Morie di animali

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2011 15:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
06/01/2011 15:31

Re:
Mhmmm. Non saprei pero', non è proprio la stessa cosa un concerto Rock rispetto ai fuochi sparati a distanza anche di minuti o ore, "dipende dal fuso orario", in quasi tutto il mondo. E' vero che gli Uccelli possono allontanarsi in un attimo dalla zona di inquinamento acustico di un concerto Rock, ma nel caso dei fuochi di Capodanno la vedo dura. Se sparano contemporaneamente in tutta Italia, gli uccelli prima di allontanarsi completamente dal pericolo, saranno di sicuro tutti intossicati, ed i traumi subiti potrebbero essere anche ricondotti ad un probabile scontro con milioni di fuochi volanti impazziti. [SM=g27993] . Mhmmm... non so. Comunque è un mio parere, ma potrei sbagliarmi. Credo pero' al cambiamento climatico. Sono curioso di sapere il vero problema. Certo è che il fatto è negativo qualunque sia la ragione.
Alfredo_Benni, 06/01/2011 12.56:

Non so ragazzi, a me l' ipotesi dello shock acustico per i botti di fine anno mi sembra una str... E allora in guerra ? Negli anni passati ? Nei concerti rock ? Dovremmo avere sempre una moria di uccelli. Comunque ho letto di uccelli morti anche in Norvegia.

Non dimentichiamo poi che ad un uccello basta fare qualche chilometro in volo e gli servono 5 minuti per uscire dalla città e cercarsi un posto tranquillo. No l'ipotesi dei botti non mi convince. Magari sbaglio. Sto valutando anche l' ipotesi di una malattia fulminante, ma data la dinamica dell' evento, ovvero uccelli che piovono dal cielo, anche la malattia mi sembra cosa molto strana. Potrebbe invece essere lo sfinimento (stanchezza) causata dal volare a caso in cerca di tranquillità sempre a causa dei botti di fine anno. Ma anche qui non ci siamo: molti uccelli sono morti cadendo a gennaio quando ormai tutti avevano finito di festeggiare, sparare botti e stavano dormendo. Insomma ci sono molte cose che non tornano in tutta questa storia.

Ripeto non lo so. La mia era solo una ipotesi basata sui pochissimi dati. Quando ne sapremo di più potremo fare discorsi più completi. Per ora dobbiamo raccogliere dati, dati e ancora dati. Chi ha notizie pertinenti a morie di massa di uccelli o altri animali, le posti qui.








[Modificato da fire1969 06/01/2011 15:45]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.