cadaveri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5]
Demetrio.D
00venerdì 7 novembre 2014 19:46
Re:
Ufologo-555, 07/11/2014 17:56:

Io ho già scritto molto; però penso che tu sia uno di quelli ai quali fa piacere leggere (o roileggere) quello che scrissi per provocazione: [SM=g27988]


Come al solito ti stai facendo un film che vedi solo tu.


Ufologo-555, 07/11/2014 17:56:


Sono quasi convinto che gli UFO non ... esistano; o meglio, altri Esseri all'infuori di noi.



Ho aperto una discussione quasi identica molto, ma molto tempo prima che tu aprissi questa, quando frequentavo quella cloaca a cielo aperto di Fuffaforum.
Anche lo scopo era più o meno lo stesso: cercare di capirne di più.
Ma sai com'è, chi parla di ufologia è sempre affetto da arroganza e presunzione. I fuffologi ne sanno sempre di più e quello che non sanno lo distruggono, o almeno ci provano.

Poi però le cose sono cambiate. Non tutto ovviamente, chi prima era una capra ignorante, tale resta come il tuo padrone da cui ti lasci maltrattare come gli pare. Contento tu.

Quel minimo di credibilità che potevi avere te lo sei giocato insistendo a frequentare quel porcaio, cioè un Fuffaforum dove ancora oggi vengono sostenute le panzane più assurde e pericolose, a partire da Malanga, sempre sull'onda, fino a discorsi che oltrepassano l'umana accettazione, vedi ad esempio la campagna terroristica che da anni quella capra ignorante di Thethirdeye porta avanti contro:

- lotta contro -e scie chimiche
- 11 settembre
- lotta contro il formaggio perché cancerogeno
- lotta contro il latte perchè cancerogeno
- lotta contro la cocacola (vedi ultimo mio ban linux1989 [SM=g27987] )
- lotta contro la sinistra
- lotta contro la destra
- lotta contro il centro
- lotta contro la Chiesa
- lotta contro il Papa
- lotta contro l'Islam
- lotta contro la carne
- lotta contro l'Euro
- lotta contro la Lira
- lotta contro l'ISIS in quanto afferma che non esiste [SM=g27993]
- lotta contro i governi
- lotta contro il nuovo ordine mondiale
- lotta contro l'Europa
- lotta contro gli USA
- lotta contro la scienza
- lotta per dimostrare le coglionate che gli passano per la testa (vuota) a proposito di bizzarri oggetti capaci di produrre energia gratuita
- lotta contro Attivissimo
- lotta contro il CICAP
- lotta contro Pinotti
- lotta contro Marghetita Hack
- lotta contro il controllo mentale
- lotta contro i trasponder
- lotta contro chi gli fa notare che un video falso di un UFO è solo un video falso

Potrei proseguire per un'altra ventina di argomenti che la capra discute e combatte.

Ufologo, il tuo padrone combatte a suon di ban una guerra anche contro il formaggio! Ma ti rendi conto? Anche contro il formaggio [SM=g27987]
E al tempo stesso si irrita se qualcuno gli fa notare che il moto perpetuo non esiste. Ma è perché è un po' limitato. Tu gli fai vedere un UFO falso, lui si traquillizza. Gli parli di cose reali, perde la pazienza e vai col BAN [SM=g27987]

E gli alieni? Che fine hanno fatto? Sono scomparsi tutti?
Tu che sei di casa su Fuffaforum, sai perché sono scomparsi? [SM=g27988]










_RewinD_
00sabato 8 novembre 2014 00:27
Re:
Demetrio.D, 06/11/2014 20:29:


Appunto per quel motivo e tale resta anche se è da un po' che non lo leggo nemmeno. Ma ci sono tanti ottimi utenti, ottimi nel senso disponibili sia ad ascoltare che a smontare o sostenere un fatto.



Sì ma sulla base di cosa? E' tutto un "lavoro" prettamente telematico, tutto ciò che fanno lì è prendere una foto o un filmato a caso, e tentare di spiegarlo (spesso in maniera grossolana e sempre partendo dal presupposto che si tratti di un falso).

Non è questa l'ufologia, e non serve a un cazzo!

La vera ufologia è quella che passa per i veri ricercatori, come quelli del CUN e del CISU (non cito gli altri perchè non li conosco) che hanno mezzi e strumenti per fare vere ricerche "sul campo".
E' solo attraverso di loro (e di tutti gli altri centri ufologici seri nel mondo) che si può capire quali sono i casi da approfondire e discutere, tutto il resto non serve a niente e non aiuta realmente nessuno (se non il business di chi gestisce tali siti attirando gli ignari utenti verso banner commerciali che nulla hanno a che vedere con l'argomento).

Anzi, invito chiunque stia leggendo queste righe ed abbia un caso ufologico da far analizzare a rivolgersi solo ed esclusivamente ai centri ufologici seri, e ad evitare come la peste tutti i dilettanti improvvisati che popolano la rete. Lo dico, ovviamente, nel suo esclusivo interesse.
Demetrio.D
00sabato 8 novembre 2014 09:33
Re: Re:
_RewinD_, 08/11/2014 00:27:


Sì ma sulla base di cosa? E' tutto un "lavoro" prettamente telematico, tutto ciò che fanno lì è prendere una foto o un filmato a caso, e tentare di spiegarlo (spesso in maniera grossolana e sempre partendo dal presupposto che si tratti di un falso).

Non è questa l'ufologia, e non serve a un cazzo!



E tu come ti poni quando ti mostrano una foto che riprende un UFO? Dal presupposto che sia certamente autentica?
Davvero molto discutibile come approccio.

Anche se sei un centro ufologico altamente specializzato, con esperti più che qualificati e ricevi la foto di un avvistamento, non puoi basarti sul presupposto che sia autentica, ma devi necessariamente analizzarla al fine di rilevare anomalie, incongruenze eccetera.
Solo nel momento in cui un esperto dichiara che la foto è genuina procedi con le fasi successive: recarsi sul luogo, intervistare gli autori eccetera.

Dovresti poi distinguere le analisi fatte da utenti comuni dalle analisi fatte da utenti competenti e le analisi fatte da centri specializzati e qualificati, altrimenti stai solo facendo una gran confusione.
Se una foto viene proposta su internet, in un forum pubblico, mi sembra ovvio che chi legge quel forum e chi è iscritto esprimano dei pareri. Chi crede che sia reale, chi non ci crede, chi è scettico, chi possibilista, ma sono opinioni personali basate più su "sensazioni" che su dettagli tecnici.

Al contrario un utente fotografo, tanto per fare un esempio, è in grado di cogliere una serie di aspetti del tutto diversi.

Poi ci sono i centri ufologici a cui molta gente invia una foto. Anche in questo caso mi sembra scontato che sarà nello stesso centro ad iniziare un'indagine fatta di analisi sia sulla foto e in alcuni casi direttamente nel luogo dell'avvistamento.



_RewinD_, 08/11/2014 00:27:


Anzi, invito chiunque stia leggendo queste righe ed abbia un caso ufologico da far analizzare a rivolgersi solo ed esclusivamente ai centri ufologici seri, e ad evitare come la peste tutti i dilettanti improvvisati che popolano la rete. Lo dico, ovviamente, nel suo esclusivo interesse.



Paradossalmente, rispetto a quanto ho scritto sopra, sono in gran parte d'acordo con te. Hai citato il CISU ad esempio e anche su questo sono d'accordo mi sembra un centro ufologico serio e degno di rispetto.

Sicuramente se la gente si affidasse di più a un centro qualificato molti fuffaforum e fuffablog sparirebbero dalla circolazione.
Ho citato e cito da sempre Fuffaforum ( Ufoforum.it ) come punto di riferimento dell'informazione falsa, bugiarda, paranoica e terrorista.

Bisognerebbe evitare forum di questo calibro gestiti e amministrati per lo più da totali inesperti, incompetenti e di mentalità complottista. Sono molti gli utenti, anche in buonafede, che si lasciano condizionare da argomenti fatti di belle parole, costruiti ad arte per far credere l'esatto contrario della realtà.





Ufologo-555
00sabato 8 novembre 2014 12:42
Demetrio.D, è inutile che ti scaldi! Vuoi sapere perché non si parla di UFO? L'ho detto molte volte: perché è un po' di tempo che NON volano (o per lo meno), che nessuno riporta qualcosa di serio. [SM=g27988]
Ho mai asserito di avere un "Grigio" in cantina o qualche pezzo di "Astronave" sotto il tappeto...? Non credo.
Sono il primo (non so se mi leggi da qualche parte) che dubito di tutto!
E allora? Cosa ti da fastidio?
Riguardo al CISU, lo trovo un po' "equivalente" al CICAP: troppo scettico; niente di più.
Riguardo al "film", mi sa che te lo stai facendo tu! [SM=g27987]

"Fuffaforum"? E' stato il primo che mi ha permesso di esporre l'"opera omnia" riguardo a ciò che si è saputo (per ora) riguardo agli UFO, poi mi è stato concesso (quando ancora si poteva parlare tranquillamente di UFO, senza essere "attaccati" per matti o imbecilli di turno; per questo me ne sono andato) ...

Riguardo alle battaglie complottiste, è vero, e mi sono sempre schierato contro; e allora? Ho anche ribadito più volte che lo ritengo un Forum "schierato", ma ti ripeto: e allora? Comunque sia a me interessano gli UFO (in quanto Astronavi);, per il resto .. ci passo il tempo.
Per cui, guardati il "tuo film" e bonanotte .... [SM=g8207]







Demetrio.D
00sabato 8 novembre 2014 13:04
Re:
Ufologo-555, 08/11/2014 12:42:


Riguardo al CISU, lo trovo un po' "equivalente" al CICAP: troppo scettico; niente di più.



Ci mancherebbe, ognuno segue e da credito a quello che gli pare, probabilmente tu trovi più attendibili strutture informative come questa: www.misteri-fantasmi.eu/


Ufologo-555
00sabato 8 novembre 2014 13:17
I misteri possono interessarmi; ai fantasmi forse ci credi tu! Magari anche all'"astrologia" ... [SM=g8360]

(Vai. vai a leggerti il mio topic e guarda cosa posto; niente "abduction", tanto per dirne una.
Preferisco stare sul sicuro, per quanto è possibile: piloti, astronomi, scienziati e astronauti) ...


_RewinD_
00sabato 8 novembre 2014 16:45
Re: Re: Re:
Demetrio.D, 08/11/2014 09:33:


E tu come ti poni quando ti mostrano una foto che riprende un UFO? Dal presupposto che sia certamente autentica?



Se la mostrano a me li invito a rivolgersi agli esperti (che di sicuro non sono quelli che trascorrono le loro giornate su ufoonline a caccia di "falsi" da "smascherare" a tutti i costi).


Paradossalmente, rispetto a quanto ho scritto sopra, sono in gran parte d'acordo con te. Hai citato il CISU ad esempio e anche su questo sono d'accordo mi sembra un centro ufologico serio e degno di rispetto.



Diciamo che è il maggiore centro italiano dopo il CUN. Sul "serio" e "degno di rispetto" però ho qualcosa da obiettare: a prescindere dalla sua situazione interna (che ho conosciuto e della quale, per rispetto, non parlo), la linea ufficiale non è molto coerente. Tu non puoi dire "non ci credo ma indago", e non puoi nemmeno, dopo tanti anni di ricerca, non prendere ancora una posizione chiara sul fenomeno. In entrambi i casi, non ci vedi una palese contraddizione?
Ufologo-555
00sabato 8 novembre 2014 17:22
Ecco; infatti .... [SM=g28002]



zambu.83
00sabato 8 novembre 2014 18:22
Re: Re: Re: Re:
_RewinD_, 08/11/2014 16:45:


la linea ufficiale non è molto coerente. Tu non puoi dire "non ci credo ma indago", e non puoi nemmeno, dopo tanti anni di ricerca, non prendere ancora una posizione chiara sul fenomeno. In entrambi i casi, non ci vedi una palese contraddizione?



Il CISU è composto da tanti ricercatori indipendenti, se non erro, ognuno con una sua visione ed opinione peculiare sul fenomeno UFO. In pratica non ha una linea "comune" perchè composto da persone che la vedono in modo anche diametralmente opposto. Però c'è una cosa che deve far riflettere...il fatto stesso che sia considerato positivamente da tutti gli scettici del bigonzo...vedi i vari ....Insider,biancofive,Kosline,Photobuster,Demetrio [SM=g8888] ...etc etc... al pari del CICAP, altro punto di riferimento per gli stessi scettici... [SM=g27988]






Ufologo-555
00sabato 8 novembre 2014 20:12
Ecco, appunto. Fine del discorso perciò ... [SM=g8344]



Demetrio.D
00domenica 9 novembre 2014 10:08
_RewinD_, 08/11/2014 16:45:

Se la mostrano a me li invito a rivolgersi agli esperti (che di sicuro non sono quelli che trascorrono le loro giornate su ufoonline a caccia di "falsi" da "smascherare" a tutti i costi).


Mi pare di capire che la tua insofferenza sia rivolta più al "chiacchiericcio" che alla questione vera e propria.
Fattene una ragione perché da secoli e secoli l'essere umano, il popolo, ama giudicare, farsi i cazzi degli altri, emettere sentenze.
Internet ha solo amplificato le cose.


_RewinD_, 08/11/2014 16:45:


Diciamo che è il maggiore centro italiano dopo il CUN. Sul "serio" e "degno di rispetto" però ho qualcosa da obiettare: a prescindere dalla sua situazione interna (che ho conosciuto e della quale, per rispetto, non parlo), la linea ufficiale non è molto coerente.



Come vedi, tu stesso esponi pubblicamente delle critiche.
Ed è la stessa cosa che succede in un bar, in casa propria, o in modo molto più esteso se utilizzi internet, riguardo ogni tipo di argomento possibile e immaginabile.
Puntare il dito sul fenomeno in se non produce alcun beneficio ed è un evidente controsenso, come ti ho appena dimostrato.

Concentriamoci invece che sul "chiacchiericcio" popolare su chi affettua analisi e le condivide. Dovresti spiegare per quale motivo un professionista o un esperto, ad esempio un fotografo, un ottico eccetera, secondo te non deve pubblicamente condividere una sua analisi tecnica inquanto, a tuo dire, non fa parte di un centro ufologico.




_RewinD_
00domenica 9 novembre 2014 15:02
Re:
Demetrio.D, 09/11/2014 10:08:



Mi pare di capire che la tua insofferenza sia rivolta più al "chiacchiericcio" che alla questione vera e propria.




Quello che tu chiami chiacchiericcio è parte integrante della "questione". Elimini il chiacchiericcio e la "questione" ti appare per quello che è.


Fattene una ragione perché da secoli e secoli l'essere umano, il popolo, ama giudicare, farsi i cazzi degli altri, emettere sentenze.
Internet ha solo amplificato le cose.



L'essere umano non c'entra niente in tutto questo, e internet, come tutta la tecnologia, in sé, non cambia sostanzialmente nulla. E' l'utilizzo che se ne fa a fare la differenza.
FABIOSKY63
00domenica 9 novembre 2014 18:53
...particolari e costatazioni...

cit. Zambu
"...del bigonzo..."

questa si che è arte!.. [SM=g8149]


cit. Demetrio
"...emettere sentenze..."

parole sante, parole sante...poi di solito è "lapidazione" o "esilio"... [SM=g8100]


cit. Ufologo
"...ai fantasmi forse ci credi tu!.."

scommetto che non ne hai mai visto uno, èh? ti piacerebbe? e se ti capitasse...tòh, domani?.. [SM=g27987]

comunque hai dei berretti fantastici! complimenti...sono originali o delle imitazioni?.. [SM=g28002]

cit. RewinD
"...agli esperti (che di sicuro non sono quelli che trascorrono le loro giornate su ufoonline a caccia di "falsi" da "smascherare" a tutti i costi)..."

(oh bella! questa è quasi giusta ma..."non capisco"... :D) il fatto è che i Tri-gliceridi sono deleteri ovunque ah!ah! anche sotto "vuoto" spinto!.. [SM=g9349]


cit. Demetrio
"...Dovresti spiegare per quale motivo..."

non so com'è ma ho sempre pensato che se e quando uno "sport" NON fa "per me", dato che ce ne sono tanti, perché non praticarne un'altro?!?...e "il paranormale" alvé ch'è pesante un bel po'!..

mmmha! saranno "altre" attrazioni...altrimenti ci sono il golf, l'ippica, l'hockey su prato, eeeh... [SM=g27989]
Demetrio.D
00domenica 9 novembre 2014 19:57
Re: ...particolari e costatazioni...
FABIOSKY63, 09/11/2014 18:53:


non so com'è ma ho sempre pensato che se e quando uno "sport" NON fa "per me", dato che ce ne sono tanti, perché non praticarne un'altro?!?...e "il paranormale" alvé ch'è pesante un bel po'!..


Non ti offendere ma non ho alcun interesse a dicutere con te, sei arrogante, offensivo e esasperatamente dispersivo, oltre che ti dedichi ad argomenti che sono fuori dalla mia portata, gnomi, fantasmi, folletti non mi interessano.

Se devo discutere o anche litigare preferisco di gran lunga farlo con utenti come _RewinD_, disposto a confrontarsi e a discutere ma mai offensivo.


_RewinD_
00domenica 9 novembre 2014 20:19
Re: Re: ...particolari e costatazioni...
Demetrio.D, 09/11/2014 19:57:


Non ti offendere ma non ho alcun interesse a dicutere con te, sei arrogante, offensivo e esasperatamente dispersivo, oltre che ti dedichi ad argomenti che sono fuori dalla mia portata, gnomi, fantasmi, folletti non mi interessano.

Se devo discutere o anche litigare preferisco di gran lunga farlo con utenti come _RewinD_, disposto a confrontarsi e a discutere ma mai offensivo.






Condivido il giudizio su Fabiosky e ringrazio per la stima [SM=g28002]
FABIOSKY63
00domenica 9 novembre 2014 20:50
...certezze, dubbi,

cit. Demetrio
"...Non ti offendere..."

ma per carità, giusto! le opinioni sono opinioni...come anche "i giudizi" e "le sentenze", quando lo sono... [SM=g27987]

vista la reazione ai "fantasmi" ah!ah! -fotocopia di rewinD- come ai "folletti" o agli "gnomi"...fosse mai che anche "gli alieni" e\o "gli allogeni" schifino un po' di più di quel che appare?.. [SM=g8945]


"...Se devo discutere..."

D x D (x 3,14) = RewinD (riavvolgere) = 0 (loop)

posso sbagliarmi, ma ci sono periodi nella vita in cui fa bene "discutere da soli", e mi sono "capitati"...auguri anche a lei... [SM=g27985]


anzi! "doppio vuoto" -00- da far invidia anche a Calimero eh!eh!..che resti "in gloria"... [SM=g8490]


(edit. aggiunta "esodefinizione")
_RewinD_
00domenica 9 novembre 2014 21:51
Vediamo di chiarire, fabietto: per me gli UFO non sono quello che vuoi tu. E benchè tu non l'abbia ancora chiarito, almeno in questa sede, il modo in cui ti poni rende preventivamente impossibile qualunque tipo di confronto civile.
Io non ti conosco, ma da quando sei entrato qui hai dato ampio sfoggio di:

turpiloquio, sproloquio e calunnia.

In tutto questo delirio, non hai ancora espresso una sola opinione sul fenomeno, ma ti sei limitato a contrastare, in modo anche volgare e spocchioso, quelle degli altri.
Bene, allora sai cosa ti dico? Che a me della tua opinione non frega un emerito cazzo [SM=g8899]

Ossequi.

edit:


-00-



Fattici una bella pizza, con la "pummarola n'coppa", e poi schiaffatela in faccia [SM=g9349]
Ufologo-555
00lunedì 10 novembre 2014 11:33


FABIOSKY63, me li faccio io; sono da Gen. americano: Us Army; Us Navy; Us Air Force ... (La gente mi sa che capisce qualcosa perché mi guarda o .... mi fa passare) [SM=g8298]

_RewinD_, scusa èh, mi sembra che già sia stato invitato a formulare un altro ... linguaggio .... Scusa se faccio il "bacchettone" ma sul forum leggono tutti e non mi sembra "bello" leggere cazzi dappertutto! (ne hai bisogno?) [SM=g27993]


Lidiona
00lunedì 10 novembre 2014 11:52
Re:
Quoto Sparviero, cerchiamo di utilizzare un linguaggio consono, smettetela di beccarvi [SM=g8171]


_RewinD_
00lunedì 10 novembre 2014 13:25
Re:
Ufologo-555, 10/11/2014 11:33:



_RewinD_, scusa èh, mi sembra che già sia stato invitato a formulare un altro ... linguaggio .... Scusa se faccio il "bacchettone" ma sul forum leggono tutti e non mi sembra "bello" leggere cazzi dappertutto! (ne hai bisogno?) [SM=g27993]






No, nessun bisogno... non posso fare a meno di notare, però, come un certo linguaggio attiri certi personaggi... come il miele con gli orsi.
D'altra parte non era mia intenzione ottenere questo effetto, e quindi mi scuso (per gli effetti), cercando d'ora in poi di fare più attenzione, sia nella scelta delle parole, che nel relazionarmi con... gli orsi.
Ufologo-555
00lunedì 10 novembre 2014 17:15
Mi sento "orso"; già; sono vecchio e ne ho sentite e viste abbastanza, comunque tu credi a quel che ti pare (tanto poi non deve essere un "atto di fede", ci mancherebbe) però non agitarti con chi ha visto "Qualcosa" o (per mestiere) saputo e preso atto (anche intervenendo in certi casi ...) che questo "Qualcosa" esiste. Certo non fabbricato da noi (visto che parlo di velocità di circa 4 mila miglia orarie quando ancora volavano gli "Spitfire" ed i "Messerschmit")! [SM=g27989]



_RewinD_
00lunedì 10 novembre 2014 18:54
Re:
Ufologo-555, 10/11/2014 17:15:

Mi sento "orso"; già; sono vecchio e ne ho sentite e viste abbastanza, comunque tu credi a quel che ti pare (tanto poi non deve essere un "atto di fede", ci mancherebbe) però non agitarti con chi ha visto "Qualcosa" o (per mestiere) saputo e preso atto (anche intervenendo in certi casi ...) che questo "Qualcosa" esiste. Certo non fabbricato da noi (visto che parlo di velocità di circa 4 mila miglia orarie quando ancora volavano gli "Spitfire" ed i "Messerschmit")! [SM=g27989]




Agitarmi con chi ha visto qualcosa? No, ci mancherebbe. Io semmai mi altero con chi mi insulta gratuitamente per imporre non si sa nemmeno cosa... (i fantasmi? I folletti? Gli gnomi? Boh! Non lo sa neanche lui!).

A te non mi sembra di aver mai rimproverato alcunchè, anzi, ho letto con interesse le tue ricerche e di sicuro non ti considero un "orso".

"Esiste qualcosa"... io non lo metto in dubbio, ho personalmente intervistato alcuni testimoni e sono stato sui luoghi degli avvistamenti. Non ho motivo di dubitare della loro buona fede (alcuni erano anche miei amici o conoscenti), come nemmeno della tua.

Tuttavia, la questione è: di cosa si tratta?

E qui, purtroppo, siamo ancora nel campo delle ipotesi. E quelle attuali sono talmente constrastanti che è difficile stabilire dove stia la verità.

Quindi? Ci si può basare solo sulla propria esperienza, e sul proprio intuito. Io, ad esempio, ho avuto moltissime prove dell'esistenza di poteri "soprannaturali" (in realtà li ritengo naturali, semplicemente ancora incompresi). MA! Nella mia esperienza tutto è sempre stato riconducibile a noi, agli esseri umani. Non ho alcuna prova dell'esistenza reale, concreta, di vere e proprie entità esterne (nel senso di preesistenti, nate e sviluppatesi altrove e successivamente venute qui, per qualche ragione). Non nego che esse possano esistere, d'altra parte l'universo è grande, ma allo stesso tempo è talmente grande che non si spiega per quale motivo qualcuno dovrebbe darsi la pena di dare tanta importanza proprio a noi... e soprattutto perchè dovrebbe farlo di nascosto (neanche poi tanto bene, d'altra parte).

Quindi, ribadisco: esiste qualcosa al di fuori dell'ordinario? Sicuramente sì! Ma concordare su cosa essa effettivamente sia, al momento, mi sembra ancora relegato a un vero e proprio atto di fede. E su questo, ci mancherebbe, ognuno è libero di orientarsi come meglio... crede.

Non critico, non giudico chi ha realmente fede! Purchè rispetti anche la mia libertà di averne una diversa, o di non averne affatto, ti pare?
Ufologo-555
00lunedì 10 novembre 2014 19:25
OK; trovo senzato il discorso.
Scusa se campo di ... "rendita" (l'inizio del mio topic) ma non riscrivo tutto per dire la mia opinione in merito ...
Per cui .... [SM=g27988]




Il mio motto è: "ascoltare, ma non credere a tutto".
Insomma occorre l'indagine! Non è giusto credere a qualsiasi cosa...
Nello stesso tempo, non si deve scartare nulla...
Archiviare, confrontare ed essere preparati un po su tutto .
Essendo un astrofilo, praticamente da sempre, certo anch'io ebbi seri motivi per capire la provenienza di queste Astronavi Aliene ( scusate, ma io adopero il termine U.F.O. quando non si capisce effettivamente cosa voli, vuoi per la quota, vuoi per una semplice luce nella notte; in quel caso, all'eventuale testimone, gli dico ciò che non è ; ad esempio: secondo la descrizione, posso dirgli non è un satellite, non è un aereo, non è un pallone sonda , e così via, concludendo: è un qualcosa di non identificato, ergo, un U.F.O.
Ma quando il fatto è ben dettagliato, o vi è un atterraggio, insomma quando si hanno elementi validi, allora è per forza di cose un Oggetto Alieno, perché so ciò che possiamo far volare noi terrestri ).
Così, da ragazzo, a forza di ricercare la verità su ciò che mi aveva colpito, al mio primo avvistamento ( quello della croce su Roma ), divenni inconsapevolmente un Ufologo.
Anche se avevo 10 anni, ho notato subito la differenza con quello che volava e ciò che stavo vedendo in QUEL MOMENTO! Non ci vollero tanti studi, specie quando ti senti tremare...le gambe!
Dopo, cominciò l'informazione, lo studio e la ricerca ( dato che sono sempre stato attratto dall'Universo e a tutto ciò che vola.... ).
Così scoprii i "tunnel spaziali", i "buchi neri", e così via; fino a capire che un Disco Volante si comportava, ne più ne meno, ad un “mini buco nero”, essendo avvolto da un campo elettromagnetico che poteva ricreare una fortissima gravità!
Questo lo prova il fatto che di notte forma un alone plasmatico attorno ad esso, spiegando altresì anche i blackouts che provoca durante un sorvolo a bassa quota.
Dimostratemi chi possa essere in possesso di un qualsiasi aeromobile che fa le seguenti manovre:
volare da 0 a 5000 miglia orarie partendo da fermo, o quasi, in maniera del tutto silenziosa, quindi senza provocare l'inevitabile ( per noi, ora ) "bang" supersonico e la conseguente fusione delle cellule strutturali dell'aereo ( lo "Shuttle", come ben sappiamo, se ne va in giro con le famose piastrelle antitermiche...).
Senza calcolare poi di cosa rimarrebbe dello sventurato ... pilota, conseguentemente ad una accelerazione del genere!
Le manovre che riescono a compiere questi OGGETTI, sono effettuate in piena velocità : zig-zag; virate di 90°; blocco improvviso del loro volo; virate improvvise con inversioni di rotta a 180°; affiancamento a nostri velivoli, con conseguente disturbo alle comunicazioni radio di bordo ed a qualsiasi strumentazione elettronica; apparizione dal nulla o viceversa sparizione improvvisa; avvistamenti registrati con telecamere all'infrarosso; chi, secondo voi, possiede questa "Roba" e se ne sta buono, buono in disparte senza sottomettere l'intero pianeta!
Sapete quante volte si sono avuti allarmi aerei o missilistici per presunti sconfinamenti o addirittura inaspettati "attacchi aerei", da parte della N.A.T.O. e dal Patto di Varsavia?
Beh, ne so qualcosa, quando con la mia squadra di turno, venivamo svegliati alle 02.00 di notte dal nostro Comando Difesa per capire chi stava sorvolando il nostro spazio aereo, con strane manovre a 12000 miglia orarie!!!
Ma non davamo nemmeno l'allarme agli intercettori; cosa vuoi allarmare...
Gli aerei sono pronti allo "scramble" in 5', gli UFO mi avevano attraversato lo schermo ( di 180 Km. di portata, ora posso dirlo perché il Sistema non è più operativo ) in 35".
Guardavamo, osservavamo e riportavamo; punto.
In tutte le Basi vi sono moduli, prestampati, con tutte le istruzioni ed informazioni necessarie per compilarli, riguardanti avvistamenti ottici o radar di U.F.O. ( e non di aerei sconosciuti ) aventi priorità secondaria solo in seguito ad un'eventuale dichiarazione di ostilità verso un altro Paese!
Sapete quanti piloti vanno in volo, durante le normali "missioni" di addestramento, portando una qualsiasi macchinetta fotografica?
Qui, QUALCUNO "scorazza" da decenni, se non da secoli, per tutti i cieli del nostro Pianeta; tutti LI vedono; tutti ne parlano ( ma privatamente ). Qualsiasi aereo sperimentale compie solo voli rettilinei e super controllati; i famosissimi "triangoli" volanti, risalgono anch'essi a molti anni fa.
Anche la nostra Aeronautica si è aggiornata distribuendo nuovi prestampati ( copiati da quelli in uso nelle Basi americane ), sono stati fatti in seguito alla grande "ondata" ( "flap" ) del 1977/78 ! Quando l'Adriatico fu praticamente "bloccato" per circa due mesi; non andava a pescare più nessuno!
( Vi fu il caso dei due pescatori trovati morti, senza acqua nei polmoni ).
Adesso tralascio tutta la cronaca di quel che successe; ma in base a quell'evento l'Aeronautica specialmente, si premunì di dotare tutte le Basi, di disposizioni appropriate, si, proprio per gli U.F.O.

Perfino il Tg-2, per "spiegare" un UFO che aveva "accompagnato" per circa un quarto d'ora cinque anni fa, un Boeing 727 ad una quota di 22.000 "piedi", disse che: "molto probabilmente doveva trattarsi di un deltaplano entrato nella scia dell'aereo di linea".
Quello che più mi irrita è che la gente "beve", perché "ha parlato un esperto", dissero al Tg...!
Ma se un ipotetico boscimano seguita a veder sorvolare il suo territorio da un "Jumbo" ad alta quota o, meglio, gli atterra un elicottero davanti e quel "fetente" di pilota se lo porta a fare un giretto... ma quando questo poveraccio torna alla sua tribù, che diavolo saprebbe descrivere loro per dar credito alla sua avventura, se sa appena fare strisce con il dito per terra? Noi siamo così, nei LORO confronti!



_RewinD_
00lunedì 10 novembre 2014 20:06
Ma tu poi sei riuscito a rispondere a queste domande?


QUALCUNO ci sta osservando?

Da dove provengono?

Usano i "Tunnel-Spazio-Temporali"?

Quanti anni sono avanti a noi?

Non ci dicono nulla fin quando non facciamo girar LORO i...dischi?

Ci trattano da trogloditi?

Attendono che ci evolviamo, almeno dal lato...umano?

O ci tengono sotto controllo?

Hanno accordi con qualcuno, qui, sulla Terra?

O no gliene importa niente del genere umano, e si "divertono" a vederci "scannare" come, forse, LORO facevano un tempo?

Sono veramente gli "dei" che adoravano i nostri antenati?

Perché sono 39 anni che trascuriamo la Luna?

Perché CI hanno proibito di installarci sulla Luna?

Perché il programma spaziale è così indietro rispetto alle aspettative degli anni 60?

Perché la gente guarda "storto", o con commiserazione, quando qualcuno narra un avvistamento di cui è stato testimone?

Perché il nostro ego, in generale, è portato a rifiutare la presenza di possibili razze Aliene?

Ed infine, perché chi crede a tutto ciò è considerato un "fuoriuscito", un esaltato?

O perché l'uomo dimostra di essere come lo "stregone"del villaggio a cui interessa la centralità della sua persona e la
prerogativa di rimanere l'unico signore dell'Universo...

Ufologo-555
00lunedì 10 novembre 2014 20:19
Posso fare delle supposizioni ... Se sapessi tutto non starei qui a scrivere sui Forum! Cosa dici? [SM=g27987]


_RewinD_
00lunedì 10 novembre 2014 21:38
Re:
Ufologo-555, 10/11/2014 20:19:

Posso fare delle supposizioni




Qui c'è tutto il dramma dell'ETH...

Si sostene a livello indiziario, ma manca sia il movente che l'arma del delitto.

Il che ci autorizza ad indagare anche verso altre strade, come quella metafisica che ho suggerito io [SM=g27987]
FABIOSKY63
00martedì 11 novembre 2014 02:57
...sorprese...

@Ufologo
"...ciò che mi aveva colpito, al mio primo avvistamento ( quello della croce su Roma..."

eccomplimenti! acciderboli! NON sapevo che avessi, tra le altre "esperienze", fatto quello della croce su Roma del '54!?!...bel colpo... [SM=g28002]

tra l'altro, dimenticavo...è il 60° anniversario dell'avvenimento... [SM=g8096]

www.ufoonline.it/2013/11/06/6-novembre-1954-ufo-in-formazione-sopra-il-v...


cit. RewinD
"...Qui c'è tutto il dramma dell'ETH...Si sostene a livello indiziario, ma manca sia il movente che l'arma del delitto..."

[SM=g8298] [SM=g8149] [SM=g8322]


(edit. aggiunto link avvistamento)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com