È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Quali gli aspetti sociologici e psicologici del contatto ?

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2010 01:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 19
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
18/09/2009 14:02

Re: Re: Re:
RETE-UFO, 18/09/2009 12.55:



Se gli ET sbarcassero in Iran sicuramente gli USA , la Russia e la Cina pretenderebbero di partecipare ai colloqui.

Gruppi di fanatici e sette dischiste potrebbero intraprendere atti inconsulti...

Non è fanta-politica,leggete qui :
www.corriere.it/esteri/09_settembre_09/aereo_dirottato_messico_fbe1ec44-9d73-11de-9e0f-00144f02aa...




Sono memore, per motivi di studio, delle tragedie di Jonestown in Guyana o di Waco in Texas e di altre. Purtroppo essendomene occupato in maniera anche approfondita posso dirti che in condizioni particolari basterebbe un pretesto qualsiasi per scatenare la mente distruttiva di folli in grado di manipolare menti facilmente suggestionabili e provocare immani tragedie. Ma parliamo di un argomento molto particolare e che, proprio per la pericolosità intrinseca che comporta, bisognerebbe tenere sotto controllo costantemente e a prescindere dall'eventualità di eventi di cui parliamo.

Così mi aiuti a sostenere la necessità di sviluppare studi finalizzati all'elaborazione di protocolli necessari per evitare danni collaterali. Non so se già esistano e vengano mantenuti segreti. Sono abbastanza ignorante in materia, ma mi sono sempre posto domande sul nostro comportamento e la nostra reazione in questi casi. Parlo della "gente comune". Non nego l'azione dei fanatici che, per quanto pericolose, ritengo restino isolate, ma non penso al panico collettivo che potrebbe, invece, scaturire dall'evenienza di un impatto con un enorme asteroide in grado di provocare l'estinzione del genere umano. In questo caso entrerebbero, però, in gioco dinamiche diverse.

Tutto si potrebbe chiarire con progetti di studio definiti, attraverso questionari, interviste, particolari metodi di indagine per capire che reazione avrebbe la gente comune se si dovesse verificare un contatto e venisse reso pubblico.

Sul versante politico il problema dovrebbe essere affrontato in sede sovrannazionale perchè è inimmaginabile che un solo stato si ponga come unico interlocutore. Ma qui la faccenda si complica notevolmente perchè l'acquisizione di tecnologie evolute farebbe gola agli apparati militari di qualsiasi nazione. Il lavoro da svolgere sarebbe lungo e difficile, soprattutto considerando che nelle agende politiche internazionali ci sono problemi che comportano rischi più concreti e imminenti...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.