Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

LE INTERVISTE POSSIBILI

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2015 01:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
31/01/2015 00:10

WOODOK 2.0, 30/01/2015 13:54:

Alfredo_Benni, 30/01/2015 10:48:

Ma allora WOODOK, constato che ancora una volta il messaggio di Pinotti non è stato capito. Pinotti ha detto 2 cose:
- State attenti
- State pronti



Che in prossimità del 2012 o cmq in concomitanza con questi tempi, una frase del genere detta da un ufologo sembra come voler dire: "Preparatevi che la fine dei tempi è alle porte..."

Un pó profetico come messaggio. Non puoi negare che certe esternazioni da parte di Pinotti possano essere interpretate anche in questo modo.

Se poi Pinotti in testa aveva un altro messaggio e tanti non l'hanno capito, la colpa è stata anche un pó sua, che visto il ruolo e la posizione che ricopre è sembrato un pó ambiguo.

Uno potrebbe pensare che lo fa apposta? Potrebbe, certo.
E se invece non fosse cosí? E' lui che deve chiarire meglio la sua posizione. E' lui che dovrebbe dire "si, condivido un pó del pensiero dei contattisti" oppure "no, con loro non condivido nessun pensiero". Peró poi deve rimanere su questa linea: non puó continuare a sembrare ambiguo tutte le volte che vuole.

Andiamo Benni, non siamo ragazzini (perlomeno io non più [SM=g8899]), quindi sappiamo entrambi che se un ufologo lancia dei messaggi del genere e la sua associazione lo segue, in un contesto del genere e vista la "concorrenza" che c'è in giro, certe posizioni potrebbero apparire mooolto ma molto ambigue.

Tanto poi sai come va a finire? Che anche se c'è un chiarimento da parte sua o vostra, intanto il messaggio è stato lanciato ed è stato colto dalle persone, o in un senso o nell'altro. E cosí se da un lato perdi una piccola parte del pubblico (che giá è andata diminuendo negli anni) perché da certe posizioni si dissocia, dall'altro ne conquisti un'altra bella fetta, che corrisponde a quella parte di pubblico un pó "strana" che crede davvero che certe cazzate (catastrofismo contattismo ecc) siano vere.

E' una strategia comunicativa: quella di non prendere una posizione netta per non rischiare troppo e accontentare un pó tutti. Un sociologo queste cose le ha sicuramente studiate (almeno all'università), e se hai un ruolo che ti porta ad esporti pubblicamente, alla ricerca anche di consensi, sei costretto ad approfondirle col tempo e negli anni. I politici per esempio fanno cosí.

Poi per caritá, io non voglio pensar male quindi non voglio dire che questa è la strategia di Pinotti e del CUN. Peró uno potrebbe pensarlo, tutto qua [SM=g27985]




in ogni momento può succedere qualche cosa. Dall' uscita dell' euro, a disordini sociali, a una improvvisa guerra, a cataclismi improvvisi.



Ma daaaai Benni

Ma che ce le deve dire Pinotti queste cose? Certi discorsi spettano a un politico non a un ufologo.

Il pubblico conosce Pinotti come ufologo non come analista della situazione sociale, politica ed economica. E da lui si aspetta discorsi sugli ufo non sulla societá. Sebbene sia anche un sociologo e ne ha titolo a parlarne. Peró io non vorrei che la gente (non io) tra le varie cose che potrebbe pensar male (come ad esempio quella sulla ricerca di consensi dal pubblico), ci sia anche quella che Pinotti sfrutti la sua posizione di sociologo per fare tutti questi bei discorsi da intellettuale per dare valore e credibilitá alla sua persona per scopi che hanno sempre a che vedere con l'ufologia. Come dire: "vedete? io non sono solo un ufologo come tutti gli altri, sono anche un sociologo". Insomma, fare l'intellettuale serve anche ad avere la stima e gli apprezzamenti della gente



Pinotti è responsabile per quel che dice non per quel che capite.
Se tu guardi i video che sto postando (che riguardano proprio il 2012) non c'è uno straccio di riferimento alla presunta "imminente catastrofe" Maya. Anzi è stato detto più volte che era solo la fine di un calendario e l'inizio di un altro. Quindi nessuna fine del mondo.

Poi come sai è anche sociologo. Non vedo per quale motivo non si dovrebbe interessare anche della situazione sociale, politica ed economica. Per altro il fenomeno ufo e la situazione sociologica sono strettamente collegati. Potevamo avere energie free e invece abbiamo il petrolio. Potevamo avere una civilità senza guerre in cui ogniuno faceva quello che voleva e invece abbiamo solo guerre e siamo schiavi di un sistema che ci affama sempre di più. Un sociologo queste cose non può non notarle e commentarle.

Comunque non puoi non negare che la situazione sta globalmente peggiorando. Nel 2000 nessuno si aspettava di vedere quello che abbiamo oggi. Stiamo facendo la fine della rana bollita.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.