È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Malanga e Bambini Indaco: verso una querela?

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2014 13:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
26/06/2010 14:50

danielozma, 26/06/2010 12.56:

Le autorita'? Speriamo che siano veramente anti-Malanga come racconta Malanga, perche' se per caso alcuni militari esteri e/o qualcuno del Vaticano lo tiene in considerazione andra' avanti per anni, ed indisturbato...
Malanga avra' potenti appoggi sottobanco, coperti da una cortina fumogena di dichiarazioni pubbliche anti-sistema?
Voi cosa ne pensate?





Lo sapete che Lissoni, in una conferenza del 2003 in cui c'ero anch'io, ha raccontato come la Chiesa Cattolica avesse perseguitato i Benandanti?
Ecco qui da Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Benandanti
Fra 1575 e 1675 i benandanti erano stati decretati eretici dalla Santa Inquisizione nonostante che si trattasse di presunti buoni maghi combattenti i sabba delle streghe.
I Benandanti accusati cercarono nella loro difesa dalle accuse di far riconoscere la netta distinzione fra le loro azioni e quelle malefiche delle streghe sostenendo che essi combattevano in nome della fede in Cristo le malvagità che le streghe infliggevano ai villaggi ed ai loro raccolti e insistendo che soltanto i loro poteri potevano proteggere i poveri contadini.
Era difficile che la Chiesa accettasse questa distinzione riconoscendo il ruolo positivo dei beneandanti che si rifacevano a credenze pagane; tuttavia, un membro della sacra inquisizione riconobbe che:
«...è stato dichiarato che dopo aver apposto delle formule magiche su di una mano di un popolano a protezione delle streghe e dei demoni gli atti nocivi del diavolo sono cessati, d'altro canto essi, come i loro presunti avversari demoniaci, hanno preso parte a riunioni misteriose (circa le quali non vogliono parlare neanche sotto tortura), dove venivano utilizzati lepri, gatti e ad altri animali.» [13] Per evitare le condanne della Chiesa i benandanti accusarono gli stessi contadini di compiere riti di stregoneria: fu quello un inutile tentativo per discolparsi che servì soltanto a far decadere la loro reputazione agli occhi del popolo.
Verso la fine del 1600 tuttavia, l'Inquisizione allentò le sue inchieste sui benandanti dovendo, con la diffusione della Riforma, preoccuparsi meno di stregoneria e concentrarsi invece sull'eresia.
I benandanti con l'andar del tempo furono identificati dalla Chiesa come stregoni affiliati con il demonio e quindi perseguibili come idolatri eretici.
Nonostante le prove portate a carico delle loro colpe, nessuno dei processi si concluse con una esecuzione capitale dei benandanti ma la loro buona fama popolare si dissolse completamente.


Meno male che Malanga si dichiara sempre ostile al Vaticano, altrimenti qualche maligno avrebbe finito con il pensare che la sua politica di ostilita' ai Bambini Indaco ed ai Benandanti sia dovuta ad una influenza sotterranea vaticana, in barba agli interessi dell'umanita' di difendersi dal male senza dover per questo inchinarsi davanti alla purezza ideologica di una delle religioni piu' diffuse.
Buona giornata.




Daniele sei troppo sofisticato. Malanga si comporta come un santone e basa le sue cervellotiche teorie su scemenze indimostrabili (i ringhio, i lux, parlare con anima, le MAA, ecc...). Il tutto è mascherato da pseudoscienza. E dietro questa cortina fumogena, in realtà raccoglie adepti per fare alla modica somma di 2 milioni di euro l'antennone salva addotti. [SM=g27993]

[SM=g8945]




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.