È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

L'ondata UFO in Belgio (1989/1990)

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2016 19:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 16
Città: VENEZIA
Età: 45
Sesso: Maschile
30/04/2016 14:07

Re:
_RewinD_, 30/04/2016 04.06:

Che siano tutte più avanti di noi mi sembra un'assunzione arbitraria. Qualcuna potrebbe essere più indietro, qualcun'altra persino estinta.
Non è che si debba essere pregiudizialmente contrari a questa ipotesi, ma è proprio il loro comportamento che tende ad escluderla. Se osservi la casistica mondiale ti accorgi che fanno cose troppo assurde, a volte persino troppo stupide per corroborarla.
Al contrario, invece, chi dice di essere entrato in contatto con queste entità parla sempre di messaggi spirituali (divini o demoniaci a seconda dei casi).
L'altrove, quindi, sono quelle dimensioni para/metafisiche che hanno a che fare con l'aldilà, dimensioni di cui abbiamo indizio non solo nelle religioni, ma anche attraverso fenomeni come le NDE, ad esempio, o fenomeni come questo: www.youtube.com/watch?v=0BnkM7RX1fI
Chiaramente non voglio convincere nessuno, per me si tratta solo di scegliere ciò che è più probabile, per quanto complesso e di difficile comprensione.



Salve RewinD, mi scuso per la mancanza di precisione, ovviamente per civiltà più avanzate intendevo solamente quelle che hanno i mezzi per coprire le distanze stellari e possono permettersi di visitare la terra o creare basi semipermanenti nel sistema solare e nel nostro pianeta...Certamente ci saranno civiltà al livello della nostra o anche più arretrate come giustamente suggerisci.

Il campo delle NDE o delle OBE e tutto quello che concerne le dimensioni che chiami para/metafisiche potrebbe (come no) avere a che fare con parte degli avvistamenti che vengono fatti rientrare nella casistica UFO.
Per quanto riguarda la casistica mondiale non bisogna a mio avviso generalizzare. Quando parlo di Ufo triangolari non mi riferisco a luci luminescenti o puntini che stanno in forma di triangolo. La navicella che ho visto io era qualcosa di fisico e ben definito per quanto fosse sera i suoi contorni erano ben definiti anche se contornati da una luminescenza verdastra (il che mi fa pensare ad un qualche tipo di reazione energetica della sua propulsione con l'atmosfera terrestre) la relativa bassa quota mi ha permesso di vedere i dettagli di fondo abbastanza chiaramente, per questo ricordo benissimo la configurazione delle sorgenti luminose/energetiche. Ripeto non era una qualche forma luminosa indistinta era un oggetto materiale, come può esserlo uno shuttle.

Per quanto riguarda "le cose stupide" bé qui il discorso é estremamente lungo e complesso.

Negli ultimi 10/15 anni non ho visto un solo video di un disco volante o di una qualunque delle forme di Ufo classicamente catalogate girato in pieno giorno a poca distanza dall'osservatore in cui si possano cogliere i dettagli della navicella.
Sono sempre ripresi con teleobiettivo o zoomando al massimo con l'apparecchio telefonico e pure con questi metodi si ottengono immagini sfocate e alle quali si possono dare le più varie interpretazioni.
Internet é subissata da video di lanterne cinesi (parentesi una manna per chi vuole effettuare debunking la diffusione di questo passatempo) ogni formazione di luci che tremolano spostandosi ondeggiando o stando ferme viene postata come UFO, questo dovrebbe fare capire quanto sia difficile riprendere chiaramente un vero disco volante.
Non mi pronuncio sui contatti diretti con dialoghi e trasmissione di messaggi entriamo nel campo delle testimonianze e non essendomi mai capitato io per primo non posso sposare tesi di veridicità o falsità.
La verità é che gli Ufo tendono a spostarsi sempre ad altezze ragionevoli per evitare un'identificazione da parte dei civili, le apparizioni spesso sono notturne e questo può sicuramente essere dovuto all'interazione della loro propulsione con i nostri gas che crea una luminescenza che può attirare l'attenzione, ma anche in questi casi ripeto sono sempre molto distanti dall'osservatore.
Quando andiamo ad indagare la casistica descritta da piloti di linea o militari o agenti di polizia spesso abbiamo incontri che durano poche decine di secondi in cui questi oggetti incrociano le traiettorie di aerei basi militari o centri abitati. Nessun ufo sta fermo a 50 metri d'altezza in attesa che tu lo filmi con la tua telecamera hd...Io li reputo tutto fuorché stupidi. Se i contatti e l'interazione con civili avvengono sono sempre con singoli individui...non sono eventi che possono causare una palese rivelazione della loro presenza e questo lo sanno perfettamente.
l'Ufologia é sempre alla ricerca della smoking gun...la verità é che con l'ostracismo dei governi e dei media c'é ben poco da aspettarsi nel prossimo futuro. Questo é un campo in cui quelli che hanno la fortuna di un' osservazione diretta cambiano idea passando da scettici convinti a ferventi diffusori della presenza di questi mezzi e dei loro piloti. Ma é altrettanto vero che se non osservi direttamente devi fidarti, come tu dovresti fidarti del fatto che io ho visto quel velivolo e che quindi anche i Belgi hanno visto lo stesso velivolo e che per concludere i sistemi informativi ci raccontano una marea di frottole...io lo so per certo, ma capisco benissimo che dal tuo punto di vista tutte le ipotesi restino aperte. Se però inizi a leggere testimonianze fin dagli anni '60 vedrai che spesso ci sono anche evidenze fisiche a terra (traccie di atterraggio per esempio) e che spesso testimoniano contadini, gente con pochi grilli per la testa che a quei tempi aveva tutto da perdere a dichiarare simili avvistamenti (la cosa più carina e che quelli del loro paese gli dessero degli svitati...quando non peggio)
Davvero Rewind io come penso molti del forum ho letto davvero moltissimo a riguardo...e anche se non avessi visto quello che ho visto (tra parentesi di ufo triangolari ne ho visti in realtà 2 in vita mia...uno molto più piccolo alcuni anni prima mi é passato sopra la testa a bassissima quota e anche in quel caso sono rimasto quasi di sasso ho provato a rincorrerlo per vederlo meglio ma poi non so perché ho avuto paura) sposerei comunque la presenza di civiltà più avanzate che nel nostro pianeta hanno più che un interesse turistico... mi fa comunque sempre piacere poter parlare e confrontare i differenti punti di vista [SM=g27988]






Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.