AVVISTAMENTO MASSIVO MESSINA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Lidiona
00giovedì 28 giugno 2012 15:50
Re:
_INSIDER_, 28/06/2012 12.45:


Purtroppo giocando con questi filtri non ottieni una risposta certa, perchè non metti in conto un fattore essenziale: la bassissima qualità del tuo video e la conseguente compressione derivata dal caricamento dello stesso su YouTune che ne ha alterato i valori originali. Mi spiego? E poi francamente cara Lidiona, ti pare che una così impercettibile gradazione del colore viola fornisca un riscontro oggettivo sulla distanza di quell'intruso dalla tua fotocamera? Guarda che ci vuole una bella fantasia nel vedere una così netta differenza tra il viola scuro e quello chiaro. Hai notato che parte del cornicione nero si mostra di un viola più chiaro? Quindi?
Concludendo, da questa tua evidenza non si evince affatto quanto da te affermato. Credo tu debba rivolgerti ad altro consulente.




Sono io il consulente di me stessa...sig Insider io la rispetto e lo sa perchè? Perchè apre gli occhi a tanta gente credulona ma a volte credo lei li chiude piuttosto che aprirli(sempre rispettando la sua opinione io nn l'ho ne attaccata ne insultata).
Ho letto le considerazioni fatte da lei e sono pronta a ribatterle senza alcun tentennamento. Il fermo immagine proviene dal video caricato dal mio telefono al pc  prima ancora di essere messo su you tube. Per quanto riguarda il palazzo si trova a pochi metri da casa mia, la informo che il piano più alto cioè la terrazza è ancora in costruzione e dista dal palazzo in primo piano circa 8m, l'entrata della terrazza è tutta fatta di cemento, quindi il cornicione nn è nero come ha affermato lei, ma è cemento (è stata l'ombra a ingannarla[SM=g27988]).L'alterazione del contrasto e della tonalità mettono molto in evidenza il palazzo in primo piano a differenza del palazzo sopra menzionato ben  più distante che assume una colorazione più tenue insieme all'oggetto in questione.  L'alterazione dei parametri è così spesso usata perchè servirà pure a qualcosa no?In HD e non..

_INSIDER_
00giovedì 28 giugno 2012 16:47
Lidiona, 28/06/2012 15.50:


Sono io il consulente di me stessa...sig Insider io la rispetto e lo sa perchè? Perchè apre gli occhi a tanta gente credulona ma a volte credo lei li chiude piuttosto che aprirli(sempre rispettando la sua opinione io nn l'ho ne attaccata ne insultata).


Allora complimenti per quanto fin qui hai prodotto in modo autonomo e apparentemente senza alcuna conoscenza tecnica, almeno per come ti sei posta qui al tuo esordio.

Lidiona, 28/06/2012 15.50:


Ho letto le considerazioni fatte da lei e sono pronta a ribatterle senza alcun tentennamento. Il fermo immagine proviene dal video caricato dal mio telefono al pc  prima ancora di essere messo su you tube. 


Va bene, ciò nonostante la qualità di origine del filmato resta purtroppo pessima, come segnalato fin dal primo post, e soggetta purtroppo ad errori di valutazione con l'utilizzo dei filtri da te impostati.

Lidiona, 28/06/2012 15.50:


quindi il cornicione nn è nero come ha affermato lei, ma è cemento (è stata l'ombra a ingannarla).


L'ho chiamato impropriamente cornicione, ma mi riferivo al "nero" che tu hai segnalato - come raffronto - del tetto del palazzo, esattamente qui:


Il tetto del palazzo in primo piano è di colore nero e alterandone i parametri appare viola scuro, l'oggetto in questione è di colore nero e appare viola chiaro


Il corniciore al quale fai tu riferimento non c'entra nulla quindi, sono stato io a mandarti involontariamente fuori strada.
Resto quindi della mia idea, senza contare che quella dell'insetto presunto è una parentesi rispetto alla principale segnalazione che hai qui riportato e di cui, purtroppo, nulla si può riscontrare.
Lidiona
00venerdì 29 giugno 2012 12:09
Ho provato a fare alcuni test da video di scarsa qualità presi dal web ed effettivamente ho riscontrato che l'applicazione dei filtri nn chiarisce effettivamente la lontananza/vicinanza del presunto insetto. Quindi sono daccordo con lei che a causa della bassa qualità del video nn si può effettivamente riscontrare se l'oggetto è vicino o lontano.
Più che mettermi a parlare di quello che nn ho visto, avrei voluto approfondire quello che ho visto, ma nn avendo uno straccio di prova a riguardo il mio avvistamento è destinato a rimanere una delle tante "storielle" che circolano sul web, ma una cosa è sicura e cioè che la mia vita da quel benedetto giorno è davvero cambiata, da persona razionale e religiosa che ero ora nn so più se credo in Dio e a tutto quello che la scienza ha affermato fino ad oggi.
La ringrazio cmq per i suoi interventi sicuramente lei è un attento ed affidabile esaminatore.
_INSIDER_
00venerdì 29 giugno 2012 18:27
Lidiona, 29/06/2012 12.09:

La ringrazio cmq per i suoi interventi sicuramente lei è un attento ed affidabile esaminatore.

Intanto puoi darmi del "tu", siamo in un forum e sicuramente il porsi col "tu" non può rappresentare sintomo di maleducazione, ti pare?

Mi spiace che non hai potuto ottenere un riscontro utile sull'avvistamento principale, purtroppo ci si può basare solo sulla tua testimonianza che non fornisce elementi su cui ragionare, almeno dal mio punto di vista.
A presto.
Lidiona
00venerdì 29 giugno 2012 20:49
Re:
_INSIDER_, 29/06/2012 18.27:

Intanto puoi darmi del "tu", siamo in un forum e sicuramente il porsi col "tu" non può rappresentare sintomo di maleducazione, ti pare?

Mi spiace che non hai potuto ottenere un riscontro utile sull'avvistamento principale, purtroppo ci si può basare solo sulla tua testimonianza che non fornisce elementi su cui ragionare, almeno dal mio punto di vista.
A presto.



Eh si, rileggendo la discussione te lo avevo già dato del tu.
Anche se avessi riportato qualche prova del mio avvistamento le nostre discussioni a riguardo sarebbero degenerate in palloncini(magari di ultima generazione) e nn mi dire d no [SM=g9423], tutto è spiegato e spiegabile, parole tue sono, e qui credo che tu ti sia sbagliato(ogni tanto sbagli anche tu [SM=g27990] ), ci sono davvero tante cose a questo mondo che è davvero difficile spiegare e nn parlo solo di ufo.
_INSIDER_
00sabato 30 giugno 2012 00:09
Lidiona, 29/06/2012 20.49:


Anche se avessi riportato qualche prova del mio avvistamento le nostre discussioni a riguardo sarebbero degenerate in palloncini(magari di ultima generazione) e nn mi dire d no


Non ti dico di no, ti dico forse [SM=g8460]
Ma non potremo mai saperlo non avendo nulla in mano, purtroppo.

Lidiona, 29/06/2012 20.49:


ci sono davvero tante cose a questo mondo che è davvero difficile spiegare e nn parlo solo di ufo.


Non lo metto in dubbio, a prescindere dagli ufo come hai detto.


Voltaire@
00sabato 21 luglio 2012 00:01
Esito analisi file video” Avvistamento massivo Messina”
Lidiona, 03/06/2012 17.41:



Ciao a tutti!!! Mi interesso degli ufo esattamente da sabato scorso e cioè da quando ho avvistato nel cielo della mia città Messina una massa di lucine luminose con tanto di ''navicella''a forma di triangolo che viaggiava nel mezzo della massa, ho subito contattato il rappresentante cun della mia città ho spedito a lui il mio video che è stato definito da lui interessante, in effetti nel video fatto con il telefonino non sono riuscita a riprendere nulla di tutto ciò che sopra vi ho drescritto ma qualcosa c'è, qualcosa ke io non avevo ancora notato e ke lui mi ha fatto notare: un disco volante di colore nero che viaggia a tutta velocità sopra un palazzo . V posto un'immagine proveniente dal video ditemi cosa ne pensate, vi assicuro che dal video è possibile osservarlo per meno di una frazione di secondo.



Salve,
ricevuta  in data 27 maggio scorso la segnalazione, sopra riportata, della Sig.ra Lidia (username Lidiona) con allegati due file video, la nostra Sezione ha inviato i due file video a Davide Ferrara, Vicepresidente del  Coordinamento  Cun Sicilia nonché componente del Settore Analisi video-fotografica del Centro Ufologico Nazionale, che ringraziamo insieme al Field Investigator, Sebastiano Di Bella per il prezioso contributo da loro  fornitoci per la disamina del caso in oggetto.
Prima di passare all’analisi video, cogliamo l’occasione per porgere un cordiale saluto a tutti coloro che seguono il forum e a tutti gli amici del C.U.N.

Antonio Morreale
C.U.N. - Sezione di Messina


Analisi video:

Analisi dei due video fatti pervenire dalla testimone per mezzo di file compresso via mail. I file sono in formato 3gp, tipico in uso nei telefonini  per il formato compresso che permette di mandare via mms i filmati ottenuti. Non ci viene fornito il tipo di telefono ma la qualità è comunque abbastanza scarsa. Il primo file ha la durata di 64 secondi. Scomposto in frame non ha mostrato particolari anomali. Il secondo, molto più breve, 12 secondi, scomposto presenta 97 frame. Nel frame n. 16 si intravede una macchia di colore nero di forma in apparenza  lenticolare. Non si vede nulla nel frame 15 e nel 17 (il precedente e il successivo).





Ecco il ritaglio normale e contrastato:




Tendiamo ad escludere un uccello o un insetto ma siamo abbastanza certi, visto che si vede quasi materializzarsi e scomparire in un solo frame, che si tratti di una bruciatura da pixel. I sensori cmos dei telefonini sono di scarsa qualità e quando ricevono un intenso lampo di luce come un raggio di sole in certe condizioni o angolature non riescono a restituire il valore di intensità luminosa che serve a formare l’immagine e, restituiscono (in un gruppo di pixel contigui), un’informazione nulla che viene tradotta dal software come nero. E’ un fenomeno frequente. Per esempio vedere questo caso che ben analizzato è stato decifrato in questa maniera.
www.ufoctline.net/modica/modica.27.htm

Escludiamo quindi la presenza di un UFO e pertanto aspettiamo altre testimonianze sull’avvistamento segnalato con queste parole:

“una massa di lucine luminose con tanto di ''navicella''a forma di triangolo che viaggiava nel mezzo della massa”

Si era in pieno giorno e in centro e, quindi, può darsi che qualche altro abbia visto qualcosa. Archiviamo i video in quanto non sembrano dare informazioni utili sull’avvistamento.

Davide Ferrara
Sebastiano Di Bella


Lidiona
00sabato 21 luglio 2012 22:08

Ringrazio tutti, soprattutto il signor Morreale che mi ha saputo ascoltare e anche tranquillizzare perchè quando ci siamo sentiti la prima volta(circa un ora dopo l'avvistamento) ero veramente sconvolta. Vi posto i disegni che ho spedito al signor Morreale nella speranza (quasi nulla)che quel giorno qualcuno abbia visto oppure che qualcuno abbia visto qualcosa di simile a quanto da me avvistato.


Ribadisco che sono sicura di quello che ho visto, le sfere erano abbastanza vicine da poter essere distinte nella forma.

Questa strana figura era più grande delle sfere della proporzione di un ferro da stiro con una piccola biglia.
Vista da una prospettiva diversa sembrava (al contrario di come appare dalle forme morbide)un triangolo rettangolo perfetto e osservandone i particolari  ho avuto l'impressione che si trattasse di alta tecnologia, ecco in realtà credo che fosse fatto di qualche metallo tutto interamente bianco.
Che dire, un esperienza che definirei alquanto "surreale".



_INSIDER_
00lunedì 23 luglio 2012 12:44
Re: Esito analisi file video” Avvistamento massivo Messina”
Voltaire@, 21/07/2012 00.01:

I sensori cmos dei telefonini sono di scarsa qualità e quando ricevono un intenso lampo di luce come un raggio di sole in certe condizioni o angolature non riescono a restituire il valore di intensità luminosa che serve a formare l’immagine e, restituiscono (in un gruppo di pixel contigui), un’informazione nulla che viene tradotta dal software come nero.

Concordo con la spiegazione generale su ciò che provoca i pixel neri, non a caso si assiste spesso al cosiddetto "black sun effect". Ma nel caso specifico non riesco a distinguere questa variazione di intensità luminosa che avrebbe determinato la forte sovraesposizione della luce e conseguente bruciatura dei pixel. Peraltro la registrazione mi pare venga fatta in una zona dove vi è ombra senza che alcun raggio di sole vada a disturbare la stessa inquadratura. Resto perplesso sull'ipotesi fornita.
KOSLINE
00lunedì 23 luglio 2012 16:45
Re: Re: Esito analisi file video” Avvistamento massivo Messina”
_INSIDER_, 23/07/2012 12.44:

Concordo con la spiegazione generale su ciò che provoca i pixel neri, non a caso si assiste spesso al cosiddetto "black sun effect". Ma nel caso specifico non riesco a distinguere questa variazione di intensità luminosa che avrebbe determinato la forte sovraesposizione della luce e conseguente bruciatura dei pixel. Peraltro la registrazione mi pare venga fatta in una zona dove vi è ombra senza che alcun raggio di sole vada a disturbare la stessa inquadratura. Resto perplesso sull'ipotesi fornita.



Quoto , sembra che la ripresa sia stata fata in zona d'ombra [SM=g2806961]

Da profano in materia, opterei più per effetto Blurfo, che per effetto Black sun effect ...... !
Lidiona
00lunedì 23 luglio 2012 17:59
Re: Re: Re: Esito analisi file video” Avvistamento massivo Messina”
KOSLINE, 23/07/2012 16.45:


Quoto , sembra che la ripresa sia stata fata in zona d'ombra [SM=g2806961]

..Mi trovavo in zona d'ombra. Non vi so dire esattamente dove si trovasse il sole a quell'orario (erano le 9 e 25 circa) ecco oggi volevo appunto dare un'occhiata alla posizione del sole, ma qui a Messina piove, lo farò domattina quando accompagnerò mia figlia.
Mi sento quasi "un pesce fuor d'acqua" a pensare di essere stata l'unica a vedere, ma solo chi si trovava nel raggio di pochi metri penso potesse rendersi conto davvero di cosa gli stava volando sulla testa. Negli ultimi istanti dell'avvistamento l'"astronave" si era alzata verso il cielo di nn so quanti metri tanto che la vedevo metà della grandezza di pochi minuti prima. Durante l'avvistamento ho pensato: ma nessuno guarda? Mi sono sofferamata pochi attimi a guardarmi attorno e ho visto una ragazza che mi guardava quasi gratificata dal fatto che le stessi dando attenzione, ho visto un signore passare dietro di lei con le borse in mano..ma nessuno guardava il cielo..ognuno pensava ai fatti suoi totalmente ignaro di cosa stesse succedendo sopra le loro teste. Io credo che il problema sia propio questo:tutti guardiamo il cielo con disattenzione, io di sicuro da quel giorno è la prima cosa che guardo attentamente quando mi trovo davanti a un paesaggio, in macchina o in giro per strada.
La domanda che mi hanno posto alcuni miei familiari è stata la seguente: perchè non hai fermato nessuno? La mia risposta è stata questa:"non avevo bisogno di qualcuno che mi confermasse quello che stavo vedendo e non mi sarei messa a sprecare quegli istanti preziosi per spiegare a qualcuno cosa stava accadendo". Vi dico solo guardate il cielo con attenzione e + che potete e chissà che con un pò di fortuna questa caparbietà non sia ricompensata, io stessa se non fosse stato per una sigaretta accesa in mezzo alla strada non starei qui a raccontarvi questa straordinaria esperienza vissuta.


Davide Ferrara@
00lunedì 23 luglio 2012 19:52
Re: Re: Esito analisi file video” Avvistamento massivo Messina”
_INSIDER_, 7/23/2012 12:44 PM:

Concordo con la spiegazione generale su ciò che provoca i pixel neri, non a caso si assiste spesso al cosiddetto "black sun effect". Ma nel caso specifico non riesco a distinguere questa variazione di intensità luminosa che avrebbe determinato la forte sovraesposizione della luce e conseguente bruciatura dei pixel. Peraltro la registrazione mi pare venga fatta in una zona dove vi è ombra senza che alcun raggio di sole vada a disturbare la stessa inquadratura. Resto perplesso sull'ipotesi fornita.




Caro Insider (mi piacerebbe chiamarti per nome). Dal filmato non si può stabilire la posizione in ombra o meno dell'apparato di ripresa. Sicuramente il presunto oggetto si trova in una zona illuminata dal Sole (come si vede chiaramente) ma non riflette nessuna luce come sarebbe successo se fosse un oggetto di tipo metallico e non esegue nessuna traiettoria ma semplicemente si materializza e scompare. Si esclude quindi un insetto perché nei filmati c'è sempre un punto di ingresso e di uscita nei fotogrammi. Stessa cosa se fosse un uccello in lontananza di cui non si percepisce la forma. L'effetto può essere anche dato da un raggio riflesso da un oggetto o da una vetrata che per pochi decimi di secondo colpisce l'obiettivo (bastano pochi millimetri di movimento e non mi pare che si parli di cavalletto). Notoriamente gli obiettivi dei telefonini o tablet sono di scarsa qualità, non hanno trattamento antiriflesso e formano spessissimo immagini fantasma. Per non parlare poi dei sensori che pubblicizzano tanti megapixel che sono però stipati in uno spazio piccolissimo (al contrario di quelli delle reflex) e per questo danno immagini con MOLTO rumore elettronico. Con i dati che ho in possesso in questo momento l'ipotesi della bruciatura mi sembra quella più vicina alla realtà se non vogliamo tirare in ballo un errore del software anche questo possibile.
Davide Ferrara@
00lunedì 23 luglio 2012 19:58
Re: Re: Re: Re: Esito analisi file video” Avvistamento massivo Messina”
Lidiona, 7/23/2012 5:59 PM:

KOSLINE, 23/07/2012 16.45:


Quoto , sembra che la ripresa sia stata fata in zona d'ombra [SM=g2806961]

..Mi trovavo in zona d'ombra. Non vi so dire esattamente dove si trovasse il sole a quell'orario (erano le 9 e 25 circa) ecco oggi volevo appunto dare un'occhiata alla posizione del sole, ma qui a Messina piove, lo farò domattina quando accompagnerò mia figlia.

Cara Lidionia, la posizione del Sole varia nel corso delle settimane e dei mesi per essere sicuri bisognerebbe aspettare un anno e rifare la prova nello stesso giorno. Lascia perdere il filmato sono convinto che ha poco interesse per quello che si vede mentre è più interessante la testimonianza con i disegni che hai postato. Ti consiglio di contattare il Sig. Morreale e compilare un modulo o se ti viene difficile postare via e-mail la tua testimonianza completa di disegni. Seguiremo il tuo caso nella maniera ligliore possibile.
Lidiona
00lunedì 23 luglio 2012 22:56
Re: Re: Re: Re: Re: Esito analisi file video” Avvistamento massivo Messina”
Davide Ferrara@, 23/07/2012 19.58:


Cara Lidionia, la posizione del Sole varia nel corso delle settimane e dei mesi per essere sicuri bisognerebbe aspettare un anno e rifare la prova nello stesso giorno. Lascia perdere il filmato sono convinto che ha poco interesse per quello che si vede mentre è più interessante la testimonianza con i disegni che hai postato. Ti consiglio di contattare il Sig. Morreale e compilare un modulo o se ti viene difficile postare via e-mail la tua testimonianza completa di disegni. Seguiremo il tuo caso nella maniera ligliore possibile.



Perdoni la mia ignoranza sulla posizione del sole [SM=g27995] .
Il mio problema è che senza prove temo di non essere creduta, per questo speravo di trovare in quel puntino qualcosa che desse peso alla mia parola...
Mi fa piacere vedere invece, che avete preso in considerazione la mia testimonianza e che vi interessa anche approfondirla. Ho già spedito i disegni e la testimonianza al Sign.Morreale ma non ho compilato il modulo e lo farò presto perchè sicuramente ho omesso dei dettagli importanti che potrebbero tornare utili per i Vostri studi.


_INSIDER_
00martedì 24 luglio 2012 10:54
Davide Ferrara@, 23/07/2012 19.52:


Dal filmato non si può stabilire la posizione in ombra o meno dell'apparato di ripresa. Sicuramente il presunto oggetto si trova in una zona illuminata dal Sole (come si vede chiaramente) ma non riflette nessuna luce come sarebbe successo se fosse un oggetto di tipo metallico e non esegue nessuna traiettoria ma semplicemente si materializza e scompare.


Che non rifletta alcune luce è fuori dubbio.
Che apparentemente compaia e scompaia può anche essere dipeso dalla scarsissima qualità della registrazione generata da un basso valore di fps che non ha catturato tutti i frame del transito del presunto insetto.

Davide Ferrara@, 23/07/2012 19.52:


Si esclude quindi un insetto perché nei filmati c'è sempre un punto di ingresso e di uscita nei fotogrammi.

Non sempre, proprio per la ragione sopra esposta. Un basso valore di fps (frame per second) potrebbe far saltare o il punto di ingresso o di uscita o entrambi, soprattutto se la velocità del transito è elevata e la qualità di registrazione è pessima, come in questo caso.
Tieni anche conto che il punto di ingresso del presunto insetto potrebbe non essere visibile anche per una questione di "fatalità" della ripresa, dove la macchia si materializza nell'angolo in basso a sx, poco dopo l'edificio che, per una questione di contrasto dell'immagine, potrebbe aver "nascosto" il punto di ingresso rendendolo visibile solo quando attraversa quella porzione di cielo.

Ti propongo solo un esempio riportando che sebbene offra una qualità maggiore, non tutti gli insetti che attraversano l'inquadratura hanno il loro punto di ingresso ma si materializzano al centro della stessa.
Questo è il video:



Qui di seguito alcune GIF che ho realizzato con fotogrammi del video:







Come vedi in alcuni frame la sagoma dell'insetto è chiara ed inequivocabile grazie alla qualità delle immagini, ma non sufficientemente alta per osservarne l'intero passaggio nell'inquadratura considerando anche l'alta velocità di detti transiti.

Non escludo comunque l'artefatto da te citato. Restano disquisizioni tecniche che non cambiano la sostanza di ciò di cui si discute: non è un oggetto volante.
Davide Ferrara@
00mercoledì 25 luglio 2012 18:55
Re:

Non escludo comunque l'artefatto da te citato. Restano disquisizioni tecniche che non cambiano la sostanza di ciò di cui si discute: non è un oggetto volante.




Non è che si veda bene l'esempio che hai postato comunque nella GIF che ha postato sembra vedersi bene una traiettoria mentre nel filmato in questione non si percepisce. Ma infatti non c'è più da perderci tempo (per il filmato).
_INSIDER_
00mercoledì 25 luglio 2012 23:27
Davide Ferrara@, 25/07/2012 18.55:


nella GIF che ha postato sembra vedersi bene una traiettoria mentre nel filmato in questione non si percepisce.

Parliamo di due filmati aventi qualità totalmente diverse. Nell'esempio riportato l'osservazione va fatta su come alcuni insetti compaiano improvvisamente senza che si distingua un punto di ingresso nell'inquadratua. Ora immagina la medesima situazione registrata da un cellulare con una scarsa fotocamera: sparirebbero un bel po' di frame.

Davide Ferrara@, 25/07/2012 18.55:


Ma infatti non c'è più da perderci tempo (per il filmato).

Concordo.


Lidiona
00mercoledì 26 settembre 2012 01:34
Ci tengo a precisare una cosa onde evitare equivoci.
Ieri sono stata alla conferenza del CUN a Messina e ho incontrato il signor Morreale con cui ho avuto anche modo di colloquiare, abbiamo parlato del filmato in questione(giusto 2 parole), si è vero il sig. Morreale mi ha detto che pensava si trattasse di un ufo, ma mi ha anche detto che nn lo aveva ancora analizzato personalmente. Io mi sono iscritta a questo forum appositamente per avere delle risposte chiare, visto che mi premeva molto sapere di cosa si trattasse, non vorrei che qualcuno abbia frainteso e cioè che abbia pensato che il signor Morreale mi abbia messo qualche pulce in testa.
Saluti al team CUN SICILIA e a presto [SM=g8146]
Enrico Tilotta
00sabato 24 gennaio 2015 22:55
Nessun triangolare, la fonte dell' oggetto sta dietro ad un vetro, come chi riprende, e questo la signora dovrebbe ammetterlo se è in buona fede, comunque se ci da l' originale tiriamo fuori altri riflessi che ho notato scaricando il video, la foto che vedi su l' ho tirata fuori dal video scaricato da youtube (pessima risoluzione) e dando una stabilizzata saltano fuori in maniera evidente alcuni riflessi provenienti dall' interno e non dall' esterno, sul video originale possiamo evidenziare meglio i vari riflessi.
Alfredo_Benni
00sabato 24 gennaio 2015 23:56

Nooo Tilotta nel forum. Ma non c' avete nulla da fare ?
Perché non andate a discutere su Ufoonline.it di "deterioramento della pellicola" ? Ma lo avete capito che non siete più credibili con certe vostre affermazioni ?




Lidiona
00sabato 24 gennaio 2015 23:56
Re:
Enrico Tilotta, 24/01/2015 22:55:

Nessun triangolare, la fonte dell' oggetto sta dietro ad un vetro, come chi riprende, e questo la signora dovrebbe ammetterlo se è in buona fede, comunque se ci da l' originale tiriamo fuori altri riflessi che ho notato scaricando il video, la foto che vedi su l' ho tirata fuori dal video scaricato da youtube (pessima risoluzione) e dando una stabilizzata saltano fuori in maniera evidente alcuni riflessi provenienti dall' interno e non dall' esterno, sul video originale possiamo evidenziare meglio i vari riflessi.



Hai tirato fuori una discussione molto vecchia, la prima discussione che ho aperto su questo forum [SM=g27985]

Purtroppo, nel video non si vede nulla di quello che ho visto quel giorno, io ho inquadrato nel punto giusto ma non si vedeva nulla sullo schermo. In seguito mi sono focalizzata su questo video perchè speravo di trovarci qualcosa di interessante ma nulla... non ho più l'originale perché non mi sono curata nemmeno di conservarla .. a testimonianza della mia buona fede, posto un video che non ho mostrato e che è antecedente a quello postato... praticamente sposto di continuo l'inquadratura proprio perché ero convinta di non beccare il punto giusto nel cielo, ma non era quello il problema  



Enrico Tilotta
00domenica 25 gennaio 2015 00:08
Che è vecchia l' avevo capito, ma non ho seguito il caso e sono curioso degli sviluppi, esiste una soluzione logica o il caso è ancora aperto?
Alfredo_Benni
00domenica 25 gennaio 2015 00:21
Enrico Tilotta, 25/01/2015 00:08:

Che è vecchia l' avevo capito, ma non ho seguito il caso e sono curioso degli sviluppi, esiste una soluzione logica o il caso è ancora aperto?



Tilotta, come al solito hai fatto una brutta figura. Non c'è nessun vetro e la persona (Lidiona) è in completa buona fede. Il solito giudizio affrettato...




FABIOSKY63
00lunedì 26 gennaio 2015 04:43
...analisi sul caso...

@Lidiona
ciao, non avevo visto questo tuo caso... [SM=g27985]

posso farti qualche domanda in proposito?.. [SM=g8182]

anche perché NON è un insetto e c'è "altro" attorno e dietro...almeno sembra... [SM=g27990]

Lidiona
00lunedì 26 gennaio 2015 10:45
Caro Fabiosky puoi farmi tutte le domande che vuoi.. ma come torno a ripetere non mi interessa più quel filmato; gli ufo che ho visto erano bianchi non neri e si trovavano all'altezza delle scale antincendio del palazzo alla mia destra nel video.

Ma non è un problema questo, gli sviluppi su questo caso ci sono stati e spero ce ne saranno ulteriori... Tu ricordi forse l'unica discussione che ho aperto su ufonline si intitolava "ufo nello Yemen" perché mi sembra hai partecipato anche tu...ne ho aperta una anche su questo forum: http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/d/10542163/UFO-IN-YEMEN/discussione.aspx
Ti consiglio di leggerla tutta, è molto più interessante ed è legata direttamente al mio avvistamento.
FABIOSKY63
00martedì 27 gennaio 2015 04:44
...analisi a monitor...

ciao Lidia... [SM=g27987]

si, ricordo che ne avevo discusso su Ufoonline ma NON ho accesso di là per cercarla, se puoi entrare per trovarla -e linkarla- poi la riguardo...stavo giusto pensando al caso Yemen in questi giorni, combinazione... [SM=g8104]

ho letto quello che hai scritto e postato nella discussione Yemen su questo forum, comprendo gli accostamenti che hai fatto con il tuo caso...come anche credo a ciò che hai detto di aver visto dalla finestra o balcone della tua abitazione, NON ho problemi da questo punto di vista date le mie pregresse esperienze e casi affrontati... [SM=g27985]

però, sia nel caso Yemen che in questo che ti appartiene "i conti" NON mi tornano! ora mi spiego meglio (le domande te le porrò prossimamente, grazie)... [SM=g27989]


vedi, quando abbiamo a che fare con "ufo e alieni", o "allogeni" che siano, abbiamo PRINCIPALMENTE a che fare con le Loro tecnologie avanzate...sia che esse siano applicate "al volo" e\o che esse assolvano ad altri -tanti e molteplici- DIVERSI scopi e\o necessità contingenti... [SM=g27985]

mi spiego ancora meglio! è raro anzi, rarissimo! riuscire a beccare -fotograficamente parlando- un disco volante o altro genere di "navetta", allogena o aliena che sia, in modo chiaro ed "indiscutibilmente" innegabile! perché ciò NON avviene?!? perché NON abbiamo -perlomeno pubblicamente- materiale fotografico incontrovertibile?!?...eppure a volte li vediamo con i nostri occhi! a volte con il radar! altre con altri sistemi (IR-UV) di rilevamento visivo... [SM=g27985]

ma sulle foto, come nei filmati, è sempre tutto poco chiaro! tranne in pochissime eccezioni...la mia idea, oramai consolidata da un'infinità di immagini elaborate a tal proposito, è che sia nel caso di apparizioni "ufo" come di "navette" che di "entità" di ogni genere -classificabili o no!- vengano ABITUALMENTE e COSTANTEMENTE applicati sistemi elettronici avanzati per l'occultamento e la mimetizzazione degli stessi "oggetti volanti" e\o delle "entità correlate"... [SM=g28002]

per cui noi ci troviamo spesso di fronte a visioni PARZIALI e NON riconoscibili di "qualcosa" e\o "qualcuno" che NON può essere quindi facilmente ricondotto a oggetti convenzionali e\o a fenomeni naturali, e\o a quanto altro di inopinatamente identificabile! in parole povere ci vengono a mancare "i dati" -nella fotografia COME nel video- che NON vengono appunto registrati e che in parte -MA NON SEMPRE- possiamo a volte "vedere" o percepire per alcuni istanti -centesimi o millesimi di secondo, e solo perché il nostro cervello è MOLTO veloce- attraverso i nostri occhi...ma se la nostra tecnologia di ripresa NON è in grado di vedere DIETRO una griglia elettronica di occultamento NON è detto che essa (la griglia, il campo elettromagnetico, o "l'apparato distorsore della luce" che sia) di fatto NON esista e che, appunto, non nasconda proprio "il conquibus" della nostra ricerca! cioè "l'ufo o l'entità" NON ancora identificata o quanto altro di strano ed inspiegabile -comunque paranormale- ci appare in cielo e\o in terra... [SM=g27985]

nel caso Yemen (nella foto) ci sono entità, TANTE e varie, non visibili direttamente...nel tuo caso, ugualmente! così come nella foto del Grande Naso che hai inserito nella stessa discussione per fare il paragone con il tuo vissuto e visto! a cui credo, e senza dubbi, ovviamente... [SM=g8074]

cercherò di postare qualche elaborata del caso Yemen (alcune dell'epoca e NON pubblicate) -ma solo come "esempio" visuale- per far comprendere i concetti e "le possibilità" che ruotano attorno a quanto appena accennato...le parti tecniche e tecnologiche hanno poi "implicazioni" (articolate tra elettronica e fisica) non affrontabili in codesta sede... [SM=g8138]


comunque "la sintesi della predica" ah!ah! è che noi vediamo una minima parte di quello che INVECE è la realtà...e che la nostra tecnologia "ci aiuta" ma a volte, se e quando ne incontriamo una superiore, semplicemente NON basta... [SM=g8145]

a presto... [SM=g8861]
Lidiona
00martedì 27 gennaio 2015 16:01
Sono perfettamente d'accordo Fabiosky, le immagini non bastano! Ma per poterci capire qualcosa bisogna mettere insieme i pezzi...
Resto del parere caro Fabiosky che se davvero è come dico io e cioè che quell' oggetto si aggira indisturbato prima o poi qualcuno lo dovrà riprendere o fotografare di nuovo.. tutti abbiamo avuto le nostre esperienze e tutti vogliamo andare a fondo soprattutto nelle nostre esperienze. Cmq se vuoi approfondire ulteriormente il caso nello Yemen continuiamo in quel thread, quello è sicuramente un caso degno di essere approfondito [SM=g28002]

ecco il link
FABIOSKY63
00martedì 10 febbraio 2015 10:00
Re:
Lidiona, 27/01/2015 16:01:

Sono perfettamente d'accordo Fabiosky, le immagini non bastano! Ma per poterci capire qualcosa bisogna mettere insieme i pezzi...
Resto del parere caro Fabiosky che se davvero è come dico io e cioè che quell' oggetto si aggira indisturbato prima o poi qualcuno lo dovrà riprendere o fotografare di nuovo.. tutti abbiamo avuto le nostre esperienze e tutti vogliamo andare a fondo soprattutto nelle nostre esperienze. Cmq se vuoi approfondire ulteriormente il caso nello Yemen continuiamo in quel thread, quello è sicuramente un caso degno di essere approfondito [SM=g28002]

ecco il link




ciao!.. [SM=g27987]

c'era solo lo "sbrilluccichio", con il triangolo nero in mezzo, sopra e attorno alle scale, o hai visto anche "i bimbi"?.. [SM=g27989]

e se NON fosse "un velivolo nero", che se ne va in giro di qua e di là tranquillamente, ma "una parte" di qualcos'altro, di qualcosa molto più vicino -e piccolo fisicamente- al tuo punto di osservazione...di dispiacerebbe molto?.. [SM=g27988]

le domande...solo alcune ora...

hai solo il video che è in You Tube?..le elaborate che hai messo qui arrivano da quel clip?..che telefono usavi (marca e modello)?..eri sola alla finestra o al balcone?..dietro un cristallo o fuori?..nessuno vicino a te?..hai guardato l'orologio prima e dopo?..ti eri mai occupata di queste cose prima?..vivi con la famiglia in casa?..a che piano sei?..le persone che hai visto in quei momenti dov'erano?..al Cun hai dato copia del clip in originale?.. [SM=g27995]

prossimamente, appena ritrovo i file, negli hard disk dei 2 pc che ho "KO", vediamo "il caso Yemen"... [SM=g27985]

grazie Lidia... [SM=g28002]
Lidiona
00mercoledì 11 febbraio 2015 15:15
Re: Re:
FABIOSKY63, 10/02/2015 10:00:




ciao!.. [SM=g27987]

c'era solo lo "sbrilluccichio", con il triangolo nero in mezzo, sopra e attorno alle scale, o hai visto anche "i bimbi"?.. [SM=g27989]

e se NON fosse "un velivolo nero", che se ne va in giro di qua e di là tranquillamente, ma "una parte" di qualcos'altro, di qualcosa molto più vicino -e piccolo fisicamente- al tuo punto di osservazione...di dispiacerebbe molto?.. [SM=g27988]

le domande...solo alcune ora...

hai solo il video che è in You Tube?..le elaborate che hai messo qui arrivano da quel clip?..che telefono usavi (marca e modello)?..eri sola alla finestra o al balcone?..dietro un cristallo o fuori?..nessuno vicino a te?..hai guardato l'orologio prima e dopo?..ti eri mai occupata di queste cose prima?..vivi con la famiglia in casa?..a che piano sei?..le persone che hai visto in quei momenti dov'erano?..al Cun hai dato copia del clip in originale?.. [SM=g27995]

prossimamente, appena ritrovo i file, negli hard disk dei 2 pc che ho "KO", vediamo "il caso Yemen"... [SM=g27985]

grazie Lidia... [SM=g28002]



Ciao Fabiosky, cercherò di rispondere a tutte le domande che mi hai fatto anche se non è facile parlarne...

Non mi trovavo a casa, avevo appena accompagnato mia figlia all'asilo e appena uscita notai nel cielo degli "strani" aerei, strani perché avevano una forma rotonda, erano molto vicini al mio punto di osservazione. Ho pensato agli extraterrestri ma, francamente mi sembrava anche assurdo. Risalgo in macchina e mi reco nel parcheggio all'aperto di un centro commerciale vicino l'asilo. Noto dal parcheggio che quegli "aerei" sbucavano fuori dal lato del palazzo che si trovava alla mia sinistra e a quel punto ho preso il cellulare l'orario era le 9:25 del mattino(al CUN ho dato l'originale il mio telefono era un Nokia con lo sportellino pardon non ricordo il modello). In lontananza scorgo un oggetto molto più grande di colore bianco circondato da tutte quelle sfere che viaggiava come se ci fosse un piano sotto di esso, lo seguo con gli occhi mentre lo riprendo con il cellulare e si avvicinava sempre di più al mio punto di osservazione. Fatto sta a questo punto che no ne ho parlato perché non volevo essere presa poco sul serio ma quell'oggetto si è trovato a una distanza minima da me per circa 3-5 secondi, all'incirca 20 metri. Come ho fatto a calcolare questa distanza? Praticamente si trovava sopra le casette che ci sono sotto il palazzo che mi stava di fronte a pochi metri da terra, no ne ho parlato perché non ci sono altre segnalazioni oltre la mia e questo poteva sembrare anche troppo. Ma è proprio per questo motivo che sono convintissima che si tratta dello stesso oggetto perché ho potuto osservarlo bene e a poca distanza, il tempo di girarmi per vedere se qualcuno guardava e non l'ho visto più, era in cielo sulla stessa verticale ma molto più in alto e l'ho visto scomparire sopra il palazzo con le scale antincendio. Circa un mese dopo l'avvistamento mentre guardavo un video di Luna cognita ed esattamente questo ( a dire la verità mi piaceva la musica)http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/d/10423239/UFO-NELLO-SPAZIO/discussione.aspx?idm1=119810266&pl=1

noto che uno degli oggetti che si trovano in un immagine della Nasa(vedi UFO in Yemen)assomiglia incredibilmente a quanto da me avvistato. Poi è uscita nel 2013 l'immagine dello Yemen, anche questa mostra il medesimo oggetto, ho fatto un confronto, sono perfettamente consapevole che è difficile credere alla mia storia ma io sono determinatissima a dimostrare quanto sopra esposto. Prima di questa esperienza non mi ero mai interessata agli extraterrestri e ai dischi volanti mi interessavano più i vestiti e le scarpe ad essere sincera. Come vedi io no ne parlo, aspetto di avere in mano qualcosa che possa essere determinante (ho già due foto e non è poco)non importa quanto ci vorrà, so aspettare [SM=g27987]


FABIOSKY63
00mercoledì 11 febbraio 2015 15:59

grazie Lidia!..

guarda che NON ho detto che non ti credo...anzi, ho già detto che SI!.. [SM=g28002]

il video è quello? o ce n'è un formato migliore?.. [SM=g27988]

a presto... [SM=g8861]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com