È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Malanga e Bambini Indaco: verso una querela?

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2014 13:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 21
Città: VARESE
Età: 44
Sesso: Maschile
03/07/2010 23:11

Re: impressioni sul video Malanga
barbara satellite, 25/06/2010 21.08:

Dunque, la prima impressione che ho avuto, vedendo e sentendo il video appena postato, è che Malanga sia diventato ventriloquo (un altro sortilegio degli alieni-brutti-e-cattivi?) poi, ragionando meglio, ho ipotizzato che si trattasse di una qualche sua conferenza o intervista dove ha fatto ascoltare una registrazione fatta durante una delle sue ipnosi. L'audio è disastroso e non poteva essere altrimenti, visto che si è usata una videocamera amatoriale che registrava, a sua volta, una registrazione. Comunque, mettendo le cuffie, si capisce tutto abbastanza bene e viene fuori il solito scenario delle ipnosi di Malanga, ovvero "voce sua ripetitiva e cullante, grandi botti e urla da parte del presunto addotto" (non è affatto detto che durante una ipnosi regressiva le cose vadano in questo modo, anzi, non succede quasi mai perchè le istruzioni del terapeuta tendono ad evitare che il soggetto si stressi eccessivamente con possibili danni per la salute).
L'unica novità di questa registrazione rispetto ad altre esibite da Malanga è la presenza, in più punti, della "voce dell'alieno".
Francamente devo dire che tale "voce" sembra, per la qualità del suono e per i rumori di fondo, un'ulteriore registrazione inserita nella registrazione, lo dico perchè si sente proprio che è stato usato un altro microfono (tra l'altro sembra essere stato usato un filtro che distorce e sdoppia il suono con eco con un effetto "Visitors" fin troppo scontato)...
Sono proprio perplessa, possibile che sia tutta una montatura costruita per turlupinare i più ingenui?




Io non sono uno psicologo, però dopo avere registrato tre album qulcosa di acustica e fonica ne capisco.

Non ho usato strumenti di analisi audio, solo il mio orecchio.

La registrazione è fatta in maniera ovviamente scadente ed è stata inoltre fatta ascoltare in una conferenza a sua volta ripresa con strumentazione amatoriale.

Tuttavia la mia sensazione è che vi fosse un solo microfono in una stanza e che tale microfono ha registrato due voci distinte:

una delle due voci ha una cadenza e un volume di emissione pressoché costante, mentre l'altra voce cambia varie volte tono, volume e registro ma complessivamente mi sembra intelleggibile e anche abbasta riconoscibile.

Escludo l'uso di filtri di sorta e la "distorsione" che si sente è tipica di un microfono di scarsa qualità quando riprende frequenze medio-basse.




Ciò detto non posso esimermi da aggiungere una considerazione personale.

Si può obiettare la non scientificità dei metodi usati da Malanga: ok.

Si può dire che gli ipnotizzati da malanga sono persone disturbate e che s'inventano tutto: ok.

Però venirsene fuori dicendo che un registrazione come quella sopra ascoltata sia frutto di due i quali con un copione davanti recitino oppure che Malanga reciti entrambi le voci è un qualcosa di francamente patetico.

Quasi più patetico di Dell'Erba che si preoccupa per la sorte dei bambini indaco.

Vorrei fare presente a tutti che questa non è l'unica registrazione di ipnosi che Malanga ha fatto ascoltare.

Personalmente aveva molto più colpito la registrazione in cui una ragazza parlava con quella vocina stile "Lux" che a un certo punto se ne esce fuori diecendo: «morirete tutti»... Quella lì sì che era veramente una vocina carognosa, fastidiosa e... "disturbante"!


A questo punto attendiamo la prossima puntata ovverosia le prossime registrazioni in cui i soggetti manifestino caratteri che possiamo senza dubbio definire "alterati" per commentarle e scambiare dei pareri al riguardo.

Su youtube ho visto una testimonianza carina: Prenderne Coscienza volume 2 , chi ne ha voglia può dargli un occhio...
[Modificato da numb3r n7ne 03/07/2010 23:17]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.