È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Segnali elettronici decodificabili provenienti dagli UFO?

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2010 19:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 429
Città: PARTINICO
Età: 32
Sesso: Maschile
07/01/2010 16:15

c'è qualcosa di vero,accertato o comunque possibile?
leggendo "il caso Bennewitz" nell'ultimo numero di Area di Confine,leggo che Paul Bennewitz riuscì a registrare e decodificare con un programma informatico inventato da lui "dei misteriosi segnali elettronici provenienti,a suo parere,dalle navette aliene" , dalle quali riuscì ad evincere lo scenario da lui sostenuto di due razze aliene,una benevola e una ostile e che quest'ultima,quella dei grigi, fece il noto "patto scellerato" con gli USA,oltre a tante altre informazioni molto contraddittorie e decisamente strane sulla loro logica e il loro assetto sociale. Al di là della campagna di disinformazione contro di lui indotta dal governo USA che lo fece lentamente impazzire,con tanto di allucinazioni e paranoie varie, è chiaro che un fondo di verità le sue affermazioni dovevano pur averlo per giustificare questa campagna di disindformazione contro di lui. ciò che mi chiedo a prescindere dal caso Bennewitz in sè,è: gli UFO emettono davvero segnali elettronici che potrebbero essere decodificati? c'è qualche elemento che possa avvalorare questa tesi? qualche precendente,qualche caso o qualcosa che possa fare pensare che sia possibile? o non c'è alcuna base di verità e queste affermazioni possono essere totalmente messe da parte,cosi come la possibilità stessa dell'esistenza di questi segnali presumibilmente decodificabili?
OFFLINE
Post: 238
Città: FIRENZE
Età: 44
Sesso: Maschile
07/01/2010 16:58

mamma mia, quante uscite interessanti in questi giorni!
[SM=g28002]

allora, ti rispondo con un l'ennesima riflessione bizzarra:
un documentario del National Geographic sui Calamari Giganti,
si sofferma lungamente sullo studio della comunicazione tra i calamari e gli altri abitanti dei mari.

In termini profani, questi animali comunicano emettendo luci colorate di ogni sfumatura possibile, facendosi intendere sia dai propri simili che dalle altre specie marine.
Spaventando i nemici e attirando le femmine... insomma loro comunicano esclusivamente tramite l'emissione di LUCI BELLISSIME.

Riprendendo il discorso che abbiamo iniziato ieri sul suono e gli oggetti volanti non identificati... e aggiungendoci il comportamento "luminoso" di certe specie animali nel mare...
ho trovato delle interessanti riflessioni:

"Il mare è tutt’altro che silenzioso.

Ci interessa sapere che i suoni sono, dal punto di vista fisico, onde di compressione che viaggiano attraverso un mezzo senza trasportare materia. La velocità di propagazione è proporzionale alla densità del mezzo. L’acqua trasporta i suoni cinque volte più velocemente dell’aria: millecinquecento metri in un secondo. Inoltre le caratteristiche di stratificazione dell’acqua, legate principalmente alla salinità, alla temperatura e alle correnti, creano canali di propagazione che conducono i suoni, lungo delle vere "guide d’onda", con bassissime dispersioni, per decine e a volte centinaia di chilometri.

Gli idrofoni sono speciali microfoni, basati sul principio piezoelettrico, stagni all’acqua e in grado di funzionare in ambienti ad alta pressione come le profondità marine.

I suoni che si possono ascoltare in mare sono veramente molto vari.
Partendo dalle frequenze più basse, cioè dai suoni più gravi, troviamo molto presto i brevi "grunt" prodotti dalle balenottere. Sono fischi molto semplici, che variano leggermente di nota, attestati intorno a poche decine di hertz. Praticamente inudibili per l’uomo, spesso confusi nel rumore ambiente, se ne sono registrati i primi esempi del mar Mediterraneo solo negli ultimi due anni.

Ben più semplice è l’ascoltare tutto quello che dalle centinaia di hertz si estende in alto ben oltre i 18/20.000 Hz, termine della nostra capacità di udire."

tratto da:
www.nauta-rcs.it/balene/suoni/suoni.htm

.......forse attorno agli oggetti volanti non identificati, si presentano le stesse condizioni che abbiamo in mare?
Forse non è vero che sono silenziosi, ma siamo noi a essere "limitati"?
Siamo noi a non essere ancora recettivi ai loro segnali luminosi, al loro metodo di comunicazione?
Ci lamentiamo che non sono ancora scesi a parlarci pubblicamente... ma se loro pensassero "sono 1000 anni che ci mostriamo e gli parliamo e loro non ci cagano" ?
[SM=g27991]

[Modificato da Mr Zsasz 07/01/2010 17:02]
OFFLINE
Post: 460
Sesso: Femminile
07/01/2010 21:08

forse gli esseri umani nn sn capaci di percepire questi suoni ma gli animali lo sono? ( o potrebbero esserlo)


****************************************************
essendo io completamente dissociata dalla realtà cosi come viene intesa comunemente..
riesco cmq a sembrare a tratti normale :)
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
07/01/2010 23:23

mi intrometto nella discussione con una considerazione:
stabilire una comunicazione significa accertarsi che la controparte abbia compreso il messaggio. Se io domani vado in ufficio e parlo in aramaico non posso dire ai miei colleghi "io le cose ve le dico ma voi non le capite!"...
Insomma se gli UFO emettono suoni che vanno oltre la banda udibile dall'orecchio umano o segnali luminosi che si estendono oltre i limiti dell'infrarosso e ultravioletto, beh allora significa che forse quei suoni e quelle luci li hanno emessi per altri scopi e non per comunicare con noi.

A questo proposito mi viene in mente un collegamento con la lettera di Giancarlo sui cerchi nel grano pubblicata sul blog Mistero Bufo di Flavio Vanetti:

misterobufo.corriere.it/2010/01/ufo_xfiles_rapimenti_abduction_crop_circles_o...

Cito la parte più significativa della lettera:

Ecco alcune mie riflessioni. Data per scontata l'origine esotica dei crop circles, qual è il loro significato? Sono dei messaggi? Sono ammonimenti all'umanità da parte di esseri superiori, di qualunque natura essi siano? Se così fosse, perché devono essere così complicati? I messaggi sono per tutti o solo per una parte di "eletti" capaci di interpretarli (di vendere un po' di libri, alcuni veramente autentica spazzatura)? E' come se io e te fossimo in auto assieme. Guidi tu e io mi accorgo che non hai visto un ostacolo e che stiamo andando a sbattere. Ma io, anziché urlarti "frena!", mi metto a recitare un brano della Bibbia o della Baghavad Gita dal quale tu dovresti evincere che c'è un pericolo e che devi rallentare di colpo... Io questi alieni non li capisco proprio. Attraversano l'Universo con spettacolari mezzi e poi rivelano i loro messaggi profondi a un venditore di panini del Monte Palomar o a una casalinga di Torino... Mutilano bestiame e lasciano carcasse in bella vista (pulire no, eh?). Tracciano meravigliosi ma incomprensibili segni nel grano e se capite bene, sennò arrangiatevi e comperatevi i Dvd di Forgione! No, proprio non li capisco: non è che forse saranno un po' pirla?...

In questo caso si parla dei cerchi nel grano, ma il discorso potrebbe essere esteso anche ad altre forme di comunicazione che necessitano di una "decodifica".

Ciao,
Carlo
[Modificato da Carlo Rofena 07/01/2010 23:39]
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 238
Città: FIRENZE
Età: 44
Sesso: Maschile
08/01/2010 01:43

Carlo, le tue riflessioni sono sacrosante,
ma quello che volevo sottolineare con il precedente intervento è:
ESISTE ANCHE SULLA TERRA LA COMUNICAZIONE "LUMINOSA" TRA ESSERI VIVENTI

non è così assurdo che dei possibili visitatori che la utilizzano, ci considerino idonei a recepirne i messaggi.

curiosando per la rete mi è saltata fuori una roba stile new age:
www.etanali.it/simboli_linguaggio_luce.htm

dateci un occhio [SM=g8899]

i cerchi nel grano... da bambino ero convinto che fosse lo stampo della parte su cui atterrano i dischi volanti, che per il "calore energetico" imprimevano sul terreno quelle particolari forme...
come un'impronta di una scarpa [SM=g9423]

forse i Cerchi non sono messaggi rivolti a noi, ma formule matematiche utili a loro.
chissà cosa c'è dietro.
[Modificato da Mr Zsasz 08/01/2010 01:47]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
08/01/2010 11:14

Io sinceramente penso che questi "segnali" siano l'involontaria emissione di energia dal loro sistema propulsivo. Poi che comunichino con noi, ho seri dubbi.




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 238
Città: FIRENZE
Età: 44
Sesso: Maschile
08/01/2010 12:43

Re:
Alfredo_Benni, 08/01/2010 11.14:

Io sinceramente penso che questi "segnali" siano l'involontaria emissione di energia dal loro sistema propulsivo. Poi che comunichino con noi, ho seri dubbi.



"non ci caga nessuno"

[SM=g8899]
OFFLINE
Post: 460
Sesso: Femminile
08/01/2010 13:28

Re: Re:
Mr Zsasz, 08/01/2010 12.43:



"non ci caga nessuno"

[SM=g8899]




e nn hanno ragione forse?
insomma, guarda tutta la storia dell'umanità dall'inizio dei tempi, cosa risalta agli occhi di un visitatore di altri mondi?
guerre, battaglie, omicidi, sete di potere denaro sesso ecceccecc.
immagino che LORO siano molto piu evoluti di noi e nn solo tecnologiamente ma anche spiritualmente, che cosa potranno mai pensare di questa razza umana?
che siamo delle bestie? no, perche gli animali uccidono per sopravvivere nn per divertimento.
probabilmente nn fanno di tutta l'erba un fascio e cercano di mandare dei messaggi a chi credono possa essere un gradino piu in alto, sperando che riesca a decifrarli ma se anche fosse il resto del mondo nn è disposto a credere, a niente!
forse se scendono sulla terra ricoperti d'oro o cn l'aspetto della jolie e di clooney attirerebbero di piu l'attenzione..


****************************************************
essendo io completamente dissociata dalla realtà cosi come viene intesa comunemente..
riesco cmq a sembrare a tratti normale :)
OFFLINE
Post: 27
Città: PESARO
Età: 35
Sesso: Maschile
08/01/2010 16:01

Re: c'è qualcosa di vero,accertato o comunque possibile?
Vitocepa, 07/01/2010 16.15:


CUT




Concordo con alfredo. Questo articolo lo specifica bene. Da lì traggo questi estratti:
EDIT: tolgo il quote per migliorare la leggibilità

[...]È schiacciante il fatto che non centrano nulla con le forme degli aerei ed i prototipi terrestri.

Ma la caratterista degli UFO che più li distingue da qualsiasi cosa di terrestre è anche la loro luminosità che ricopre il loro scafo metallico. L’esterno degli UFO è spesso ricoperto da una energia luminosa simile al plasma energetico che può essere diversa a seconda dei casi. Questa luminosità (a volte pulsante) è un effetto del sistema di propulsione dell’UFO ed avvolge completamente il velivolo. Per tale motivo gli UFO in volo possono apparire sia di forma metallica che di forma luminosa. Il colore della luminosità di un UFO ne mostra il livello di attività: si va da un colore giallo che ne indica una massima attività, ad un colore rosso che ne indica una minima attività dell'UFO, mentre un colore arancione ne indica un livello di attività intermedio. Nessun velivolo terrestre ha qualcosa di minimamente paragonabile.

I veicoli possono compiere accelerazioni e decelerazioni incredibili, fermarsi di colpo, compiere le più pazzesche ed imprevedibili manovre in qualsiasi assetto di volo e di velocità (ad esempio a 96 mila o a 54 mila km/h).

Studi seri ipotizzino il fatto che forse hanno trovato il modo di viaggiare in un mare elettromagnetico formato da tante coppie di elettroni-positroni che lo agitano. Il mare d’acqua trasporta energia tramite le onde, così il mare elettroni-positroni trasporta energia tramite onde elettromagnetiche e forse loro hanno trovato il modo di navigarvi.

Alan Watts ad esempio sostiene che un intensissimo campo elettromagnetico sulla 'carenatura' del disco permetta agli UFO di spostarsi nei fluidi come l'atmosfera terrestre e questo sarebbe anche in relazione con gli sfavillanti colori che spesso circondano gli UFO durante alcune manovre oppure con l'aspetto di 'metallo lucente' che presentano in altre situazioni.

Un aspetto sconcertante degli UFO è, tra altro, l'apparenza di un spostamento supersonico, con assenza di Bang , di onda d'urto (come appurato anche dal rapporto ufficiale Cometa).

Non si avrebbe esplosione sonica perché la superficie del disco non costituirebbe il suo vero limite esterno, non verrebbe quindi superata la velocità del suono perché in prossimità del limite esterno l’aria ionizzata sarebbe trascinata dal magnetismo, quindi verrebbe separata in modo che l’ufo potrebbe scivolarci dentro, in modo da non provocare esplosioni soniche. Pare che un intensissimo campo elettromagnetico sulla 'carenatura' del disco permetta agli UFO di spostarsi nei fluidi come l'atmosfera terrestre e questo sarebbe anche in relazione con gli sfavillanti colori che spesso circondano gli UFO durante alcune manovre oppure con l'aspetto di 'metallo lucente' che presentano in altre situazioni.
Dagli UFO spesso ci sono emissioni di radiazioni ionizzanti (raggi X e radiazioni emesse da radium o da altre sostanze radioattive), o con fasci di elettroni veloci o sostanze radioattive come cobalto, cesio, iridio, eoro, iodio e fosforo radioattivi. Infine i dischi volanti utilizzano raggi X o fotoni da 30 a 400 KVM, fotoni da 4 a 25 megaelettronvolts, fasci di elettroni da 6 a 15 megaelettronvolts, protoni accelerati a 150-200 megaelettronvolts, neutroni accelerati a 15 e 60 megaelettronvolts, ioni pesanti di 400 megaelettronvolts, pioni accelerati a 5-800 megaelettronvolts.

Chiunque non sia completamente ignorante in materia, sa che gli UFO si caratterizzano anche per vistosi effetti elettromagnetici, che per forza maggiore sono legati al loro sistema propulsivo. nessun velivolo terrestre possiede effetti neanche lontanamente paragonabili a questi.
Quindi abbiamo un sistema propulsivo che sfrutta una qualche energia elettromagnetica, e qualsiasi studio sugli UFO porta sempre in questa direzione.
Gli studi, come quelli del rapporto Cometa, evidenziano caratteristiche degli ufo che implicano come gli ufo si muovano non in modo naturale, ma come se sfruttassero una particolare energia elettromagnetica per muoversi nell'aria, tale che si isolano completamente dalla realtà che li circonda.
Ciò spiega l'assenza di bang a velocità supersoniche e l'assenza di onda d'urto sempre a velocità supersoniche, come rilevato anche nel rapporto ufficiale Cometa

Nell’ambito del progetto di studio sui cosiddetti “Effetti Elettromagnetici” associati alla presenza di UFO, si possono così sintetizzare gli effetti causati da onde elettromagnetiche generate o abbinate agli UFO durante incontri ravvicinati.
Si tratta di effetti quali black out, spegnimento di motori, affievolimento delle luci delle automobili, bruciatura di lampadine, eruzioni o bruciature della pelle.
Ecco qualche esempio sugli oggetti.



Effetti su motori/automobili:

- perdita di colpi
- spegnimento
- affievolimento luci
- disturbi-guasto autoradio
- accensione e spegnimento luci
- riaccensione
- guasto
- riscaldamento e scarica accumulatori


Effetti su radio-tv-rtx:

- interferenze
- perdita di sintonia
- ammutolimento
- spegnimento
- guasto


Effetti sugli impianti elettrici:

- abbassamento tensione
- spegnimento
- black out
- accensione
- strumentazioni in avaria
- allarmi che suonano

- corto circuiti

- autocombustione di elementi elettrici

- autocombustione di apparecchi collegati alla rete elettrica


Varie:

- magnetizzazione materiali metallici
- orologi che si fermano o guastano
- scariche elettriche percepibili sulla persona
- aree ionizzate
- visione di corpi in trasparenza
- anelli che si scaldano
- zone di vegetazione bruciata
- fasci di luce tronca

- autocombustione di alcuni materiali

[...]
E non è possibile non citare un documento relativo al caso del volo RB-47 (USA), 25 settembre 1957, evento accaduto in Messico. Si tratta questa volta di un inseguimento, durato più di un'ora, di un quadrireattore B-47, specialmente attrezzato per la localizzazione del segnali radar emanati dai sottomarini sovietici nel golfo del Messico, da un UFO che svettava intorno all'apparecchio.

Tutti gli avvistamenti visivi erano coordinati con quelli radar sia a terra che in cielo. L'UFO era "grande come un granaio", con un nucleo rosso, e questo effettuò numerosi cambi di velocità e sembrava balzare da un punto ad un altro. L'UFO "giocò" con l'aereo e fece letteralmente alcuni cerchi attorno ad esso.

L'oggetto emetteva un'energia elettromagnetica di grande intensità. Poiché l'aereo era dotato di apparecchiature sofisticate, fu possibile misurare il segnale proveniente dall'UFO. L'apparecchio americano fornisce dei dati interessanti concernenti lo sfavillio elettromagnetico emesso dall'UFO : 3 gigahertz, pulsate a 500 hertz, una frequenza ottimale per ionizzare l'aria, a questa altitudine. L'oggetto emetteva una grande quantità di elettromagnetismo in una stretta regione di microonde. Sembrava che l'UFO usasse le microonde come sistema di propulsione e che questo sistema fosse capace di ridurre o annullare la forza gravitazionale.

Qui di seguito c'è un rapporto del 1971 sul caso, redatto dall'American Institute of Aeronautics and Astronautics:
clicca qui
Versione tradotta in italiano: clicca qui
Esiste anche un documento della CIA sull'evento, che cita anche interferenze elettromagnetiche su vari radar in coincidenza dell'apparizione dell'UFO, ed consultabile qui:
www.cufon.org/cufon/1957cia.htm

Qui è possibile approfondire questo caso:
www.nicap.org/rb47dir.htm

[Modificato da DHeloj 08/01/2010 16:06]
OFFLINE
Post: 429
Città: PARTINICO
Età: 32
Sesso: Maschile
09/01/2010 01:20

Ciò che dice Carlo è sicuramente giusto e condivisibile,a proposito mi viene però in mente un articolo che ho letto,non mi ricordo se sul crop di Chibolton o quello dell' "Arecibo Reply" , dove si accenna al fatto che essi possano mendarci messaggi utilizzando questi metodi proprio per far si che non tutti possano apprenderlo,e di conseguenza facendo in modo che non debba essere appreso necessariamente,così da lasciare all'uomo la possibilità di recepire o meno il messaggio a discrezione sua,ignorandolo qualora lo voglia.Comunque l'articolo citato da DHeloj è molto interessante,lo leggerò tutto per bene! e quoto al 100% Deannatroy! putroppo ciò che dice è verissimo...
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
09/01/2010 16:26

Re: c'è qualcosa di vero,accertato o comunque possibile?
Vitocepa, 07/01/2010 16.15:

leggendo "il caso Bennewitz" nell'ultimo numero di Area di Confine,leggo che Paul Bennewitz riuscì a registrare e decodificare con un programma informatico inventato da lui "dei misteriosi segnali elettronici provenienti,a suo parere,dalle navette aliene" , dalle quali riuscì ad evincere lo scenario da lui sostenuto di due razze aliene,una benevola e una ostile e che quest'ultima,quella dei grigi, fece il noto "patto scellerato" con gli USA,oltre a tante altre informazioni molto contraddittorie e decisamente strane sulla loro logica e il loro assetto sociale. Al di là della campagna di disinformazione contro di lui indotta dal governo USA che lo fece lentamente impazzire,con tanto di allucinazioni e paranoie varie, è chiaro che un fondo di verità le sue affermazioni dovevano pur averlo per giustificare questa campagna di disindformazione contro di lui. ciò che mi chiedo a prescindere dal caso Bennewitz in sè,è: gli UFO emettono davvero segnali elettronici che potrebbero essere decodificati? c'è qualche elemento che possa avvalorare questa tesi? qualche precendente,qualche caso o qualcosa che possa fare pensare che sia possibile? o non c'è alcuna base di verità e queste affermazioni possono essere totalmente messe da parte,cosi come la possibilità stessa dell'esistenza di questi segnali presumibilmente decodificabili?




Dunque, per prima cosa voglio precisare che pensare alle comuni onde elettromagnetiche come unico mezzo di comunicazione impiegato dagli UFO è secondo me fantascienza (nel vero senso della parola!). Se questi velivoli si muovono davero tra i sistemi solari è impensabile che per parlarsi utilizzino le lentissime onde radio o simili, dovrebbero attendere decenni prima di avere una risposta! Ciò non toglie che su un pianeta potrebbero fare comunque uso di tali onde per gli scopi più vari, ma sul fatto che le usino per comunicare ho qualche dubbio, men che meno con noi. Su questo la penso come Carlo e Alfredo, se davvero volessero farlo si premurerebbero di rendere la comunicazione più comprensibile possibile. Anche perché, se è vero che sono qua da tempi immemori, non credo che non conoscano le nostre lingue e i nostri sistemi di comunicazione, potrebbero mandarci tutti i messaggi che vogliono, magari su carta da lettere come facevano gli Ummiti! [SM=g28005] [SM=g27987]
Sulla possibilità di intercettare le emissioni elettromagnetiche degli UFO dico "perché no?", ma sulla possibilità di decodificare un loro ipotetico messaggio sono un po' più scettico... [SM=g27994]
Questo Bennewitz che tu sappia sosteneva che i messaggi fossero rivolti a noi, oppure diceva di aver intercettato e decifrato delle comunicazioni "private" tra gli ET? In entrambi i casi mi sembra improbabile per i motivi che ho scritto sopra, però sai come si dice, mai dire mai...
OFFLINE
Post: 429
Città: PARTINICO
Età: 32
Sesso: Maschile
09/01/2010 20:25

Re: Re: c'è qualcosa di vero,accertato o comunque possibile?
Profondo_Blu, 09/01/2010 16.26:




Dunque, per prima cosa voglio precisare che pensare alle comuni onde elettromagnetiche come unico mezzo di comunicazione impiegato dagli UFO è secondo me fantascienza (nel vero senso della parola!). Se questi velivoli si muovono davero tra i sistemi solari è impensabile che per parlarsi utilizzino le lentissime onde radio o simili, dovrebbero attendere decenni prima di avere una risposta! Ciò non toglie che su un pianeta potrebbero fare comunque uso di tali onde per gli scopi più vari, ma sul fatto che le usino per comunicare ho qualche dubbio, men che meno con noi. Su questo la penso come Carlo e Alfredo, se davvero volessero farlo si premurerebbero di rendere la comunicazione più comprensibile possibile. Anche perché, se è vero che sono qua da tempi immemori, non credo che non conoscano le nostre lingue e i nostri sistemi di comunicazione, potrebbero mandarci tutti i messaggi che vogliono, magari su carta da lettere come facevano gli Ummiti! [SM=g28005] [SM=g27987]
Sulla possibilità di intercettare le emissioni elettromagnetiche degli UFO dico "perché no?", ma sulla possibilità di decodificare un loro ipotetico messaggio sono un po' più scettico... [SM=g27994]
Questo Bennewitz che tu sappia sosteneva che i messaggi fossero rivolti a noi, oppure diceva di aver intercettato e decifrato delle comunicazioni "private" tra gli ET? In entrambi i casi mi sembra improbabile per i motivi che ho scritto sopra, però sai come si dice, mai dire mai...




io ho scritto questo post proprio perchè sono rimasto attonito,stranizzato dalla lettura di quell'articolo,perchè anch'io la penso come te e sono molto scettico sul fatto che si possano registrare queste onde per decodificarle! infatti ciò che Bennewitz avrebbe recepito da queste onde è molto strano e contraddittorio e presenta dei punti veramente incomprensibili! lui scrive una lettera al maggiore Clifford Stone nella quale dice: "ritengo che il migliore approccio sia di iniziare a chiarire le caratteristiche della cultura aliena qui sulla terra,le loro strutture sociali,la composizione fisica e tutto ciò che è stato ricavato dalle comunicazioni dirette tramite computer,dalle osservazioni visuali,con valutazione psicologica e interazione personale" . le comunicazioni tramite computer sarebbero appunto queste onde registrate con un programma informatico realizzato da lui e decodificate,illustranti scenari che poi approfondirà nella lettera. io ho molti dubbi a partire dal fatto che egli al tempo di questa lettera dovrebbe essere con uno stato mentale già compromesso,infatti non so a cosa si riferisca con "interazioni personali" ma l'articolo cita che egli era paranoico,e aveva allucinazioni in cui vedeva gli alieni fare esperimenti su di lui! Però le onde le avrebbe decodificate già prima,intorno al 1981-82 (la lettera era dell'1986) quando il suo stato mentale non credo era già compromesso come lo è successivamente (anche a causa della forte campagna di discredito degli USA nei suoi confronti) bah... io ci credo poco anche perchè leggendo successivamente la lettera parla di scenari che avrebbe scoperto molto ambigui,come il fatto che umanoidi benevoli e grigi malevoli che facevano parte della stessa struttura sociale; inoltre manifesta chiari sintomi di paranoia...
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
10/01/2010 18:55

Re: Re: Re: c'è qualcosa di vero,accertato o comunque possibile?
Vitocepa, 09/01/2010 20.25:




io ho scritto questo post proprio perchè sono rimasto attonito,stranizzato dalla lettura di quell'articolo,perchè anch'io la penso come te e sono molto scettico sul fatto che si possano registrare queste onde per decodificarle! infatti ciò che Bennewitz avrebbe recepito da queste onde è molto strano e contraddittorio e presenta dei punti veramente incomprensibili! lui scrive una lettera al maggiore Clifford Stone nella quale dice: "ritengo che il migliore approccio sia di iniziare a chiarire le caratteristiche della cultura aliena qui sulla terra,le loro strutture sociali,la composizione fisica e tutto ciò che è stato ricavato dalle comunicazioni dirette tramite computer,dalle osservazioni visuali,con valutazione psicologica e interazione personale" . le comunicazioni tramite computer sarebbero appunto queste onde registrate con un programma informatico realizzato da lui e decodificate,illustranti scenari che poi approfondirà nella lettera. io ho molti dubbi a partire dal fatto che egli al tempo di questa lettera dovrebbe essere con uno stato mentale già compromesso,infatti non so a cosa si riferisca con "interazioni personali" ma l'articolo cita che egli era paranoico,e aveva allucinazioni in cui vedeva gli alieni fare esperimenti su di lui! Però le onde le avrebbe decodificate già prima,intorno al 1981-82 (la lettera era dell'1986) quando il suo stato mentale non credo era già compromesso come lo è successivamente (anche a causa della forte campagna di discredito degli USA nei suoi confronti) bah... io ci credo poco anche perchè leggendo successivamente la lettera parla di scenari che avrebbe scoperto molto ambigui,come il fatto che umanoidi benevoli e grigi malevoli che facevano parte della stessa struttura sociale; inoltre manifesta chiari sintomi di paranoia...




Non ho letto l'articolo in questione, ma da quello che scrivi sembra un episodio molto dubbio e contorto, difficile dare una risposta con così pochi elementi, soprattutto quando entrano in scena paranoie e disturbi mentali...
Comunque mi par di capire che sostenesse di aver decifrato delle comunicazioni tra alieni NON rivolte a noi, il che ha già più senso. Tuttavia non so, perché usare canali intercettabili come le onde elettromagnetiche quando avranno sicuramente altri metodi di comunicazione molto più sicuri? C'è qualcosa che non torna, come dici anche tu, fermo restando la possibilità secondo me di "intercettare" emissioni elettromagnetiche da parte degli UFO...
OFFLINE
Post: 460
Sesso: Femminile
11/01/2010 11:16

fatti nn fummo per vivere come bruti ecc ecc
eppure a me sembra che abbiamo vissuto cosi per migliaia di anni..
nel secolo appena trascorso però c'è stata una sorta di impennata nelle ns ricerche scientifiche, scoperte eccezionali che ci hanno stravolto la vita migliorandola o peggiorandola dipende da che punto di vista si guardi la cosa.
ora...mi chiedo..come mai? cosi all'improvviso? nn sarà forse che qualcuno è riuscito in qualche modo a decodificare quei messaggi che qualcuno lassù sta spargendo sulla terra come le famigerate bricioline di pane di pollicino?
e se fosse vero..perchè questo aiuto "divino"? nn sarà che LORO vogliono aiutarci a affrontare qualcosa, un evento che sta per accadere e che cn archi frecce cavalli e carrozze nn avremmo mai potuto fare?
[Modificato da deannatroy 11/01/2010 11:21]


****************************************************
essendo io completamente dissociata dalla realtà cosi come viene intesa comunemente..
riesco cmq a sembrare a tratti normale :)
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
12/01/2010 00:12

Re: fatti nn fummo per vivere come bruti ecc ecc
deannatroy, 11/01/2010 11.16:


nel secolo appena trascorso però c'è stata una sorta di impennata nelle ns ricerche scientifiche, scoperte eccezionali che ci hanno stravolto la vita migliorandola o peggiorandola dipende da che punto di vista si guardi la cosa.
ora...mi chiedo..come mai? cosi all'improvviso?



La storia ci insegna che l'evoluzione dell'uomo non ha avuto una progressione lineare ma ha conosciuto dei veri e propri salti. Antiche civiltà hanno dimostrato di possedere nuove conoscenze e di utilizzare tecniche innovative nel giro di pochissimo tempo.
In molti ovviamente credono che questi salti siano dovuti all'insegnamento di esseri superiori.
Possibile, ma poco probabile...

Oggi molti dei progressi sono dovuti all'evoluzione e miniaturizzazione dei dispositivi elettronici.
Innanzitutto va ricordato che quello che vediamo oggi come ultimo ritrovato tecnologico è stato concepito in laboratori di ricerca e sviluppo mesi, se non anni prima.
Un mio amico è un disegnatore CAD in uno studio di ingegneria che lavora su commesse della FIAT e i progetti su cui lavorano adesso sono per delle auto che vedranno la luce tra 5 anni.

Inoltre bisogna considerare che anche una sola nuova scoperta scientifica potrebbe avere ricadute enormi sul nostro mondo tecnologico. Immaginate cosa succederebbe se il teletrasporto diventasse una realtà. Una rivoluzione senza precedenti per il nostro vecchio sistema di trasporti basato ancora sugli idrocarburi.

Oppure immaginate cosa succederebbe se riuscissimo a trasmettere con i neutrini. Tutti i limiti delle trasmissioni elettromagnetiche verrebbero abbattuti in quanto i neutrini riescono a passare attraverso la materia e sono quindi in grado di attraversare l'intero pianeta.
In pratica Radio Vaticana non avrebbe bisogno di impianti mastodontici e ai limiti della legalità per trasmettere il suo segnale in tutto il mondo. [SM=g27987]
Le reti di trasmissione dati così come le conosciamo oggi, fatte di dorsali in fibra ottica che attraversano continenti e oceani, diventerebbero di colpo obsolete, i ripetitori radio non avrebbero più senso ecc. ecc.

E badate che non sto parlando di due cose fantascientifiche, gli esperimenti li stanno già facendo!

Chissà poi quante scoperte che avrebbero rivoluzionato l'attuale establishment sono state affossate, il nostro passato è pieno di scienziati e ricercatori scomodi come Nikola Tesla, Wilhelm Reich, Alan Turing ecc. ecc.

Mi fermo quì altrimenti andiamo troppo off topic. [SM=g9747]

Ciao,
Carlo
[Modificato da Carlo Rofena 12/01/2010 00:13]
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
12/01/2010 08:38

Anche io sposo la teoria di Carlo sul fatto che molti salti in avanti siano il semplice frutto di menti illuminate, ma perfettamente terrestri.
Certo, personaggi come Tesla che diceva di avere dei "flash" fanno pensare.

Sul "loro" modo di comunicare, sono un po' dubbioso... mi parlate di cerchi nel grano come mezzo per prendere contatto e a me vengono in mente quegli esperimenti in cui si mette un topolino (o altro animale) in un labirinto per vedere se è abbastanza intelligente da arrivare in fondo all'agognato pezzetto di formaggio. In altre parole, magari stanno cercando di capire se siamo abbastanza intelligenti da "leggere" i cerchi.

Un'idea poco seria che mi sono fatto è che i cerchi siano solo un divertimento, una sorta di art attack aliena. Quelli iniziano a farne qualcuno, poi vedono che i terrestri rispondono e cosi via.
Ovviamente la mia è solo un'idea buffa, senza pretese di serietà!

Sulla traduzione dei segnali elettromagnetici, ho qualche dubbio in piu'... ammettiamo anche che gli UFO comunichino qui sulla Terra con delle onde di qualche tipo, ammettiamo anche di riuscire a captarle e a capire che sono dei messaggi.
Resta ancora il problema della traduzione, dubito che tra di loro gli alieni si parlino in inglese. Ora, forse il sig. Bennewitz ha risolto tutto questo, ma mi permetto di avere qualche dubbio... cose del genere le ho viste capitare solo in Contact e Mars Attack! [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 460
Sesso: Femminile
12/01/2010 11:58

Re:
andrea_ch, 12/01/2010 8.38:

Anche io sposo la teoria di Carlo sul fatto che molti salti in avanti siano il semplice frutto di menti illuminate, ma perfettamente terrestri.
Certo, personaggi come Tesla che diceva di avere dei "flash" fanno pensare.





esatto andrè,è quello che ho sempre pensato.
i flash, i sogni le illuminazioni...e poi secondo me leonardo (da vinci) nn era di questo mondo!!! quello che ha inventato, pensato, progettato o quantaltro avrebbe potuto realizzare va al di là di ogni comprensione umana, intendo dell'epoca in cui è vissuto e forse anche di questa.
secondo il mio umilissimo parere aveva amici molto in alto.. [SM=g27987]


****************************************************
essendo io completamente dissociata dalla realtà cosi come viene intesa comunemente..
riesco cmq a sembrare a tratti normale :)
18/01/2010 14:10

Secondo me il punto è un altro ed è strettamente legato ad un condizionamento mentale e comportamentale che di fatto limita le nostre capacità mentali. Non dico che siamo tutti potenzialmente dei Tesla ma sono certo che moltissimi essere umani se avessero vissuto fin dalla nascita in un ambiente più idoneo a sviluppare le capacità mentali forse tutto il mondo avrebbe preso un altro tipo di strada.
Questo per dire che è vero che alcune menti potrebbero essere state "condizionate" da civiltà extraterrestri, ma è anche vero che già noi stessi potremmo non essere di origine terrestre. Difatti seguendo il percorso storico relativo ad alcune invenzioni molti passaggi non quadrano per nulla.

Tornando al discorso sulla comunicazione penso che sia un argomento che difficilmente produrrà una "soluzione" accettabile. Pensate solo alla comunicazione tra due individui della stessa nazione, stessa città, stessa lingua e che frequentano lo stesso bar e gli stessi amici. La probabilità di malintesi, fraintendimenti o incomprensioni è molto alta. Oltre a questo mettiamoci pure un buon 70% di comunicazione non verbale, che sta alla base della comunicazione tra essere umani. Pensate solo ai micromovimenti dei muscoli del viso, gli occhi, le sopracciglia e così via. Visivamente è possibile comunicare disappunto piuttosto che distacco senza aprire bocca. Cosa che si ribalta nel momento in cui si comunica, ad esempio, atraverso un telefono. Noi esseri umani comunichiamo il più delle volte su una base emotiva. Ora provate a pensare ad un extraterrestre che non ha muscoli facciali e che, non conoscendo la nostra lingua, si ritroverebbe a decifrare non solo la nostra comunicazione non verbale, ma anche un livello di comunicazione emotiva.
Chiaro che soluzioni di comunicazione come quello binario, almeno in teoria, dovrebbero risolvere la faccenda. Sempre ammesso che una civiltà non terrestre sia in grado di ricevere e decifrare il nostro messaggio, perché nessuno ha mai detto che una vita intelligente debba necessariamente avere la vista piuttosto che l'udito, perché forse non ne ha necessità.
OFFLINE
Post: 429
Città: PARTINICO
Età: 32
Sesso: Maschile
18/01/2010 19:58

Re:
X-721, 18/01/2010 14.10:

Secondo me il punto è un altro ed è strettamente legato ad un condizionamento mentale e comportamentale che di fatto limita le nostre capacità mentali. Non dico che siamo tutti potenzialmente dei Tesla ma sono certo che moltissimi essere umani se avessero vissuto fin dalla nascita in un ambiente più idoneo a sviluppare le capacità mentali forse tutto il mondo avrebbe preso un altro tipo di strada.
Questo per dire che è vero che alcune menti potrebbero essere state "condizionate" da civiltà extraterrestri, ma è anche vero che già noi stessi potremmo non essere di origine terrestre. Difatti seguendo il percorso storico relativo ad alcune invenzioni molti passaggi non quadrano per nulla.

Tornando al discorso sulla comunicazione penso che sia un argomento che difficilmente produrrà una "soluzione" accettabile. Pensate solo alla comunicazione tra due individui della stessa nazione, stessa città, stessa lingua e che frequentano lo stesso bar e gli stessi amici. La probabilità di malintesi, fraintendimenti o incomprensioni è molto alta. Oltre a questo mettiamoci pure un buon 70% di comunicazione non verbale, che sta alla base della comunicazione tra essere umani. Pensate solo ai micromovimenti dei muscoli del viso, gli occhi, le sopracciglia e così via. Visivamente è possibile comunicare disappunto piuttosto che distacco senza aprire bocca. Cosa che si ribalta nel momento in cui si comunica, ad esempio, atraverso un telefono. Noi esseri umani comunichiamo il più delle volte su una base emotiva. Ora provate a pensare ad un extraterrestre che non ha muscoli facciali e che, non conoscendo la nostra lingua, si ritroverebbe a decifrare non solo la nostra comunicazione non verbale, ma anche un livello di comunicazione emotiva.
Chiaro che soluzioni di comunicazione come quello binario, almeno in teoria, dovrebbero risolvere la faccenda. Sempre ammesso che una civiltà non terrestre sia in grado di ricevere e decifrare il nostro messaggio, perché nessuno ha mai detto che una vita intelligente debba necessariamente avere la vista piuttosto che l'udito, perché forse non ne ha necessità.




sono d'accordo con te su tutto,la comunicazione è molto più di un semplice scambio verbale,ma è caratterizzata da molti più fattori,spesso forse anche più importanti che l'uso stesso della voce! per quanto riguarda la comunicazione con eventuali entità aliene,è dicitura comune,anche alla luce di alcuni casi di incontri ravvicinati,che essi comunichino adoperando la telepatia. Il discorso della mente umana credo che sia legato anche a questa,in quanto è risaputo che l'uomo non utilizza un buon 90% circa delle sue facoltà mentali,quindi credo che nemmeno noi siamo consapevoli di quello che potremmo saper fare! potremmo anche avere perso questa capacità cosi come tante altre durante il corso della nostra evoluzione per innumerevoli fattori,più o meno difficili da identificare...
OFFLINE
Post: 90
Età: 67
Sesso: Maschile
20/01/2010 23:18


Ciao Vito,

che sappia io, esiste almeno un caso registrato di UFO che ha emesso dei segnali elettromagnetici che sono stati consapevolmente ricevuti da rappresentanti della razza umana terrestre: il caso del c.d. "UFO dell'RB-47" (se non lo conosci guarda qua www.freewebs.com/paolog/UFORB47/UFORB47.htm , in IT ed EN).

In questo caso l'UFO di turno, oltre a molestare ripetutamente l'equipaggio del citato aereo, emise anche lungamente dei segnali sui 3 GigaHertz, letteralmente "facendo il verso" ai radar di sorveglianza aerea in uso in quei giorni negli USA, cioè riproducendone fedelmente i vari parametri delle emissioni che erano proprio quelle che l'equipaggio dell'aereo doveva esercitarsi a ricevere (essi erano infatti in missione addestrativa di, fra l'altro, procedure di guerra elettronica).

Mentre si può affermare che, nell'insieme, il comportamento esibito dall'oggetto in questo caso sia stato decisamente intelligente e coerente, per quanto riguarda specificamente l'emissione dei segnali radio non mi sentirei di affermare che la motivazione potesse esserne la comunicazione con la specie umana.
Semmai, mi dà più l'idea di un tentativo di "mettere alla prova" gli umani, per vedere come reagiscono (un po' come ai tempi della guerra fredda USA ed URSS facevano abitualmente per saggiare le altrui capacità di reazione).

Comunque sia, in questo caso si può affermare senza alcun dubbio che dei segnali elettromagnetici nella gamma delle microonde sono stati emessi da un oggetto non identificato e sono stati ricevuti e riconosciuti come tali.

Nel caso del c.d. "UFO di Teheran" (http://www.freewebs.com/paolog/UFOTEHERAN/UFOTeheran.htm) invece vi sono state interferenze ricevute nella gamma UHF che farebbero pensare a dei segnali emessi dall'oggetto o da suoi apparati accessori per il suo servizio, ma probabilmente modulati in modo da non essere per noi comprensibili. Insomma, come se l'oggetto usasse per i suoi scopi delle emissioni radio che, pur potendo noi in qualche modo ricevere, non riusciamo a comprendere e magari cataloghiamo come interferenze.

Per il resto, non sono al corrente di alcun caso dove siano stati ricevuti segnali elettromagnetici da UFO (segnali coerenti, intendo, non sottoprodotti di qualche altro sistema tecnico).

Ciao,

PaoloG
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.