Straordinarie prove riguardanti Marte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
WOODOK 2.0
00martedì 9 dicembre 2014 23:23
Le analisi sui dati raccolti da Curiosity hanno rilevato che su Marte, in antichità, ci sono state le condizioni favorevoli allo sviluppo della vita: laghi e fiumi estesi su tutto il pianeta e non localizzati nel sottostrato (come si è sempre ipotizzato), e una atmosfera densa che riscaldava il pianeta con temperature miti sopra lo zero. Questo scenario si sarebbe manifestato sul pianeta rosso per almeno 10 milioni di anni!

Per tutto il resto leggete qui
www.focus.it/scienza/spazio/marte-ecco-le-prove-di-laghi-fiumi-e-una-densa-a...

E qui
www.nasa.gov/press/2014/december/nasa-s-curiosity-rover-finds-clues-to-how-water-helped-shape-martian-landscape/in...
Ingmaxangel
00mercoledì 10 dicembre 2014 00:53
Interessante da un punto di vista scientifico. Sono tutte informazioni utilizzate per prendere l'argomento vero a distanza..girarci intorno ed educare....
WOODOK 2.0
00mercoledì 10 dicembre 2014 01:01
Re:
Ingmaxangel, 10/12/2014 00:53:

Interessante da un punto di vista scientifico. Sono tutte informazioni utilizzate per prendere l'argomento vero a distanza..girarci intorno ed educare....



mi chiedo quand'è che facciano coming out...
Ingmaxangel
00mercoledì 10 dicembre 2014 01:08
Re: Re:
WOODOK 2.0, 10/12/2014 01:01:



mi chiedo quand'è che facciano coming out...




Loro? Quando saranno costretti. Prima ne dubito fortemente
Demetrio.D
00mercoledì 10 dicembre 2014 09:02
Ingmaxangel, 10/12/2014 00:53:

Interessante da un punto di vista scientifico. Sono tutte informazioni utilizzate per prendere l'argomento vero a distanza..girarci intorno ed educare....


E’ interessante da un punto di vista scientifico, PUNTO.
Il resto della tua affermazione è fuffa servita nel piatto del complotto. La solita minestra insomma.

Sarebbe molto più educativo e costruttivo affrontare il tema per quello che è, che a mio parere è già di suo straordinario, evitando di trasformare un argomento molto interessante in una teoria complottista da 4 soldi (anche meno).

Evidentemente vi sfugge che deviare ogni argomento sulla linea del complotto ormai non funziona più, sa di gossip e la gente il gossip lo cerca in altri argomenti come le veline, gli stipendi dei calciatori, le tette rifatte di Belen e così via.

Vi sfugge anche, evidentemente, che le missioni su Marte, compreso quella del Mars Science Laboratory sono tutte motivate dalla ricerca di vita e dalla possibilità che Marte, in questo caso, possa sostenere la vita.

Vi sfugge inoltre che l’ultima missione non è stata organizzata da un solo individuo, magari pensate che esiste un certo Sig. NASA che decide tutto lui e lui stesso ha costruito il Rover ed è manovrato da Governi occulti.
Alla NASA lavorano migliaia di persone, senza contare la quasi totale apertura a tutto il resto del mondo in particolare l’Europa.

Tranne per tutti gli studi e progetti sotto il controllo militare, ma vi faccio notare che le forze militari di qualsiasi paese mettono sempre le mani in ogni settore innovativo, anche nella Formula 1 (avete presente le auto che corrono negli autodromi, Ferrari, MacLaren, Lotus?).


WOODOK 2.0, 10/12/2014 01:01:


mi chiedo quand'è che facciano coming out...


Non lo fanno semplicemente perché sanno che ci pensi già tu e tutti quelli che amano deformare e stravolgere la realtà. Ovvero raccontare un sacco di sciocchezze e per i motivi più disparati: ignoranza, visione alterata della realtà a causa di stress ad esempio, tornaconto personale come ad esempio scrivere un bel libro o organizzare un bel convegno ricco e farcito dei più bizzarri e deliranti complotti da dare in pasto ai babbei che negli ultimi anni hanno smesso di dare credito ai venditori di pozioni magiche e ora si dedicano ai dispensatori di cazzate. Tuttavia sempre ben disposti a pagare.




WOODOK 2.0
00mercoledì 10 dicembre 2014 09:41
Re:
Demetrio.D, 10/12/2014 09:02:


Non lo fanno semplicemente perché sanno che ci pensi già tu e tutti quelli che amano deformare e stravolgere la realtà





Demetrio, il discorso è più serio di quanto credi e di come lo poni. Dicendo cosí invece lo banalizzi.

Demetrio.D
00mercoledì 10 dicembre 2014 09:47
Re: Re:
WOODOK 2.0, 10/12/2014 09:41:


Demetrio, il discorso è più serio di quanto credi e di come lo poni. Dicendo cosí invece lo banalizzi.


Non lo sto banalizzando, ma è evidente che abbiamo 2 punti di vista e di approccio molto diversi, a te interessa più il complotto che la missione in se, cioè costruire su una missione una storia di fantasia, probabilmente perché la missione in se ti annoia. E ti capisco, un conto e osservare il suolo marziano, un conto e vedere degli omini che passeggiano.




WOODOK 2.0
00mercoledì 10 dicembre 2014 11:18
Re: Re: Re:
Demetrio.D, 10/12/2014 09:47:


a te interessa più il complotto che la missione in se, cioè costruire su una missione una storia di fantasia, probabilmente perché la missione in se ti annoia. E ti capisco, un conto e osservare il suolo marziano, un conto e vedere degli omini che passeggiano.







ma non è vero, queste sono fantasie che ti fai tu nella tua testa

è il classico atteggiamento del piccolo debunker da tastiera che crede di sapere tutto di tutti. Ti potrá cmq consolare il fatto che non sei solo: la rete è infestata da certa gente...

e cmq, vorrei ricordarti che visto che uno degli scopi delle missioni su Marte è, ed è sempre stato, quello di trovare tracce di vita presenti o passate sul pianeta, quando esce fuori una notizia come questa è normale che il pensiero va a finire sugli extraterrestri e, di conseguenza, anche sul possibile cover up (documentato) che le istituzioni di mezzo mondo hanno attuato nei confronti degli ufo. Sai, chi ha studiato la materia sa che ci sono altissime possibilità che "gli addetti" abbiano occultato varie cose
Demetrio.D
00mercoledì 10 dicembre 2014 12:00
Re: Re: Re: Re:
WOODOK 2.0, 10/12/2014 11:18:

vorrei ricordarti che visto che uno degli scopi delle missioni su Marte è, ed è sempre stato, quello di trovare tracce di vita presenti o passate sul pianeta, quando esce fuori una notizia come questa è normale che il pensiero va a finire sugli extraterrestri e, di conseguenza, anche sul possibile cover up (documentato) che le istituzioni di mezzo mondo hanno attuato nei confronti degli ufo.


Come al solito ti sei incartato.

Quello che sto contestando è il tentativo di sostenere il falso mito del coverup e che come conseguenza allontana (tenta di allontanare) dal reale senso di queste missioni spaziali.
Per te su Marte ci sono gli omini che passegiano o le donnine che prendono il sole. Nessuno li vede realmente ma secondo te, appunto per questo, significa che ci sono e vengono nascosti. Ma al tempo stesso, sempre secondo te, è possibile vederli in migliaia di foto ma al tempo stesso il Signor NASA le ha nascoste.

Personalmente lo trovo un modo molto infantile e mentalmente disordinato, ma potrebbe anche essere che ha un senso, ad esempio quello di preparare a una nuova minestrina fatta di complotti e storie fantasy di serie C.

Sta di fatto che nell'ambiente ufologico si affronta la questione delle missioni su Marte non dal punto di vista del progresso delle missioni stesse, delle nuove scoperte eccetera, ma creando uno strato che si sovrappone e che offre una visione decisamente alterata della realtà.
Mi chiedo quindi se il vero coverup è quello che attua il Signor NASA, o quello che create voi amanti della fuffa.

Mi permetto quindi di chiedervi: Perchè dedicate così tanto tempo ed energie per mascherare la realtà?

WOODOK 2.0, 10/12/2014 11:18:

Sai, chi ha studiato la materia sa che ci sono altissime possibilità che "gli addetti" abbiano occultato varie cose


Credo sia il contrario: chi "studia la materia" non dice scemenze, al contrario chi ignora è stimolato a creare le più fantasiose teorie.


WOODOK 2.0
00mercoledì 10 dicembre 2014 12:36
Re: Re: Re: Re: Re:
Demterio.D:


Quello che sto contestando è il tentativo di sostenere il falso mito del coverup



Demetrio.D, 10/12/2014 12:00:


Credo sia il contrario: chi "studia la materia" non dice scemenze, al contrario chi ignora è stimolato a creare le più fantasiose teorie.






Ci sono indizi e testimonianze che alimentano il sospetto che le istituzioni americane (ma ovviamente sarebbe riduttivo parlare solo di quelle) abbiano col tempo attuato una politica di cover up sul fenomeno ufo. Ci sono documenti ufficiali in cui si suggerisce che l'utilizzo di certe informazioni sull'argomento siano esclusivamente riservate ai massimi organi di sicurezza nazionale, e che per nessun motivo debbano trapelare al di fuori del contesto.
Sono stati rilasciati documenti totalmente censurati di proposito prima del provvedimento di desecretazione del giudice. E parlo di documenti CERTI rilasciati tramite la legge americana sulla trasparenza. Poi ci sono anche quei documenti controversi raccolti dalla letteratura ufologica e che mostrano esplicitamente quello che gli altri documenti, quelli originali al 100%, lasciano intendere. Ma non voglio parlare di quelli, parliamo solo di quelli la cui originalità è garantita sopra ogni ragionevole dubbio.
Ci sono testimonianze di persone che hanno lavorato dentro le istituzioni, astronauti, ministri e quant'altro che parlano di cover up. Ma qui torniamo di nuovo al discorso dell'altro volta e non avrebbe senso farlo, anche perché poi andiamo OT e non va bene...

E poi scusa, forse ti sfugge una cosa: il cover up è di per sé un modo di gestire gli affari pubblici del tutto pertinente con il principio della segretezza delle informazioni. Lo hanno fatto su Ustica, sull'omicidio Pecorelli, il rapimento Moro, sulle stragi terroristiche, la trattativa Stato-Mafia, gli anni di piombo, e andando all'estero persino sulla strage nucleare di Fukushima. E lo continueranno a fare sempre. Non esisterá mai un'amministrazione che, per motivi di sicurezza nazionale (ma non solo) opererá nella massima trasparenza. E di esempi te ne potrei fare a migliaia!

Quindi non puoi dire che il cover up è un falso mito, e né puoi dire che chi studia la materia seriamente non pensa a sciocchezze come queste. Perché queste cose FANNO PARTE della materia, sono documentate, e come ho giá detto rientrano in un modus operandi normale di tutti gli Stati di tutto il mondo. E siccome il fenomeno ufo è da quasi un secolo oggetto di indagini a livello governativo (i primi documenti risalgono anche agli anni 20), è lecito supporre (se non dedurre) che ci venga tenuto nascosto ben più di qualcosa...




Demetrio.D
00mercoledì 10 dicembre 2014 15:08
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
WOODOK 2.0, 10/12/2014 12:36:

E poi scusa, forse ti sfugge una cosa: il cover up è di per sé un modo di gestire gli affari pubblici del tutto pertinente con il principio della segretezza delle informazioni.


Te la concedo ma fino a un certo punto.
Io faccio una distinzione tra ciò che riguarda il principio della segretezza delle informazioni che hai citato e l'ostinata e onnipresente teoria secondo la quale su Marte non ci sono i marziani in quanto occultati da un qualche Governo, quindi ci sono, passeggiano allegramente, ma noi non li vediamo perché "qualcuno" non vuole.

Secondo te è un discorso che regge o induce una reazione incontrollabile definita: risata isterica?

Stesso discorso per il denso popolamento della Luna da parte di svariate razze aliene che addirittura per alcuni stanno combattendo delle battaglie galattiche.
Se io affermo che questi alieni non si vedono la risposta che ottengo è perché la NASA, anzi il Signor NASA, li nasconde. Oppure che non si vedono perché sono tutti sulla faccia nascosta. Ancora meglio, la Luna in realtà è stata costruita dai nostri Avi che essendo appunto più primitivi di noi avevano le capacità non solo di controllare il fuoco ma anche di costruire un gigantesco satellite da piazzare in orbita attorno alla Terra.
E lo sanno tutti, chiedi a Atlanticus81 di FuffaCloacaForum, che i nostri Avi sono stati costruiti dagli Alieni che non avevano le capacità di costruire la Luna, cosicchè hanno pensato bene di creare una razza in grado di farlo per loro.

Tornando su Marte, ora c'è la nuova bufala degli omini che passeggiano su Marte, ripresi con una videocamera che non era ancora stata inventata ma che è la dimostrazione che "qualcuno" ci nasconde le cose.

Uguale spiccicato se ti elenco il mistero delle piramidi, il mistero dei giganti, il mistero della terra cava, l'uomo falena, l'uomo bionico, mastrolindo, i folleti dei boschi, le fate, il mostro di Lochness, lo Yeti e decine e decine di altri misteri che "qualcuno" ci nasconde e che lavora gomito a gomito con chi scrive la Storia alterandola per farci credere che la storia non è così come ce la raccontano.

Pensi che sto scrivendo un sacco di scemate tanto per scherzare? In realtà ho solo toccato una minima parte della questione che alla base ha un unico filo conduttore: il complotto.

WOODOK, ci sono decine e decine di migliaia di persone sparse in tutto il mondo che contribuiscono e hanno accesso a missioni come il Mars Science Laboratory, mi spieghi in che modo questo Signor NASA può attuare anche un minimo tentativo di coverup?

Certo, se chiedi a quel simpatico e buffo signore dal nick Ufologo 555, ti dirà che i famosi canali di Schiaparelli oggi non ci sono perché sono stati cancellati, altrimenti come si spiega (dice il buffo ometto) che i canali, strade, autostrade che Schiaparelli vedeva con un cannocchiale a fine 1800, oggi sono diventati invisibili? Impossibile! COMPLOTTO!



WOODOK 2.0
00mercoledì 10 dicembre 2014 15:29
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Demetrio.D, 10/12/2014 15:08:



Io faccio una distinzione tra ciò che riguarda il principio della segretezza delle informazioni che hai citato e l'ostinata e onnipresente teoria secondo la quale su Marte non ci sono i marziani





Stesso discorso per il denso popolamento della Luna da parte di svariate razze aliene che addirittura per alcuni stanno combattendo delle battaglie galattiche.




Ma io non arrivo a tanto e non credo di averlo mai fatto.

Peró posso dire sulla base del discorso appena fatto, e sulla base dei documenti esistenti (parlo di quelli originali), che le istituzioni sicuramente nascondono qualcosa riguardo agli Ufo. Di preciso, cosa nascondono e quanto nascondono non lo so.

Ma se pensiamo per es che su molti documenti, aventi ad oggetto l'avvistamento di ufo da parte di personale militare, si legge che verranno adottate iniziative volte ad indagare con più approfondimento la tematica, e che poi spesso di certe indagini non se ne sente più parlare, il sospetto viene. Quindi parlare di cover up non è sbagliato. E' invece sbagliato strumentalizzare sistematicamente il cover up per giustificare ogni volta le proprie ossessioni compulsive sugli Ufo e su tutto ció che riguarda il complotto.

Peró, se pure tu prendi sempre come riferimento certi utenti di certi forum, è normale che i tuoi discorsi hanno un senso e vengono accolti da chiunque, con un briciolo di cervello, ti leggesse



Tornando su Marte, ora c'è la nuova bufala degli omini che passeggiano su Marte, ripresi con una videocamera che non era ancora stata inventata ma che è la dimostrazione che "qualcuno" ci nasconde le cose.



Si, caso discutibilissimo pure quello. Di precedenti rivelazioni fasulle tipo queste ne è piena la letteratura ufologica di basso livello. Peró non ho ben capito se la fantomatica Jackie parla di immagini o di filmati. Sulla fonte originaria che ne parla (metro.uk), si legge "cut off video". Invece nell'audio sento parlare di immagini. Bah...






WOODOK, ci sono decine e decine di migliaia di persone sparse in tutto il mondo che contribuiscono e hanno accesso a missioni come il Mars Science Laboratory, mi spieghi in che modo questo Signor NASA può attuare anche un minimo tentativo di coverup?



Prima di pubblicarle sul sito, la NASA le controlla le sue immagini. Volendo, in teoria, potrebbe attuare del cover up anche da lí.

Nb: non ho detto che lo fa, ho detto che POTREBBE.

Ufologo-555
00mercoledì 10 dicembre 2014 17:07
Demetrio.D, un consiglio da ... anziano: vatti a fare un bel bidè, così ti rinfreschi le idee ...

Quella riguardante i "canali" era una simpatica analisi; ma tu, nella tua grande spocchia, ti ci sei perso! [SM=g27987]







Se non ci vedi bene ... zoommma! [SM=g27988]



Demetrio.D
00mercoledì 10 dicembre 2014 20:00
Re:
Ufologo-555, 10/12/2014 17:07:

Demetrio.D, un consiglio da ... anziano: vatti a fare un bel bidè, così ti rinfreschi le idee ...
...

Se non ci vedi bene ... zoommma! [SM=g27988]


Oh... ecco il simpatico, buffo e bizzarro signore Ufologo 555. Puntuale come un orologio a cucù.

Sei talmente buffo e "ingenuo" da aver abboccato come un pesciolino all'esca che ho lanciato e ora mi rendo conto che sarebbe come sparare sulla Crocerossa.
Vai tranquillo Ufologo, tutto a posto, mi limito solo a linkarti la discussione in cui blateravi come Sparviero 555, così le idee ce le rinfreschiamo tutti:
cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

Buon proseguimento nel luogo più adatto a individui come te (Ufoforum.it). Non potevi fare scelta migliore, Ufoforum.it è per te come un vestito cucito su misura da un sarto.

PS
A proposito di gente inutile e sconclusionata, auguri per la tua nuova campagna omofoba. Ho letto che molti utenti hanno ipotizzato una tua omosessualità latente,
nel senso che non si spiegano perché a cadenza quasi mensile (sarà il ciclo dopo l'andropausa?) riprendi il tormentone contro i "neri" (così li chiami tu), gay e
tutte le categorie o condizioni sociali che decidi sia il caso di combattere.

Che ci vuoi fare, è un mondo difficile, pensa come sarebbe buffo se gli Alieni risultassero come li ha avvistati il C.UFO.M a Fragneto Monforte:
www.centroufologicomediterraneo.it/wp/ufo-fragneto-monforte-nuovo-caso-c-ufo-m-semplicemente-straor...

Foto originale da archivio C.UFO.M:


Da cui Ufoofinterest ha pubblicato una simpatica locandina: www.ufoofinterest.org/2014/11/26/fragneto-monforte-un-avvistamento-de...




Occhio Ufologo 555, se gli Alieni hanno davvero questa forma è il caso di dire che potrebbero essere ca...voli amari [SM=g8899]






WOODOK 2.0
00mercoledì 10 dicembre 2014 20:26
sbaglio o solo io vedo una certa somiglianza tra rocco Siffredi e il dottor house xD ? almeno in questa foto [SM=g27987]
Demetrio.D
00mercoledì 10 dicembre 2014 21:46
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
WOODOK 2.0, 10/12/2014 20:26:

sbaglio o solo io vedo una certa somiglianza tra rocco Siffredi e il dottor house xD ?


Ma come hai fatto a vedere sotto il cartello orizzontale, hai la vista a raggi X! [SM=g27987]

Ogni volta Ufologo deve postare una super gigantografia che scazza il forum

Tornando a Marte....

WOODOK 2.0, 10/12/2014 15:29:


Prima di pubblicarle sul sito, la NASA le controlla le sue immagini. Volendo, in teoria, potrebbe attuare del cover up anche da lí.
Nb: non ho detto che lo fa, ho detto che POTREBBE.


Se (SE) la NASA in passato ha occulato qualcosa è solo perché nella missione c'era anche qualche ricerca militare,
quindi per forza di cose...

Ma il fatto che la NASA abbia avuto dei progetti commissionati dalle forze militari non implica che ha occulato tutto il resto.
E' più corretto dire che 40 anni fa mancava Internet come strumento di condivisione e le reti informatiche avevano potenzialità
davvero ridicole se paragonate a quelle attuali.
Era normale quindi che le foto arrivavano solo alla NASA e prima che diventssero pubbliche ne passava di tempo ma per ragioni
evidentemente tecniche.

Oggi è completamente diverso, non solo i dati vengono ricevuti un po' in tutto il mondo in tempo reale ma addirittura è possibile interagire
con le strumentazioni anche se non sei fisicamente nei centri di controllo NASA, ad esempio fai parte di un centro di
ricerche che si trova in Europa.
Il coverup che intendi tu è matematicamente impossibile.

Comunque, il fatto che nel 1976 è stato diffuso a tutto il mondo il Volto di Cydonia, con tutte le reazioni che questo fatto ha comportato,
mi fa pensare che questo occultamento non era poi così come sostengono i complottisti.



_RewinD_
00mercoledì 10 dicembre 2014 22:28
Demetrio, secondo te perché non abbiamo ancora costruito una sola base sulla Luna, e non abbiamo mandato nessuno su Marte?
WOODOK 2.0
00mercoledì 10 dicembre 2014 22:41
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Demetrio.D, 10/12/2014 21:46:




Oggi è completamente diverso, non solo i dati vengono ricevuti un po' in tutto il mondo in tempo reale ma addirittura è possibile interagire
con le strumentazioni anche se non sei fisicamente nei centri di controllo NASA, ad esempio fai parte di un centro di
ricerche che si trova in Europa.
Il coverup che intendi tu è matematicamente impossibile.



A parte il fatto che intercettare i dati trasmessi da Marte non è cosí semplice come dici tu, perché servono antenne di una certa dimensione che un radioamatore comune non avrà mai, oltre al fatto che bisogna collegarsi su un sito specifico della NASA e vedere a che ora "mettersi all'ascolto", perché per una serie di motivi che non sto ora a spiegare, per non dilungarmi troppo, i dati da Marte a Terra vengono trasmessi soltanto per alcuni minuti al giorno e a seconda delle coordinate in cui ti trovi. Detto in modo spiccio, per comunicare da un mondo a un altro devi essere un professionista, non un radioamatore dilettante. Ed è impresa assai ardua, se a tutto questo ci aggiungi il fatto che occorrono sistemi computerizzati in grado di elaborare i dati e trasformarli in formato immagine. Non è che se incontri il primo che ti capita per strada e gli chiedi se tutti i giorni si mette all'ascolto di Marte, lui ti dice si...

Quindi, a parte la difficoltá delle comunicazioni Terra-Marte, la NASA al contrario degli altri è cmq quella che i dati li riceve prima di tutti, proprio perché ha questo complesso sistema di comunicazione giá preimpostato per la ricezione che nessun altro ha. Cioè voglio dire, la missione è la sua, i dati se li fa mandare nei suoi computer, non li regala agli altri.

Quindi internet non c'entra niente. Le immagini non vengono diffuse su internet in tempo reali come dici tu.
E' possibile, certo, che anche altre agenzie spaziali possano ricevere i dati, ma poiché la responsabilitá della missione e tutto il sistema di trasmissione (antenne, satelliti, sonde, computer, rover) appartengono alla NASA, nel caso queste agenzie ricevano i dati, NON possono pubblicarle. C'è il copyright su quelle immagini, appartengono alla NASA, c'é poco da fare.

Sei punibile penalmente se le diffondi, anche se sei l'ESA, un partner importante per la NASA. E poi che figura ci farebbe a impossessarsi e sputtanare dati non suoi.

Dai, ti rendi conto anche tu che hai detto una baggianata. Le immagini da Marte le riceve la NASA e basta, non c'è nessuno spionaggio ingegneristico aerospaziale che gliele fotte. Non c'è più il KGB a fare concorrenza agli americani. Nemmeno Snowden e Solange (come cazzo si chiama quell'altro coi capelli bianchi) sono arrivati a tanto...

Da qui a dire che la NASA fa cover up, ti dico: POTREBBE ESSERE. Non ne sono certo, ma come ripeto POTREBBE. Perché no.
Ingmaxangel
00giovedì 11 dicembre 2014 02:19
Re:
Demetrio.D, 10/12/2014 09:02:


Non lo fanno semplicemente perché sanno che ci pensi già tu e tutti quelli che amano deformare e stravolgere la realtà. Ovvero raccontare un sacco di sciocchezze e per i motivi più disparati: ignoranza, visione alterata della realtà a causa di stress ad esempio, tornaconto personale come ad esempio scrivere un bel libro o organizzare un bel convegno ricco e farcito dei più bizzarri e deliranti complotti da dare in pasto ai babbei che negli ultimi anni hanno smesso di dare credito ai venditori di pozioni magiche e ora si dedicano ai dispensatori di cazzate. Tuttavia sempre ben disposti a pagare.







Non so se ho quotato bene. Demetrio, ho espresso un parere personale. Tu valuti un parere fuffa. Ma che linguaggio utilizzi. Cosa intendi per fuffa? Ė fuffa pensare che ė molto probabile che la NASA sappia molto di più è da molto tempo quello che ora ci viene dato x pillole. Se ho inteso bene cosa intendi per fuffa allora tutto quello che viene scritto in chat ė fuffa, compreso quello che scrivi tu. Impara a rispettare le opinioni degli altri e ad usare un linguaggio non aggressivo. Grazie. Complotto? ma di cosa parli? Cosa c'entra il complotto con tutto questo? Si chiama educazione progressiva e niente di più
Demetrio.D
00giovedì 11 dicembre 2014 11:04
Re: Re:
_RewinD_, 10/12/2014 22:28:

Demetrio, secondo te perché non abbiamo ancora costruito una sola base sulla Luna, e non abbiamo mandato nessuno su Marte?


Faccio fatica a capire il senso di queste domande.
_RewinD_, costruire una base lunare non è come costruire una casetta con il Meccano o il Lego.
Ancora più complicato inviare esseri umani su Marte che ti ricordo non si raggiunge con il Metrò o una funicolare.


WOODOK 2.0, 10/12/2014 22:41:


A parte il fatto che intercettare i dati trasmessi da Marte non è cosí semplice come dici tu, perché servono antenne di una certa dimensione che un radioamatore comune non avrà mai,
oltre al fatto che bisogna collegarsi su un sito specifico della NASA e vedere a che ora "mettersi all'ascolto",
perché per una serie di motivi che non sto ora a spiegare, per non dilungarmi troppo,


Ma si può sapere che cavolo hai capito di quello che ho scritto?
Ma secondo te se per esempio l'ente spaziale europeo volesse ricevere i dati dal Rover su marte deve chiamare l'antennista di Sky per farsi montare
"un'antenna di una certa dimensione"?
Poi che cacchio c'entrano i radioamatori lo sai solo tu...
Il concetto di condivisione dati attraverso una rete informatica, cablata, in fibra ottica, satellitare, o la stessa rete Internet,
per te è del tutto astratto e sconosciuto?
Ti suggerisco di colmare queste tue lacune, poi ne riparliamo quando vuoi, altrimenti diventa una perdita di tempo.


Ingmaxangel, 11/12/2014 02:19:


Non so se ho quotato bene. Demetrio, ho espresso un parere personale.


Si, hai quotato bene.
E ribadisco che affermazioni come le tue sono a base complottista. Nulla di più.
Hai scritto il tuo punto di vista, io è quello che contesto (discuto).


Ingmaxangel, 11/12/2014 02:19:


Impara a rispettare le opinioni degli altri e ad usare un linguaggio non aggressivo


No caro, impara tu ad accettare una critica a fronte di affermazioni che hai scritto, così potresti
scoprire che da parte mia non c'era alcuna forma di aggressività nei tuoi riguardi, ma
appunto una contestazione su quanto hai esposto.





giambo64
00giovedì 11 dicembre 2014 11:33
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE]:127697009=_RewinD_, 10/12/2014 22:28]Demetrio, secondo te perché non abbiamo ancora costruito una sola base sulla Luna, e non abbiamo mandato nessuno su Marte?[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Ciao a tutti.
Non l'abbiamo ancora fatto semplicemente perchè economicamente sono ben oltre le nostre possibilità.
Tecnicamente è possibile fare un avamposto sulla Luna, ma a che prezzo?
Hai idea di quante risorse ci vogliono mantenere la ISS? Pensa quante ce ne vorrebbero per fare la stessa cosa sulla Luna, chi sarebbe disposto ad accollarsene i costi?
Andare su Marte è ancora più complicato, non solo dal punto di vista economico ma anche da quello umano, attualmente una missione dalla durata di due anni implica problemi enormi per il mantenimento dell'equipaggio. E' vero che i russi hanno totalizzato lunghissime permanenze in orbita, ma sulle stazioni spaziali in orbita bassa i rifornimenti possono arrivare in qualsiasi momento, in viaggio verso Marte devi invece portarti tutto.
WOODOK 2.0
00giovedì 11 dicembre 2014 12:39
Re: Re: Re:



Vedo che ti stai agitando Demetrio. Tutti contro di te non è una situazione che riesci a gestire con calma a quanto pare [SM=g8899]



Ma secondo te se per esempio l'ente spaziale europeo volesse ricevere i dati dal Rover su marte deve chiamare l'antennista di Sky per farsi montare
"un'antenna di una certa dimensione"?





Poi che cacchio c'entrano i radioamatori lo sai solo tu...






Il concetto di condivisione dati attraverso una rete informatica, cablata, in fibra ottica, satellitare, o la stessa rete Internet,
per te è del tutto astratto e sconosciuto?
Ti suggerisco di colmare queste tue lacune, poi ne riparliamo quando vuoi, altrimenti diventa una perdita di tempo.



Ma forse tu non hai capito una cosa fondamentale della discussione, e cioè come avviene la trasmissione dei dati da Marte a Terra.

Come avviene te lo ho accennato nel precedente commento, e invece di agitarti avresti dovuto leggerlo meglio. Beh, fallo!

Dunque ricapitolo brevemente: a parte la complessitá del sistema di comunicazione, che come ti ho spiegato non permette a un dilettante qualunque di ricevere i dati da Marte ma solo a dei professionisti dotati di una strumentazione adeguata e, soprattutto, COSTOSA (quindi parliamo di agenzie spaziali, e SOLO di esse!), a parte questo dicevo, siccome la missione in questione è DELLA NASA e di nessun altra agenzia, vuol dire che soltanto lei può PUBBLICARE le immagini che riceve.

Anche le altre agenzie spaziali possono ricevere questi dati, certo, MA NON POSSONO PUBBLICARLI. Come ti ho giá spiegato (ma tu fai finta di non leggere) c'è il copyright su quelle immagini. E poi che figura ci farebbe un'agenzia spaziale accreditata, come quella europea, ad interessarsi del lavoro altrui senza permesso? Si va in galera, non scherziamo!
Poi, un'altra cosa: non credere che all'ESA non abbiano nulla da fare se non spiare di nascosto le foto della NASA. Non sono mica complottisti alla ricerca di Ufo. Anche loro dovranno occuparsi del LORO lavoro, e non di quello altrui, senza pensare a cazzate di vario genere.

Gli unici casi di persone che nulla hanno a che fare con le agenzie aerospaziali e che, nonostante questo, riescono cmq ad infiltrarsi nei database dei loro computer, sono gli hacker. Un esempio? Gary McKinnon. Ma anche lui, per quanto bravo sia, non è riuscito a pubblicare nulla e anzi, è finito pure processato e in galera.

Infine, non dimentichiamoci che ammesso (e non concesso) che ci sia una forma di spionaggio aerospaziale tra agenzie, le eventuali prove raccolte non verranno certo pubblicate in internet a dominio di tutti quanti. Se le terrebbero loro, come informazioni segrete o cmq riservate.

Ps: ci tenevo a precisare che gente come radioamatori all'ascolto non c'entrano nulla perché, da quanto avevi scritto tu precedentemente, sembrava che tutti potessero tranquillamente entrare in comunicazione con le sonde e i satelliti.
Ufologo-555
00giovedì 11 dicembre 2014 13:37
Non sono ne omofobo (come si usa dire oggi [SM=g27987] ) ne gay latente! Mi secca che abbiano preso in mano tutto nel mondo (o quasi)!
Infatti ho posatato le loro .. Lobby, niente di più, egreggissimo personaggio.
E come mi ha scritto un utente:" Io non capisco come si è arrivati al punto che qualsiasi discussione dove si parla di gay, ci si attira adosso l'ira di di tutti." [SM=g27988]

PS: sarò pure buffissimo e mi scuso pure se la mia ignoranza non arriva alla tua ma non so, come età, se tu arriverai alla ... mia! [SM=g8342]



Demetrio.D
00giovedì 11 dicembre 2014 15:37
Re: Re: Re: Re:
WOODOK 2.0, 11/12/2014 12:39:


Come avviene te lo ho accennato nel precedente commento, e invece di agitarti avresti dovuto leggerlo meglio.
Beh, fallo!


Occhio a usare parole come “fallo”, “membro” etc.. che c’è in giro Ufologo 555 [SM=g8239]


WOODOK 2.0, 11/12/2014 12:39:


Dunque ricapitolo brevemente: a parte la complessitá del sistema di comunicazione, che come ti ho spiegato non permette a un dilettante qualunque di ricevere i dati da Marte ma solo a dei professionisti dotati di una strumentazione adeguata e, soprattutto, COSTOSA (quindi parliamo di agenzie spaziali, e SOLO di esse!)


Quello che dici non è del tutto sbagliato, ma ragioni come se la NASA fosse una specie di STASI tedesca, evidentemente perché ti mancano delle informazioni o perché hai una visione complottista pura.

Nel 2016 verrà lanciata su Marte la nuova missione InSight. Ti invito, con tutta calma, ad approfondire il fine di questa nuova missione e in particolare ad approfondire chi, come e perché accederà ai dati che verranno inviati sulla Terra.



WOODOK 2.0
00giovedì 11 dicembre 2014 15:53
Re: Re: Re: Re: Re:
Demetrio.D, 11/12/2014 15:37:


ragioni come se la NASA fosse una specie di STASI tedesca, evidentemente perché ti mancano delle informazioni o perché hai una visione complottista pura.



maddeché,

tutt'altro, fidati [SM=g27988]




Nel 2016 verrà lanciata su Marte la nuova missione InSight. Ti invito, con tutta calma, ad approfondire il fine di questa nuova missione e in particolare ad approfondire chi, come e perché accederà ai dati che verranno inviati sulla Terra.





ho letto che si tratta di una prossima missione di cui sará titolare sempre la NASA, perché fa parte di un progetto (il Discovery Program) che sta, ancora una volta, sotto la gestione della NASA.

Ho letto anche che ad alcune delle missioni previste da questo Programma ha partecipato anche l'ESA.

Non ho letto se InSight sarà affidata alla NASA in collaborazione con l'ESA, anzi, a dire il vero ho letto soltanto il nome NASA.

Detto questo, se peró dovesse esserci anche l'ESA a collaborare con essa, allora saranno entrambi ad essere titolari della gestione dei dati provenienti dalla missione.

E stai pur certo che se vogliono occultarci qualcosa, lo faranno entrambi.

Ma io ti ripeto, non sto dicendo che fanno cover up (anche se leggendo i documenti del passato, come ti ripeto, il sospetto viene e anche tu stesso l'hai ammesso), io sto semplicemente dicendo che SE vogliono, non si fanno scrupoli a farlo. Hanno sia strumenti che la legittimità per farlo.

Alfredo_Benni
00giovedì 11 dicembre 2014 15:54

Torniamo in topic ? Grazieeeeeee [SM=g9747]



WOODOK 2.0
00giovedì 11 dicembre 2014 15:57
scusa Alfredo ma a me sembra che stiamo in topic.

Stiamo affrontando la questione sulla possibilità (o meno) che le agenzie spaziali hanno di attuare una forma di cover up, e se sí come potrebbero farlo e perché

Alfredo_Benni
00giovedì 11 dicembre 2014 15:58
WOODOK 2.0, 11/12/2014 15:57:

scusa Alfredo ma a me sembra che stiamo in topic.

Stiamo affrontando la questione sulla possibilità (o meno) che le agenzie spaziali hanno di attuare una forma di cover up, e se sí come potrebbero farlo e perché





Senza falli, gay e quant' altro. Grazie ! [SM=g9747]




Demetrio.D
00giovedì 11 dicembre 2014 16:09
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
WOODOK 2.0, 11/12/2014 15:53:


E stai pur certo che se vogliono occultarci qualcosa, lo faranno entrambi.
Ma io ti ripeto, non sto dicendo che fanno cover up (anche se leggendo i documenti del passato, come ti ripeto, il sospetto viene e anche tu stesso l'hai ammesso), io sto semplicemente dicendo che SE vogliono, non si fanno scrupoli a farlo. Hanno sia strumenti che la legittimità per farlo.


Vabbè, io ti ho invitato ad approfondire con calma, perché trovare quel genere di informazioni non bastano 10 minuti, nemmeno se conosci bene la lingua inglese, tu dopo nemmeno un quarto d'ora mi fai il riassuntino come fossimo a scuola, e comunque ritorni sempre al punto di partenza.





WOODOK 2.0
00giovedì 11 dicembre 2014 16:14
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Demetrio.D, 11/12/2014 16:09:


Vabbè, io ti ho invitato ad approfondire con calma, perché trovare quel genere di informazioni non bastano 10 minuti, nemmeno se conosci bene la lingua inglese, tu dopo nemmeno un quarto d'ora mi fai il riassuntino come fossimo a scuola, e comunque ritorni sempre al punto di partenza.









Io ti ho detto quello che per ora ho letto, non ti agitare [SM=g8888]

Approfondiró cmq, ma se intanto vuoi scomodarti tu per riportarmi qualche link su cui documentarmi, te ne sarei grato...

In ogni caso, il discorso credo si sia capito. Lo riassumo brevissimamente: e cioè, se per motivi di sicurezza nazionale o addirittura planetaria, vogliono fare cover up, lo fanno. Perché hanno i mezzi e il potere per farlo. Fine del discorso
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com