LE INTERVISTE POSSIBILI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Roberto_Pinotti
00martedì 27 gennaio 2015 22:15
Risponde: Roberto Pinotti

ARTICOLO DI GIANCARLO GUERRERI

Intervistiamo il giornalista aerospaziale Dr. Roberto Pinotti, ufologo fondatore nel 1967 e più volte presidente dell'associazione denominata Centro Ufologico Nazionale (CUN) italiano di cui è portavoce nonché tuttora direttore della sua rivista da 20 anni in edicola come pure della sua consorella ARCHEOMISTERI e della rassegna online ORIONE MAGAZINE.

1 - Dr. Pinotti oggi, nel 2015, parlare in pubblico di UFO e vita extraterrestre può generare reazioni molto differenti: se da un lato vi sono seri studiosi che si applicano da decine di anni alla ricerca del fenomeno come pure di forme di vita extraterrestre, dall’altro moltissime persone considerano l’argomento frutto della più fervida immaginazione e rifiutano qualunque forma di dialogo sull’argomento. Lei cosa vorrebbe dire agli scettici per instillare in loro il seme del dubbio?

Roberto Pinotti: Che sono solo dei disinformati, e che se non si informano una risata li sommergerà. Oggi, dopo 70 anni, con 1 milione di casi documentati agli atti, il 20% (circa 200.000) dei quali diffusi da enti governativi e istituzionali di vari Paesi, il problema UFO è infatti considerato una realtà inesplicata ma ormai ammessa ed acquisita anche dalla scienza, che d’altro canto da per certo, sia dal punto di vista statistico che probabilistico e biologico, il fatto che la vita nell’universo debba esistere. Anche perché è oggi accettato che la vita sulla Terra è venuta dallo spazio con le comete e i meteoriti. Chi aprioristicamente nega semplicemente è soltanto un ignorante, ovvero non sa, non ha voluto approfondire. E questo è un problema suo, e non per i tre quarti della gente che invece, secondo i più recenti sondaggi, oggi accetta tutto ciò in linea di principio. Se da oltre 50 anni esiste il SETI, l’organismo scientifico internazionale che ricerca segnali extraterrestri intelligenti nell’universo con la radioastronomia e se le Autorità di tanti Paesi (USA, Russia, Francia, Inghilterra, Belgio, Canada, Messico, Brasile, Cile, Argentina, Uruguay, Perù, Ecuador, Cina, Iran, Giappone, etc.) hanno reso noti a livello governativo e tecnico un tale numero di segnalazioni ufologiche concrete, coerenti e ricorrenti, evidentemente una ragione ci sarà. Perfino la Repubblica Italiana (con i Carabinieri deputati a raccogliere informazioni sul territorio) segue istituzionalmente il tema dal 1979 con il Reparto Generale Sicurezza della nostra Aeronautica Militare, che ha raccolto circa 450 dossier ufficiali di avvistamenti non identificati! Il fatto è che gli UFO, come ha concluso nel 2013 un meeting di 40 esperti mondiali da 10 Paesi (fra cui il sottoscritto, che rappresentava l’Italia) riunito su chiamata per una settimana nel “tempio” mondiale dell’informazione, il Circolo Nazionale della Stampa di Washington, allo scopo di dibattere il tema di fronte ad una Commissione Parlamentare USA desiderosa di approfondire le conoscenze sull’argomento ad oggi, sono e restano: 1) una realtà oggettiva; 2) una realtà tecnologica; 3) una realtà tecnologica avanzata; 4) una realtà non riscontrabile sulla nostra Terra e che quindi va vista in una probabile ottica extra-terrestre; 5) una realtà che per il suo carattere globale dovrebbe essere affrontata dalle Nazioni Unite. Questo è semplicemente l’attuale “stato dell’arte”, e agli scettici ignoranti non resta che prenderne atto. Punto e basta.

2 - Nei Suoi interventi pubblici e nei Suoi scritti parla di differenti tipologie di “incontri ravvicinati”. Lei ha vissuto direttamente e personalmente una di queste esperienze o descrive sempre esperienze di altri testimoni?

R.P.: Il termine “incontri ravvicinati” fu creato dall’inizialmente scettico astrofisico USA Prof. Joseph Allen Hynek, già consulente del “Project Blue Book” dell’Aeronautica Militare americana, chiusosi dopo oltre 22 anni di attività con agli atti 701 casi inspiegati. L’espressione fu utilizzata dal regista Steven Spielberg per il suo film, nella realtà (al di là della trama di fantasia) un corretto documentario di come il fenomeno UFO si manifesta davvero. Gli incontri di primo tipo attengono agli avvistamenti ravvicinati di UFO, con possibilità di rilevarne e descriverne aspetti e dettagli significativi; quelli di secondo tipo comprendono i casi in cui l’UFO interferisce con l’ambiente lasciandovi tracce fisiche della sua presenza; e quelli di terzo tipo si riferiscono alle “entità animate” rilevate unitamente all’UFO disceso al suolo. I suoi occupanti, insomma. Episodi del genere sono innumerevoli. Oltre 12 mila solo in Italia. Nel nostro Paese i casi del primo tipo sono migliaia, quelli del secondo tipo centinaia, quelli del terzo tipo circa 500. In 50 anni ne ho investigati personalmente tantissimi per il Centro Ufologico Nazionale (CUN) da me fondato. Nel 1978 (nel corso della “Grande Ondata” di quell’anno, che con oltre 2000 segnalazioni in Italia impose al Governo nel 1979 di ordinare all’Aeronautica Militare di seguire regolarmente la questione) sono anche io stato testimone con altre dieci persone (fra cui un professore universitario), per tre ore, dell’avvistamento continuato di UFO in formazione nelle vicinanze di Perugia. Gli oggetti luminosi (che furono anche fotografati) sembravano interagire con gli osservatori, quasi eseguissero un prolungato “show” per loro…

3 - Secondo il pensiero di molti studiosi esistono varie forme di UFO e così pure di vita extraterrestre, molte tipologie di alieni con caratteristiche spesso differenti che ne contraddistinguono la forma fisica ed il comportamento, potrebbe darci qualche indicazione?

R.P.: Le descrizioni degli UFO e dei loro occupanti attengono a tipologie precise e ricorrenti. Così gli UFO sono di forme, dimensioni e funzioni diverse. Si va dagli enormi oggetti-madre (cilindrici, tubolari, a “boomerang” o triangolari) da cui decollano ad alta quota oggetti più piccoli aventi l’apparente funzione di ricognitori (a forma di disco o piatto, campana, ellissoide e globo) fino a piccole “sfere di luce” (probabili sonde teleguidate). Quanto agli occupanti, essi sono invariabilmente segnalati come esseri umanoidi (muniti cioè di testa, tronco, braccia e gambe nonché di mani e piedi) di vario tipo, scafandrati o no: e per lo più sono concordemente segnalati o come non dissimili da noi, ovvero come esseri macrocefali di piccola taglia dalla pelle grigiastra (i cosiddetti “grigi”), oppure come creature di statura gigantesca. Ma vi è anche una minoranza di entità di tipo diverso che potremmo dire “mostruoso” (ad esempio dal corpo peloso, etc.)…

4 - Se per ipotesi incontrassimo un alieno come dovremmo comportarci?

R.P.: Mantenere il massimo controllo e non fare nulla che potesse allarmare il nostro interlocutore e indurlo a reazioni indesiderate nei nostri confronti…
5 - Lei ha parlato della teoria del “Grande Gioco”, di cosa si tratta esattamente?


R.P.: Sono stato il primo a parlare in Italia di “congiura del silenzio” sugli UFO nel 1974, e poi a documentare le azioni di “debunking” (discredito), “cover up” (insabbiamento) e disinformazione sistematicamente condotte dalle Autorità (a partire da quelle USA con la loro Intelligence), comprensibilmente timorose in nome dell’ordine pubblico dell’impatto incontrollabile che l’ammissione della realtà del fenomeno fatalmente avrebbe sulla gente impreparata (allarmismo, psicosi, etc.). E’ un “Gioco” giocato a livello mondiale per occultare la verità e non fare prendere coscienza alle masse di una realtà extraterrestre che stravolgerebbe la nostra realtà, azzerando non poche nostre certezze e con esse anche tante nostre “Autorità” destinate ad essere squalificate. Solo che al di sopra di tale tentativo persistente di “abbuiare” tutto perpetrato da queste ultime c’è un altro “gioco”, appunto il “Grande Gioco” delle intelligenze che controllano gli UFO: gli esseri avanzati non terrestri che da tempo senza mai nuocerci continuano a manifestarsi indisturbati, apparentemente tesi a renderci comunque consapevoli in modo del tutto soft della loro esistenza e bypassando l’operato delle nostre timorose istituzioni…

6 - Spesso sentiamo parlare di “abduction” ovvero del rapimento di terrestri ad opera di alieni, di che cosa si tratta esattamente?

R.P.: Sono i casi in cui soggetti attendibili si sono trovati al centro di sequestri perpetrati dagli occupanti degli UFO. I “rapiti” o “addotti” (abduction significa rapimento), dopo quelli che potrebbero essere definiti come controlli biomedici condotti su di loro da parte dei loro sequestratori, vengono poi rilasciati e ricordano almeno in parte la loro esperienza (che lo shock dell’evento tende a rimuovere dalla loro psiche). Chiaramente, se vogliamo essere seri, si tratta di una casistica limitata, e non del fenomeno massivo che taluni sensazionalisticamente presentano. Che nondimeno esiste, ed è forse spiegabile con una forma di monitoraggio biomedico e psicologico dell’umanità odierna.

7 - I famosi “cerchi nel grano” potrebbero essere una forma di dialogo tra due intelligenze diverse o esiste qualche spiegazione più banale?

R.P.: Assolutamente sì. Anche se quest’ultimo fenomeno è stato in minima parte associato alla presenza di UFO, la sua concomitanza con quelle che sono state definite BOL (Balls Of Light, palle di luce) autorizza a non escludere un collegamento dei “crop circles” con gli UFO propriamente detti. E va da sé che i palesi riferimenti degli agroglifi all’astronomia, alla matematica, alla geometria dei frattali e via dicendo non possono farci escludere che i genuini “cerchi nel grano” (e non la maggioranza, realizzata dai “circlemakers” nostrani per i fini più vari) costituiscano proprio il tentativo di realizzare una forma di dialogo simbolico con chi fra noi fosse in grado di decodificare tali messaggi…

8 - Dr. Pinotti, ammettendo l’esistenza degli alieni, quali motivi li spingerebbero a frequentare il nostro pianeta, e siamo poi così sicuri che questi esseri provengano dallo spazio?

R.P.: I motivi potrebbero essere i più vari. Ma il principale e il più logico potrebbe essere la necessità di un periodico monitoraggio di una specie intelligente (noi) ma poi neanche troppo intelligente (visti i rischi di autodistruzione insiti della realtà che abbiamo costruito), che evidentemente se portasse i propri negativi valori (violenza, sopraffazione, competizione, etc.) al di fuori della Terra potrebbe costituire un problema. E poi c’è da chiedersi se la Terra sia davvero “nostra”. Noi la abitiamo, ma ne siamo gli inquilini e non i padroni. Questi ultimi potrebbero, di fatto, essere proprio loro, che da sempre potrebbero usarla come scalo per i loro spostamenti, magari con strutture logistiche in zone inaccessibili della superficie del pianeta (come nel caso dell’idrosfera terrestre, dove gli UFO (e allora si parla non più di “Unidentified Flying Objects” ma di USO o “Unidentified Submerged Objects”) si spostano senza problemi da sempre in virtù del loro sistema propulsivo sui generis. Non è affatto detto, infatti, che gli occupanti degli UFO vengano direttamente da altri pianeti nei loro spostamenti. Essi potrebbero essere infatti da sempre qui sulla Terra, e (se morfologicamente non dissimili dall’uomo) perfino in mezzo a noi. Naturalmente, gente originaria di altri sistemi solari non soltanto potrebbe avere raggiunto il nostro in epoche antichissime e averlo colonizzato; ma se fosse in grado di bypassare, contraendo ovvero “curvando” lo spazio, la velocità della luce muovendosi in continuum spazio-temporali diversi, va da sé che tali spostamenti nello spazio-tempo comporterebbero anche il transito in “dimensioni parallele”…

9 - Molto spesso gli scettici affermano che le visite extraterrestri siano impossibili perché gli eventuali sistemi dai quali giungerebbero risultano essere a distanze inimmaginabili e anche viaggiando alla velocità della luce sarebbero comunque troppo lontani. La velocità della luce, secondo la scienza ufficiale costituisce un limite invalicabile, secondo Lei vi sono altre spiegazioni?

R.P.: Come sopra accennato, il limite fisico della velocità della luce non può essere superato. Ma può essere assolutamente bypassato, “piegando” lo spazio con grandi quantità di energia e consentendo (con spostamenti in altri continuum spazio-temporali) di coprire grandissime distanze altrimenti abissali in tempi estremamente brevi. La fisica lo sa e lo prevede. Il fatto che noi non lo si sappia ancora fare non vuol dire altri non lo abbiano da tempo realizzato…

10 - In un Suo testo Lei afferma: "La presenza di intelligenze extraterrestri che periodicamente visitano il nostro pianeta è ormai scientificamente provata", perché vi sono ancora tante perplessità ad accettare queste ipotesi di lavoro?

R.P.: Perché in gran parte gli scienziati sono disinformati o addirittura ignoranti sul tema, imboniti come sono da Autorità non interessate a fare emergere una verità sconvolgente che le travolgerebbe. L’ambiente accademico è conservatore per definizione e ha sempre fatto resistenza al nuovo. Per cui si preferisce ignorare i dati…

11 - Antichissimi monumenti megalitici e una serie di fatti anacronistici sembrano raccontare storie di esseri sovrumani provvisti di “poteri” superiori, tuttavia la scienza ufficiale si scandalizza se si presentano teorie eretiche del genere. Ci sarà mai un avvicinamento tra posizioni tanto distanti, in questi anni è cambiato qualcosa?

R.P.: Ci si ricollega a quanto già detto. Incalzanti nuove scoperte ci dicono che il nostro passato è ben diverso da quello presentatoci finora. Che l’Uomo non discende dalla scimmia; che (anche con notevoli varianti relative alla statura) era presente sulla Terra pure in epoche remotissime; che esisteva una civiltà planetaria spazzata via da eventi cataclismatici di portata planetaria verso il 12.000 a.C. (di cui i miti di Atlantide e del biblico Diluvio Universale costituiscono la sfocata memoria) e dalla cui distruzione sono sorte le antiche civiltà a noi note; che moderne tecnologie esistevano nel passato più remoto; che il fenomeno UFO è presente nelle cronache di tutte le più antiche culture e che siamo sempre stati visitati da queste intelligenze estranee. Quando questi dati saranno comunemente acquisiti e la scienza ufficiale d’oggi farà autocritica non sarà mai troppo tardi. Forse ci vorrà ancora del tempo, ma il punto d’arrivo è scontato e ineluttabile…

12 - Lei prevede che in un futuro non troppo lontano, i nostri figli potrebbero essere testimoni di incontri con altre intelligenze, incontri resi di pubblico dominio dalle Autorità competenti?

R.P.: Considerando il ritmo incalzante ed accelerato degli eventi, non escludo che la nostra stessa generazione sia in grado di vivere un simile evento.

13 - Il mistero, che da sempre circonda il “fenomeno UFO”, e la censura da sempre attivata dalle strutture militari di ogni Paese che in molti casi nega palesi evidenze mascherandole con patetiche espressioni di incomprensibile ingenuità, cosa nascondono realmente?

R.P.: La fondatezza del timore (anzi, della ormai acquisita certezza) di poter essere spazzati via da una nuova e per loro indesiderata realtà che terremoterebbe l’intero “Establishment”. Di fronte a superni extraterrestri avanzati non ostili a chi credete che le masse preferirebbero fare riferimento? Ai nostri squalificati leaders o a loro?

14 – Si parla spesso di incidenti accaduti ad astronavi aliene, Lei ritiene che alcune delle nostre tecnologie siano state ispirate o copiate da corrispondenti tecnologie ritrovate su resti di veicoli extraterrestri?

R.P.: Lo ha affermato alla fine degli anni Novanta un alto ufficiale dell’Intelligence USA, il compianto Colonnello Philip Corso. L’ho personalmente conosciuto e gli credo, anche perché sono stato l’unico italiano che in anni non sospetti (nel 1991) ha indagato in USA il “caso Roswell” abbuiato dai militari USA, avvicinando testimoni diretti. Un evento storico, in cui gli USA hanno effettivamente recuperato un mezzo extraterrestre schiantatosi al suolo…

15 - La Chiesa sembra essersi accorta per prima dell’importanza di un possibile dialogo con forme di vita extraterrestre, ritiene che qualche suo rappresentante abbia già iniziato un confronto con questi esseri, su tematiche di natura religiosa?

R.P.: Notoriamente si parla di presunti incontri al vertice segreti fra piloti di UFO e il Presidente USA Eisenhower (che poi avrebbe deciso che “you can’t tell the people”, non si può dirlo alla gente), confermati anche dalla sua bisnipote Laura Magdalene. Così pure si vocifera di un analogo incontro (presente Mons. Capovilla) che avrebbe coinvolto Giovanni XXIII. Nessuna conferma, ma il fatto che ultimamente tanti esponenti della Chiesa stiano sorprendentemente facendo riferimento in positivo alla vita extraterrestre e addirittura agli alieni (compreso l’attuale Pontefice) non appare casuale. E’ quanto mai probabile che la Chiesa, con la sua indiscussa autorità morale, si stia preparando a dire la verità ai fedeli e al mondo…

16 - Dr. Pinotti, prima di concludere desidero ricordare ai nostri lettori che l'astrofila Maura Tombelli del Gruppo Astrofili di Montelupo Fiorentino, le ha voluto dedicare un Asteroide che ora porta il Suo nome: Asteroide PINOTTI 12470-1997BC9 scoperto il 13 gennaio 1997, sarà sicuramente orgoglioso di questo riconoscimento, cosa ci può dire a riguardo?

R.P.: Ovviamente la cosa non può che avermi fatto piacere. E’ vero, sono un astrofilo anch’io, ho divulgato alla grande certe tematiche pubblicando dal 1973 oltre 40 libri, sono iscritto da tempo all’UGAI, l’Unione Giornalisti Aerospaziali Italiani, ho fatto ricerca in ambito aerospaziale per un decennio come sociologo e sono pure stato l’unico italiano (menzionando anche gli UFO) a poter presentare delle relazioni scientifiche in ambito accademico alle sessioni del SETI (durante il XXXVIII e il XXXIX Congresso della Federazione Astronautica Internazionale); ma quando Maura del Gruppo Astrofili di Montelupo Fiorentino mi ha voluto tributare questo onore mi sono effetti commosso…

17 – Dr. Pinotti, La ringrazio per le Sue precise risposte, abbiamo iniziato un dialogo che potrà essere sviluppato in futuro, ci prenotiamo per un prossimo appuntamento, grazie e a presto.

R.P.: Con piacere!



Ufologo-555
00mercoledì 28 gennaio 2015 19:14
Tutto sommato, avendo la mia stessa età (mese più, mese meno) è ancora con i piedi per terra ... Nel senso che è rimasto "fedele" ai suoi inizi, senza inventarsi nulla nel frattempo (come fanno molti per mantenere l'attenzione su di loro)... Ma siamo tutt'ora alla ricerca della Verità.
Per questo condivido ed ammiro.








WOODOK 2.0
00mercoledì 28 gennaio 2015 21:45
Re:
Ufologo-555, 28/01/2015 19:14:

Tutto sommato è ancora con i piedi per terra ... Nel senso che è rimasto "fedele" ai suoi inizi



Pinotti è rimasto tutto sommato coi piedi per terra?

Beh insomma. A me pare che negli ultimi tempi ha abbracciato teorie un pó contattistiche e catastrofiste che nei decenni passati ha sempre combattuto. Ha cambiato idea come se niente fosse. Oddio, può succedere a tutti eh...

Ma uno che dice che le abduction sono "forse spiegabili con una forma di monitoraggio biomedico e psicologico dell’umanità odierna" , secondo me non fa altro che richiamare a un'idea di selezione della specie umana che, da sempre, è stato un punto fermo di tanti contattisti. Dell'epoca e di oggi.

E anche quando dice che "il principale e il più logico motivo (per cui gli alieni non si fanno vedere) potrebbe essere la necessità di un periodico monitoraggio di una specie intelligente (noi) ma poi neanche troppo intelligente (visti i rischi di autodistruzione insiti della realtà che abbiamo costruito), che evidentemente se portasse i propri negativi valori (violenza, sopraffazione, competizione, etc) al di fuori della Terra potrebbe costituire un problema

a uno che dice certe cose come lo consideri? se non fosse Pinotti, lo scambieresti per un seguace di Bongiovanni


Per chi se lo ricorda, io sono stato bannato da questo forum 5 anni fa quando avevo il nick ITHACAR proprio per questo motivo. E cioè per aver OSATO fare delle osservazioni su un articolo di Pinotti scritto nel 1979 contro Eugenio Siragusa e la sua ingiusta vicenda giudiziaria.

Ora non so se Benni vorrá ripetersi e fare la stessa cosa anche stavolta: ma io sono fatto cosí, se devo dire una cosa non riesco a star zitto! Soprattutto se rispecchia la verità dei fatti...

Ormai è evidente che Pinotti e il CUN si stanno spostando sempre più verso una visione un pó troppo paranormale dell'Ufologia. A volte quando il CUN parla non sembra neanche lui, sembra di stare a una conferenza di qualche santone o contattista. Forse perché si sono resi conto che col tempo gli appassionati seri di ufologia sono diminuiti sempre di più e per non farsi stracciare dalla concorrenza bisogna adeguarsi ai tempi e quindi al tipo di pubblico...

Che poi è interessante leggere una cosa: Pinotti continua a parlare di milioni di avvistamenti raccolti dalla letteratura ufologica (cosa tra l'altra vera) come se le cose andassero a gonfie vele. Eppure dappertutto si legge che gli avvistamenti negli ultimi anni sono in netto calo. Uno che deve pensare? Semplice: classico esempio della manifestazione della differenza tra ció che è la realtà, e come la si vuole far vedere. Un discorso che è valido su questo e su tanti altri aspetti che investe l'ufologia italiana...



Ps: visto che io per anni ho dovuto sopportare quelli che all'epoca consideravo degli affronti nei confronti dei miei "guru" (anche e molto da parte tua e dei tuoi fedeli consociati e simpatizzanti), spero che oggi non ti offenderai se anch'io faccio lo stesso con il tuo, di guru.

In pace [SM=g27987] [SM=g8322]




Ufologo-555
00giovedì 29 gennaio 2015 17:14
Scusa ma le ultime due righe (del P.S.) non le ho capite ... [SM=g27995]





zambu.83
00giovedì 29 gennaio 2015 19:44
Veramente neanche a me sono chiare [SM=g27994] . Comunque, a prescindere, Io ho una chiave di lettura diversa delle parole di Pinotti. A me sembra molto più dadi e bulloni che metafisica l'analisi di Pinotti dell'Ufologia in generale. Mi sembra insomma che, nonostante non chiuda ad altre ipotesi,abbia un'idea più "classica" del fenomeno UFO.
Poi magari, se mi sbaglio oppure ho male interpretato, sarà lo stesso Pinotti a chiarirmi e chirirci le idee in merito.
WOODOK 2.0
00giovedì 29 gennaio 2015 21:02
Re:
Ufologo-555, 29/01/2015 17:14:

Scusa ma le ultime due righe (del P.S.) non le ho capite ... [SM=g27995]



E infatti non era riferito a te, ma a Benni. Ho parlato di consociati. Ora non mi ricordo se si dice consociati o associati, vabbè, il senso è quello. Credevo si capisse...Tu hai una associazione? Fai parte del CUN?

Cmq mi auguro per te che almeno il resto del discorso sei stato in grado di capirlo.

Se non sei stato capace, apri qualche manuale di ufologia e mettiti a leggere [SM=g8888]




WOODOK 2.0
00giovedì 29 gennaio 2015 21:04
Re:
zambu.83, 29/01/2015 19:44:

A me sembra molto più dadi e bulloni che metafisica l'analisi di Pinotti




Zambu guarda che non è questo il particolare che fa la differenza.
Anche i contattisti hanno sempre detto (e dicono tuttora) che gli UFO sono sia dadi e bulloni sia metafisici.
WOODOK 2.0
00giovedì 29 gennaio 2015 21:09
Ragazzi ma che non ve li ricordate i suoi comunicati di due o tre anni fa sulla pagina facebook quando parlava di previsioni catastrofiche più o meno imminenti?

Non sono i contattisti che dicono queste cose?

Andiamo dai, io non posso credere che Pinotti abbia cominciato ad avere una visione diversa dell'ufologia dopo più di 40 anni. Non è possibile cambiare idea dopo tutto questo tempo. Si è svegliato (o addormito) cosí d'improvviso? Non credo..
Alfredo_Benni
00venerdì 30 gennaio 2015 10:48
WOODOK 2.0, 28/01/2015 21:45:



Ps: visto che io per anni ho dovuto sopportare quelli che all'epoca consideravo degli affronti nei confronti dei miei "guru" (anche e molto da parte tua e dei tuoi fedeli consociati e simpatizzanti), spero che oggi non ti offenderai se anch'io faccio lo stesso con il tuo, di guru.

In pace [SM=g27987] [SM=g8322]




Ma allora WOODOK, constato che ancora una volta il messaggio di Pinotti non è stato capito. Pinotti ha detto 2 cose:
- State attenti
- State pronti

Ma non perché così me lo ha detto TopoGigio, ma perché in ogni momento può succedere qualche cosa. Dall' uscita dell' euro, a disordini sociali, a una improvvisa guerra, a cataclismi improvvisi.

Nel frattempo abbiamo avuto la guerra in Ucraina, la guerra in Siria ed entrambe non sono degenerate per un soffio. Poi l' euro è sempre più in crisi. Ogni tanto cade qualche meteorite che se va bene rompe tutti i vetri. Ma ricordiamoci che i dinosauri sono spariti proprio per un impatto meteorico. E nel 2012 per un soffio la terra non ha sperimentato un gigantesco blackout a causa di un poderoso flare solare.

Guarda che se Tizio dice "attenzione perché potrebbe accadere questo" e questo non accade per un capello, non è che Tizio deve essere etichetatto come complottista o cospirazionista. Ma bisogna dare atto che Tizio vede più in là di altri.

Poi se vuoi essere più chiaro...



Ufologo-555
00venerdì 30 gennaio 2015 11:37
" ... apri qualche manuale di ufologia e mettiti a leggere."
Amico mio, tu non eri nemmeno nei proggetti del Creatore quando io leggevo, m'interessavo ed intervenivo ... Ti do' soltanto la data d'inizio: 1954
"QUELLA CROCE SU ROMA" (il link di riferimento lo trovi nella "firma") ... [SM=g8342]










WOODOK 2.0
00venerdì 30 gennaio 2015 13:54
Re:
Alfredo_Benni, 30/01/2015 10:48:

Ma allora WOODOK, constato che ancora una volta il messaggio di Pinotti non è stato capito. Pinotti ha detto 2 cose:
- State attenti
- State pronti



Che in prossimità del 2012 o cmq in concomitanza con questi tempi, una frase del genere detta da un ufologo sembra come voler dire: "Preparatevi che la fine dei tempi è alle porte..."

Un pó profetico come messaggio. Non puoi negare che certe esternazioni da parte di Pinotti possano essere interpretate anche in questo modo.

Se poi Pinotti in testa aveva un altro messaggio e tanti non l'hanno capito, la colpa è stata anche un pó sua, che visto il ruolo e la posizione che ricopre è sembrato un pó ambiguo.

Uno potrebbe pensare che lo fa apposta? Potrebbe, certo.
E se invece non fosse cosí? E' lui che deve chiarire meglio la sua posizione. E' lui che dovrebbe dire "si, condivido un pó del pensiero dei contattisti" oppure "no, con loro non condivido nessun pensiero". Peró poi deve rimanere su questa linea: non puó continuare a sembrare ambiguo tutte le volte che vuole.

Andiamo Benni, non siamo ragazzini (perlomeno io non più [SM=g8899]), quindi sappiamo entrambi che se un ufologo lancia dei messaggi del genere e la sua associazione lo segue, in un contesto del genere e vista la "concorrenza" che c'è in giro, certe posizioni potrebbero apparire mooolto ma molto ambigue.

Tanto poi sai come va a finire? Che anche se c'è un chiarimento da parte sua o vostra, intanto il messaggio è stato lanciato ed è stato colto dalle persone, o in un senso o nell'altro. E cosí se da un lato perdi una piccola parte del pubblico (che giá è andata diminuendo negli anni) perché da certe posizioni si dissocia, dall'altro ne conquisti un'altra bella fetta, che corrisponde a quella parte di pubblico un pó "strana" che crede davvero che certe cazzate (catastrofismo contattismo ecc) siano vere.

E' una strategia comunicativa: quella di non prendere una posizione netta per non rischiare troppo e accontentare un pó tutti. Un sociologo queste cose le ha sicuramente studiate (almeno all'università), e se hai un ruolo che ti porta ad esporti pubblicamente, alla ricerca anche di consensi, sei costretto ad approfondirle col tempo e negli anni. I politici per esempio fanno cosí.

Poi per caritá, io non voglio pensar male quindi non voglio dire che questa è la strategia di Pinotti e del CUN. Peró uno potrebbe pensarlo, tutto qua [SM=g27985]




in ogni momento può succedere qualche cosa. Dall' uscita dell' euro, a disordini sociali, a una improvvisa guerra, a cataclismi improvvisi.



Ma daaaai Benni

Ma che ce le deve dire Pinotti queste cose? Certi discorsi spettano a un politico non a un ufologo.

Il pubblico conosce Pinotti come ufologo non come analista della situazione sociale, politica ed economica. E da lui si aspetta discorsi sugli ufo non sulla societá. Sebbene sia anche un sociologo e ne ha titolo a parlarne. Peró io non vorrei che la gente (non io) tra le varie cose che potrebbe pensar male (come ad esempio quella sulla ricerca di consensi dal pubblico), ci sia anche quella che Pinotti sfrutti la sua posizione di sociologo per fare tutti questi bei discorsi da intellettuale per dare valore e credibilitá alla sua persona per scopi che hanno sempre a che vedere con l'ufologia. Come dire: "vedete? io non sono solo un ufologo come tutti gli altri, sono anche un sociologo". Insomma, fare l'intellettuale serve anche ad avere la stima e gli apprezzamenti della gente
WOODOK 2.0
00venerdì 30 gennaio 2015 13:57
Re:
Ufologo-555, 30/01/2015 11:37:

Amico mio, tu non eri nemmeno nei proggetti del Creatore quando io leggevo, m'interessavo ed intervenivo ... Ti do' soltanto la data d'inizio: 1954



Che vuoi che ti dica? Bravo [SM=g8920]

Evidentemente io in pochi anni ho recuperato quello che hai imparato tu in 60 anni di esperienza [SM=g8899]

Dai si scherza caro, non te la prendere [SM=g27988]


Ufologo-555
00venerdì 30 gennaio 2015 18:59
... chi se la prende! Sto quasi per "gettare la spugna" ... [SM=g27989]





Alfredo_Benni
00sabato 31 gennaio 2015 00:10
WOODOK 2.0, 30/01/2015 13:54:

Alfredo_Benni, 30/01/2015 10:48:

Ma allora WOODOK, constato che ancora una volta il messaggio di Pinotti non è stato capito. Pinotti ha detto 2 cose:
- State attenti
- State pronti



Che in prossimità del 2012 o cmq in concomitanza con questi tempi, una frase del genere detta da un ufologo sembra come voler dire: "Preparatevi che la fine dei tempi è alle porte..."

Un pó profetico come messaggio. Non puoi negare che certe esternazioni da parte di Pinotti possano essere interpretate anche in questo modo.

Se poi Pinotti in testa aveva un altro messaggio e tanti non l'hanno capito, la colpa è stata anche un pó sua, che visto il ruolo e la posizione che ricopre è sembrato un pó ambiguo.

Uno potrebbe pensare che lo fa apposta? Potrebbe, certo.
E se invece non fosse cosí? E' lui che deve chiarire meglio la sua posizione. E' lui che dovrebbe dire "si, condivido un pó del pensiero dei contattisti" oppure "no, con loro non condivido nessun pensiero". Peró poi deve rimanere su questa linea: non puó continuare a sembrare ambiguo tutte le volte che vuole.

Andiamo Benni, non siamo ragazzini (perlomeno io non più [SM=g8899]), quindi sappiamo entrambi che se un ufologo lancia dei messaggi del genere e la sua associazione lo segue, in un contesto del genere e vista la "concorrenza" che c'è in giro, certe posizioni potrebbero apparire mooolto ma molto ambigue.

Tanto poi sai come va a finire? Che anche se c'è un chiarimento da parte sua o vostra, intanto il messaggio è stato lanciato ed è stato colto dalle persone, o in un senso o nell'altro. E cosí se da un lato perdi una piccola parte del pubblico (che giá è andata diminuendo negli anni) perché da certe posizioni si dissocia, dall'altro ne conquisti un'altra bella fetta, che corrisponde a quella parte di pubblico un pó "strana" che crede davvero che certe cazzate (catastrofismo contattismo ecc) siano vere.

E' una strategia comunicativa: quella di non prendere una posizione netta per non rischiare troppo e accontentare un pó tutti. Un sociologo queste cose le ha sicuramente studiate (almeno all'università), e se hai un ruolo che ti porta ad esporti pubblicamente, alla ricerca anche di consensi, sei costretto ad approfondirle col tempo e negli anni. I politici per esempio fanno cosí.

Poi per caritá, io non voglio pensar male quindi non voglio dire che questa è la strategia di Pinotti e del CUN. Peró uno potrebbe pensarlo, tutto qua [SM=g27985]




in ogni momento può succedere qualche cosa. Dall' uscita dell' euro, a disordini sociali, a una improvvisa guerra, a cataclismi improvvisi.



Ma daaaai Benni

Ma che ce le deve dire Pinotti queste cose? Certi discorsi spettano a un politico non a un ufologo.

Il pubblico conosce Pinotti come ufologo non come analista della situazione sociale, politica ed economica. E da lui si aspetta discorsi sugli ufo non sulla societá. Sebbene sia anche un sociologo e ne ha titolo a parlarne. Peró io non vorrei che la gente (non io) tra le varie cose che potrebbe pensar male (come ad esempio quella sulla ricerca di consensi dal pubblico), ci sia anche quella che Pinotti sfrutti la sua posizione di sociologo per fare tutti questi bei discorsi da intellettuale per dare valore e credibilitá alla sua persona per scopi che hanno sempre a che vedere con l'ufologia. Come dire: "vedete? io non sono solo un ufologo come tutti gli altri, sono anche un sociologo". Insomma, fare l'intellettuale serve anche ad avere la stima e gli apprezzamenti della gente



Pinotti è responsabile per quel che dice non per quel che capite.
Se tu guardi i video che sto postando (che riguardano proprio il 2012) non c'è uno straccio di riferimento alla presunta "imminente catastrofe" Maya. Anzi è stato detto più volte che era solo la fine di un calendario e l'inizio di un altro. Quindi nessuna fine del mondo.

Poi come sai è anche sociologo. Non vedo per quale motivo non si dovrebbe interessare anche della situazione sociale, politica ed economica. Per altro il fenomeno ufo e la situazione sociologica sono strettamente collegati. Potevamo avere energie free e invece abbiamo il petrolio. Potevamo avere una civilità senza guerre in cui ogniuno faceva quello che voleva e invece abbiamo solo guerre e siamo schiavi di un sistema che ci affama sempre di più. Un sociologo queste cose non può non notarle e commentarle.

Comunque non puoi non negare che la situazione sta globalmente peggiorando. Nel 2000 nessuno si aspettava di vedere quello che abbiamo oggi. Stiamo facendo la fine della rana bollita.



WOODOK 2.0
00sabato 31 gennaio 2015 00:31
Re:
Alfredo_Benni, 31/01/2015 00:10:



Pinotti è responsabile per quel che dice non per quel che capite.



Beh mica tanto.

A Pinotti invece interessa eccome quello che capiamo, visto che per andare avanti ha bisogno di un pubblico che sia in sintonia con lui, col suo pensiero, e col suo modus operandi.



Potevamo avere energie free e invece abbiamo il petrolio. Potevamo avere una civilità senza guerre in cui ogniuno faceva quello che voleva e invece abbiamo solo guerre



Se colleghi il fenomeno ufo a questi discorsi, diventi tale e quale a un contattista e i suoi seguaci.



Comunque non puoi non negare che la situazione sta globalmente peggiorando.



Quindi avevano ragione i contattisti almeno su questo?

Fammi capire da che parti state. Sii chiaro.




Alfredo_Benni
00sabato 31 gennaio 2015 21:47
WOODOK 2.0, 31/01/2015 00:31:

Alfredo_Benni, 31/01/2015 00:10:



Pinotti è responsabile per quel che dice non per quel che capite.



Beh mica tanto.

A Pinotti invece interessa eccome quello che capiamo, visto che per andare avanti ha bisogno di un pubblico che sia in sintonia con lui, col suo pensiero, e col suo modus operandi.



Potevamo avere energie free e invece abbiamo il petrolio. Potevamo avere una civilità senza guerre in cui ogniuno faceva quello che voleva e invece abbiamo solo guerre



Se colleghi il fenomeno ufo a questi discorsi, diventi tale e quale a un contattista e i suoi seguaci.



Comunque non puoi non negare che la situazione sta globalmente peggiorando.



Quindi avevano ragione i contattisti almeno su questo?

Fammi capire da che parti state. Sii chiaro.




Scusa Woodok io alle volte non ti capisco.
Guarda che i contattisti mica dicono cose sbagliate. Sottoscrivo in pieno quanto dicono. Son tutti messaggi di pace, amore, fratellanza, no alla guerra, ecc ecc...

L' unica differenza è che hanno bisogno che glielo dica TopoGigio. Forse pensano che questa cosa dia più valore a quello che dicono. Io (e Pinotti) invece pensiamo che ci può arrivare benissimo il genere umano senza che glielo dica nessuno. Non c'è bisogno di TopoGigio per sapere che la guerra è sbagliata. O no ?

Anche perché NESSUNO è in grado di provare che TopoGigio gli ha detto qualche cosa. Ne il contattista e né altri.

O forse ti piace la guerra ?


zambu.83
00domenica 1 febbraio 2015 12:44
Re:
Alfredo_Benni, 31/01/2015 21:47:


Anche perché NESSUNO è in grado di provare che TopoGigio gli ha detto qualche cosa. Ne il contattista e né altri.



Appunto. Teoricamente il contatto potrebbe non essere mai avvenuto. Possibile che i contattisti non riescano a produrre mai uno straccio di prova dei contatti avuti?...Eppure gli extraterrestri con i quali sono in contatto potrebbero facilmente metterli in grado di essere creduti da tutti donando loro qualche informazione o prova di rilevanza scientifica...ed invece niente!...Pace e amore, messaggi di improbabili Federazioni Galattiche di Luce e robe similari...molto new age direi ma... francamente... [SM=g27992]

WOODOK 2.0
00domenica 1 febbraio 2015 13:13
Re:
Alfredo_Benni, 31/01/2015 21:47:

L' unica differenza è che hanno bisogno che glielo dica TopoGigio.



Io al posto tuo una domanda intelligente che mi farei è: perché certi contattisti hanno bisogno di esporsi in tal modo quando è noto e risaputo che i vantaggi che ricevono da tutto questo sono pari a zero? Anzi, nel caso di Siragusa per es, egli ha tratto solo svantaggi. Non ha guadagnato un soldo, è stato messo in carcere, è stato odiato e tradito da molte persone che un tempo riteneva amici.

Eppure nonostante ció ha continuato imperterrito a svolgere il suo lavoro. Chiediti perché.

Non è normale tutto questo interesse per l'umanità quando giá sai in partenza di dover affrontare prove dure e difficili da mandar giú.




Anche perché NESSUNO è in grado di provare che TopoGigio gli ha detto qualche cosa. Ne il contattista e né altri.



No certo, peró non capisco una cosa. Siete tanto scrupolosi su questo ma quando si tratta di dar credito a certe panzane, delle prove ve ne fregate totalmente eh. Questo va detto.



WOODOK 2.0
00domenica 1 febbraio 2015 13:20
Re: Re:
zambu.83, 01/02/2015 12:44:



Appunto. Teoricamente il contatto potrebbe non essere mai avvenuto. Possibile che i contattisti non riescano a produrre mai uno straccio di prova dei contatti avuti?...Eppure gli extraterrestri con i quali sono in contatto potrebbero facilmente metterli in grado di essere creduti da tutti donando loro qualche informazione o prova di rilevanza scientifica...ed invece niente!...Pace e amore, messaggi di improbabili Federazioni Galattiche di Luce e robe similari...molto new age direi ma... francamente... [SM=g27992]




guarda zambu, io non credo più a queste cose ma per altri motivi personali che non c'entrano nulla con l'opera di divulgazione di contattisti come Siragusa

nel caso suo, per es, una cosa che lui diceva quando gli altri gli chiedevano prove, era che gli extraterrestri non potevano fornirgli prove per lo stesso motivo per cui decidono di non apparire pubblicamente. Non possono interferire con lo sviluppo della coscienza umana, col libero arbitrio dell'essere umano. Il contattista, secondo Siragusa, cosí come gli avvistamenti Ufo, hanno un solo scopo: sensibilizzare la gente. Ma non tutti, quelli che sono predisposti al cambiamento.

In pratica gli extraterrestri utilizzerebbero vari metodi per sensibilizzare la gente e prepararla al contatto. Anzi, più che al contatto al giudizio universale. E tra questi metodi ci sono gli avvistamenti, i crop circles, l'utilizzo di contattisti, le abduction (che interferiscono sulla genetica delle persone per determinati scopi) ecc ecc

Questa è la risposta che dava Siragusa. Qualcuno potrá dire che è una scusa, certo, ma a te sembra una risposta stupida? A me no, direi che è molto coerente con la realtà ufologica

Si tratta solo di credere o non credere.

Io per motivi personali non credo più a certe cose, o meglio ho sviluppato una mia fede che è del tutto personale e penso che cosí debba essere per tutti. La fede è personale e non dev'essere soggetta alla strumentalizzazione delle religioni, delle sette, ecc

Peró, se crediamo all'esistenza degli extraterrestri, e se indaghiamo a fondo sulle relazioni che potrebbero esserci tra extraterrestri e religione, alcuni di questi contattisti potrebbero anche essere ascoltati con più attenzione, invece di mandarli a cagare non appena aprono bocca.

Ripeto, per me l'unico caso interessante rimane Siragusa e credo un pó Diaz. Al diavolo Bongiovanni con tutta la sua famiglia, Urzi e quella mandria di cialtroni nati
zambu.83
00domenica 1 febbraio 2015 16:09
Re: Re: Re:
WOODOK 2.0, 01/02/2015 13:20:


nel caso suo, per es, una cosa che lui diceva quando gli altri gli chiedevano prove, era che gli extraterrestri non potevano fornirgli prove per lo stesso motivo per cui decidono di non apparire pubblicamente.



Ma se dopo scrivi...


In pratica gli extraterrestri utilizzerebbero vari metodi per sensibilizzare la gente e prepararla al contatto. Anzi, più che al contatto al giudizio universale. E tra questi metodi ci sono gli avvistamenti, i crop circles, l'utilizzo di contattisti, le abduction (che interferiscono sulla genetica delle persone per determinati scopi) ecc ecc



C'è una contraddizione in quello che affermi...decidono di non apparire ma poi appaiono con avvistamenti, i crop circles , i contattisti e le abduction...insomma vogliono o non vogliono apparire?...Vogliono o non vogliono sensibilizzare la gente?...Perché sensibilizzare solo qualcuno?...
Francamente i conti non mi tornano.
Io francamente credo che gli extraterrestri se ne fregano dei contatti con noi, sono qui periodicamente per scopi che a noi sfuggono, certo non è che vanno sbandierando la loro presenza ai quattro venti ma nemmeno si nascondono meticolosamente...in pratica sembra che si facciano i fatti loro...E' questa la cosa inquietante.
Vanno e vengono a loro piacimento e noi facciamo finta che non ci sono...almeno ufficialmente...perché in fondo in fondo non hanno fatto grossi danni fino ad ora e quindi meglio far finta di niente perché, oltretutto, non possiamo impedirglielo.
E' come se un ladro si presentasse la notte in casa mia e siccome in fondo in fondo non mi ruba granchè io lo lasciassi fare!!!
A me sta cosa mi sembra inconcepibile. Poi i nostri Governi preferiscono nascondere la testa nella sabbia, per carità ma lasciar correre e negare non mi sembra la decisione più saggia.








WOODOK 2.0
00domenica 1 febbraio 2015 17:03
Re: Re: Re: Re:
zambu.83, 01/02/2015 16:09:


C'è una contraddizione in quello che affermi



Non è una contraddizione zambu, sei tu che non hai capito..

Cosa c'è di contraddittorio nel dire semplicemente che gli ET non vogliono apparire pubblicamente e palesemente e che quindi non vogliono fornire prove della loro esistenza? A mio avviso nulla.

Vogliono SENSIBILIZZARE, il che vuol dire sviluppare negli individui predisposti quell'intuizione interiore che, dalla ricerca della veritá, conduce alla sua definitiva realizzazione. Questo passaggio non deve avvenire tramite imposizione, non deve essere una forzatura.

Il perché questo non deve avvenire forzatamente è discutibile dal punto di vista etico, ma penso che nessuno abbia problemi ad ammettere che qualunque cosa, se viene imposta, implica delle conseguenze negative per la persona, e che quindi è sbagliata. Magari non ci ritengono ancora pronti, o perlomeno non ora.

Questo basterebbe a spiegare, secondo i contattisti, che per credere nella realtà ufologica non servono prove, bensí fede. In fondo Dio e Gesù non forniscono prove della loro esistenza e del loro potere divino, ma confidano nella fede degli uomini.

D'altronde, in che modo potremmo avere delle prove, se anche quando ce le abbiamo c'è sempre chi ha tutto l'interesse a nasconderle?





sono qui periodicamente per scopi che a noi sfuggono



e allora dimmi, quali sarebbero questi scopi?

domanda: perché nonostante la presenza extraterrestre sulla Terra è documentata da centinaia di migliaia di anni, nessuno si è mai accorto dei loro interessi? le risorse sulla Terra le sfrutta sempre e solo l'uomo e agli scienziati non risulta che ci sia un fabbisogno mancante di cui qualcun altro si è impossessato.

POi, dal punto di vista medico non esistono casi di persone il cui stato psicofisico sia stato alterato da un eventuale contatto con esseri extrterrestri: in altre parole, agli extraterrestri non interessa la nostra biologia.

Quindi non credo che siano interessati alle risorse terrestri, alla genetica umana, perché la terra non ha nulla di speciale e quello che si trova qui si trova anche altrove (Sagan docet). E poi sarebbe sconveniente da un punto di vista economico percorrere milioni di anni luce solo per avere qualcosa in cambio dalla terra o dai terrestri. Dai è da film di fantascienza.

In definitiva, assodato che gli ET sono sulla Terra, e che la Terra non ha nulla di piú di quanto si potrebbe trovare nel resto dell'Universo e nelle più immediate vicinanze al pianeta di una civlitá extraterrestre che, invece di percorrere tutta questa strada potrebbe trovare più vicino quello che gli serve, e assodato anche che stiamo parlando di civlitá con un grado di moralitá molto più evoluto del nostro e orientato al bene, non resta che dedurre una cosa: gli extraterrestri sono interessati a due cose: al bene del pianeta (prima di tutto) e alla salvezza del genere umano da eventuali catastrofi di cui egli stesso potrebbe rendersi artefice, se non la natura (magari ciclicamente...)
WOODOK 2.0
00domenica 1 febbraio 2015 17:10
ripeto, io non mi schiero dalla parte dei contattisti

peró non puoi negare che i loro discorsi siano totalmente coerenti dal punto di vista logico: magari se li sono studiati a tavolino, o magari no. Sicuramente qualcosa è stato ripreso da pensatori del passato e di questo ne ho le certezze, perché col tempo anche se non sono stato sui forum ho continuato a leggere a ricercare e a informarmi

peró ecco, se vuoi delle risposte ai tuoi interrogativi, andarle a cercare nel contattismo (in una parte di esso) è molto più intelligente che aspettare di trovarle su un forum, o confrontandoti con quegli scettici dai quali non c'è nulla da imparare (a parte il modo in cui affinare la propria arroganza), o peggio ancora aspettando che ci arrivi da solo

se vuoi capire, devi essere aperto
zambu.83
00domenica 1 febbraio 2015 17:21
Lo scopo delle visite degli extraterrestri sono a me sconosciute, non so se cercano qualcosa di specifico che magari su altri mondi non è così presente.
In effetti noi non possiamo affermare nulla in merito perché non sappiano niente della composizione degli altri pianeti al di là del Sistema Solare, se non sommariamente. Che gli extraterrestri vengano qui per il nostro bene è solo un ipotesi non suffragata da niente per il momento. I motivi delle visite possiamo solo ipotizzarli ma di certezze non ne abbiamo. Certo, anche a me piacerebbe credere che siano qui per il nostro bene ma...non so se sia veramente così. Comunque, a prescindere, far finta di niente non mi pare sia una giusta presa di posizione da parte dei nostri governanti.
WOODOK 2.0
00domenica 1 febbraio 2015 18:25
Re:
zambu.83, 01/02/2015 17:21:

non so se cercano qualcosa di specifico che magari su altri mondi non è così presente



zambu, ma ancora credi a questa cazzata? ancora lasci spazio nella tua testa a possibilità come queste?

ragiona un attimo: se sul nostro pianeta mancasse qualcosa di necessario alla nostra sopravvivenza, vorrebbe dire una sola cosa: che siamo destinati all'estinzione. La Terra è la nostra casa, e cosí come lo è per noi anche per gli extraterrestri, il loro pianeta, è anche la loro unica casa.

E poi scusa, se il loro vero interesse è prendere qualcosa dal nostro pianeta che sul loro manca, perché non ci vengono a chiedere il permesso? Tanto evoluti ma tanto maleducati..

E poi c'è un'altra obiezione da fare: centinaia di migliaia di anni per fare avanti e indietro tra il loro pianeta e il nostro, per prendere chissà quale risorsa? ma un modo più semplice per impiantare nel LORO pianeta la produzione di questa risorsa non l'hanno ancora trovato?

andiamo zambu, io col tempo ho modificato il mio modo di vedere l'ufologia, ma ció non toglie che le teorie dei contattisti (almeno di alcuni) sono impeccabili dal punto di vista logico. Meglio di tutte le altre stronzate che si sentono


zambu.83
00domenica 1 febbraio 2015 19:09
Re: Re:
WOODOK 2.0, 01/02/2015 18:25:



andiamo zambu, io col tempo ho modificato il mio modo di vedere l'ufologia, ma ció non toglie che le teorie dei contattisti (almeno di alcuni) sono impeccabili dal punto di vista logico. Meglio di tutte le altre stronzate che si sentono





Se esistono gli alieni che ci vengono a trovare, vuol dire che ci saranno tantissime altre razze di extraterrestri solo nella nostra Galassia e molteplici mondi abitati. E secondo te gli extraterrestri vengono sulla Terra per salvare il genere umano?
Non mi pare siano intervenuti per cambiare le sorti di qualche guerra nel passato o per fermare il genocidio di qualche popolo.
Secondo me, visti i precedenti, sai quanto gliene impippa agli extraterrestri del bene del genere umano.


WOODOK 2.0
00domenica 1 febbraio 2015 20:22
Re: Re: Re:
zambu.83, 01/02/2015 19:09:


E secondo te gli extraterrestri vengono sulla Terra per salvare il genere umano?



Non secondo me. Secondo i CONTATTISTI.

E poi non ho detto che secondo loro gli alieni vengono sulla Terra per salvare il genere umano. Ho detto che (sempre secondo loro) vengono sulla Terra per sensibilizzare solo una parte del genere umano, una parte molto ridotta a dire il vero. E cioè quelli che sono spiritualmente più predisposti al cambiamento. Andiamo zambu, puoi pensare che sono stronzate e va bene, ma non puoi pensare che sono discorsi tanto meno fantasiosi di certi argomenti religiosi. Quindi, per chi crede in Dio, certe cose non dovrebbero sembrare poi tanto assurde.



Non mi pare siano intervenuti per cambiare le sorti di qualche guerra nel passato o per fermare il genocidio di qualche popolo.



Ma allora non capisci.

Il concetto di non interferenza sei in grado di coglierlo o no, zambu?

Secondo i contattisti gli extraterrestri non possono influire su vicende che riguardano strettamente il genere umano, come la politica, la geopolitica, l'economia ecc.

Neanche Dio interferisce su queste cose, eppure miliardi di credenti non mettono in discussione la sua esistenza e la sua bontà solo perché l'uomo è uno stronzo guerrafondaio.



Secondo me, visti i precedenti, sai quanto gliene impippa agli extraterrestri del bene del genere umano.



Cioè fammi capire, tu sono anni che segui l'ufologia e ancora non ti sei fatto un'idea?

Leggendo i tuoi discorsi traspare solo tanta incertezza e inconsistenza


zambu(83)
00domenica 1 febbraio 2015 20:57
Re: Re: Re: Re: WOODOCK 2.0


Ma allora non capisci.

Il concetto di non interferenza sei in grado di coglierlo o no, zambu?





Se uno non interferisce, non rapisce, non contatta...ci arrivi o no?


Neanche Dio interferisce su queste cose, eppure miliardi di credenti non mettono in discussione la sua esistenza e la sua bontà solo perché l'uomo è uno stronzo guerrafondaio.



Tutti i credenti mettono in discussione l'esistenza di Dio, il dubbio ce l'hanno tutti è normale,poi la Fede ti induce a credere anche senza prove evidenti.


Cioè fammi capire, tu sono anni che segui l'ufologia e ancora non ti sei fatto un'idea?
Leggendo i tuoi discorsi traspare solo tanta incertezza e inconsistenza



Io l'idea me la sono fatta eccome, te la riassumo: extraterrestri hanno raggiunto la Terra. Lo scopo non è noto o almeno a me non è
noto poi se qualche Governo sa e non parla ci può stare.
I Contattisti e gli addotti non sono credibili. I crop circle sono fatti dagli uomini e non dagli extraterrestri. Gira tantissima fuffa e solo una percentuale minima di tutti gli avvistamenti di ieri e di oggi è credibile.
Ora,sarò pure incerto ed inconsistente ma questo è il mio pensiero.




WOODOK 2.0
00domenica 1 febbraio 2015 22:07
Re: Re: Re: Re: Re: WOODOCK 2.0
zambu(83), 01/02/2015 20:57:


Se uno non interferisce, non rapisce, non contatta...ci arrivi o no?



oh, ma per te o è bianco o è nero?

non ce l'hai una via di mezzo?

interferiscono soltanto con chi contattano, con le persone ai quali si manifestano tramite avvistamenti, messaggi telepatici, abduction, cose cosí insomma

non interferiscono con tutti

ora ti è più chiaro o ti ci vuole il disegnino? [SM=g8899]

questo è quello che dicono i contattisti, e io ti riporto quello che dicono loro. Non sono io che dico queste cose.


Tutti i credenti mettono in discussione l'esistenza di Dio, il dubbio ce l'hanno tutti è normale,poi la Fede ti induce a credere anche senza prove evidenti.



ma non è vero, ci sono persone che hanno una fede che tu non immagini nemmeno. La fede è un sentimento cosí forte che sovrasta anche la ragione. E questo non lo dico per sminuire il valore della ragione, anzi. Tanti grandi pensatori del passato hanno sempre sottolineato la necessitá di una collaborazione tra fede e ragione.




Io l'idea me la sono fatta eccome, te la riassumo: extraterrestri hanno raggiunto la Terra. Lo scopo non è noto o almeno a me non è
noto poi se qualche Governo sa e non parla ci può stare.
I Contattisti e gli addotti non sono credibili. I crop circle sono fatti dagli uomini e non dagli extraterrestri. Gira tantissima fuffa e solo una percentuale minima di tutti gli avvistamenti di ieri e di oggi è credibile.
Ora,sarò pure incerto ed inconsistente ma questo è il mio pensiero.




Duole dirlo ma anch'io la penso come te [SM=g8888]

A parte gli scherzi, dici che questo è il tuo pensiero. Bene, dove sarebbe questo pensiero? Io l'unica cosa che leggo è che gli ET secondo te hanno raggiunto la Terra. Io ti chiedevo se ti sei fatto un'idea del perché si trovano qui...

cmq concordo sul fatto che i contattisti non sono credili. Aggiungo peró che non tutti sono cosí. Se quei pochissimi che si salvano non appaiono credibili A TE è un conto. Ma dire che oggettivamente sono delle persone che non ispirano fiducia è sbagliato. La credibilità si misura anche e soprattutto su valutazioni personali e soggettive che ci facciamo dell'altro. Non su un criterio standard stabilito scientificamente a tavolino.

Se d'improvviso un tuo caro amico o parente ti confidasse di aver avuto contatti con esseri extraterrestri, che fai non gli credi e gli dici che non è credibile?
zambu.83
00domenica 1 febbraio 2015 23:29
Re: Re: Re: Re: Re: Re: WOODOCK 2.0
WOODOK 2.0, 01/02/2015 22:07:


Duole dirlo ma anch'io la penso come te [SM=g8888]



Mi fa piacere...ma perchè ti duole dirlo? [SM=g27994]


A parte gli scherzi, dici che questo è il tuo pensiero. Bene, dove sarebbe questo pensiero? Io l'unica cosa che leggo è che gli ET secondo te hanno raggiunto la Terra. Io ti chiedevo se ti sei fatto un'idea del perché si trovano qui...




No, non ne ho idea,posso avanzare delle ipotesi ma non ho un'idea convincente in merito.



cmq concordo sul fatto che i contattisti non sono credili. Aggiungo peró che non tutti sono cosí. Se quei pochissimi che si salvano non appaiono credibili A TE è un conto. Ma dire che oggettivamente sono delle persone che non ispirano fiducia è sbagliato. La credibilità si misura anche e soprattutto su valutazioni personali e soggettive che ci facciamo dell'altro. Non su un criterio standard stabilito scientificamente a tavolino.



Si è una mia opinione. Di contattisti non ne ho conosciuti personalmente.



Se d'improvviso un tuo caro amico o parente ti confidasse di aver avuto contatti con esseri extraterrestri, che fai non gli credi e gli dici che non è credibile?



Rimarrei perplesso, gli farei un mare di domande, poi ragionerei se credergli o no, dipenderebbe da tante varianti. Comunque non mi è mai capitato. Mi è capitato che un parente abbia avuto un avvistamento UFO però ed io...dopo avergli fatto un mare di domande...anche negli anni successivi...alla fine gli ho creduto. [SM=g8899]


Ingmaxangel
00lunedì 2 febbraio 2015 02:27
Caro Woodok,
Mi trovo fondamentalmente d'accordo con te. D'altronde quanto riferito da alcuni contattisti fu ampiamente sostenuto anche da chi non lo era come il console Perego. Una sola domanda..ricordo male o un tempo sostenevi anche Urzi and company...se si, cosa ti ha fatto cambiare idea?
A proposito di fede: chi non ha dubbi di solito è ateo o credente grazie alla fortuna del dono della fede.
Pinotti in questa intervista ha espresso una posizione che rappresenta un po' noi tutti del CUN, almeno nei fondamenti. I casi sono calati, ė vero. Ma rimane una mole impressionante di rapporti inspiegate ed inspiegabili, di vario tipo. Dai dadi e bulloni alle luci, globi, ecc. di natura meno solida
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com