Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

Fenomeni simili a Caronia ma accaduti altrove

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2014 13:21
Autore
Stampa | Notifica email    
11/06/2010 13:20

Re:
neocomprensioni, 11/06/2010 12.31:

Grazie Alfredo per aver correlato questi eventi.
Beh che dire, o siamo sul set di "Fringe" oppure sta accadendo qualcosa...


Uhm.... Non vedo belle bionde ne osservatori pelati! Devo preoccuparmi?
Scherzi a parte, segnalazioni davvero interessanti!

OFFLINE
Post: 185
Sesso: Maschile
03/07/2010 12:21

Il CICAP ha già risolto il mistero (si come no...)

centroufologicotaranto.wordpress.com/2010/07/03/caronia-il-cicap-spiega-il-mistero-e-definisce-il-cun-complottista/#comme...

Solo un commento possibile:

[SM=g8872]
Potrete ingannare tutti per un po. Potrete ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrete ingannare tutti per sempre. (Abramo Lincoln)
03/07/2010 13:16

Che bravi che sono i cicappini... [SM=g27993]
03/07/2010 14:34

Re:
Tardis, 03/07/2010 12.21:





Per quanti magari non lo sapessero,Marco MOROCUTTI è l'esperto del CICAP per il settore UFO...ed alla sua qualifica non è sicuramente estraneo il fatto che in passato Marco MOROCUTTI era iscritto al CUN e
scriveva sul NOTIZIARIO UFO....ma da allora,come si dice,ne è passata di acqua sotto i ponti...

Marco MOROCUTTI sembra ignorare le risultanze della Commissione interdisciplinare della Protezione Civile :

espresso.repubblica.it/dettaglio/E-T-parla-siciliano/1845007&...


Che dire ? Evidentemente il CICAP aspira ad essere l'unico organo competente in materia scientifica e non considera valide le conclusioni di altri enti di ricerca non filo-cicappini...

Purtroppo (o per fortuna) la Protezione Civile non dipende dal CICAP.....

[SM=g8913]
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
15/01/2012 14:10

I fenomeni di Caronìa anche in altre parti del mondo

I fatti di Caronìa non rappresentano un fenomeno isolato e circoscritto. Si sono verificati anche in altri luoghi,
lontani tra di loro, ed hanno prodotto le stesse incertezze e le medesime problematiche.

Gennaio 1996, Francia. Si verificano misteriosi incendi in una precisa area della cittadina, colpendo le abitazioni poste lungo la stessa strada. I fenomeni riguardano sacchi di cemento che prendono fuoco, mobili e coperte che si incendiano senza motivo.

Nel corso dell’incendio in una di queste abitazioni muoiono due persone. Le autorità competenti non riescono a spiegarsi il motivo della tragedia poiché le fiamme in un brevissimo arco di tempo divampano per tutta l’abitazione raggiungendo una temperatura tale da fondere il casco del vigile del fuoco e altri infissi metallici, restituendo in pochi attimi una struttura completamente carbonizzata.

Le autorità francesi danno ordine di evacuazione a 30 famiglie, istituendo una Unità di crisi che impone il più stretto riserbo sull’accaduto e sulle indagini in corso.

Dicembre 2007, USA. In una vasta zona di New York intorno all’Empire State Building accade improvvisamente che i motori delle auto si fermano senza motivo, le portiere si bloccano e i cellulari smettono di funzionare. Si pensa a qualche interferenza elettromagnetica, ma nonostante le indagini delle autorità competenti il fenomeno non viene spiegato. Fenomeni analoghi continuano a verificarsi periodicamente nella stessa zona, tanto che l’area viene soprannominata “Il Triangolo delle Bermude”.

Gennaio 2008, Francia. A Brest, in Bretagna, all’improvviso si verifica il blocco delle portiere e dei motori di centinaia di auto. Il fenomeno riguarda solo un tratto preciso del lungomare, lasciando indenni le vie e le abitazioni poste fuori da quest’area. Viene ipotizzata una interferenza elettromagnetica, ma nonostante le indagini il fenomeno non trova spiegazione.

Marzo 2008, Italia. A Spoleto si verificano casi di incendi spontanei in alcune abitazioni. Il fenomeno si manifesta per alcuni giorni e poi cessa spontaneamente.

Luglio 2008, Italia. In una frazione di Firenze, in due abitazioni si verificano incendi all’improvviso con combustione spontanea di mobili, abiti e oggetti vari. Gli incendi continuano per alcuni giorni e poi cessano.


Giancarlo Barbadoro
Commissione per l’Indagine sui Fenomeni Fortiani
della Ecospirituality Foundation

Fonte: http://www.shan-newspaper.com/web/misteri/31-caronia-experiment.html



OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
13/07/2013 13:40

Giochiamo a fare della fantascienza "strategica".

L'ipotesi del ritorno delle "sfere" a proseguire la "sperimentazione" tipo Canneto Di Caronia (per esempio in zona Napoli, come pura ipotesi), o il fantascientifico ripetersi dello scenario a incubo negli anni settanta in Brasile con sfere volanti che attaccavano esseri umani come a voler "sgombrare" una zona di Amazzonia:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1345290643
richiede di pensare a come neutralizzare i "chupa chupa" volanti. Se lo vediamo in un'ottica tipicamente militare, le sfere sarebbero una sorta di drone teleguidato da qualcuno per limitare le perdite in caso di abbattimento? Trovare un modo di neutralizzare le sfere teleguidate diventa allora un metodo per costringere i manovratori a dover intervenire direttamente sul terreno, subendo perdite. E' bella, economica e comoda la guerra da lontano, muovendo sfere volanti contro bersagli sul terreno. Se pero' le perdite ed i costi lievitano nelle previsioni allora le guerre le invasioni o i dispetti occorre pensarci meglio prima di cominciarli, disincentivando ogni forma di aggressione. Ecco un esempio di possibile sabotaggio del ripetersi della persecuzione di una comunita' con sfere volanti con forte carica energetica... Bisogna procurarsi residui in polvere di lavorazione del ferro, la piu' fine e leggera possibile, in grande quantita' ed ancora attirabile dalla calamita (quindi scartando quei processi che producono effetti diamagnetici). Occorre trovare recipienti di plastica dove riporre la polvere di smeriglio, cosicche' se un recipiente viene attirato verso l'alto se cade produce poco danno. Sopra il recipiente di deve essere un tettuccio che devia la pioggia, evitando che la polvere venga bagnata, e ci devono essere delle aperture che consentano alla polvere di uscire. Sui tetti, sui balconi, sopra i lampioni si mettono questi depositi di polvere di ferro cosicche', quando passa una sfera volante con il suo campo magnetico attira un fiume di polvere che avvolge la sfera, destabilizzandone il magnetismo ed avvolgendola in uno scudo che blocca qualsiasi cosa. Una volta che la polvere di smeriglio ha reso non operativa una sfera occorre imprigionarla con delle reti o con un apposito contenitore resistentissimo alle scariche di energia ed agli urti, coprendo il tutto con ampia quantita' di sassi pesanti e sabbia. Se i proprietari vanno a cercare di recuperare la sfera... Sparate agli occhi! Attenti a possibili congegni di autodistruzione esplosiva dentro le sfere catturate.

Badate che e' solo uno spunto per racconti di fantascienza e per videogiochi, non ha nessuna pretesa di scientificita'.
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
01/08/2014 17:02

In una zona della Turchia stanno succedendo fenomeni simili a quelli di Canneto Di Caronia, proprio mentre riprendono in Sicilia. Per saperne di piu' e vedere le foto andate qui:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1406904249
Buona serata.


[Modificato da danielozma 01/08/2014 17:03]
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
04/08/2014 20:05

Qeusta volta gli eventi drammatici di Caronia sono stati preceduti da alcuni fenomeni a Castelbuono, sempre in Sicilia:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1407172124

Inoltre, dopo mesi di inattivita', c'e' stato di nuovo un incendio simil-Caronia a Cisternino, in provincia di Brindisi:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1407174967
[Modificato da danielozma 04/08/2014 20:06]
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
20/09/2014 13:21

Hopewell in Sud Africa, incendi come a Caronia:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1411155323

Loria, anno 1754, incendi come a Caronia:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1410107595

Valguarnera, incendi come a Caronia:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1409415848

San Gottardo, frazione di Zovencedo, provincia di Vicenza:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1408351537
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.