È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Valmalenco

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2016 05:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
02/06/2016 04:54

Re: ...analisi...
FABIOSKY63, 02/06/2016 01.36:



se mi indichi il punto dove hai "estratto" il riquadro ingrandito tiriamo fuori il soggetto e costatiamo se è "pareidolia" OPPURE NO...in positivo ovviamente... [SM=g27985]


La foto è questa: 2.bp.blogspot.com/-yqxwDcFl4xg/VNjWpbcPwoI/AAAAAAAAEqI/KGfPSEHv7ek/s1600/1...
E qui c'è la stessa passata al filtro ELA di Fotoforensics: fotoforensics.com/analysis.php?id=0b18f7db720392f3979f4740ec7fd671e34d00c...


ti basta la spiegazione TOMMASO? o vuoi anche TOCCARE con mano?..guarda che poi NON si torna indietro!.. [SM=g27989]


Ci avessi capito qualcosa... [SM=g8298]

Comunque, prima di emettere sentenze definitive, invito tutti a considerare alcune cose:



www.panorama.it/scienza/extremamente/ufo-alieni-valmalenco/

[...]

Come se non bastassero gli Ufo, ecco spuntare altre foto che mostrerebbero addirittura esseri misteriosi, forse extraterrestri. Immagini alle quali è davvero molto difficile credere: sono scatti realizzati in diverse occasioni da persone diverse, ma risultano assurdamente simili. In esse, appaiono forme umanoidi che richiamano subito alla mente il classico "alieno grigio": creature con teste grosse su colli sottili, grandi occhi neri e pelle di color grigio/blu, nascoste tra le rocce di questa vallata che riserva- a quanto pare- molte sorprese.


Alle telecamere di Rai3, Enrico Rossi- un bancario ormai in pensione- ha portato la sua testimonianza suffragata da una foto nella quale compare proprio uno di questi esseri. "Io le chiamo entità" ha detto "perchè non ne conosco l'origine e la natura. Hanno però delle caratteristiche comuni: non lasciano residui organici, hanno narici e bocche molto piccole, resistono all'escursione termica. Li troviamo spesso accanto rocce ricche di silicio e di calcare. E la Valmalenco è una miniera di questi minerali. Sono pacifici al 100%. Osservano chi li segue, sono attirati dai rumori, ma sfuggono l'uomo."
Siamo di fronte ad una burla ben congeniata, con la complicità di decine di insospettabili che si sono messi d'accordo per orchestrare questi falsi clamorosi? € una trovata pubblicitaria, fantasiosa e fantastica, per promuovere il turismo in queste vallate pittoresche? Oppure dietro a questi racconti e a queste foto si nasconde una realtà nemmeno immaginabile? Gli unici a non avere dubbi sono i testimoni oculari, forti di quello che è rimasto impresso nella loro memoria e in quella digitale dei loro cellulari.



Tra l'altro, ci sarebbero anche rilevazioni strumentali:


http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/presenze-anomale-esperti-in-valmalenco_1020019_11/

«Abbiamo rilevato dati insoliti, che meritano un approfondimento. Indizi di movimenti non visibili ad occhio nudo, eppure rilevabili dai nostri particolari strumenti piazzati su una finestra del rifugio Cristina, a 150 metri di distanza dalle “vibrazioni” in causa».

Non esce dai binari di un approccio rigorosamente scientifico il consulente tecnico d’ufficio Daniele Gullà, studioso di quella che lui stesso definisce la “scienza di confine”, membro del Gruppo Iperlab di Bologna e Firenze, e consulente, fra le altre cose, della trasmissione Mediaset “Mistero”.

Insieme ai colleghi del suddetto gruppo di lavoro, l’ingegner Luciano Pederzoli e la dottoressa Florentina Richeldi, e ad alcuni amici anche del posto, ha trascorso questo fine settimana fra il rifugio Ponte e il rifugio Cristina a Lanzada. Obiettivo quello di verificare la presenza di movimenti insoliti in un’area particolarmente nel mirino rispetto ad avvistamenti di oggetti volanti non identificati e, persino, di insoliti e sorprendenti umanoidi.

«Voglio sgombrare subito il campo, però - tiene a sottolineare Gullà -, dal sensazionalismo evitando di parlare di presenze aliene. Le nostre sono pure osservazioni tecniche, basate sul ricorso ad apparecchiature apposite, anche da noi realizzate, capaci di andare oltre ciò che si vede a occhio nudo o tramite le telecamere normali oppure a infrarossi. Abbiamo approntato una telecamera Trv (a risonanza variabile), che riesce a visualizzare vibrazioni comprese nella banda di frequenze che va da un decimo di herz a dieci herz. Ovvero, lo strumento visualizza ciò che simuove, anche se non lo si può vedere».

Ebbene, questo strumento, piazzato sabato, dalle 16 in avanti, su una finestra del rifugio Cristina, nella conca di Prabello, ha visualizzato movimenti. Eccome, tant’è che Gullà parla di osservazioni mai fatte prima dal suo team.

«A colpirci molto è stata la rilevazione del passaggio di una forma antropomorfa, simile a una persona chinata - dice Gullà - che sembrava saltellare qua e là a velocità sostenuta. Qualcosa che per ora non sappiamo spiegare, non essendo assimilabile a figure umane o animali presenti in natura, almeno nelle forme da noi conosciute».

Un dato su cui saranno necessari ulteriori approfondimenti anche se, di primo acchito, volendo conferire sembianze umanoidi a tale figura rannicchiata, essa avrebbe un’altezza non inferiore ai 2 metri e mezzo. «Queste, però, sono solo supposizioni. Per noi quel che conta è il dato del movimento registrato, reale e molto strano - insiste Gullà -.



Saranno tutti in combutta?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.