Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

UFO segnalati a Recale (CE)

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2010 14:52
Autore
Stampa | Notifica email    
14/06/2010 21:40

Ancora segnalazioni di OVNI dalla Campania ed esattamente da Recale,nel casertano :

www.ilmattino.it/articolo.php?id=106329&sez=CAMPANIA


OFFLINE
Post: 245
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/06/2010 09:33

Caspita, hanno scomodato perfino Jung nell'articolo... E quella psicologica sarebbe una valida chiave di lettura? Permettetemi di dissentire
____________________________
Non siamo soli nell'universo
OFFLINE
Post: 32
Sesso: Femminile
15/06/2010 11:50

Insomma, come dire che se cento persone vedono tutte lo stesso fenomeno sono tutte da ricovero alla neuro oppure insoddisfatte della vita a tal punto da inventarsi inconsciamente un "fattore salvezza"!
Ragazzi, ma qui siamo alla paranoia pura! Ammettendo pure che Jung fosse un grande psicanalista, si è però glissato sul fatto che fosse anche un bisessuale che non disdegnava le droghe. Quindi, da che pulpito possiamo sentirci dare dei visionari?
15/06/2010 13:23

Carl Gustaf Jung, che poi è un personaggio che adoro, dato che fu il padre della psicologia analitica, disse che gli UFO erano in realtà un fenomeno reale ed oggettivo, ossia confermava anche lui, che i misteriosi fenomeni celesti, fossero reali, e che la gente effettivamente li vedeva. Ma più che altro lui, spiegava il tutto, come spiegazioni del nostro inconscio ed "archetipi", quindi ognuno di noi dava una sua interpretazione di quello che voleva vedere, ma che forse, non quello che in realtà era davvero. Tutto questo, a suo parere, erano solo sogni irrealizabili dell'uomo. Non potevamo aspettarci spiegazione diversa, da uno psicoanalista, ma non bollò mai i testimoni come dei poveri malati mentali, come fece qualcun'altro. Alla fine, lui confermò la presenza oggettiva del fenomeno, ma la spiegò in un modo talmente psico-sociale, che alla fine è come se avesse detto tutto e niente.
OFFLINE
Post: 32
Sesso: Femminile
15/06/2010 14:26

Mea culpa, non intendevo offendere nessuno, ma trovo che sia alquanto deprimente essere sempre tacciati di essere dei visionari.
Stando a ciò che i vari governi hanno desecretato in questi ultimi tempi, le prove della veridicità del fenomeno ci sono eccome, perciò sarebbe bello che i vari giornalisti prendessero atto di questo, senza scrivere articoli scettici e irriguardosi (non mi riferisco a nessun articolo in particolare, ma solo alla tendenza generale!).
Detto questo, credo che approfondirò il mio bagaglio culturale su Jung, anche se tendenzialmente non condivido affatto le sue teorie, come non apprezzo neanche quelle di Freud, ma ritengo che la corrente di pensiero junghiana non abbia aggiunto granchè alla conoscenza della psiche umana.
Tornando all'avvistamento in questione, pensate che tutti questi avvistamenti in Campania possano avere un qualche legame con il Vesuvio? Nessuno ha delle teorie?
OFFLINE
Post: 698
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/06/2010 14:30

Re:
apophis68, 6/15/2010 11:50 AM:


Ragazzi, ma qui siamo alla paranoia pura! Ammettendo pure che Jung fosse un grande psicanalista, si è però glissato sul fatto che fosse anche un bisessuale



Scusa è che c'è di male a essere bisessuali?

A

"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein
15/06/2010 14:51

Niente
acebear, 15/06/2010 14.30:



Scusa è che c'è di male a essere bisessuali?

A





Io premetto che sono eterosessuale (per chi ha dubbi sul significato, sono un uomo a cui piacciono le donne) però ho sempre pensato che non esiste l'uomo al 100% o la donna al 100% ma miliardi di sfumature nascoste tra i gusti, intimi e non. Il bisessuale stà nel mezzo ma è un essere umano come tutti gli altri.
Se si vuole contestare Jung è più importante il fatto che facesse uso di droghe (almeno così dite, io non lo conoco); credo più che altro a questo si riferisse Apophis68 nella sua contestazione del personaggio.
Al limite la bisessualità potrebbe essere scambiata erroneamente con eccentricità.

Mi scuso se ho proseguito l'off-topic.
[Modificato da Hybrid1973 15/06/2010 14:52]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.