È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ANDATE TUTTI A VOTARE! MA RICORDATE CHE…

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2013 23:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 83
Città: FIRENZE
Età: 80
Sesso: Maschile
21/02/2013 23:56


L’imminente confronto elettorale è alle porte, ed esprimere non giudizi, bensì valutazioni disincantate sui “competitors” in campo alla vigilia del voto mi pare necessario, a rischio di non sembrare “super partes”.
Com’è noto i sondaggi sono del tutto “off limits” per l’informazione “politically correct” in nome di una farisaica “par condicio” in realtà mai rispettata da nessuno (a cominciare da chi l’ha invocata, politicamente ed umanamente il più squallido e contraddittorio presidente che la Repubblica Italiana abbia mai avuto). Andiamo al voto con un’Italia disastrata in parte dai Governi precedenti (Prodi e Berlusconi) e infine massacrata da Monti. Le colpe sono obiettivamente diffuse, stratificate e collettive e non c’è affatto un unico colpevole (né il “nano di Arcore” per le Sinistre e i Centristi nè i “Comunisti” per il Cavaliere). L’intera classe politica di tutti i partiti ha manifestato il peggio di sé, senza distinzioni di sorta. Ladri e corrotti del PDL e della Lega equivalgono evidentemente a quelli del PD e dell’IDV, piaccia o no. Per cui, resta il fatto che:
1) Il Centro-Destra, pur non credibile, è comunque in sorprendente rimonta, con un insospettatamente carismatico Berlusconi che nonostante tutto riesce ancora a rivestire il ruolo di simpatico gladiatore televisivo a dispetto di una immagine ormai totalmente appannata per errori evidenti, scivoloni e scandali vari. In realtà la gente è sensibile al concetto “Monti ha ingannato anche noi, restituiremo l’IMU e toglieremo le tasse” più di quanto non si creda. Chi voterà per Berlusconi e il PDL si turerà il naso ricordando i cialtroni e le veline alla corte del Cavaliere, ma lo farà. Eccome. “Fratelli d’Italia” si è poi costituito per non disperdere i voti ex-AN, e dunque ha un senso e una funzione di salvaguardia del bacino elettorale di destra politicamente precisi. Infine, la Lega Nord ha avuto i grotteschi e noti scandali “bossiani”, certo. Ma il suo candidato oggi è il credibile Maroni, ottimo e capace ex-ministro dell’interno. Per cui l’emorragia di voti sarà, nel caso, contenuta. E dunque il Centro-Destra, seppur dovesse andare all’opposizione, “terrà botta”…
2) A dispetto delle Primarie, il PD non è affatto credibile, con un grigio e non comunicativo Bersani che ha voluto prevalere stupidamente sul “pierino” Renzi sicuramente migliore di lui, con una odiosa Rosy Bindi purtroppo davvero “più bella che intelligente”, con un D’Alema detestato perfino dalla base e un Letta che servilmente manda in aula i pizzini a Monti per chiedergli cosa poter fare per lui e poi accetta di partecipare alle riunioni del Bilderberg Group. E’ un partito che si presenta a braccetto col “tribuno” Vendola ma intende sacrificarlo sull’ara della governabilità avendo già concordato un’alleanza con Monti. La base più “vera” del PD e SEL resteranno deluse e fregate, nel caso. Il PSI con Nencini e Bobo Craxi sono poi il ruotino di scorta del Partito Democratico. Perché dunque votarli? Inoltre va aggiunto che sul piano morale agli occhi degli italiani la gravissima ed ignobile faccenda del Monte dei Paschi di Siena ha ormai posto il PD col suo sistema di potere locale e non sullo stesso piano del pur scandaloso PDL. Sul piano politico il PD resta statalista nonché privo di fantasia e di soluzioni. E si affiderebbe a Monti. Chi lo votasse, anche lui “turandosi il naso”, lo deve sapere…
3) SEL è costituito in genere da gente onesta non disposta ai compromessi e dunque “impolitica” per un “partito di governo” quale aspira ad essere il PD. Per cui il buon Vendola (che oltre tutto tanti, anche all’interno dello stesso PD, in nome di pregiudiziali filo-omofobe, non ritengono all’altezza di un uomo di stato in grado di rappresentare tutti) sta suo malgrado correndo il rischio di giocare il ruolo dell’”utile idiota”. I suoi elettori lo sappiano…
4) Ingroia è la inquietante e matematica prova del nove della scandalosa e anticostituzionale politicizzazione della Magistratura. Credere alle dichiarate buone intenzioni di chi, all’interno della Super-Casta dei Magistrati, ha potuto sapere e sa tanto di tanti ed è dunque in grado di condizionare in futuro questo e quello a suo piacimento resta un atto di fede quanto mai ingenuo. E anche un grandissimo pericolo per la democrazia…
5) Veniamo alle due “vallette” di Mario Monti. Il trasformista Fini ed il baciapile (solo a parole) Casini (imparentatosi “more uxorio” con la figlia di Caltagirone), il cui slogan freudiano resta “IO C’ENTRO” (a qualunque costo!), dopo avere irretito Montezemolo mendicano ignobilmente solo un posto in Parlamento alla Corte di “SuperMario”. Patetici rottami da Prima Repubblica che votare sarebbe masochistico.
6) Monti? Insipiente docente “bocconiano” tutto teoria e niente pratica che ci ha imposto una pletora di suoi cloni al governo capaci solo di sbagliare (come nei vergognosi casi della Fornero con gli esodati o di Giulio Terzi di Sant’Agata con i nostri marò), indegno macellatore sociale, grigio eurocrate prono a Bruxelles, fiduciario di Golman&Sachs, portavoce dichiarato di ignobili “poteri forti” (quali la Trilateral Commission ed il Bilderberg Group) della Finanza Internazionale, vicino all’Opus Dei cui gli attacchi allo IOR non piacciono (tant’è che ha avuto la benedizione vaticana del Cardinale Bagnasco), ci ha venduti all’Europa condizionata dalla Germania della Merkel. Chi lo votasse o è un pazzo o un illuso. Si è ultimamente autosmentito e contraddetto palesemente, ma conta di fare da stampella a Bersani. Chi avrà mai il coraggio o la disonestà intellettuale di votare per lui?
7) Di Pietro? Il per lui tanto utile mito di Tangentopoli è alle spalle, il trinariciuto “Tonino” è ormai squalificato del tutto, e poi abbiamo già visto cosa è successo con l’IDV. Siamo seri…
8) Grillo! Ecco la grande incognita e l’incubo di ogni politico tradizionale. Terrorizza tutti perché minaccia di mandare a casa tutti, e se vince lo farà sul serio. Non ha, dicono, un programma (e in realtà non è vero, solo che i media tutti in mano ai partiti tradizionali tacciono e lo boicottano). E non presenta le facce dei suoi uomini (certo che ci sono, ma a che pro? Tanto non le conosce nessuno). E non va neanche in TV (ed è una precisa ed oculata scelta strategica, tutt’altro che stupida). Dietro ha il chiacchierato Casaleggio e lo definiscono “populista”. E allora? In ogni caso cavalca la Rete e la Piazza, va unico e solo nel Sulcis e vince in Sicilia. Per ora. Nell’oceanica riunione di popolo in piazza Duomo a Milano, col plauso del guru Celentano, con lui sul palco c’era il Nobel Dario Fo, nel totale sconcerto e silenzio di uno sconvolto PD. Chi vuole assolutamente rottamare il vecchio senza rimpianti e gettare dei bulloni del meccanismo del potere della casta per bloccarlo una volta per tutte non può non votare per lui...
9) Magdi Cristiano Allam. Chiaro, sereno, competente, preparato, responsabile e profondamente onesto. Dice senza giri di parole (come Grillo, che lo fa invece in modo più pittoresco e veemente) che dovremmo uscire dall’Europa e dall’Euro per come oggi sono, e moralizzare radicalmente la politica e lo stato. Vox clamantis in deserto, certo. Ma in fondo dice quello che pensano i più. Politicamente è scomodo, conterà anche poco e si affaccia oggi senza mezzi alla politica, boicottato dalle sinistre filo-islamiche e anti-sioniste per la sua conversione al Cristianesimo. Ma non dice stupidaggini. Perché non dargli fiducia?
10) Il millantatore Oscar Giannino. Davvero una bella figura, la sua! Se mentitori suoi pari dovessero essere loro a “fermare il declino”, staremmo proprio freschi…
11) Circa altre liste locali e minori (Grande Sud, Radicali, La Destra, Partito dei Pensionati, etc.), il loro peso sarà necessariamente limitato e non certo determinante. Però potrà avere peso il loro “apparentamento” con i partiti maggiori…
Restano alcune considerazioni finali da fare. Monti è arrivato al potere con “golpe bianco”: un blitz istituzionale che in teoria consentirebbe l’impeachment di Napolitano per avere unilateralmente proceduto alla sostituzione di Berlusconi in spregio del Parlamento, senza avere preventivamente incassato la sfiducia della Camere e affidando nel generale silenzio dei partiti il premierato ad un Monti candidato dalla Merkel dopo una sua telefonata (lo scrive il Wall Street Journal), successivamente alla sua strumentale nomina a Senatore a vita (e per quali meriti?). Palesemente PDL e PD hanno lasciato fare per “non sporcarsi le mani” con successive e necessarie misure impopolari, ma tali misure (in parte opportune) hanno peraltro superato ogni logica e limite, a tutto nostro svantaggio. Dal canto suo Berlusconi, cui era stato fatto dire che di fronte ad un suo passo indietro la Magistratura che lo assedia avrebbe avuto un occhio di riguardo, si è solo fatto fregare…
Mentre adesso c’è chi come il PD vorrebbe usare la Presidenza della Repubblica pro domo sua oltre misura e chi indirettamente si candida al Quirinale nel caso gli andasse male (ci riferiamo a Mario Monti, che assicura che i partiti tradizionali gli avrebbero fatto a suo tempo tale proposta purchè non entrasse nella competizione politica), per tale carica (al colmo del delirio) si sente parlare addirittura di un vecchio e sfiatato trombone alla Prodi (che con l’Euro ci ha vergognosamente svenduti a Bruxelles) e di due stupende cariatidi come la Cancellieri o la Bonino. Basta questo per capire che in Italia davvero siamo alla frutta. E la stampa estera lo scrive.
L’ultima notizia è che, dopo i Mercati internazionali, anche l’Europa “vuole Monti”, ma che Bersani alla Merkel non piacerebbe poi troppo. E dunque chi deciderà l’esito elettorale?
Wall Street?
Bruxelles?
Berlino?
O piuttosto Voi?
Un consiglio. Andate dunque tutti a votare. A tutti i costi. Siate Italiani.
E siate responsabili. E impedite ai ladri, ai farabutti, agli inquisiti, ai corrotti e agli stranieri che finora hanno fatto i loro comodi di governarci. I Fiorito, i Bossi, i Mussari non devono più avere spazi. Ma neanche gli Eurocrati e la Bundes Bank.
Se avete interessi o illusioni votate per chi pensate convenga fra i partiti tradizionali che tanto male hanno fatto. Se invece volete comunque rompere col passato votate in massa Grillo o Allam. La scelta sta a voi.
Un’ultima cosa. E’ probabile che queste elezioni possano portare ad una situazione di sostanziale instabilità e dunque anche di ingovernabilità. Nel caso, tornate a votare. Fino a che in Parlamento non finiscano con l’andare delle forze e delle persone accettabili. Perché in questa competizione ce ne sono davvero poche.


OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
25/02/2013 16:24

A dir poco....grandissimo PINOTTI!!! [SM=g8945]
25/02/2013 17:11

Condivido, Roberto ...



OFFLINE
Post: 311
Città: RIMINI
Età: 62
Sesso: Maschile
25/02/2013 23:44

caro Roberto,
condovido in toto quanto hai detto eccezion fatta per il movimento 5 stelle. Tanto di cappello per il comico Beppe Grillo che ho sempre ritenuto un grande comico. uno dei pochi esilaranti che faceva e fa ancora ridere con gusto. Tuttavia bisogna anche precisare che nelle sue liste ci sono persone del mondo dell'estrema sinistra e dei centri sociali e che questo uno che vota lo deve sapere. E che se Dario Fo noto per la sua posizione politica gli ha fatto da supporto lo ha anche connotato politicamente. Non per niente la Annunziata lo ha definito praticamente un rubavoti dal serbatoio del PD...ma io aggiungo anche da quello della destra moderata insoddisfatta..non bene a conoscenza di quanto ho esposto sopra...i cosiddetti ingenui.
- - - - - - - - - - - - - - - -
Ing. Massimo Angelucci
Coordinatore Scientifico C.U.N.
OFFLINE
Post: 698
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/02/2013 10:42

....gli stessi ingenui che credono che la Lega, con all'interno personaggi come Borghezio sia un partito "democratico", mentre invece è un covo di personaggi di estrema destra infiltrati..



Meglio Grillo, e una persona di cultura (premio nobel) come Dario Fò...

parere personale...
[SM=g8096]


"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein
OFFLINE
Post: 311
Città: RIMINI
Età: 62
Sesso: Maschile
27/02/2013 02:44

De opinionibus, Acebear, e tutto il mio rispetto per la tua posizione, che comunque se ci pensi comprova quanto io ho detto, ovvero che Il movimento 5 stelle è l'altra faccia della sinistra, grande mossa per prendere voti furbescamente da un bacino inimmaginabile (quello di destra) e non un movimento di protesta trasversale. E' vero quanto dici per la Lega, ma con una piccola differenza: nessuno di sinistra si sognerebbe mai di votare Lega per protesta (partito che peraltro ha una modica percentuale di incidenza e che per inciso non ho mai votato). Al contrario invece un'alta percentuale di elettori di destra hanno inteso Grillo una via di protesta verso il sistema, ma non hanno fatto i conti con cosa è veramente il movimento 5 stelle. I fatti futuri mi daranno ragione ossia che il PD troverà nel movimento 5 stelle un valido appoggio, cosa che avevo subito prospettato, e molti elettori di destra se lo prenderanno laddietro. La bambocciaggine verrà punita e i destrorsi pentiti e in rivolta si pentiranno ulteriormente.
Una piccola curiosità! Mi sei simpatico perchè vedo che ti piacciono i Kiss, storico gruppo e pioniere dell'heavy metal. Però dovresti sapere che sono un gruppo dai connotati politici noti: non ti sei mai chiesto che strana forma hanno le due SS del loro nome? E' voluto. Ma a me piacciono solo per la musica. Sia chiaro. Sono un moderato e odio tutte le forme di estremismo di destra e di sinistra.
Un caro saluto
Massimo
- - - - - - - - - - - - - - - -
Ing. Massimo Angelucci
Coordinatore Scientifico C.U.N.
OFFLINE
Post: 698
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/02/2013 10:45

Re:
Ingmaxangel, 2/27/2013 2:44 AM:

De opinionibus, Acebear, e tutto il mio rispetto per la tua posizione, che comunque se ci pensi comprova quanto io ho detto, ovvero che Il movimento 5 stelle è l'altra faccia della sinistra, grande mossa per prendere voti furbescamente da un bacino inimmaginabile (quello di destra) e non un movimento di protesta trasversale. E' vero quanto dici per la Lega, ma con una piccola differenza: nessuno di sinistra si sognerebbe mai di votare Lega per protesta (partito che peraltro ha una modica percentuale di incidenza e che per inciso non ho mai votato). Al contrario invece un'alta percentuale di elettori di destra hanno inteso Grillo una via di protesta verso il sistema, ma non hanno fatto i conti con cosa è veramente il movimento 5 stelle. I fatti futuri mi daranno ragione ossia che il PD troverà nel movimento 5 stelle un valido appoggio, cosa che avevo subito prospettato, e molti elettori di destra se lo prenderanno laddietro. La bambocciaggine verrà punita e i destrorsi pentiti e in rivolta si pentiranno ulteriormente.
Una piccola curiosità! Mi sei simpatico perchè vedo che ti piacciono i Kiss, storico gruppo e pioniere dell'heavy metal. Però dovresti sapere che sono un gruppo dai connotati politici noti: non ti sei mai chiesto che strana forma hanno le due SS del loro nome? E' voluto. Ma a me piacciono solo per la musica. Sia chiaro. Sono un moderato e odio tutte le forme di estremismo di destra e di sinistra.
Un caro saluto
Massimo



Ciao Massimo,
alcune precisazioni:
innanzi tutto non è vero che la lega non ha (a suo tempo diversi decenni fa) raccolto il malcontento e i sprovveduti di sinistra, anzi, addirittura quella extraparlamentare, non so se sai ma per esempio Maroni era di Lotta Continua.. quindi..
Con questo però chiudo, perche non mi piace parlare di politica e andare a finire in discussioni su "prese di posizione" di chi "ha torto" chi "ha ragione".
Preferisco pensare ai valori umani e credere che puo esistere un mondo migliore... per tutti.
Magari è proprio quello che vorrebbero vedere sti "benedetti" "fratelli extraterrestri" o "alieni": una crescita di coscenza e di consapevolezza del valore della vita insita nell'universo stesso da parte dell'essere umano. Un "andare incontro, non andare contro".

Per quello che riguarda i KISS.. ho 45 anni, ho iniziato ad ascoltarli che ne avevo 9.. li ho conosciuti.. ho una foto con loro [SM=g27988], sono un loro grande fan..
Sappi che:

Gene Simmons (il demone) è nato in Israele, trapaintato in America da ragazzo, è ebreo, la madre è una sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti. Il padre no...

Paul Stanley (lo starchild- la star-l'androgino) è ebreo.

Il disegno del logo è stato creato da Ace Frehley (l'extraterrestre o spaceman o SpaceAce) ispirato al lampo non alle "SS", questa cosa l'hanno ribadita più e più volte.
Peter Criss è di origini Italiane, nato e cresciuto nel "Queens" a NY, ha fatto parte dei cori di Chiesa e si è sempre circondato da gente di colore.
Gene Simmons (uno dei due leader insieme a Paul Stanley, e gli unici che sono rimasti della formazione originale) ha dichiarato nelle diverse turnazioni elettorali il suo appoggio a personaggi politici sia conservatori che... democratici: ha appoggiato Obama nelle prime elezioni, in quelle successive no. Questo a seconda dei programmi dei vari candidati. Paul, dall'altra parte ha dichiarato SEMPRE che il Rock è una cosa, la politica un altra. Le due cose non dovrebbero essere mischiate. Nei vari tour in america, agli albori i KISS furono "attaccati" piu di una volta dal Ku Klux Klan. Spesso dovevano rimanere chiusi nelle loro stanze protetti dalla polizia.

Quindi lungi da loro essere "neonazisti" o di destra come la intendiamo noi. Su questo sono stati CATEGORICI!!!!!!!
Hanno entrambi (Simmons/Stanley) fatto spot contro il "bullismo" nelle scuole





Comunque, questo non toglie che siano dei grandi sostenitori del modello economico capitalista americano.. Gene Simmons si firma con la "$" del dollaro, raccolgono i soldi per sostenere le vittime e i reduci di guerra americani. Ma.... il resto come si dice in ambito "ufologico" è "fuffa".

Andando alla visione "personale" della cosa: per me è rock, è divertimento, è passione, è distrazione...
Coem dicono i Rolling Stone:
"it's only Rock'n'Roll, and I like it" [SM=g27989]

[SM=g8490]



[Modificato da acebear 27/02/2013 10:47]
"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein
OFFLINE
Post: 311
Città: RIMINI
Età: 62
Sesso: Maschile
07/03/2013 00:48

Re: Re:
acebear, 27/02/2013 10:45:



Ciao Massimo,
alcune precisazioni:
innanzi tutto non è vero che la lega non ha (a suo tempo diversi decenni fa) raccolto il malcontento e i sprovveduti di sinistra, anzi, addirittura quella extraparlamentare, non so se sai ma per esempio Maroni era di Lotta Continua.. quindi..
Con questo però chiudo, perche non mi piace parlare di politica e andare a finire in discussioni su "prese di posizione" di chi "ha torto" chi "ha ragione".
Preferisco pensare ai valori umani e credere che puo esistere un mondo migliore... per tutti.
Magari è proprio quello che vorrebbero vedere sti "benedetti" "fratelli extraterrestri" o "alieni": una crescita di coscenza e di consapevolezza del valore della vita insita nell'universo stesso da parte dell'essere umano. Un "andare incontro, non andare contro".

Per quello che riguarda i KISS.. ho 45 anni, ho iniziato ad ascoltarli che ne avevo 9.. li ho conosciuti.. ho una foto con loro [SM=g27988], sono un loro grande fan..
Sappi che:

Gene Simmons (il demone) è nato in Israele, trapaintato in America da ragazzo, è ebreo, la madre è una sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti. Il padre no...

Paul Stanley (lo starchild- la star-l'androgino) è ebreo.

Il disegno del logo è stato creato da Ace Frehley (l'extraterrestre o spaceman o SpaceAce) ispirato al lampo non alle "SS", questa cosa l'hanno ribadita più e più volte.
Peter Criss è di origini Italiane, nato e cresciuto nel "Queens" a NY, ha fatto parte dei cori di Chiesa e si è sempre circondato da gente di colore.
Gene Simmons (uno dei due leader insieme a Paul Stanley, e gli unici che sono rimasti della formazione originale) ha dichiarato nelle diverse turnazioni elettorali il suo appoggio a personaggi politici sia conservatori che... democratici: ha appoggiato Obama nelle prime elezioni, in quelle successive no. Questo a seconda dei programmi dei vari candidati. Paul, dall'altra parte ha dichiarato SEMPRE che il Rock è una cosa, la politica un altra. Le due cose non dovrebbero essere mischiate. Nei vari tour in america, agli albori i KISS furono "attaccati" piu di una volta dal Ku Klux Klan. Spesso dovevano rimanere chiusi nelle loro stanze protetti dalla polizia.

Quindi lungi da loro essere "neonazisti" o di destra come la intendiamo noi. Su questo sono stati CATEGORICI!!!!!!!
Hanno entrambi (Simmons/Stanley) fatto spot contro il "bullismo" nelle scuole





Comunque, questo non toglie che siano dei grandi sostenitori del modello economico capitalista americano.. Gene Simmons si firma con la "$" del dollaro, raccolgono i soldi per sostenere le vittime e i reduci di guerra americani. Ma.... il resto come si dice in ambito "ufologico" è "fuffa".

Andando alla visione "personale" della cosa: per me è rock, è divertimento, è passione, è distrazione...
Coem dicono i Rolling Stone:
"it's only Rock'n'Roll, and I like it" [SM=g27989]

[SM=g8490]





ciao Acebear,
è vero che Stanley e Simmons sono di origine ebrea tuttavia Frehley ha ideato le due ss in quel modo... e lui non è ebreo, anzi sembra che lui stesso abbia fatto lo scherzo una volta di vestirsi da nazista e che ovviamente fu mal digerito dagli altri due.
Con questo non voglio dire che i Kiss sono un gruppo dichiarato nazista (la mia era una provocazione bonaria nei tuoi confronti ;)) tuttavia Simmons e Stanley non si opposero a due S che, seppure disegnate con intento di richiamare due saette, facilmente erano molto più simili alle famose SS naziste.. e questo un po' dovrebbe fare pensare allo spirito che in effetti i primi metallari incarnavano che non era certamente di sinistra, specialmente negli USA, impero capitalista come hai sottolineato tu. Basti pensare che in Germania quelle due s furono considerate non certamente delle saette visto che gli album dei Kiss poterno uscire solo con le due ss normali... Poi anche l'argomento trattato era spesso un inno al sesso e alle donne facili...argomento non certo di sinistra ;)
Diciamo che per aver successo bisogna fare colpo e creare un precedente... e forse questo giustifica e motiva più di ogni altra cosa certe scelte.
In ogni caso ho visto i Kiss sono una volta dal vivo in concerto 4 anni fa: a Riga in Lettonia, curioso vero? Spettacolo grandioso. Unici nel loro genere.
A presto, Massimo
PS vieni a San Marino?




- - - - - - - - - - - - - - - -
Ing. Massimo Angelucci
Coordinatore Scientifico C.U.N.
OFFLINE
Post: 698
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/03/2013 15:30

Re: Re: Re:
Ingmaxangel, 3/7/2013 12:48 AM:


ciao Acebear,
è vero che Stanley e Simmons sono di origine ebrea tuttavia Frehley ha ideato le due ss in quel modo... e lui non è ebreo, anzi sembra che lui stesso abbia fatto lo scherzo una volta di vestirsi da nazista e che ovviamente fu mal digerito dagli altri due.
Con questo non voglio dire che i Kiss sono un gruppo dichiarato nazista (la mia era una provocazione bonaria nei tuoi confronti ;)) tuttavia Simmons e Stanley non si opposero a due S che, seppure disegnate con intento di richiamare due saette, facilmente erano molto più simili alle famose SS naziste.. e questo un po' dovrebbe fare pensare allo spirito che in effetti i primi metallari incarnavano che non era certamente di sinistra, specialmente negli USA, impero capitalista come hai sottolineato tu. Basti pensare che in Germania quelle due s furono considerate non certamente delle saette visto che gli album dei Kiss poterno uscire solo con le due ss normali... Poi anche l'argomento trattato era spesso un inno al sesso e alle donne facili...argomento non certo di sinistra ;)
Diciamo che per aver successo bisogna fare colpo e creare un precedente... e forse questo giustifica e motiva più di ogni altra cosa certe scelte.
In ogni caso ho visto i Kiss sono una volta dal vivo in concerto 4 anni fa: a Riga in Lettonia, curioso vero? Spettacolo grandioso. Unici nel loro genere.
A presto, Massimo
PS vieni a San Marino?




Ciao Massimo,
oramai siamo decisamente [SM=g9747] , ma... posso non parlare di UFO, posso non parlare di politica, posso parlare poco di buddismo, ma... se mi tocchi i KISS non riesco proprio a stare zitto.. è viscerale... [SM=g9508] [SM=g9522] [SM=g9547]
Vero che le "S" in quel modo le ha inventate Ace, che era simpatizzante nonchè collezionista di memorabilia nazi, è di origini tedesche lui, ed è vero, che un paio di volte si è presentato da Simmons (insieme a Peter ) vestito nazi e gli ha detto: "Vi rimanderemo nei Lagher", ma è altrettanto vero che, da Ace e da Peter, essendo grandi "tossici/alcolizzati" [SM=g8174] in certe condizioni ti potevi aspettare di tutto. Ace si divertiva a "attaccare" Gene e Paul per le radici ebraiche


(Peter e Paul in abbiglamento "Nazi" acquistato, da Ace durante il tour in Giappone)

A dire sia di Peter sull'ultima biogarfia (spettacolare: "Makeup to Breakup my life inside and outside KISS", tra i primi posti della classifica del NY Times) sia di altre interviste, le "S" erano ispirate ai fulmini, e non alle "SS".. certo che, fa gioco, nei doppi sensi vedere cose dove non ci sono (e in ufologia ne sappiamo qualcosa).
Per quello che riguarda la Germania e il fatto che abbiano cambiato logo, è vero, ma è vero non perche sono "SS", ma perchè RICORDANO le "SS"..

(Come vedi sono diverse).

Si nel rock , nel metal ci sono riferimenti a destra, ma Woodstock era di "sinistra", dei frickettoni, dei figli dei fiori e.. l'amore "libero" e facile è stato presupposto di sinistra, o anche di destra? (mi viene in mente la canzone di Gaber "Destra Sinistra")


Io sono un Rockettaro non di destra.. [SM=g8298]
Nel Rock, Hard Rock, e Metal c'è tanta destra quanta sinistra, i KISS cantarono alla Festa dell'unita (figurati) a Modena nell'88 e gli Iron Maiden hanno cantato alla Festa del Primo Maggio a Roma.

Comunuqe a San Marino no, non ci sono, sarò pero al concerto dei KISS a Milano a Giugno in tribuna Gold [SM=g27988]

PS Adoro Batman, specie quel Batman che hai come avatar.. Adam West è stato un grande!!!



"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein
OFFLINE
Post: 567
Città: CESENA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/03/2013 00:32

re
ritorno in topic.
sono stato ad una riunione del m5s locale questa settimana.il motivo era che volevo capire se fosse un movimento di protesta disfattista o realmente propositivo
premesso che vi erano 40 attivisti e almeno 20 esterni interessati,tra cui io,
ecco le mie impressioni:
1 - eterogeneo...ex verdi,qualche nostalgico di rifondazione comunista,artigiani,piccoli imprenditori,molti giovani,ex moderati....
nessun esponente di destra
2 - sono avanti anni luce rispetto ai tradizionali partiti:usano la tecnologia massicciamente per comunicazioni ed acquisizione informazioni
3 - sono molto attivi:riunioni settimanali con odg serrati per anticipare le discussioni del consiglio comunale
4 - ogni attivista entra in una commissione alla quale sente di poter dare il contributo,poi si informa,porta proposte,studia la legislazione comunale,provinciale, regionale o nazionale se serve per avere un quadro della situazione
5 - finora,almeno a cesenatico,le proposte sono tutte orientate verso una eco-sostenibilità locale maggiore,rispetto dell'ambiente,tutela dei cittadini,anche se per la verità molto idealiste (ma mi pare difficilmente realizzabili nel breve periodo)
6 - cercano il più possibile strade alternative per accedere a fondi di finanziamento europei per realizzare i progetti che presentano,cercando di colmare le lacune che l'impostazione tradizionale della politica locale presenta verso un modo di fare politica europeo
7 - totale incomprensione del fenomeno m5s da parte della politica locale,che bolla come esponenti dei centri sociali o sovversivi senza programmi,senza nemmeno sapere chi sono e cosa fanno....

detto questo,devo dire che dopo aver visionato i filmati della casaleggio comunication "gaia" e "prometheus",mi sorgono dubbi sulla natura nascosta del m5s
vi invito a visionarli,poichè nella visione del mondo futuro il mentore del m5s prospetta scenari alla matrix abbastanza inquietanti,dal mio punto di vista......
spero che i deputati e senatori eletti riprendano piuttosto lo spirito di innovazione e voglia di cambiamento che ho visto nella sezione locale del m5s di cesenatico
buona serata a tutti
gianni maltoni
SOCIO C.U.N. romagna
OFFLINE
Post: 698
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/03/2013 09:51

Grazie Gianni per queste info molto interessanti...
Credo che il movimento 5S sia molto interessante, più di Grillo in se..

Andrea

"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
31/03/2013 23:19

E' Pasqua, consentitemi di continuare con l'off topic.
[SM=g27988]
Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.