È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

MISTYGER, CONDOGLIANZE

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2013 11:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
06/05/2013 00:06

Marco Isco, 03/05/2013 12:22:



Lidiona, ti fa tanto ridere sapere che ci sono delle persone che potrebbero essere rovinate per il resto della vita e non uscirne più? Ti procura così tanto piacere? Nel caso, sappi che un evento del genere non è frutto della fantasia.

Come ho già scritto sopra, critico il gesto di Mistyger cioè sparire come conigli e per questo li reputo degli emeriti cialtroni. Tra l'altro cialtroni anche molti sciocchi e ingenui se pensano di sfuggire alla legge con un semplice click del mouse. Ma al tempo stesso trovo eccessivo sfruttare l'ingenuità di Mistyger per monetizzare o vendicarsi.

Alfredo Benni, hai nominato Urzi, Garofalo, Giacobbo e Chiumiento e hai aggiunto che ce ne sono altri. Bene, che tutti sappiano allora che se davvero Urzi, Garofalo, Giacobbo e Chiumiento (e altri) hanno deciso di rovinare i componenti di Mistyger di questo dovranno poi risponderne a tutti gli utenti dello stesso Web su cui loro sono stati diffamati eccetera.

Dico questo perché penso che quando una persona decide di esporsi pubblicamente, per esempio raccontando di aver trovato un Alieno vivo nella scatola dei Kellogs, e di aver iniziato a dialogare con questo Alieno, allora deve mettere in conto che ci saranno persone che potrebbero avere reazioni di tutti i generi. Se non si è in grado di accettare anche conseguenze spacevoli ma ci si aspetta solo applausi e standing ovation, quindi vendite libri, DVD, interviste TV, radio giornali eccetera, allora credo sia meglio prendere l'Alieno e metterlo vicino a tutte le altre sorpresine trovate nella scatola dei Kellogs. In questo modo si evita l'inevitanile sputtanamento, si evita di dover poi rovinare seriamente la vita di molte persone, quindi si evita di aggravare quelle che potrebbero poi essere le ulteriori conseguenze, in una "faida" che vedrà solo ed unicamente sconfitte e perdenti.

Comunque ci tenevo anche a rinnovare i miei più vivi complimenti per l'ottimo ambiente, quello ufologico. Tra cialtroni, falsi profeti e contattisti, ignoranti, la quasi totalità di falsi avvistamenti, credo che definire questa "materia" un porcaio sia anche poco.
Fino a pochi anni fa ci si lamentava che la gente rideva quando si parlava di UFO, ora a quanto pare c'è davvero poco da ridere.




No Marco, la mia non era una battuta, ma una constatazione. Come tu hai ben detto oltre al reato penale c'è anche un reato civile che va risarcito. Se è vero che il blog è stato chiuso per delle vertenze legali i signori non scamperanno tanto facilmente.

Punto due. Qui non si tratta di "rovinare delle persone". Il problema è un altro. Il modo in cui viene effettuata la critica. Ci sono momenti in cui la satira diventa offesa. Momenti in cui la critica diventa insulto. Facciamo un esempio pratico. Di recente sul blog di Mistyger Chiumiento è stato definito "Cazziumiento". Ora si può criticare tutto quello che dice il Chiumiento e io l' ho fatto. Ma sono sempre restato nelle regole e quindi sono inattaccabile. Io non critico la persona. Critico quello che la persona dice. Non c'è bisogno di insultare, storpiare il nome e offendere. Perché dare ad uno del "cialtrone" o del "buffone" quando con i fatti si motiva il proprio pensiero ? Perché rendersi vulnerabili di fronte alla legge se si hanno a disposizione altre armi ? Cerca in questo forum. Troverai delle accuse durissime a Chiumiento, Malanga e altri. Ma mai un insulto. Anzi sono io che se volessi ho una collezione enorme di post contenenti insulti che potrei mettere "a frutto" contro un bel po' di gente. Ma io sono convinto che l' ufologia e la ricerca non si costruisce nei tribunali, ma con le azioni, l' esempio e i fatti.
Tu Marco, ti duoli perché l' ufologia è fatta da cialtroni. Bhe me ne dolgo anche io. Abbiamo cialtroni che per ogni cacca di mosca su una foto gridano all' UFO e cialtroni che di pari passo negano sempre ad ogni costo anche gli eventi più eclatanti. Bhe, ti informo che noi del CUN non facciamo parte né di uno schieramentom né dell' altro. Stiamo in mezzo e guardiamo (subiamo) questo scempio. Da anni abbiamo constatato questo gioco al massacro e tiriamo diritto per la nostra strada. Hai visto mai che qualcuno primo o poi in Italia si accorga nel nostro lavoro ? Dico in Italia perché all' estero tutte le organizzazioni ufologiche serie estere fanno già affidamento e perno su di noi. Ma nessuno è profeta in patria...



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
06/05/2013 00:17

Lidiona, 05/05/2013 15:39:



Eh no Marco, io per come sono fatta mi faccio una bella risata, io però e non siamo tutti uguali!
Ho riportato solo questo episodio ma ce ne sarebbero....altri [SM=g27994]

Tu stai dimostrando che non sai cogliere e distinguere l'ironia dall'offesa , dato che continui ad essere di parte difendendo quelli di Mistyger!

 Non so  anche Alfredo come ha fatto a non quelerarli! Evidentemente è un tipo come me, gli scivola tutto addosso!

Senti Marco, in confidenza, ma se ci tieni tanto che questi signori tornino in carreggiata con le loro tonanti cazzate, perchè non fai una bella petizione, sono sicura che il popolo del web apprezzerebbe, visto che pullula di teste di caz... cioè di ragazzi con la testa sulle spalle volevo dire.

In questo topic al massimo gli possiamo dare l'estrema unzione [SM=g27986]



Lidiona, è molto difficile che io quereli qualcuno. Deve proprio tirarmi per i capelli. Anche perché io con la Polizia postale ci ho lavorato per anni e con alcuni ispettori sono tuttora in ottimi rapporti. Ora non ci lavoro più perché la Magistratura (lo Stato) paga in media a 3 anni; e io non posso lavorare così. E' proprio perché so come funziona che tendo a non far perdere tempo e sottrarre energie ad indagini più serie come cyber terrorismo, truffe e pedofilia. In ogni caso penso che tutto quello che fai nell' universo ti torna indietro. Se fai buone azioni, ti tornano buone azioni. Se spargi merda, riceverai merda...







Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
06/05/2013 09:32

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Marco Isco, 05/05/2013 20:03:



Io difendo Mistyger?

Sai Lidiona che ho sempre assistito alle tue esibizioni in discussioni con altri utenti. In tutte queste bisticciate quello che era evidente è che non c'erano contrasti per pensieri differenti ma per la tua evidente confusione su ciò che gli altri dicevano e ciò che tu capivi, o che ti faceva comodo capire. Poi alla fine quando le cose ti venivano spiegate pagine su pagine, rigiravi ulteriormente la faccenda accusando gli altri di rigirare i discorsi. Qui stai facendo la stessa identica cosa.
Chi legge può pensare che o hai difficoltà a comprendere le parole oppure sei così gonfia di stereotipi che anche se scrivessi "ciao" tu capiresti chissà quale astruso concetto. Credo addirittura che se scrivessi "ciao a tutti" diresti che sono un razzista [SM=g27987]

Quindi credo sia del tutto inutile discutere con te, qualsiasi cosa io possa aver scritto, soprattutto che io penso, tu hai in questa tua affermazione totalmente alterato, rigirato come ti fa più comodo e ora me lo stai sbattendo giosiosamente addosso. 
 




Eh certo mi contraddici sempre...

Cmq, se non c'era il mio nome scritto sopra giuro, avrei pensato che questo tipo di atteggiamento corrisponde esattamente alla descrizione del tuo di profilo [SM=g9349]





 

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
06/05/2013 09:55

Re:
Alfredo_Benni, 06/05/2013 00:17:


 In ogni caso penso che tutto quello che fai nell' universo ti torna indietro. Se fai buone azioni, ti tornano buone azioni. Se spargi merda, riceverai merda...






La penso esattamente come te.. [SM=g9508]

OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
06/05/2013 11:11

A Mistyger spesso e volentieri hanno esagerato.Fermo restando che è molto difficile per chi fa satira tenere a freno la satira stessa nei modi e nei contenuti.Io stesso facendo satira cerco di porre un freno alla mia "linguaccia" e vi assicuro che non è facile per niente...però bisogna farlo altrimenti si passa dalla satira scherzosa alle offese belle e buone.
Spesso poi la cosa non è neanche voluta perchè chi fa satira non sempre riesce a valutare appieno quanto una battuta satirica od una vignetta satirica possano offendere profondamente chi è destinatario della satira stessa.Il più delle volte il tutto è affidato al senso dello humor delle persone e non tutte hanno lo stesso livello di accettazione della satira e lo stesso spirito umoristico caratteriale.
Faccio un appello a tutti però affinchè si sia i più tolleranti possibili nell'accettare la satira stessa.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.