MISTERI LUNARI

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2012 12:56
Autore
Stampa | Notifica email    
07/11/2012 10:25

Lidiona, 06/11/2012 11:24:

E' ovvio che la Nasa non può dare risposta a tutto quello che viene spacciato per ufo ma è giusto che dia conto di ciò che rende pubblico soprattutto quando c'è una grossa speculazione/complottismo a riguardo.

Perchè la NASA dovrebbe farlo? I complottisti si sbugiardano da soli ogni giorno, la rete è strapiena sia dei loro interventi sia dei contributi che li smentiscono con tutti gli opportuni riferimenti. La NASA non può perder tempo dietro a tali amenità, diffuse soprattutto dai soliti noti.

Lidiona, 06/11/2012 11:24:

Insider devo citarti un classico esempio?http://it.wikipedia.org/wiki/Edgar_Mitchell. Non mi pare che questo astronauta si sia servito di mediatori per fare le sue dichiarazioni.

Sono dichiarazioni, quelle di Mitchell, che lasciano il tempo che trovano perchè ha espresso sue legittime opinioni non supportate da alcun riscontro (nessun nome di alcun rivelatore, nessu documento "scottante", nulla). Basta anche ricordare il suo ultimo intervento in una trasmissione italiana (Alle Falde del Kilimangiaro) dove Mitchell ha ribadito quelle che sono sue opinioni, Devi anche considerare che l'ex astronauta, quando era ancora in attività, è sempre stato propenso a credere a fenomeni paranormali, sperimentando durante le sue missioni la trasmissione di pensieri telepatici. E' tutto documentato.

Lidiona, 06/11/2012 11:24:

Che spiegazione ti sei dato tu per questa

Sai chi l'ha diffusa questa foto? Poco prima ti ho citato alcuni noti complottisti lunari. Nel caso in questione si tratta di Richard Hoagland, uno dei più grandi cialtroni che ha diffuso false anomalie lunari e marziane. La foto che hai segnalato è ottenuta con un ingrandimento 44x e forte sovraesposizione del Lunar Orbiter,  utilizzando (nel 1965) un risoluzione media da una distanza di almeno 250 km. Con tutte queste premesse puoi immaginare come un banale artefatto fotografico può risultare una struttura artificiale. Se ingrandisci un dettaglio fino a sgranarlo, saturando e contrastando i colori, puoi produrre di tutto.

Parte delle (false) anomalie lunari/marziane sono state raccolte da Hoagland in questo suo sito: www.enterprisemission.com/
con tanto di curriculum: www.enterprisemission.com/hoagland.html

Tutti gli sbugiardamenti contro Hoagland sono ormai ben diffusi nel web, puoi trovare diversi riscontri qui:

http://www.ufowatchdog.com/richard_hoagland.htm
http://rense.com/ufo2/remedy.htm
http://www.badastronomy.com/bad/misc/hoagland/glassworm.html
[Modificato da _INSIDER_ 07/11/2012 10:26]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.