Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

cadaveri

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2014 03:09
Autore
Stampa | Notifica email    
08/11/2014 09:33

Re: Re:
_RewinD_, 08/11/2014 00:27:


Sì ma sulla base di cosa? E' tutto un "lavoro" prettamente telematico, tutto ciò che fanno lì è prendere una foto o un filmato a caso, e tentare di spiegarlo (spesso in maniera grossolana e sempre partendo dal presupposto che si tratti di un falso).

Non è questa l'ufologia, e non serve a un cazzo!



E tu come ti poni quando ti mostrano una foto che riprende un UFO? Dal presupposto che sia certamente autentica?
Davvero molto discutibile come approccio.

Anche se sei un centro ufologico altamente specializzato, con esperti più che qualificati e ricevi la foto di un avvistamento, non puoi basarti sul presupposto che sia autentica, ma devi necessariamente analizzarla al fine di rilevare anomalie, incongruenze eccetera.
Solo nel momento in cui un esperto dichiara che la foto è genuina procedi con le fasi successive: recarsi sul luogo, intervistare gli autori eccetera.

Dovresti poi distinguere le analisi fatte da utenti comuni dalle analisi fatte da utenti competenti e le analisi fatte da centri specializzati e qualificati, altrimenti stai solo facendo una gran confusione.
Se una foto viene proposta su internet, in un forum pubblico, mi sembra ovvio che chi legge quel forum e chi è iscritto esprimano dei pareri. Chi crede che sia reale, chi non ci crede, chi è scettico, chi possibilista, ma sono opinioni personali basate più su "sensazioni" che su dettagli tecnici.

Al contrario un utente fotografo, tanto per fare un esempio, è in grado di cogliere una serie di aspetti del tutto diversi.

Poi ci sono i centri ufologici a cui molta gente invia una foto. Anche in questo caso mi sembra scontato che sarà nello stesso centro ad iniziare un'indagine fatta di analisi sia sulla foto e in alcuni casi direttamente nel luogo dell'avvistamento.



_RewinD_, 08/11/2014 00:27:


Anzi, invito chiunque stia leggendo queste righe ed abbia un caso ufologico da far analizzare a rivolgersi solo ed esclusivamente ai centri ufologici seri, e ad evitare come la peste tutti i dilettanti improvvisati che popolano la rete. Lo dico, ovviamente, nel suo esclusivo interesse.



Paradossalmente, rispetto a quanto ho scritto sopra, sono in gran parte d'acordo con te. Hai citato il CISU ad esempio e anche su questo sono d'accordo mi sembra un centro ufologico serio e degno di rispetto.

Sicuramente se la gente si affidasse di più a un centro qualificato molti fuffaforum e fuffablog sparirebbero dalla circolazione.
Ho citato e cito da sempre Fuffaforum ( Ufoforum.it ) come punto di riferimento dell'informazione falsa, bugiarda, paranoica e terrorista.

Bisognerebbe evitare forum di questo calibro gestiti e amministrati per lo più da totali inesperti, incompetenti e di mentalità complottista. Sono molti gli utenti, anche in buonafede, che si lasciano condizionare da argomenti fatti di belle parole, costruiti ad arte per far credere l'esatto contrario della realtà.





[Modificato da Demetrio.D 08/11/2014 09:34]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.