È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Avvistamento UFO a Venezia

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2010 19:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
05/11/2010 10:44

Tre sfere luminose hanno solcato il cielo verso mezzanotte.
"[04/11] Sono circa le 23.50 di questa notte. Una coppia di ragazze scende dal vaporetto della "linea 1" ai "Giardini" e si incammina verso casa in direzione "Riva Sette Martiri".
Improvvisamente scorgono davanti a loro una coppia di turisti di mezza età con il naso incollato all'insù.

Come naturale alzano la testa, ed è in quel momento che si accorgono che sopra di loro, perpendicolare sul lato via Garibaldi, c'è una sfera molto luminescente in cielo.

Questa specie di globo giallo e luminosissimo, che spostandosi lasciava una sorta di sbavatura rosso intenso, si muoveva con direzione apparentemente disordinata: appena scorto aveva un movimento lento e lineare, poi si è fermato, bloccato per dei lunghi minuti.

Quello che molti definirebbero Ufo, improvvisamente però ha poi ripreso a muoversi con velocità molto superiore alla precedente effettuando una curva a gomito, per poi curvare ancora, quasi a tornare indietro, per riprendere infine la direzione originaria. L'espressione usata dalle ragazze è stata: "Si muoveva zigzagando. Prima piano, poi fermo, poi velocissimo".
Alla domanda di rito:"Ma siete sicure che non possa essersi trattato di un aereo?" la risposta:"Assolutamente, l'abbiamo pensato subito, ma poi vedendo come si muoveva, era impossibile. Un aereo non torna indietro, non esegue spostamenti a "S" o a "Z", Ad un certo momento, anzi, in direzione opposta è apparso anche un aereo vero, distinguibile bene anche quello perchè era una notte bella e stellata. La dimensione dell'aeroplano, che pur si distingueva nitidamente con le sue luci lampeggianti e la sua andatura regolare, era 10 volte più piccola di quella sfera luminosa".

Alla fine, dopo una decina di lunghi minuti di evoluzioni, l' "UFO" si è allontanato con direzione decisa dalla parte del Lido, e mentre si allontanava la sua luminosità è diventata sempre più flebile fino a sparire.
Le sorprese non erano però terminate. Appena la sfera luminosa è scomparsa all'orizzonte ne è apparsa un'altra, identica alla prima, che ha seguito la medesima direzione della prima.

Questo secondo "globo" non ha però fatto nessuna manovra, è spuntato perpendicolarmente alla via Garibaldi, come il precedente, e si è allontanato in direzione Lido con velocità molto superiore al primo.
Non era ancora sparito il secondo che una terza sfera, in tutto identica alle prime due ha solcato il cielo nella medesima direzione. Anche questa ad alta velocità, anche questa sparita in pochi secondi.

Alla fine dello spettacolo, i turisti si sono allontanati tra il divertito e l'incuriosito, mentre le due ragazze, realmente spaventate, si sono precipitate a casa per raccontare tutto. Qualsiasi cosa abbiano realmente visto, si è trattato di qualcosa di così anomalo che le ha sconvolte. Una delle due ha avuto persino conati ed era così impaurita da non voler andare a dormire ripensando a quella cosa, enorme e luminosa come niente di conosciuto, che "sfidava" chi la guardava con evoluzioni inconsuete per qualsiasi logica conosciuta dalle nostre manovre abituali di volo.

Cosa dire? Si possono cercare le risposte classiche di questi casi:
fenomento naturale (anzi tre) complice la notte di cielo terso? Aeroplani che proiettavano una luce circolare e che, particolarmente veloci, ziagzagavano? Suggestione collettiva?

Mah, lasciamo ad ognuno la propria interpretazione. Di sicuro c'è che le ragazze e la coppia di turisti non si conoscevano e non si sono parlati e che le ragazze erano troppo evidentemente turbate per mentire. A che pro, poi?
Da escludere, inoltre, che si possa essere trattato di fenomeni distinti: le tre sfere luminose provenivano dallo stesso punto e si sono allontanate nella medesima direzione, quasi come fosse stato un corridoio, una strada predefinita.

Infine la foto. Già, perchè non vi abbiamo detto che una delle ragazze ha scattato alcune foto con il cellulare. Dicono tutte abbastanza poco (riprese troppo da lontano) tranne una. Evidentemente scattata proprio nel momento in cui la prima sfera si trovava più vicina, l'immagine mostra nitidamente una palla arancione con un margine rosso.
Ancora più gustoso il fatto che, trattandosi di foto digitale, abbiamo potuto ingrandirla 'n' volte.
Risultato? All'interno della sfera arancione si notano tre punti rossi che formano una specie di triangolo regolare.

A voi le possibili interpretazioni.

Giorgia P.
"

Fonte: www.lavocedivenezia.it/news.php?extend.2449.2

Se le testimoni hanno detto il vero e hanno fornito una descrizione oggettiva del moto dell'oggetto (non alterata magari dalla scarsità di punti di riferimento nel buio della notte o da semplice suggestione), direi che in questo caso si possono escludere tutte le spiegazioni "canoniche" e parlare a ragion veduta di UFO, proprio grazie alle caratteristiche del moto a zig-zag, con improvvisi arresti e ripartenze fulminee, impossibili per qualunque oggetto fisico conosciuto.
Potrebbe valere la pena di prendere contatto con la redazione del quotidiano online "lavocedivenezia" per avere un recapito delle testimoni in questione e magari acquisire il materiale fotografico, anche se da quanto si vede sembrano le solite foto di pallini luminosi nella notte che danno ben poche informazioni... [SM=g27986]
OFFLINE
Post: 42
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
05/11/2010 18:32

sembra essere un avvenimento interessante, vorrei vedere le foto di cui si parla.
05/11/2010 19:20




[Modificato da -cosmo 05/11/2010 19:21]
OFFLINE
Post: 20
Città: VENEZIA
Età: 39
Sesso: Maschile
05/11/2010 19:43

si davvero interessante,io abito li vicino,se riesco ad ottenere qualche testimonianza vi aggiorno immediatamente.sfortunatamente ieri ero a treviso quindi mi sono perso la scena. [SM=g28000]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.