È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

SE QUESTO E' UN E.T.

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2012 23:32
Autore
Stampa | Notifica email    
24/01/2011 14:05

Re: Re:
Profondo_Blu, 24/01/2011 12.21:




In realtà uno dei motivi che spinge molti ufologi a bollare come falso il caso è che con alcune persone, inclusi se non sbaglio i carabinieri, il Caponi avrebbe ammesso che quello fotografato altro non era che un pupazzo costruito da lui. Però egli stesso ha poi affermato con altre persone, tra cui l'ufologo inglese Timothy Good, di aver dichiarato false le foto per riaverle indietro e por fine al tam-tam mediatico culminato con la denuncia nei suoi confronti. Se non sbaglio comunque alla fine Caponi avrebbe riavuto indietro il suo materiale e sarebbe stato assolto da tute le accuse, anche se non si capisce bene in base a cosa... Insomma, un caso complesso dal quale è ormai pressoché impossibile trarre una conclusione. [SM=g27992]
In realtà Carlo Rofena in questa stessa discussione affermava che esistono dei retroscena noti agli addetti ai lavori i quali condannerebbero definitivamente Filiberto Caponi come falsario, ma ovviamente se restano noti solo agli addetti ai lavori è un po' difficile giudicare...
Ho comunque trovato sul suo sito (di Caponi) l'articolo intero con le immagini pubblicato a suo tempo su "Dossier alieni", il quale però conclude dichiarando che "il caso resta aperto" ed anzi sembra molto possibilista al riguardo:
www.filibertocaponi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11&...




A me sembra di aver capito che il sig.Caponi fu incriminato per "diffusione di notizie false e atte a turbare l'ordine pubblico" quindi la denuncia nei suoi confronti è venuta dopo l'ammissione del falso e non prima.
Poi riguardo "l'apertura" dell'allora Dossier Alieni (che io ho da qualche parte e che mi è rimasto impresso; mi pare il titolo fosse "e adesso dimostratemi che è falso!" o qlcs del genere) è ovvio che sia così;
io sono abbonato a una rivista che recensisce videogames;
quando parla di giochi che usciranno tra un anno ma di cui hanno avuto modo di provare una versione beta, non parla mai di schifezza totale sennò quando poi uscirà la recensione vera, chi comprerà la rivista?
Così dossier alieni si è tenuto con un piede su due staffe nel caso poi il successivo aggiornamento su Caponi fosse stato di conferma o smentita totale.
E' una posizione di precauzione nella quale si pone (giustamente) chi sta al pubblico o ne influenza l'opinione, come una testata giornalistica.
[Modificato da Hybrid1973 24/01/2011 14:06]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.