È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'astronauta Sharipov afferma che "c'erano delle creature sulla luna"

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2013 19:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
08/04/2013 15:56




La notizia sembra uscita da un giornale scandalistico o provenire da una mente romantica o annebbiata da “fumi di alcool“, ma questa volta sembra non essere così e arriva da un cosmonauta ancora in attività: stiamo parlando dell’astronauta russo Salizhan S. Sharipov.

Ma prima di entrare nel merito, brevemente illustriamo la sua carriera:

Salizhan Sharipov è nato il 24 agosto del 1964 a Uzgen, nella regione di Oshsk della Kirghizia. È sposato e ha due figli.

Ha ottenuto il brevetto di pilota militare presso la Air Force Pilot School, nel 1987. Nel 1994, si è laureato in Cartografia presso la Università Statale di Mosca.

Candidato cosmonauta nel 1990, dopo essere stato selezionato dal Gagarin Cosmonaut Training Centre (GCTC), Sharipov ha terminato l’addestramento due anni più tardi, ottenendo la nomina di cosmonauta. Ha completato il corso di addestramento per voli spaziali sulla stazione russa MIR in qualità di Comandante dell’Equipaggio.

In precedenza Sharipov ha partecipato come Specialista di Missione all’ottavo volo del programma Shuttle-Mir, condotto a bordo dello Shuttle STS-89 dal 22 al 31 gennaio 1998.

Sharipov è Comandante della Soyuz e Ingegnere di Volo della Expedition Ten.

Fin qui la carriera, a grandi linee, di Sharipov come appare sul sito dell’ESA (link).

Ma ora passiamo alla clamorosa dichiarazione che è apparsa sul sito in lingua russa di “Mediaport“, sul quale il cosmonauta ha risposto a varie domande inerenti la sua carriera, su come si diventa astronauti, che sensazioni si hanno quando si è in orbita terrestre oppure di future missioni su Marte, di Dio ma ha anche parlato di intelligenze extraterrestri, le quali – secondo Sharipov – sono molto vicine a noi.

Mentre si trovava in visita presso il “Kharkov Planetarium“, Igor Berezyuk (fondatore del museo sugli UFO e dell’astronautica presso lo stesso planetario) ha domandato al cosmonauta “se ci fossero stati dei contatti tra astronauti e alieni“. Sharipov, con coraggio e senza remore e riferendosi ad episodi di altri astronauti sbarcati sul nostro satellite naturale, risponde immediatamente e dice:

Quando camminarono sulla Luna, gli astronauti videro delle creature. Comunicarono il tutto al Mission Control Center di Houston e riferirono che guardarono queste creature, e non una sola volta. Tutto ciò ora è conosciuto. Nessuno parla sul perché il programma lunare sia stato chiuso. Nessuno ufficialmente lo sa, ma forse quella fu la ragione“. Inoltre, Sharipov afferma di aver visto qualcosa nello spazio extra-atmosferico, un qualcosa di insolito, ma non ha la certezza al 100 per cento che il fenomeno avvistato si riferisse ad un UFO.

Resta comunque il fatto che le dichiarazioni di Sharipov sono davvero considerevoli, rafforzate dal fatto che il cosmonauta in questione non appartiene alla categoria di quelle persone che “parlano dopo essere andate in pensione“. E ciò è già un ottima cosa.

 

Articolo di Antonio De Comite

http://ufoedintorni.altervista.org/blog/lastronauta-sharipov-afferma-che-cerano-delle-creature-sulla-luna/


08/04/2013 22:29

Lidiona, 4/8/2013 3:56 PM:

Resta comunque il fatto che le dichiarazioni di Sharipov sono davvero considerevoli


Peccato però che Sharipov non sia mai stato sulla luna ma ha partecipato a due passeggiate spaziali in orbita sulla Terra nella missione STS-89, gennaio 2005 e marzo sempre del 2005.







[Modificato da Marco Isco 08/04/2013 22:30]
09/04/2013 10:06

Marco Isco, 08/04/2013 22:29:


Peccato però che Sharipov non sia mai stato sulla luna ma ha partecipato a due passeggiate spaziali in orbita sulla Terra nella missione STS-89, gennaio 2005 e marzo sempre del 2005.

Esatto, perchè ciò che è riportato in quel sito, in relazione alla breve dichiarazione (ma non è chiaro il contesto) dell'astronauta, non è altro che una delle tante versioni che circolano sul finto dialogo tra gli astronauti del primo allunaggio e Houston.
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
09/04/2013 10:52

Francamente mi frega poco se Sharipov ha passeggiato sulla luna oppure no. Vorrei capire cosa lo ha portato a fare tali dichiarazioni....indiscrezioni? O è fuori di testa?

Escluderei la seconda e quindi?

Non sono di sicuro le affermazioni di un cialtrone qualunque e quindi meritano la giusta considerazione e valutazione.

A proposito, mi ha appena chiamato il mio Papi per dirmi che c'è una trasmissione con il dott. Pinotti su rai uno, sintonizzatevi [SM=g8899]

09/04/2013 11:25

Re:
Lidiona, 4/9/2013 10:52 AM:

Francamente mi frega poco se Sharipov ha passeggiato sulla luna oppure no. Vorrei capire cosa lo ha portato a fare tali dichiarazioni....indiscrezioni? O è fuori di testa?
Escluderei la seconda e quindi?


Cara Lidiona, nessuno dice che Sharipov sia fuori di testa o che sia un cialtrone qualunque, però non si può nemmeno non tener conto che qualcuno riferisce che qualcuno ha detto che qualcun altro gli ha detto che alcuni hanno sentito dire da qualcun altro che. Tra tutti questi via vai di dicerie c'è anche Sharipov, il che non rende la diceria una verità.
Anzi, ora questa diceria sta diventando la notizia del giorno, tutti ne parlano e se digiti Sharipov vengono fuori tonnellate di pagine di rivelazioni sugli alieni che abitano sulla luna.

Leggi cosa dicono gli esperti su Fuffaforum:

Thethirdeye ha scritto:
"Sì... ma un conto è che lo diciamo "noi" e un conto è che lo dice un astronauta."



www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=14720&REPLY_I...




E' quindi necessario, prima di tutto, verificare l'attendibilità delle fonti, secondariamente evitare di fare sensazionalismo inutile, sciocco e dispersivo, che produce altra immondizia inutile e ridicolizza sempre di più l'ufologia.


09/04/2013 11:57

Lidiona, sono d'accordo con Marco.
Qui non è messa in discussione la credibilità di Sharipov (come non lo era per Mitchell) ma sarebbe importante capire il contesto a cui si riferisce, perchè da quel che si legge nella traduzione pare proprio sia il solito chiacchiericcio che gira da decenni sul primo allunnaggio, dove diverse versioni di dialoghi fasulli (su cui in tanti hanno speculato facendoli passare per genuini) raccontano di incontri con Ufo e Alieni.

Questo è il passaggio originale del link di riferimento:


Основатель музея уфологии и космонавтики в Харьковском планетарии Игорь Березюк интересуется, известно ли Шарипову о контактах между космонавтами и пришельцами. Салижан ссылается на рассказы астронавтов, которые высаживались на Луну.



Credo che Sharipov stia commentando il racconto noto a tutti, e non è un caso che a porgli le domande su presunti incontri alieni sia stato un tale Igor Berezyuk citato nel medesimo articolo, che sarebbe costui:

www.berezyuk.com.ua/

berezyuk.com.ua/skulptura.htm




[Modificato da _INSIDER_ 09/04/2013 11:58]
09/04/2013 12:16

Re:
_INSIDER_, 4/9/2013 11:57 AM:


Credo che Sharipov stia commentando il racconto noto a tutti, e non è un caso che a porgli le domande su presunti incontri alieni sia stato un tale Igor Berezyuk citato nel medesimo articolo, che sarebbe costui:


Ottimo _INSIDER_

Ho visto il video, la spettacolarizzazione da parte di questo Igor Berezyuk di quella che dovrebbe essere una seria pratica di meditazione, percorso di vita, in questo caso cade nel ridicolo, al punto da farmi pensare che forse non è tanto sano di mente. O forse lo è più di tanti.




09/04/2013 13:17

Ho recuperato un articolo del 28 marzo 2010, dove le dichiarazioni del cosmonauta russo pare siano più chiare. Questo ritengo sia utile per capire il suo punto di vista sulla questione "alieni" e come l'articolo recente qui riportato non aggiunge, difatti, nulla di nuovo:

www.time.kg/index.php?newsid=14

La traduzione al volo: tinyurl.com/cvtb2oa

Riporto l'unico passaggio in cui cita gli alieni:


- Довелось ли вам увидеть инопланетян?

- Конечно нет. За два полета в космос я так и не увидел инопланетян. Однако верю в существование других цивилизаций. Кстати говоря, если верить предсказанию знаменитой Ванги, встреча человека с представителем внеземной рассы произойдет. Это случится в декабре этого года.




- Hai mai visto gli alieni?

- Certo che no. Durante due voli nello spazio non ho mai visto gli alieni. Ma io credo nell'esistenza di altre civiltà. Tra l'altro, secondo la famosa predizione di Vanga, un incontro con un rappresentante della razza extraterrestre avverrà nel mese di dicembre.



Ho letto bene? Le predizioni di Baba Vanga?

Sono legittime opinioni di un cosmonauta, nulla di più.
[Modificato da _INSIDER_ 09/04/2013 13:31]
09/04/2013 14:40

Praticamente , se dico che da 40 anni nessuno più s'è "affacciato" sulla Luna (per me a causa di ciò che ha riportato in una indiscrezione Armstrong che fruono severamente redarguiti dagli Alieni), sono un credulone.
Se cose simili le dicono gli Astronauti, è la stessa cosa; il fatto è che la matematica non la sa più nessuno: 2+2 fa ancora 4!
Lo scettico , mentre viene schiacciato da un Disco volante in atterraggio, griderà ancora, con l'ultimo respiro: "non può essere!!!" [SM=g8191]



[SM=g27987]






09/04/2013 16:20

Sparviero 555, 09/04/2013 14:40:

Praticamente , se dico che da 40 anni nessuno più s'è "affacciato" sulla Luna (per me a causa di ciò che ha riportato in una indiscrezione Armstrong che fruono severamente redarguiti dagli Alieni), sono un credulone.
Se cose simili le dicono gli Astronauti, è la stessa cosa;

E cosa ha detto Sharipov? Cerca di non andare subito in ansia. Capire il contesto a cui si riferisce è il minimo per distinguersi dai minus habens.

La professionalità dell'astronauta non è messa in discussione, è lecito invece chiedersi a che titolo egli parla e sulla base di che elementi, visto che quel che riferisce è incosistente, basato su leggende.

Guarda caso, esattamente tre anni fa, rilascia altre dichiarazioni in cui smentisce l'evidenza aliena nello spazio (lui non li ha mai visti), e fa un maldestro riferimento alle profezie di una vecchietta.

Tutto ciò lascia intendere che Sharipov ha opinioni basate su errate divulgazioni.
[Modificato da _INSIDER_ 09/04/2013 16:20]
OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
09/04/2013 16:54

Re:
_INSIDER_, 09/04/2013 16:20:



Tutto ciò lascia intendere che Sharipov ha opinioni basate su errate divulgazioni.





“Quando camminarono sulla Luna, gli astronauti videro delle creature. Comunicarono il tutto al Mission Control Center di Houston e riferirono che guardarono queste creature, e non una sola volta. Tutto ciò ora è conosciuto. Nessuno parla sul perché il programma lunare sia stato chiuso. Nessuno ufficialmente lo sa, ma forse quella fu la ragione“.

Lui dice che tutto ciò ora è conosciuto.In pratica dà per scontato che
la presenza di alieni sulla Luna sia un fatto acclarato dagli organi competenti(NASA e non solo a questo punto).
In effetti qualcuno dovrebbe chiedergli quali prove e fonti abbia per sostenere una cosa del genere...altrimenti rimarranno solo belle parole e nulla più.In pratica è lo stesso copione delle dichiarazioni del premier russo Medvedev...belle parole seguite dal nulla.
09/04/2013 17:03

Re:
Sparviero 555, 4/9/2013 2:40 PM:

Praticamente , se dico che da 40 anni nessuno più s'è "affacciato" sulla Luna (per me a causa di ciò che ha riportato in una indiscrezione Armstrong che fruono severamente redarguiti dagli Alieni)


Gli alieni che redarguiscono i terrestri.
Ufologo, sperando che non ti offendi: cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1051...




10/04/2013 19:41

Solo una "persona" riesce ad offendermi. (Gli hanno dato troppa importanza; ogni Forum ha ciò che si merita). [SM=g8342]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.