È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I MISTERIOSI FATTI DI CANNETO DI CARONIA

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2008 16:35
Autore
Stampa | Notifica email    
22/07/2008 17:29

Il settimanale CRONACA VERA nr.1873 del 30 luglio 2008 ha pubblicato un articolo sui misteriosi fatti di Canneto di Caronia.



OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
22/07/2008 17:52

A tal proposito segnalo l'abstract della nostra commissione interna sul "fuochi di Caronia" uscito da pochissimo.

http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7660741

Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
22/07/2008 18:57

Nessuno muove un dito, per aiutare quelle povere persone. Si è detto e ridetto che lì rischiano la salute, anzi la stanno rischiando da sempre, ma niente...E' evidente una sorta di silenzio intorno il caso, i TG non parlano MAI di questo fatto, e molte persone che conosco non sanno neanche cosa sia Caronìa, è davvero una vergogna. La spiegazione del fenomeno comunque resta un vero mistero, anche se penso si tratti di progetti militari...e ovviamente dove c'è un flusso militare, c'è di conseguenza una corrente Ufologica, ecco che si legano poi le testimonianze di globi di luce, non solo avvistate, ma anche fotografate dai residenti della zona, oltre che filmate dalle videocamere del gruppo di ricerca...A questo mettiamo anche qualche segnalazioni di USO, ed ecco che la zona è davvero un posto molto "bizzarro". E' poi evidente la natura intelligente ed artificiale dell'evento, molte volte si sono bruciati elettrodomestici che non era inserita la spina della corrente, e poi come spiegare tutti gli altri fenomeni di auto-combustione. La cosa strana è che continua da fin troppo tempo questa storia, ed è assurdo [SM=g27991]
[Modificato da AlessandroCacciatore 22/07/2008 18:58]
22/07/2008 19:28

Ma see fosse un test condotto o dai militari o dagli alieni, possibile che duri così tanto? Se è un test militare di un'arma ormai dovrebbe essere chiaro che funziona, quindi perchè continuare? Se invece è un test alieno, un possibile scopo è solo ipotizzabile, quindi chissà quando e se finirà. Potrebbe comunque anche essere un fenomeno naturale rarissimo, talmente raro che finora si è manifestato solo in zone disabitate. O probabilmente un'insieme di cause, naturali ed umane, che hanno creato un fenomeno unico nel suo genere.
22/07/2008 19:32

Re:
lucarusso, 22/07/2008 19.28:

Ma see fosse un test condotto o dai militari o dagli alieni, possibile che duri così tanto? Se è un test militare di un'arma ormai dovrebbe essere chiaro che funziona, quindi perchè continuare? Se invece è un test alieno, un possibile scopo è solo ipotizzabile, quindi chissà quando e se finirà. Potrebbe comunque anche essere un fenomeno naturale rarissimo, talmente raro che finora si è manifestato solo in zone disabitate. O probabilmente un'insieme di cause, naturali ed umane, che hanno creato un fenomeno unico nel suo genere.



Infatti la cosa piuttosto stana è la durata di questo fenomeno...Dipende poi anche dal tipo di progetto, che potrebbe impiegare molto tempo, ma è anche vero che andandoci un po' per intelligenza, si dovrebbe cambiare pure zona una volta ogni tanto...Altrimenti sono proprio fortunati questi militari. E' interessante pure notare l'ipotesi che vicino la zona ci sia una base aliena, per intenderci nel Mar Mediterraneo, o nei pressi...Anche questo puo' spiegare molte cose. Intorno agli anni 80, sia prima che dopo i fatti di Ustica vennero avvistati moltissimi UFO, si registrarono non solo anche USO, ma perfino BONI, cioè Boati di Origine Non Identificata...Senza dubbio una zona molto interessata ad attività anomala. [SM=g27985]

cioale
[Modificato da AlessandroCacciatore 22/07/2008 19:35]
23/07/2008 13:40

Avete mai pensato che c'è un nesso tra i fenomeni di Caronìa, e la strage di Ustica? Quando mi sono informato su questo interessantissimo problema di Caronìa, l'ho subito ricollegato al misterioso distrastro di Ustica. La cosa che non mi torna pero' è la data, la strage di Ustica è avvenuta negli anni 80, i fatti di Canneto sono avvenuti anni dopo, e di recente. Sono comunque rivato a questo dal fatto che durante la strage di Ustica, c'è stata l'ipotesi che due UFO stavano seguendo il DC-9 durante il volo, fino al suo schianto. Secondo la teoria Ufologica, uno dei due UFO sarebbe stato colpito, e forse si è schiantato sotto i fondali nei pressi di Caronìa, o poco lontano. Ripeto potrebbe anche essere assurdo, vedendo gli anni passati, ma è anche vero che la marina militare insieme alla protezione civile ha lastrellato il mare più volte alla ricerca di qualcosa...ma non sappiamo cosa....forse un UFO schiantato in mare tempo fa? Potrebbe anche trattarsi di un caso di crash che noi ancora non conosciamo l'esistenza...ma un nesso ci deve essere....forse!

ciaoale

P.S. Credo comunque ci sia qualcosa sotto i fondali del mare, tra i pressi della Sicilia, e credo che se ci sia un UFO, questo potrebbe essere ancora attivo, e creare un potente campo elettromagnetico, che puo' essere la causa dei misteriosi incidenti avuti a Caronìa.
[Modificato da AlessandroCacciatore 23/07/2008 13:52]
23/07/2008 23:37

Ho letto anch'io il (lunghissimo [SM=g27993] ) rapporto sull'ipotesi ufologica di Ustica, ma credo che l'ufo in questione fosse un missile o un aereo militare.
24/07/2008 00:52

Re:
lucarusso, 23/07/2008 23.37:

Ho letto anch'io il (lunghissimo [SM=g27993] ) rapporto sull'ipotesi ufologica di Ustica, ma credo che l'ufo in questione fosse un missile o un aereo militare.



Si è vero puo' essere...Cmq ripeto qualcosa in mare ci deve essere intorno a Caronìa, se non un UFO sommerso e abbatuto precedentemente, allora una vera e propria installazione aliena funzionante, che usando i famosi raggi elettromagnetici, generano quei gravi problemi a Caronìa. Altrimenti come si spiega che la Marina si è messa a cercare per tanto tempo "qualcosa" in mare, e non ha mai spiegato cosa. Non dimentichiamoci poi che il centro di studio sui fatti di Caronìa, e la protezione civile non hanno ancora dato una spiegazione al fenomeno, tranne dire che i fuochi sono provocati da qualcosa di artificiale, elettromagnetismo o fasci di microonde (forse entrambe le cose). Andando avanti con le nostre indagini in campo Ufologico, non puo' che non tornarci in mente che nella zona della Sicilia ci sono molte installazioni NATO, ma indubbiamente la più importante è quella di Sigonella, principale base terrestre per l'US Navy...La zona quindi è un posto molto tattico se viene a trovarsi qualcosa di poco convenzionali e che deve rimanere top-secret!

ciaoale


OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
24/07/2008 17:58

Ma guarda Ale che Sigonella è dalla parte opposta. E' dietro l' Etna. Vicino a Catania. Non ci sta. Per Ustica l'ha detto anche Cossiga che è stato un missile. Se qualcuno lo chiamava un po' prima forse era meglio, no ? [SM=g27988] Ha dovuto fare le dichiarazioni nelle interviste perchè la magistratura riaprisse l'inchiesta.
Notare che Cossiga non dice FORSE, POTREBBE... ma è SICURO: E' STATO UN AEREO FRANCESE !!!

http://www.fondazionecipriani.it/Scritti/usticae.html

http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=14212&cat=cronaca



http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/ustica-indagine/ustica-indagine/ustica-indagine.html

CRONACA
La decisione dei pm Monteleone e Amelio di aprire nuova inchiesta
a 28 anni dalla strage dopo aver sentito due dei protagonisti del tempo
Ustica, Cossiga e Amato testimoni
procura di Roma riapre indagine
Presidente emerito: un missile aereo francese su Dc9 Itavia

ROMA - Le dichiarazioni di un testimone eccellente come Francesco Cossiga potrebbero dopo 28 anni ridare slancio alla ricerca della verità sulla strage di Ustica. La procura di Roma ha infatti riaperto l'inchiesta sull'abbattimento del Dc9 dell'Itavia in cui morirono 81 persone, dopo aver convocato e sentito come testimoni due dei protagonisti del tempo: il presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga, e Giuliano Amato, ai tempi sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

L'iniziativa dei pm Maria Monteleone e Erminio Amelio fa seguito alle dichiarazioni dell'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga secondo il quale ad abbattere il Dc9 dell'Itavia il 27 giugno del 1980 sarebbe stato un missile "a risonanza e non a impatto" lanciato da un aereo della marina militare francese.

L'apertura della nuova indagine - di cui ha dato notizia il Tg3, dopo l'archiviazione disposta del giudice istruttore Rosario Priore - verificherà anche attraverso una rogatoria con la Francia, fatta anche per identificare i responsabili militari transalpini, le dichiarazioni di Cossiga. Quest'ultimo nel febbraio dello scorso anno spiegò a vari emittenti, radiofoniche e televisive che "furono i nostri servizi segreti che, quando io ero presidente della Repubblica, informarono l'allora sottosegretario Giuliano Amato e me che erano stati i francesi, con un aereo della marina, a lanciare un missile non a impatto, ma a risonanza. Se fosse stato a impatto non ci sarebbe nulla dell'aereo".

Cossiga spiegò ai media che "i francesi sapevano che sarebbe passato l'aereo di Gheddafi. La verità è che Gheddafi si salvò perchè il Sismi, il generale Santovito, appresa l'informazione, lo informò quando lui era appena decollato e decise di tornare indietro. I francesi questo lo sapevano e videro un aereo dall'altra parte di quello italiano e si nascose dietro per non farsi prendere dal radar".

Nel gennaio dello scorso anno la prima sezione penale della Cassazione chiuse definitivamente una vicenda giudiziaria parallela a quella della strage, ovvero il processo ai generali dell'aeronautica sui cosiddetti depistaggi. La suprema corte dichiarò inammissibile il ricorso avanzato del Procuratore generale della Corte d'Appello di Roma che aveva chiesto una riformulazione della sentenza d'assoluzione, che avrebbe lasciato uno spiraglio per il risarcimento. I generali dell'Aeronautica Lamberto Bartolucci e Franco Ferri, accusati di aver omesso al governo informazioni sul disastro avvenuto 26 anni fa, furono assolti, in maniera definitiva "perché il fatto non sussiste".

(21 giugno 2008)
[Modificato da Alfredo_Benni 24/07/2008 18:01]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
24/07/2008 18:26

Si per il fatto di Ustica è rimasto comunque un mistero, intendiamoci. Per la base di Sigonella mi riferivo nel senso che, se si trovasse mai qualcosa, la regione Sicilia sarebbe pronta grazie a quella base a costudire "qualcosa" ecco. Anzi ora che mi ci hai fatto pensare, nelle parti dell'Etna avvengono molti avvistamenti di UFO, uno importante che ricordo è avvenuto nel 1994 nell'autostrada A18, di un UFO plasmoide, avvistato da due ragazzi in auto...fu davvero molto interessante in quel caso.
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 65
Sesso: Maschile
24/07/2008 20:30

Caronia anche in Toscana?
NOTIZIA DEL TG 3 REGIONE ore 19,30 giovedi 24 luglio 2008

INCENDI MISTERIOSI IN DUE CASE A GINESTRA FIORENTINA per i vigili del fuoco non c'è alcuna
spiegazione razionale.
Moreno
24/07/2008 20:53

Re: Caronia anche in Toscana?
Moreno., 24/07/2008 20.30:

NOTIZIA DEL TG 3 REGIONE ore 19,30 giovedi 24 luglio 2008

INCENDI MISTERIOSI IN DUE CASE A GINESTRA FIORENTINA per i vigili del fuoco non c'è alcuna
spiegazione razionale.
Moreno




Grazie per la segnalazione.
Vedi se riesci a recupeare il notiziario in questione...
www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_tg.srv?id=1879

OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 65
Sesso: Maschile
24/07/2008 22:26

ecco il link
www.inforegioni.rai.it/#

la notizia è appena accennata ed è in coda al tg Toscana......
25/07/2008 14:53

Gli incendi in Toscana stanno facendo un giro di notizie formidabile...Per caso sono stati segnalati UFO nella zona? Per fortuna un mio amico collaboratore è di lì vicino, quindi è andato già a controllare, speriamo si scopra qualcosa di interessante...Se poi sono stati avvistati UFO la faccenda si fa ancora più curiosa!

ciaoale
25/07/2008 14:57

Re:
AlessandroCacciatore, 25/07/2008 14.53:

Gli incendi in Toscana stanno facendo un giro di notizie formidabile...Per caso sono stati segnalati UFO nella zona?



Articolo pubblicato sul CORRIERE DELLA SERA del 25/07/2008


25/07/2008 16:16

Non si capisce cosa centri il riferimento finale al mostro di Firenze.
25/07/2008 16:35

Re:
lucarusso, 25/07/2008 16.16:

Non si capisce cosa centri il riferimento finale al mostro di Firenze.



Infatti è quello che mi sono chiesto anche io.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.