È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Mio articolo sulle teorie di Malanga - UFO Magazine di gennaio 2010

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2016 16:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 21
Città: VARESE
Età: 44
Sesso: Maschile
15/01/2011 03:21

Re:
Alfredo_Benni, 14/01/2011 19.08:




NO !!! le cose che ha scritto NUmb3r sono importantissime. Anzi sono la dimostrazione di quello che io sostengo. Malcor manipola in ipnosi le persone e gli fa dire quello che vuole. Solo che maschera la cosa come una "riprogrammazione animica". In altre parole, con la PNL e l' ipnosi dice di riprogrammare l' Anima del soggetto. La cosa di per se è assurda. Ed è assurda poiché Anima in quanto parte di Dio è onniscente. Non puoi "riprogrammare" gli schemi di ragionamento di una entità onnisciente. Ergo la riprogrammazione di Malcor si ferma alla sola persona che a fine ipnosi diventa una entità telecomandata.







Bastava chiederlo a me e te lo dicevo subito!!!

Rispondendo alle domande qui sopra io vi suggerirei di fare qualche corso di PNL ma anche a livello proprio molto basilare. A parte che adesso per esempio già agli studenti di scienza della comunicazione viene insegnato molto della PNL perché tutta la pubblicità moderna adotta tecniche di PNL.

Per esempio, proprio una cosa molto molto basilare: avete presente il simbolo di FORZA ITALIA? Cioè intendo il partito "FORZA ITALIA"?

A parte i colori, che anche lì hanno un significato preciso, ciò che colpisce è l'inclinazione della scritta: la scritta va verso destra in alto.

Ora la destra nel metamodello della PNL (che si rifa a Erickson) è associata al futuro, mentre l'alto è associato con l'elevazione, il miglioramento.

Quindi, analizzando secondo la PNL il simbolo di quel partito, esso trasmette l'idea di "futuro" e di "miglioramento".

Lo stesso "pattern" deve piacere molto a Berlusconi, visto che nel simbolo della sua creatura politica successiva ovverosia Il Popolo della Libertà esso viene nuovamente riproposto, questa volta sotto forma di fascia tricolore che partendo dal basso a sinistra si sviluppa verso destra e verso l'alto.

Ciò che vi ho descritto è proprio una applicazione della PNL in termini semplicissimi.

E' chiaro che chi si è studiato almeno un pochini la PNL ha un minimo di vantaggio nello "sgamare" (tra virgolette) tutte le tecniche che la pubblicità usa. Perché poi, ripeto: la pubblicità di oggi è tutta una applicazione della PNL.

Ergo se questa PNL qui fosse così una cavolata come certi dicono non si capisce come mai la pubblicità la adottata in modo così massivo. Però questo è un mio parere personale eeeee... Nessuno qui pensi che io disponga della verità rivelata.

Comunque io non ho affatto l'impressione che anima sia omniscente, tutt'altro. Ma sai quale limitazione sia non potere fare "girare" algoritmi? Ma guarda che è una cosa "bestiale": anima, non avendo asse del tempo, non capisce l'algoritmo. Non ti può eseguire algoritmi!!!

Se tu ci rifletti un momento questa è una limitazione p a z z e s c a ! ! !
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.