È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Segnali elettronici decodificabili provenienti dagli UFO?

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2010 19:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 429
Città: PARTINICO
Età: 32
Sesso: Maschile
20/01/2010 23:35

Re:
P a o l o G, 20/01/2010 23.18:


Ciao Vito,

che sappia io, esiste almeno un caso registrato di UFO che ha emesso dei segnali elettromagnetici che sono stati consapevolmente ricevuti da rappresentanti della razza umana terrestre: il caso del c.d. "UFO dell'RB-47" (se non lo conosci guarda qua www.freewebs.com/paolog/UFORB47/UFORB47.htm , in IT ed EN).

In questo caso l'UFO di turno, oltre a molestare ripetutamente l'equipaggio del citato aereo, emise anche lungamente dei segnali sui 3 GigaHertz, letteralmente "facendo il verso" ai radar di sorveglianza aerea in uso in quei giorni negli USA, cioè riproducendone fedelmente i vari parametri delle emissioni che erano proprio quelle che l'equipaggio dell'aereo doveva esercitarsi a ricevere (essi erano infatti in missione addestrativa di, fra l'altro, procedure di guerra elettronica).

Mentre si può affermare che, nell'insieme, il comportamento esibito dall'oggetto in questo caso sia stato decisamente intelligente e coerente, per quanto riguarda specificamente l'emissione dei segnali radio non mi sentirei di affermare che la motivazione potesse esserne la comunicazione con la specie umana.
Semmai, mi dà più l'idea di un tentativo di "mettere alla prova" gli umani, per vedere come reagiscono (un po' come ai tempi della guerra fredda USA ed URSS facevano abitualmente per saggiare le altrui capacità di reazione).

Comunque sia, in questo caso si può affermare senza alcun dubbio che dei segnali elettromagnetici nella gamma delle microonde sono stati emessi da un oggetto non identificato e sono stati ricevuti e riconosciuti come tali.

Nel caso del c.d. "UFO di Teheran" (http://www.freewebs.com/paolog/UFOTEHERAN/UFOTeheran.htm) invece vi sono state interferenze ricevute nella gamma UHF che farebbero pensare a dei segnali emessi dall'oggetto o da suoi apparati accessori per il suo servizio, ma probabilmente modulati in modo da non essere per noi comprensibili. Insomma, come se l'oggetto usasse per i suoi scopi delle emissioni radio che, pur potendo noi in qualche modo ricevere, non riusciamo a comprendere e magari cataloghiamo come interferenze.

Per il resto, non sono al corrente di alcun caso dove siano stati ricevuti segnali elettromagnetici da UFO (segnali coerenti, intendo, non sottoprodotti di qualche altro sistema tecnico).

Ciao,

PaoloG



Ciao Paolo,ti ringrazio per il tuo intervento e per gli interessantissimi documenti che hai postato (il secondo link però mi dice che non è funzionante) che leggerò con calma per approfondire ancora questo fenomeno sicuramente da studiare,che siano dei segnali di comunicazione (fra di loro o con noi) o meno! [SM=g27990] I lavori di traduzione che fai sono semplicemente preziosissimi,colgo l'occasione per rinnovare ancora una volta i miei complimenti! [SM=g27988] [SM=g8861]
OFFLINE
Post: 90
Età: 67
Sesso: Maschile
21/01/2010 22:02


Grazie a te delle belle parole, Vito!

Il link del secondo documento funziona, ho verificato; è solo che, non so per quale motivo, se ci fai click sopra direttamente nel messaggio non "parte".
Comunque se lo copi ed incolli nella barra dell'indirizzo di un browser, o lo digiti manualmente funziona regolarmente.

Ciao,

Paolo

OFFLINE
Post: 429
Città: PARTINICO
Età: 32
Sesso: Maschile
23/01/2010 19:12

Re:
P a o l o G, 21/01/2010 22.02:


Grazie a te delle belle parole, Vito!

Il link del secondo documento funziona, ho verificato; è solo che, non so per quale motivo, se ci fai click sopra direttamente nel messaggio non "parte".
Comunque se lo copi ed incolli nella barra dell'indirizzo di un browser, o lo digiti manualmente funziona regolarmente.

Ciao,

Paolo





La cosa strana è che è proprio facendo come dici che non partiva e mi diceva che non era funzionante! Adesso però riprovando ha funzionato... magari avevo sbagliato a copiarlo,avevo selezionato anche le parentesi o non so cosa!! [SM=g27995] [SM=g8899]
Ciaoo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.