’ultima nostra Assemblea Generale lo scorso dicembre ha modificato lo Statuto in modo da rendere il CUN una struttura ancora più legale e funzionale. Democratica, sì, ma anche meritocratica. Chi merita deve andare avanti e essere messo nelle condizioni di dare il meglio di se. Come Fondatore e Presidente posso confermare che ieri come oggi i vertici del Centro hanno finora espresso scelte coraggiose e condivise, tali da proiettare in avanti il Centro ben più di ieri. Ma adesso bisogna andare oltre.
Per quanto mi riguarda sono perfettamente e obiettivamente consapevole del peso specifico della mia persona nella vita del CUN e dell’apporto positivo da me finora prestato. Ma è anche chiaro che di fronte alla prospettiva di ottenere migliori risultati le cariche non hanno poi senso più di tanto.
Quello che importa è che il CUN non si identifichi solo con un leader seppur valido o prestigioso, ma con un gioco di squadra, realizzato da persone in grado e anche meritevoli di guidare il Centro e l’ufologia italiana verso il futuro. Personalmente sono e resto un membro permanente del Consiglio Direttivo e non intendo certo fare mancare il mio necessario e forte supporto ai colleghi e amici con cui ho condiviso finora responsabilità ed oneri. Anzi. Il CUN non ha “padri padroni” e nemmeno “delfini”. Ma ora credo anche che per il nostro Centro sia venuto il momento di valorizzare in concreto chi ha finora ben fatto e ben agito “in prima linea”: in modo degno, serio, disponibile, coerente, capace e dinamico, e che la mia esperienza sia utilizzata al meglio in ambiti più importanti e meno burocratici. Comunque, chi ha stima in me può tranquillizzarsi e chi mi avversa può solo allarmarsi. Ogni eventuale cambiamento in tal senso porrà me ed il CUN in una posizione di ben maggior forza ed efficienza. Oggi, nelle mie condizioni fisiche, professionali e personali, sono ancora in grado di dare al Centro Ufologico Nazionale vari lustri di attività a livello direttivo con giovanile e immutata determinazione. La mia attività pubblicistica continuerà anche meglio con le tre testate da me dirette. A Marzo consegnerò alla Direzione degli Oscar Mondadori un mio nuovo libro di ufologia, ne inizierò contestualmente un altro e aprirò la XVII edizione del Simposio Mondiale sugli Oggetti Volanti Non Identificati e i Fenomeni Connessi e la X di quello sull’Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo a San Marino. E getterò altresì su vari fronti le basi di nuove importanti realtà di fronte alle quali qualunque avversario che avesse fatto i conti senza l’oste resterà spiazzato e definitivamente fuori gioco. Perché come sempre il gioco siamo e saremo noi a condurlo. Noi, ripeto. Non solo un Pinotti.
Ma non anticipiamo più di tanto. Le cose prima si fanno e poi si dicono.
Bisogna comunque che in futuro chi vale sia più che mai messo nelle condizioni di esprimersi al meglio in una logica di squadra. E le nostre decisioni miranti a privilegiare solo chi vale e merita sono la chiave del nostro futuro. Il CUN deve andare avanti, lasciandosi dietro quanti non sono sufficientemente degni o preparati. Per il bene dell’ufologia e degli ufologi tutti. Anche quelli che sbagliano.
Ci attende un anno impegnativo e fattivo.

Ancora auguri a tutti!

Roberto Pinotti
[Modificato da Roberto_Pinotti 07/01/2009 12:59]
OFFLINE
Post: 235
Sesso: Maschile
07/01/2009 13:41

Dr. Pinotti, buongiorno, ma ha letto l'attacco portato a Lei, al CUN ed a tutti i frequentatori del Forum da parte di Malcor? Non si puo' far passare sotto silenzio una cosa del genere, non è giusto.
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
08/01/2009 11:47

Se ne parla anche qui.
http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8212242
Come al solito Malanga dice le sue verità.

Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.