Fenomeni simili a Caronia ma accaduti altrove

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2014 13:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
10/06/2010 18:53

www.senzacolonne.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7246:incendio-nel-deposito-stp-distrutti-due-pulmann&catid=89:cronaca-regionale&It...


Incendio nel deposito Stp, distrutti due pullman
Giovedì 10 Giugno 2010 08:57

SAN VITO DEI NORMANNI (BR) - Un incendio sviluppatosi ieri pomeriggio, all’interno del deposito dell’Stp di via Oberdan, ha provocato la distruzione di due pullman. I danni, in base a una prima stima, ammonterebbero a circa 250mila euro. Un forte odore acre di plastica bruciata, intorno alle 16, è stato avvertito da alcuni vicini che, poco dopo, hanno notato una colonna di fumo nero levarsi nel cielo sino a raggiungere una considerevole altezza, tanto da essere visibile addirittura dal centro storico di Carovigno. L’allarme è stato lanciato immediatamente al 115. I Vigili del Fuoco sono giunti in poco tempo da Brindisi, insieme a una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni. L’incendio si sarebbe originato in uno dei due mezzi, propagandosi rapidamente all’altro, che si trovava posteggiato di fianco. Lunghe e laboriose sono state le operazioni per domare le fiamme, che avevano avvolto completamente un mezzo e si erano già in parte propagate all’altro. I pompieri, spruzzando potenti getti d’acqua, anche all’interno degli abitacoli, hanno contenuto l’espandersi del fuoco.

C’era infatti il rischio che le fiamme lambissero le pareti delle abitazioni confinanti. Pericolo scongiurato grazie al notevole impegno delle due squadre di Vigili del Fuoco, che hanno operato in condizioni non particolarmente agevoli: gli autobus, infatti, erano affiancati alla parete perimetrale e gli spazi di intervento erano di conseguenza limitati. Con l’impiego di due autocisterne le fiamme sono state domate in circa un’ora.

Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.