È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

cadaveri

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2014 03:09
Autore
Stampa | Notifica email    
07/11/2014 19:46

Re:
Ufologo-555, 07/11/2014 17:56:

Io ho già scritto molto; però penso che tu sia uno di quelli ai quali fa piacere leggere (o roileggere) quello che scrissi per provocazione: [SM=g27988]


Come al solito ti stai facendo un film che vedi solo tu.


Ufologo-555, 07/11/2014 17:56:


Sono quasi convinto che gli UFO non ... esistano; o meglio, altri Esseri all'infuori di noi.



Ho aperto una discussione quasi identica molto, ma molto tempo prima che tu aprissi questa, quando frequentavo quella cloaca a cielo aperto di Fuffaforum.
Anche lo scopo era più o meno lo stesso: cercare di capirne di più.
Ma sai com'è, chi parla di ufologia è sempre affetto da arroganza e presunzione. I fuffologi ne sanno sempre di più e quello che non sanno lo distruggono, o almeno ci provano.

Poi però le cose sono cambiate. Non tutto ovviamente, chi prima era una capra ignorante, tale resta come il tuo padrone da cui ti lasci maltrattare come gli pare. Contento tu.

Quel minimo di credibilità che potevi avere te lo sei giocato insistendo a frequentare quel porcaio, cioè un Fuffaforum dove ancora oggi vengono sostenute le panzane più assurde e pericolose, a partire da Malanga, sempre sull'onda, fino a discorsi che oltrepassano l'umana accettazione, vedi ad esempio la campagna terroristica che da anni quella capra ignorante di Thethirdeye porta avanti contro:

- lotta contro -e scie chimiche
- 11 settembre
- lotta contro il formaggio perché cancerogeno
- lotta contro il latte perchè cancerogeno
- lotta contro la cocacola (vedi ultimo mio ban linux1989 [SM=g27987] )
- lotta contro la sinistra
- lotta contro la destra
- lotta contro il centro
- lotta contro la Chiesa
- lotta contro il Papa
- lotta contro l'Islam
- lotta contro la carne
- lotta contro l'Euro
- lotta contro la Lira
- lotta contro l'ISIS in quanto afferma che non esiste [SM=g27993]
- lotta contro i governi
- lotta contro il nuovo ordine mondiale
- lotta contro l'Europa
- lotta contro gli USA
- lotta contro la scienza
- lotta per dimostrare le coglionate che gli passano per la testa (vuota) a proposito di bizzarri oggetti capaci di produrre energia gratuita
- lotta contro Attivissimo
- lotta contro il CICAP
- lotta contro Pinotti
- lotta contro Marghetita Hack
- lotta contro il controllo mentale
- lotta contro i trasponder
- lotta contro chi gli fa notare che un video falso di un UFO è solo un video falso

Potrei proseguire per un'altra ventina di argomenti che la capra discute e combatte.

Ufologo, il tuo padrone combatte a suon di ban una guerra anche contro il formaggio! Ma ti rendi conto? Anche contro il formaggio [SM=g27987]
E al tempo stesso si irrita se qualcuno gli fa notare che il moto perpetuo non esiste. Ma è perché è un po' limitato. Tu gli fai vedere un UFO falso, lui si traquillizza. Gli parli di cose reali, perde la pazienza e vai col BAN [SM=g27987]

E gli alieni? Che fine hanno fatto? Sono scomparsi tutti?
Tu che sei di casa su Fuffaforum, sai perché sono scomparsi? [SM=g27988]










OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
08/11/2014 00:27

Re:
Demetrio.D, 06/11/2014 20:29:


Appunto per quel motivo e tale resta anche se è da un po' che non lo leggo nemmeno. Ma ci sono tanti ottimi utenti, ottimi nel senso disponibili sia ad ascoltare che a smontare o sostenere un fatto.



Sì ma sulla base di cosa? E' tutto un "lavoro" prettamente telematico, tutto ciò che fanno lì è prendere una foto o un filmato a caso, e tentare di spiegarlo (spesso in maniera grossolana e sempre partendo dal presupposto che si tratti di un falso).

Non è questa l'ufologia, e non serve a un cazzo!

La vera ufologia è quella che passa per i veri ricercatori, come quelli del CUN e del CISU (non cito gli altri perchè non li conosco) che hanno mezzi e strumenti per fare vere ricerche "sul campo".
E' solo attraverso di loro (e di tutti gli altri centri ufologici seri nel mondo) che si può capire quali sono i casi da approfondire e discutere, tutto il resto non serve a niente e non aiuta realmente nessuno (se non il business di chi gestisce tali siti attirando gli ignari utenti verso banner commerciali che nulla hanno a che vedere con l'argomento).

Anzi, invito chiunque stia leggendo queste righe ed abbia un caso ufologico da far analizzare a rivolgersi solo ed esclusivamente ai centri ufologici seri, e ad evitare come la peste tutti i dilettanti improvvisati che popolano la rete. Lo dico, ovviamente, nel suo esclusivo interesse.
08/11/2014 09:33

Re: Re:
_RewinD_, 08/11/2014 00:27:


Sì ma sulla base di cosa? E' tutto un "lavoro" prettamente telematico, tutto ciò che fanno lì è prendere una foto o un filmato a caso, e tentare di spiegarlo (spesso in maniera grossolana e sempre partendo dal presupposto che si tratti di un falso).

Non è questa l'ufologia, e non serve a un cazzo!



E tu come ti poni quando ti mostrano una foto che riprende un UFO? Dal presupposto che sia certamente autentica?
Davvero molto discutibile come approccio.

Anche se sei un centro ufologico altamente specializzato, con esperti più che qualificati e ricevi la foto di un avvistamento, non puoi basarti sul presupposto che sia autentica, ma devi necessariamente analizzarla al fine di rilevare anomalie, incongruenze eccetera.
Solo nel momento in cui un esperto dichiara che la foto è genuina procedi con le fasi successive: recarsi sul luogo, intervistare gli autori eccetera.

Dovresti poi distinguere le analisi fatte da utenti comuni dalle analisi fatte da utenti competenti e le analisi fatte da centri specializzati e qualificati, altrimenti stai solo facendo una gran confusione.
Se una foto viene proposta su internet, in un forum pubblico, mi sembra ovvio che chi legge quel forum e chi è iscritto esprimano dei pareri. Chi crede che sia reale, chi non ci crede, chi è scettico, chi possibilista, ma sono opinioni personali basate più su "sensazioni" che su dettagli tecnici.

Al contrario un utente fotografo, tanto per fare un esempio, è in grado di cogliere una serie di aspetti del tutto diversi.

Poi ci sono i centri ufologici a cui molta gente invia una foto. Anche in questo caso mi sembra scontato che sarà nello stesso centro ad iniziare un'indagine fatta di analisi sia sulla foto e in alcuni casi direttamente nel luogo dell'avvistamento.



_RewinD_, 08/11/2014 00:27:


Anzi, invito chiunque stia leggendo queste righe ed abbia un caso ufologico da far analizzare a rivolgersi solo ed esclusivamente ai centri ufologici seri, e ad evitare come la peste tutti i dilettanti improvvisati che popolano la rete. Lo dico, ovviamente, nel suo esclusivo interesse.



Paradossalmente, rispetto a quanto ho scritto sopra, sono in gran parte d'acordo con te. Hai citato il CISU ad esempio e anche su questo sono d'accordo mi sembra un centro ufologico serio e degno di rispetto.

Sicuramente se la gente si affidasse di più a un centro qualificato molti fuffaforum e fuffablog sparirebbero dalla circolazione.
Ho citato e cito da sempre Fuffaforum ( Ufoforum.it ) come punto di riferimento dell'informazione falsa, bugiarda, paranoica e terrorista.

Bisognerebbe evitare forum di questo calibro gestiti e amministrati per lo più da totali inesperti, incompetenti e di mentalità complottista. Sono molti gli utenti, anche in buonafede, che si lasciano condizionare da argomenti fatti di belle parole, costruiti ad arte per far credere l'esatto contrario della realtà.





[Modificato da Demetrio.D 08/11/2014 09:34]
08/11/2014 12:42

Demetrio.D, è inutile che ti scaldi! Vuoi sapere perché non si parla di UFO? L'ho detto molte volte: perché è un po' di tempo che NON volano (o per lo meno), che nessuno riporta qualcosa di serio. [SM=g27988]
Ho mai asserito di avere un "Grigio" in cantina o qualche pezzo di "Astronave" sotto il tappeto...? Non credo.
Sono il primo (non so se mi leggi da qualche parte) che dubito di tutto!
E allora? Cosa ti da fastidio?
Riguardo al CISU, lo trovo un po' "equivalente" al CICAP: troppo scettico; niente di più.
Riguardo al "film", mi sa che te lo stai facendo tu! [SM=g27987]

"Fuffaforum"? E' stato il primo che mi ha permesso di esporre l'"opera omnia" riguardo a ciò che si è saputo (per ora) riguardo agli UFO, poi mi è stato concesso (quando ancora si poteva parlare tranquillamente di UFO, senza essere "attaccati" per matti o imbecilli di turno; per questo me ne sono andato) ...

Riguardo alle battaglie complottiste, è vero, e mi sono sempre schierato contro; e allora? Ho anche ribadito più volte che lo ritengo un Forum "schierato", ma ti ripeto: e allora? Comunque sia a me interessano gli UFO (in quanto Astronavi);, per il resto .. ci passo il tempo.
Per cui, guardati il "tuo film" e bonanotte .... [SM=g8207]







[Modificato da Ufologo-555 08/11/2014 12:55]
08/11/2014 13:04

Re:
Ufologo-555, 08/11/2014 12:42:


Riguardo al CISU, lo trovo un po' "equivalente" al CICAP: troppo scettico; niente di più.



Ci mancherebbe, ognuno segue e da credito a quello che gli pare, probabilmente tu trovi più attendibili strutture informative come questa: www.misteri-fantasmi.eu/


08/11/2014 13:17

I misteri possono interessarmi; ai fantasmi forse ci credi tu! Magari anche all'"astrologia" ... [SM=g8360]

(Vai. vai a leggerti il mio topic e guarda cosa posto; niente "abduction", tanto per dirne una.
Preferisco stare sul sicuro, per quanto è possibile: piloti, astronomi, scienziati e astronauti) ...


OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
08/11/2014 16:45

Re: Re: Re:
Demetrio.D, 08/11/2014 09:33:


E tu come ti poni quando ti mostrano una foto che riprende un UFO? Dal presupposto che sia certamente autentica?



Se la mostrano a me li invito a rivolgersi agli esperti (che di sicuro non sono quelli che trascorrono le loro giornate su ufoonline a caccia di "falsi" da "smascherare" a tutti i costi).


Paradossalmente, rispetto a quanto ho scritto sopra, sono in gran parte d'acordo con te. Hai citato il CISU ad esempio e anche su questo sono d'accordo mi sembra un centro ufologico serio e degno di rispetto.



Diciamo che è il maggiore centro italiano dopo il CUN. Sul "serio" e "degno di rispetto" però ho qualcosa da obiettare: a prescindere dalla sua situazione interna (che ho conosciuto e della quale, per rispetto, non parlo), la linea ufficiale non è molto coerente. Tu non puoi dire "non ci credo ma indago", e non puoi nemmeno, dopo tanti anni di ricerca, non prendere ancora una posizione chiara sul fenomeno. In entrambi i casi, non ci vedi una palese contraddizione?
08/11/2014 17:22

Ecco; infatti .... [SM=g28002]



OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
08/11/2014 18:22

Re: Re: Re: Re:
_RewinD_, 08/11/2014 16:45:


la linea ufficiale non è molto coerente. Tu non puoi dire "non ci credo ma indago", e non puoi nemmeno, dopo tanti anni di ricerca, non prendere ancora una posizione chiara sul fenomeno. In entrambi i casi, non ci vedi una palese contraddizione?



Il CISU è composto da tanti ricercatori indipendenti, se non erro, ognuno con una sua visione ed opinione peculiare sul fenomeno UFO. In pratica non ha una linea "comune" perchè composto da persone che la vedono in modo anche diametralmente opposto. Però c'è una cosa che deve far riflettere...il fatto stesso che sia considerato positivamente da tutti gli scettici del bigonzo...vedi i vari ....Insider,biancofive,Kosline,Photobuster,Demetrio [SM=g8888] ...etc etc... al pari del CICAP, altro punto di riferimento per gli stessi scettici... [SM=g27988]






08/11/2014 20:12

Ecco, appunto. Fine del discorso perciò ... [SM=g8344]



09/11/2014 10:08

_RewinD_, 08/11/2014 16:45:

Se la mostrano a me li invito a rivolgersi agli esperti (che di sicuro non sono quelli che trascorrono le loro giornate su ufoonline a caccia di "falsi" da "smascherare" a tutti i costi).


Mi pare di capire che la tua insofferenza sia rivolta più al "chiacchiericcio" che alla questione vera e propria.
Fattene una ragione perché da secoli e secoli l'essere umano, il popolo, ama giudicare, farsi i cazzi degli altri, emettere sentenze.
Internet ha solo amplificato le cose.


_RewinD_, 08/11/2014 16:45:


Diciamo che è il maggiore centro italiano dopo il CUN. Sul "serio" e "degno di rispetto" però ho qualcosa da obiettare: a prescindere dalla sua situazione interna (che ho conosciuto e della quale, per rispetto, non parlo), la linea ufficiale non è molto coerente.



Come vedi, tu stesso esponi pubblicamente delle critiche.
Ed è la stessa cosa che succede in un bar, in casa propria, o in modo molto più esteso se utilizzi internet, riguardo ogni tipo di argomento possibile e immaginabile.
Puntare il dito sul fenomeno in se non produce alcun beneficio ed è un evidente controsenso, come ti ho appena dimostrato.

Concentriamoci invece che sul "chiacchiericcio" popolare su chi affettua analisi e le condivide. Dovresti spiegare per quale motivo un professionista o un esperto, ad esempio un fotografo, un ottico eccetera, secondo te non deve pubblicamente condividere una sua analisi tecnica inquanto, a tuo dire, non fa parte di un centro ufologico.




OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
09/11/2014 15:02

Re:
Demetrio.D, 09/11/2014 10:08:



Mi pare di capire che la tua insofferenza sia rivolta più al "chiacchiericcio" che alla questione vera e propria.




Quello che tu chiami chiacchiericcio è parte integrante della "questione". Elimini il chiacchiericcio e la "questione" ti appare per quello che è.


Fattene una ragione perché da secoli e secoli l'essere umano, il popolo, ama giudicare, farsi i cazzi degli altri, emettere sentenze.
Internet ha solo amplificato le cose.



L'essere umano non c'entra niente in tutto questo, e internet, come tutta la tecnologia, in sé, non cambia sostanzialmente nulla. E' l'utilizzo che se ne fa a fare la differenza.
OFFLINE
Post: 440
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 60
Sesso: Maschile
09/11/2014 18:53

...particolari e costatazioni...

cit. Zambu
"...del bigonzo..."

questa si che è arte!.. [SM=g8149]


cit. Demetrio
"...emettere sentenze..."

parole sante, parole sante...poi di solito è "lapidazione" o "esilio"... [SM=g8100]


cit. Ufologo
"...ai fantasmi forse ci credi tu!.."

scommetto che non ne hai mai visto uno, èh? ti piacerebbe? e se ti capitasse...tòh, domani?.. [SM=g27987]

comunque hai dei berretti fantastici! complimenti...sono originali o delle imitazioni?.. [SM=g28002]

cit. RewinD
"...agli esperti (che di sicuro non sono quelli che trascorrono le loro giornate su ufoonline a caccia di "falsi" da "smascherare" a tutti i costi)..."

(oh bella! questa è quasi giusta ma..."non capisco"... :D) il fatto è che i Tri-gliceridi sono deleteri ovunque ah!ah! anche sotto "vuoto" spinto!.. [SM=g9349]


cit. Demetrio
"...Dovresti spiegare per quale motivo..."

non so com'è ma ho sempre pensato che se e quando uno "sport" NON fa "per me", dato che ce ne sono tanti, perché non praticarne un'altro?!?...e "il paranormale" alvé ch'è pesante un bel po'!..

mmmha! saranno "altre" attrazioni...altrimenti ci sono il golf, l'ippica, l'hockey su prato, eeeh... [SM=g27989]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
09/11/2014 19:57

Re: ...particolari e costatazioni...
FABIOSKY63, 09/11/2014 18:53:


non so com'è ma ho sempre pensato che se e quando uno "sport" NON fa "per me", dato che ce ne sono tanti, perché non praticarne un'altro?!?...e "il paranormale" alvé ch'è pesante un bel po'!..


Non ti offendere ma non ho alcun interesse a dicutere con te, sei arrogante, offensivo e esasperatamente dispersivo, oltre che ti dedichi ad argomenti che sono fuori dalla mia portata, gnomi, fantasmi, folletti non mi interessano.

Se devo discutere o anche litigare preferisco di gran lunga farlo con utenti come _RewinD_, disposto a confrontarsi e a discutere ma mai offensivo.


OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
09/11/2014 20:19

Re: Re: ...particolari e costatazioni...
Demetrio.D, 09/11/2014 19:57:


Non ti offendere ma non ho alcun interesse a dicutere con te, sei arrogante, offensivo e esasperatamente dispersivo, oltre che ti dedichi ad argomenti che sono fuori dalla mia portata, gnomi, fantasmi, folletti non mi interessano.

Se devo discutere o anche litigare preferisco di gran lunga farlo con utenti come _RewinD_, disposto a confrontarsi e a discutere ma mai offensivo.






Condivido il giudizio su Fabiosky e ringrazio per la stima [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 440
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 60
Sesso: Maschile
09/11/2014 20:50

...certezze, dubbi,

cit. Demetrio
"...Non ti offendere..."

ma per carità, giusto! le opinioni sono opinioni...come anche "i giudizi" e "le sentenze", quando lo sono... [SM=g27987]

vista la reazione ai "fantasmi" ah!ah! -fotocopia di rewinD- come ai "folletti" o agli "gnomi"...fosse mai che anche "gli alieni" e\o "gli allogeni" schifino un po' di più di quel che appare?.. [SM=g8945]


"...Se devo discutere..."

D x D (x 3,14) = RewinD (riavvolgere) = 0 (loop)

posso sbagliarmi, ma ci sono periodi nella vita in cui fa bene "discutere da soli", e mi sono "capitati"...auguri anche a lei... [SM=g27985]


anzi! "doppio vuoto" -00- da far invidia anche a Calimero eh!eh!..che resti "in gloria"... [SM=g8490]


(edit. aggiunta "esodefinizione")
[Modificato da FABIOSKY63 09/11/2014 21:04]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
09/11/2014 21:51

Vediamo di chiarire, fabietto: per me gli UFO non sono quello che vuoi tu. E benchè tu non l'abbia ancora chiarito, almeno in questa sede, il modo in cui ti poni rende preventivamente impossibile qualunque tipo di confronto civile.
Io non ti conosco, ma da quando sei entrato qui hai dato ampio sfoggio di:

turpiloquio, sproloquio e calunnia.

In tutto questo delirio, non hai ancora espresso una sola opinione sul fenomeno, ma ti sei limitato a contrastare, in modo anche volgare e spocchioso, quelle degli altri.
Bene, allora sai cosa ti dico? Che a me della tua opinione non frega un emerito cazzo [SM=g8899]

Ossequi.

edit:


-00-



Fattici una bella pizza, con la "pummarola n'coppa", e poi schiaffatela in faccia [SM=g9349]
[Modificato da _RewinD_ 09/11/2014 22:19]
10/11/2014 11:33



FABIOSKY63, me li faccio io; sono da Gen. americano: Us Army; Us Navy; Us Air Force ... (La gente mi sa che capisce qualcosa perché mi guarda o .... mi fa passare) [SM=g8298]

_RewinD_, scusa èh, mi sembra che già sia stato invitato a formulare un altro ... linguaggio .... Scusa se faccio il "bacchettone" ma sul forum leggono tutti e non mi sembra "bello" leggere cazzi dappertutto! (ne hai bisogno?) [SM=g27993]


[Modificato da Ufologo-555 10/11/2014 11:34]
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
10/11/2014 11:52

Re:
Quoto Sparviero, cerchiamo di utilizzare un linguaggio consono, smettetela di beccarvi [SM=g8171]



OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
10/11/2014 13:25

Re:
Ufologo-555, 10/11/2014 11:33:



_RewinD_, scusa èh, mi sembra che già sia stato invitato a formulare un altro ... linguaggio .... Scusa se faccio il "bacchettone" ma sul forum leggono tutti e non mi sembra "bello" leggere cazzi dappertutto! (ne hai bisogno?) [SM=g27993]






No, nessun bisogno... non posso fare a meno di notare, però, come un certo linguaggio attiri certi personaggi... come il miele con gli orsi.
D'altra parte non era mia intenzione ottenere questo effetto, e quindi mi scuso (per gli effetti), cercando d'ora in poi di fare più attenzione, sia nella scelta delle parole, che nel relazionarmi con... gli orsi.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.