È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Australia pubblica i file top secret sugli ufo

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2016 21:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
19/07/2013 09:58

Re:
A quanto pare Imageshack ha un limite per gli account free di 500 immagini in upload. Superato questo limite il sito eliminerà le immagini precedenti alle 500. Questo messaggio è arrivato per mail ad un utente che ha riscontrato lo stesso problema.
Lidiona, 19/07/2013 09:29:

Ieri ho fatto una breve ricerca su internet e ho potuto constatare che il problema della sparizione delle immagini non è soltanto mio, tanti utenti che usano imageshack in questi giorni si sono lamentati per la sparizione delle propie immagini, alcune addirittura cancellate!

Probabilmente questi inconvenienti sono dovuti al sovraccarico del sito non saprei, in ogni caso non userò mai più imageshack per hostare immagini e lo sconsiglio a tutti.

Ora non mi resta che sperare che torni tutto com'era prima, se questo non avviene contatterò Alfredo, per vedere di trovare una soluzione.


Scusate l'inconviente... 

[Modificato da fire1969 19/07/2013 09:59]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
19/07/2013 10:23

Re: Re:
fire1969, 19/07/2013 09:58:

A quanto pare Imageshack ha un limite per gli account free di 500 immagini in upload. Superato questo limite il sito eliminerà le immagini precedenti alle 500. Questo messaggio è arrivato per mail ad un utente che ha riscontrato lo stesso problema.




Si avevo letto anche questo, ma per me il problema non ci dovrebbe essere, visto che ho caricato quasi 300 immagini.  Se vado su imageshack mi dice questo 




"Si sono verificati problemi tecnici. Alcune immagini nell' account degli  utenti potrebbero non essere visualizzate e stiamo lavorando per ripristinare il prima possibile. Ci scusiamo per l'inconveniente."






[Modificato da Lidiona 19/07/2013 10:24]

OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
19/07/2013 20:14

e allora.......in bocca al lupo e speriamo bene. [SM=g28002]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
22/07/2013 13:23

Che crepi!  Fortuna che Sparviero ha ricopiato tutto sulla sua rubrica prima che il sito andasse in tilt se volete vedere tutte le immagini nell'attesa che vengano ripristinate(si spera [SM=g27994] ), andate qui http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2064 sono le ultime 4 pagine.


Mi dispiace che per l'anno 1978 abbiamo poca roba dato che è stato tutto censurato, stessa storia per l'anno 1979; il documento che Vi propongo sotto l'ho trovato in mezzo alla documentazione per le ricerche di Valentich, fra pagamenti, rapporti di ricerca via mare e aerea, etc,







22 Ottobre 1978


A seguire segnalazione ricevuta da SOC    DARWIN



2.  Aereo segnala UFO

"Il VH-DRB C421 in rotta TENNANT CK- DARWIN FL180 ha segnalato una luce bianca a livello di 30 miglia a nord da lui in TINDAL AREA per 3-4 secondi traiettoria nord-sud in discesa poi è scomparsa.

VHCKU C402 da MATARANKA sulla stessa traiettoria più bassa ha visto la stessa cosa a 0946Z. Una brillante luce bianca che cade veloce e irridescente, niente nell'area, niente sul radar, non può essere spiegato".


Un incidente simile è stato segnalato in quest'area 010225z ad Agosto del 78.
[Modificato da Lidiona 22/07/2013 13:35]

22/07/2013 14:15

Scusa Lidiona, ma perché non usi IMGUR? Lo uso da sempre ... (Con quello ho caricato le tue immagini) [SM=g27985]


imgur.com/ [SM=g27988]


OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
22/07/2013 14:29

Re:
Veramente sono passata a photobucket dato che ero già registrata ma vorrei qualcosa di meglio. Il sito che usi tu sembra interessante, mi intriga la grafica [SM=g27985] proverò ad usarlo, grz del consiglio [SM=g27988]
 

22/07/2013 16:28

[SM=g8345]


OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
25/07/2013 10:38



DA: HQTVL

A: DEFAIR CANBERRA

     HQOC
    DEFAIR per DAFI.IR

     HQOC  per CIO, SOOPS




        SEGNALAZIONE AEREI NON IDENTIFICATI


A.  HQTVL   A018/HQ        del  30 Marzo 1978

B.  Sommario di rilevamenti di aerei non identificati nell'area di Townsville del 30 Marzo 1978.





300201 Il radar di Townsville ha rilevato un  oggetto  non identificato posizione 085°m a 47 nm. Posizione stimata 300°m e velocità 180-200 nodi.

Agli operatori RAAF e civili  non risulta traffico nell'area.  La dogana di Townsville è stata informata.

300217   EDQ   un Beach Baron è partito da Townsville per intercettare l'aereo sconosciuto


300225  Aereo non identificato posizione 330°m a 35 nm. EDQ posizione 340° a 29 mn.












N.b.  200 nodi =370.4 km/h


Continua...



[Modificato da Lidiona 26/08/2013 18:38]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
26/07/2013 16:06




300235         segnale sbiadito con oggetto in posizione 325°m  a 57 nm. EDQ in questo momento è a 5000'(piedi) segnale intenso, così  si è ipotizzato che l'oggetto aeromobile stava volando a basso livello.


300725         un secondo velivolo  è stato segnalato sul radar posizione 095°m a 35m.  La direzione era verso Townsville e la velocità è stata stimata 5 miglia/min


300726         EXC  è partito da Townsville per intercettare ma non ha avvistato niente.

3000727       Segnale sbiadito e perso a 20 nm da Townsville

310221         Un ulteriore avvistamento è stato registrato.  Posizione 070°m  38nm direzione Townsville 340° velocità 148 nodi.

310221         Posizione 055°m   42nm direzione Townsville 010°

310225         Perso il contatto a 045°/50 nm.


[Modificato da Lidiona 20/01/2016 17:59]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
26/07/2013 16:33




Cx       Le notizie ABC della sera del 30 Marzo hanno riferito che gli avvistamenti nel pomeriggio del 30 Marzo  erano due aerei  in volo di trasferimento da Honiara a Sidney.  Ma la compagnia ha puntualizzato informando che c'erano 3 aerei da Nandi a Sidney ma sono stati tenuti in conto al momento.
[Modificato da Lidiona 26/07/2013 16:48]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
30/07/2013 11:07

Ora facciamo un bel salto e andiamo avanti fino al 1982. Voi vi domanderete, come mai hai saltato gli anni dal 1979 al 1982? Purtroppo non ho trovato niente di particolarmente interessante a disposizione, ma per capirci qualcosa in più  traduco il testo di questo documento (è lunghissimo!), scritto da Bill Chalker, il primo ricercatore civile ad avere avuto il diritto di accedere agli UFO File Australiani(ovviamente non a tutti), se volete sapere qualcosa in più di lui, andate qua http://www.auforn.com/Bcintro.htm







                                               STUDIO DEL COINVOLGIMENTO UFFICIALE DEL GOVERNO AUSTRALIANO NELLA CONTROVERSIA UFO


                                                                                     di Bill Chalker



                                                                

Durante il 1982, io sono stato in grado di:

(a)  Esaminare la maggior parte degli UFO files esistenti tenuti dalla Royal Australian Air Force(RAAF).

(b) Esaminare la totalità dei file UFO ancora esistenti in possesso al Dipartimento di Aviazione.

(c) Avviare dibattiti con uno scienziato della difesa al corrente dei  file ufficiali e del funzionamento interno delle politiche governative  e approcci al tema UFO.


(d) Avviare indagini con altre agenzie Australiane e individuali in riferimento alle partecipazioni dei file UFO .

(e) Avviare indagini con i dipartimenti di stato esteri in relazione alle  partecipazioni  degli UFO file(In particolare, i Ministeri della Difesa del Regno Unito e Nuova Zelanda, e l' USAF riguardo al Progetto Blue Book, quest'ultimo, in relazione a casi australiani).

(f) Avviare dibattiti con il Dipartimento di Aeronautica / Agenzia di sicurezza Aerea Investigazione (Bureau of Air Safety Investigation) sulla vicenda Valentich, e

(g) pubblicare alcuni dei risultati delle mie indagini.


I FILE RAAF


I file RAAF tenuti dalla Direzione di Air Force Intelligence (DAFI) sono stati esaminati durante 4 visite separate al Dipartimento della Difesa Russel Offices a Canberra durante il 1982 -ossia, Gennaio 11-14, 7 Maggio, 4 Giugno e 8 Ottobre.

Un totale di 56 file sono stati esaminati.  Sono stati divisi in tre categorie:

(1) "Oggetti Volanti non Identificati- rapporti di avvistamenti"- 47 file inerenti al periodo 1955-1982. Tre file inerenti al periodo intorno al 1973/74 sono ancora da esaminare.

(2) "UFO- Indagini da membri del pubblico e Organizzazioni per dischi volanti" sette file inerenti al periodo 1966-1981, e

(3) " Indagini di Dischi Volanti- Politica"- 2 file inerenti al periodo 1953-1969. I file della "politica" attuale non sono ancora stati resi disponibili.


FILE DEL DIPARTIMENTO DI AVIAZIONE

I file DOA tenuti dall'Agenzia di Sicurezza Aerea Investigazione (Bureau of Air Safety Investigation) sono stati esaminati il 19 Novembre del 1982, durante una visita al loro Ufficio di Melbourne.






Continua..


[Modificato da Lidiona 26/05/2014 01:20]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
31/07/2013 11:06




Quattro file sono stati esaminati e il loro contenuto include:

(1)  Documenti precedentemente "segreti" legati al celebre caso del filmato  Drury. (I)

(2)  Dettagli sui primi rapporti dal 1952-1968.

(3)  I primi documenti RAAF e rapporti (copie) non più disponibili nei file RAAF, a causa dei file originali, apparentemente, sono stati distrutti durante il Dipartimento Aereo (ora Dipartimento della Difesa (Aeronautica)) che si è spostato da Melbourne a Canberra nei primi anni Sessanta.

(4)  I documenti relativi al controverso caso Bouganville  Reef del 1965, i quali appaiono confermare che il Dipartimento dell'aviazione civile (DCA) non era a conoscenza di esso, almeno a livello del Direttore- Generale- di Melbourne. (II)



DIBATTITO CON LO SCIENZIATO DELLA DIFESA

Discussioni approfondite sono state intraprese con uno scienziato in pensione che ha lavorato nella Difesa Scientifica e Tecnica Intelligence (DSTI) sezione Ufficio d'Intelligence congiunto (JIB, ora Organizzazione d'Intelligence Congiunta-JIO).

Lo scienziato, in qualità di personale civile, ha avuto accesso ai file UFO RAAF / DAFI nel 1954 e più tardi, come  BRACCIO di "collegamento" al DAFI, ha avuto accesso ai file DAFI durante la fine degli anni sessanta.  Era in una posizione unica per esaminare i file e osservare le politiche e gli approcci delle agenzie governative (DAFI, JIB ecc.) sulla questione UFO.

In seguito alle mie discussioni con lui per telefono e lettera, ho avuto modo di incontrarlo personalmente durante Maggio del 1983. Ho trovato le sue informazioni estremamente informative ed è servito a completare e integrare i dati che avevo accumulato da altre fonti.  Un quadro dettagliato della storia del coinvolgimento ufficiale nella controversia UFO, in Australia, può finalmente essere  distinto.

ALTRE AGENZIE AUSTRALIANE E PRIVATI

Su mia richiesta, il 13 luglio 1982, il direttore della Naval Intelligence (DNI), ha declassificato documenti relativi al famoso caso visuale-radar di Sea Fury  il 31 agosto 1954. Questi includono dichiarazioni scritte dal pilota del Sea Fury e dall'operatore radar della Nowra Naval Air Station e un precedente memorandum "riservato" dal DNI al DAFI. (III)

 

In corrispondenza con R.H. Mathams, ex Direttore dell'Intelligence Scientifica (JIB/JIO) e autore del libro: "Sub Rosa-memorie di un analista dell' Intelligence Australiana", lui mi ha indicato che, "DSTI  ha solo un marginale interesse negli UFO, le nostre risorse analitiche erano limitate e io ho assunto la posizione che noi non potevamo permetterci di essere troppo coinvolti nelle indagini degli avvistamenti UFO  fino a quando avevamo motivi ragionevoli per credere che loro erano di origine straniera al contrario di aliena.  Noi ci siamo appoggiati al DAFI per fare le prime indagini e, a volte, abbiamo assistito all'interpretazione dei dati risultanti". Il sig Mathams  non è lo scienziato della difesa accennato in precedenza.


Altre agenzie e privati sono stati entrambi contattati, hanno risposto, o sono in processo di essere contattati. In questa fase, io non intendo mettere a repentaglio i risultati, con rivelazioni premature delle correnti e future linee d'indagine. 



INDAGINI ALL'ESTERO


Le indagini con alcuni governi esteri hanno dato i loro frutti.

Il Ministro della Difesa (MOD), la segreteria della Difesa, Divisione 8, del Regno Unito, ha segnalato:

"a.  I documenti del MOD  sugli UFO risalgono al 1962. La maggior parte del materiale sono segnalazioni di






CONTINUA...


[Modificato da Lidiona 03/01/2014 16:54]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
01/08/2013 13:13




avvistamenti  privati da parte di membri del pubblico, trasmessi a noi tramite i centri ATC, polizia, basi  RAF, ecc . Per indicare le dimensioni delle nostre partecipazioni, abbiamo ricevuto 2.250 segnalazioni di avvistamenti tra il 1978 e il 1981.

"b. Il MOD indaga sugli avvistamenti UFO unicamente per determinare se essi mostrano qualunque cosa d' Interesse per la difesa. Nessuno sforzo è fatto per trovare un'identificazione precisa per ogni oggetto visto. Noi non abbiamo, pertanto, nessuna categoria di avvistamenti inspiegabili...".

Una risposta dalle autorità neozelandesi ha confermato che  sembra essere poco organizzato lo sforzo per indagare gli UFO .  Nessun documento completo stanno conservando.

Dagli Archivi Nazionali e Records Service, Washington, D.C., U.S.A., dove l'USAF tiene i file del Project Bluebook, ho ricevuto copie di documentazione tenuta su alcuni casi Australiani. (IV)  Io ho inoltre su ordinazione copie di microfilm  dell' Indice  completo del Bluebook e di tutte le partecipazioni fotografiche*.

Sono stato anche in contatto con un certo numero di ricercatori civili stranieri che mi hanno assistito nelle mie indagini.


IL CASO VALENTICH


Il 26 Maggio del 1982, Il Dipartimento dei Trasporti (ora Aviazione)mi ha rilasciato la sintesi del rapporto di indagine dell'incidente aereo sulla scomparsa del VH-DSJ e del suo pilota, Frederick Valentich. Sembrerebbe che questo documento è stato reso disponibile solo a soggetti che hanno un interesse autentico nell'incidente. Sembrerebbe che, attraverso la mia corrispondenza con il Dipartimento, loro erano soddisfatti del mio interesse, malgrado sia da un punto di vista "ufologico," non è mai-meno autentico. Sono consapevole che lo stesso rapporto è stato negato ad altri soggetti, che riguardo ad esso, sembravano avere un interesse autentico. (V)


Durante la mia visita del 19 Novembre, 1982, visita al
Bureau of Air Safety Investigation, Ho avuto l'opportunità di discutere il caso Valentich con il sig. A.R. Woodward, A/Direttore dell'agenzia. Ha fatto riferimento ai file sul caso, che aveva di fronte a lui, per rispondere ad alcune delle mie domande, però, l'accesso a questi file è stato negato a me, sulla base che tutti gli "incidenti/ aerei" fascicoli di indagine erano informazioni privilegiate.  Era evidente che loro trattavano la faccenda solo come una "disgrazia/incidente" concernente all'air safety Investigation (Agenzia d' Investigazione sicurezza Aerea).



Più recentemente, quando l'ho interrogato sul presunto ritrovamento del velivolo, VH-DSJ, a largo di Cape Otway, da subacquei il sig Woodward ha indicato che nessuna azione era stata pianificata dal Dipartimento di Aviazione. Nel caso in cui il VH-DSJ fosse stato effettivamente recuperato, il Dipartimento avrebbe confiscato il velivolo in considerazione che esso  è oggetto di un'indagine di incidente aereo.

Il Dr Richard Haines mi ha fornito gratuitamente una copia avanzata del suo giornale "Journal of UFO  Studies": " Risultati delle analisi dello spettro sonoro dei rumori metallici di un nastro registrato durante la trasmissione radio  tra Cessna VH: DSJ e il Servizio di Volo di Melbourne, Australia ". (VI)



PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA




Sono stato in grado di pubblicare una parte dei risultati della mia ricerca sul coinvolgimento del governo ufficiale Australiano  nella controversia UFO:

(1-2)
"UFOs and the Royal Australian Air Force- the Inside Story"("Gli UFO  e la Royal Australian Air Force-la storia dentro"), nell'UFO Research Australia Newsletter (UFORAN), Vol. 3 Nos. 2,3 e 4 (Marzo- Aprile,






* Questo è stato ricevuto ora e l'Indice  viene accuratamente esaminato per facilitare, infine, una registrazione completa di tutti i casi Australiani tenuti all'interno dei file del project Bluebook. - B.C.  11/6/83.






CONTINUA...

[Modificato da Lidiona 03/01/2014 16:56]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
03/08/2013 10:37




Maggio-Giugno e Luglio-Agosto, 1892) e il giornale UFO MUFON n. 175 (Sett. 1982) e n.176 (Ott.1982),  quest'ultima in una forma leggermente modificata.
(3-4) "UFO: Australia's Secret Documents Revealed"(documenti segreti d'Australia svelati), in Omega- Sommario Scientifico, Sett.-Ott. 1982, e il Bollettino APRO, V.30, n.10 (Ottobre 1982) e Vol.30 n.11 ( Dic. 1982) come " File rapporti ufo Australiani A.F."
(5)   "I file RAAF UFO",  Il giornale del centro Australiano per lo studio UFO, V. 3, n.3 Maggio /Giugno, 1982.
(6)   "I file RAAF", UFORAN, Vol. 3, n.4, Luglio-Agosto, 1982.
(7)   "La scomparsa di Valentich-il Verdetto Ufficiale", Bollettino ACUFOS, luglio 1982.

(8)   "UFO- I file RAAF segreti ", di Ken Anderson, Il daily Telegraph ( Sidney), il 22 Maggio, 1982.
(9) " File dell'Air Force Esaminati-gli avvistamenti UFO "ancora un mistero", di Tim Cribb, Il Sun (Sidney), l' 8 Dicembre 1982.

Il Britannico Flying Saucer Review (FSR) per mezzo di Gordon Creighton, ha mostrato un interesse con la pubblicazione di parte di questo materiale. UFO Nyt, la pubblicazione Scandinava, ha inoltre dato il permesso per pubblicare materiale. La pubblicazione Orbis multipla parte, "The Unexplained", può anche essere riferito brevemente a questa ricerca con un articolo nel prossimo futuro di Jenny Randles .

Io continuerò a rilasciare i risultati della mia ricerca tempo permettendo.

Ho fatto delle copie limitate di alcuni documenti disponibili per quei privati  che hanno un interesse autentico, casi di Nebo area e.g.  del 1964 e 1965 (VII) e un possibile "atterraggio" vicino Mandurana nel 1978 (VIII) all' UFO Research (FNQ); 1957 caso di visuale radar in Tasmania (IX) e nel 1960 l'incontro dell'aereo dell'USAF vicino Cressy (X) al TUFOIC; a Groote Eylandt (1964) il caso "EM" (XI), caso di visuale-radar di Kalamunda (1969) (XII) ecc. all' UFOR (WA), e vari "incontri Aerei /UFO" al Dott. Richard Haines, che è specializzato in questi casi.
In vista del fatto che ho firmato un documento DAFI impegnandomi a preservarne la riservatezza, devo mantenere lo stretto controllo dei documenti RAAF che mi hanno rilasciato. Tempo permettendo saranno rilasciati con dettagli riservati (nomi, ecc) cancellati.




 AREE SPECIALI DI STUDIO


Durante la mia revisione e ricerca dei file ufficiali alcune particolari aree di studio hanno ricevuto ulteriore attenzione. Questi includono:


(1) La questione a favore e contro il "cover-up" ufficiale dei dati UFO:


Più di venti documenti privati da fonti civili sarebbero indicativi di attività di "cover-up" erano e sono in fase di essere esaminati. Spero di riportare a breve sui miei risultati.

(2) Il caso del filmato Drury:


Molta della documentazione originale è ora assicurata. Fotogrammi del filmato sono in mio possesso, tuttavia, sono di scarsa qualità il sig. Drury è stato contattato ed è stato più che disponibile alle mie domande. Un rapporto delle mie indagini sarà reso disponibile una volta completato.


(3)  Rapporti da personale militare:


Segnalazioni dal personale di servizio sono state raccolte insieme e un resoconto sarà reso disponibile una volta completato.  

[Modificato da Lidiona 08/08/2013 11:19]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
06/08/2013 10:30



(4)  Segnalazioni da aerei


Tali casi sono stati isolati e saranno aggiunti ad un catalogo esteso in concomitanza con la revisione di Keith Basterfleld del suo documento esistente su questo tema. (XIII)

(5) Politiche ufficiali sugli UFO


Una serie di documenti ufficiali relativi alla politica sono al sicuro. La valutazione delle politiche ufficiali in riferimento agli UFO  in Australia dal 1950 fino al 1983 è abbastanza chiara. Verrà riportata a tempo debito.


(6) Sommario e indicizzazione delle partecipazioni ufficiali dei file

Indici generali preliminari sono già in lavorazione, che copriranno il periodo 1950-1983.

(7) Ricerca dei file mancanti

Mentre sembrerebbe che sono stato in grado di esaminare la maggior parte delle partecipazioni dei file di RAAF / DAFI, alcune singole parti di file  devono ancora essere collocate ed esaminate. Questi includono:


 (I)  Tre parti di file che riguardano i rapporti di avvistamento durante il 1973 e il 1974. Casi più importanti che si trovano all' interno sono già stati acquisiti (e.g. UFO sopra North West Cape(XIV) e il caso di tracce fisiche vicino Nebo (XV)).

(II) I file della "politica attuale".

(III)I file originali DAFI prima del 1955. C'è la prova ufficiale che questi sono stati distrutti durante lo spostamento della Difesa da Melbourne a Canberra nei primi anni sessanta. Fortunatamente, un rapporto segreto scritto in precedenza nel 1954, e reso disponibile a me, riassume molti dei file DAFI del periodo 1950-1954. Come già accennato,  ho esaminato anche le prime copie di file DCA UFO  tenute di un numero di rapporti e documenti da questi file  DAFI mancanti dei primi anni cinquanta.



Altri file vengono cercati, tuttavia, si ritiene che, in alcuni casi, i file "mancanti"  potrebbero essere stati "recuperati", come nuove serie di file (o le  parti precedenti  nelle più recenti serie  file ). Seguendo la storia erratica dei file ufficiali UFO a volte mi  sono  scoraggiato. Sono fiducioso che ho stabilito una comprensione abbastanza approfondita dei file UFO DAFI, tanto che l'ufficiale DAFI dell'intelligence con cui ho lavorato nel 1982  una volta trasferito mi ha detto che io conoscevo i file UFO DAFI meglio di lui, anzi, meglio di chiunque altro nel Dipartimento della Difesa. Questo in parte può essere visto come una riflessione del significato che il DAFI/RAAF  sembra dare ai rapporti UFO.



CONCLUSIONI


Come persona che ha assunto un interesse particolare del grado di coinvolgimento ufficiale nelle indagini UFO in Australia, per più di un decennio,
sono stato personalmente stupito dall'entità del materiale che mi è stato permesso di venire a conoscenza solo in un breve anno - vale a dire il 1982.


Siamo passati da un quadro confuso e vago del coinvolgimento ufficiale segreto a una comprensione dettagliata basata sulla  diretta autorizzazione ufficiale di revisione dei file da un ricercatore civile.


In chiusura dirò che lavorerò molto duramente per rendere disponibile a ciascuno e a tutti un'estensione completa di ciò che ho imparato nel corso di questo studio e il vantaggio di un rapporto molto più stretto  con la RAAF.







CONTINUA...
[Modificato da Lidiona 06/08/2013 10:34]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
08/08/2013 09:57







Riferimenti e Note:


(I)  Il caso del filmato Drury si riferisce ad un episodio durante il 1953, in cui il sig. T. Drury, vice-Direttore del DCA a Papua, ha filmato un oggetto di giorno il quale è uscito da una "nuvola" ad alta velocità,  salito a circa 45 gradi, poi scomparso. Il filmato è stato esaminato dalla RAAF  e USAF, però, sembra che il filmato stesso è successivamente "scomparso". Il caso è  ormai una colonna portante del reclamo fatto da molti ricercatori civili che c'è un ufficiale "cover-up".


(II) Il caso di Bouganville Reef coinvolge  presunte fotografie di un UFO fatte da un pilota dell'aereo DC6. E 'stato affermato che le prove sul caso, compresa la pellicola fotografica, sono state confiscate dagli ufficiali DCA e successivamente messe sotto copertura.  Documenti classificati che ho esaminato sono composti principalmente da comunicazioni interne tra il Direttore Regionale del DCA del Queensland e il direttore Generale del DCA, che sembra confermare la mancanza di conoscenza circa l'evento,almeno a livello dei Direttori del DCA.

(III) Il caso del Sea Fury coinvolge un pilota della marina che volava sopra l'area di Goulburn nel New South Wales, ha incontrato due luci non identificate, la cui presenza è stata  confermata dal radar di terra.

(IV) In particolare il classico caso Drury del 1953 (vedi (I) sopra) e l'incontro ravvicinato di Willow Grove del 1953, dove il contadino Charles Brew ha avuto un avvistamento molto esplicito di un UFO nella sua proprietà. L'episodio ha scatenato le reazioni degli animali e mal di testa, apparentemente connesso per il sig. Brew.

(V) Vedere bollettino ACUFOS, del luglio 1982." Il "rapporto sommario dell'indagine dell'incidente aereo"non ha prodotto conclusioni definitive alla causa ma indicava "il motivo della scomparsa dell'aereo non è stata determinata".

(VI) Vedere anche, per esempio, "il caso Valentich- Stretto di Bass (Australia)", nella Storia di R.D., "L'enciclopedia degli UFO", Doubleday, 1980, e New English Library, e "The Devils Meridian" di Kevin Killey e Gary Lester (Lester-Towsend, 1980).

(VII) Questi casi si riferiscono ad un insolito segno nel terreno e un'apparente non correlato avvistamento ufo nello stesso posto.

(VIII) Un fenomeno straordinario apparentemente era atterrato in un campo di canne ad est di Mandurana, Queensland. A cui hanno assistito  quattro persone per tre ore!

(IX) Questo episodio è avvenuto il 27 agosto, 1957, e riguarda la traccia radar di un oggetto in movimento veloce del Met Radar a Hobart, dopo essere stati allertati da un avvistamento visivo a Launceston ATC. 

(X) Il 15 novembre, 1960, un aereo dell'USAF JV57 che operava fuori dalla base RAAF di East Sale ha incontrato un UFO  alla velocità in eccesso di 800 nodi.

(XI) In questo caso una fonte luminosa si è avvicinata ad una nave in lontananza il Groote Eylandt il 23 Gennaio, 1964. E 'venuta entro 6 piedi dalla nave, sott'acqua, ed è stata descritta come "una luce bianca spettrale, nel centro c'era un'ombra che ruotava in senso orario inducendo la luce a pulsare".  La nave-una chiatta- è stata avvicinata dalla luce ad alta velocità.  In totale sei macchie di luce sono state osservate, che variavano le dimensioni da sotto un miglio ad abbastanza piccole. Tutte erano dello stesso colore e tutte pulsavano 12 pulsazioni per 9 secondi, poi irregolarmente, poi di nuovo tornavano a 12 per 9 secondi.  La bussola oscillava fuori controllo, ma è stato peggio quando la luce si è avvicinata".


(XII) L'operatore radar ATC a Kalamunda, 1835 ore il 23 maggio, 1969, ha ricevuto un forte, stazionario "segnale", 300 gradi, a 9 miglia nautiche dall'aeroporto. Lui ha inizialmente osservato un eco di ritorno mentre parlava al telefono con un donna che segnalava un oggetto " come un grande lampione" sopra Cloverdale al momento. Il "segnale" è stato di 36 secondi di durata sullo schermo. Un aereo che era a circa 4 miglia nautiche SE(sud-est) dall'UFO,  non ha avvistato niente. La donna ha segnalato che l'oggetto è partito verso nord a una velocità tremenda ed è sparito dalla vista.

(XIII) "Un rapporto dell'osservazione di più UFO  dai membri dell'equipaggio di un aereo in Australia".

[Modificato da Lidiona 08/08/2013 11:17]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
10/08/2013 09:35




Sopra leggiamo:  2 allegati(rapporti per i quali io sto cercando il permesso del DAFI per seguirli con il permesso dei testimoni)













Mi piacerebbe mettere le mani su questi rapporti



https://skydrive.live.com/?cid=55caf0fca1c31c69&id=55CAF0FCA1C31C69%21356#!/view.aspx?cid=55CAF0FCA1C31C69&resid=55CAF0FCA1C31C69%21510&app=WordPdf

[Modificato da Lidiona 10/08/2013 09:36]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
17/08/2013 10:09




                                                                                   FSO   OPS    9/5  SEGNALAZIONI DI INSOLITI AVVISTAMENTI AEREI


1.  Introduzione. Tutte le segnalazione di insoliti avvistamenti aerei (UAS) ricevuti alla unità RAAF devono essere indagati senza indugio e i risultati inoltrati ad un'autorità superiore. Per garantire che i  rapporti di UAS ricevuti alla RAAF di Darwin sono indagati dal personale appropriato specializzato , le procedure di cui paragrafi 2, 3 e 4 devono essere rispettate.

2. Segnalazioni Ricevute dall'Operatore Centralinista e Altro Personale. Le segnalazioni di UAS ricevute durante l'orario di lavoro di formazione sono dirette in prima istanza al Formation Intelligence Officer(FIO), interno 5238. Qualora il FIO fosse irragiungibile, il rapporto sarà diretto al Formation counter Intelligence Officer (FCIO) interno 5046. Le chiamate ricevute fuori dall'orario di lavoro saranno dirette all'ufficiale di ordinanza. Il FCIO e l'ufficiale di ordinanza completeranno la parte 1 del "Rapporto di Insolito Avvistamento aereo" pro forma e inoltreranno il rapporto al FIO.

3. Rapporti ricevuti dal personale di Controllo del Traffico Aereo.

I controllori del traffico aereo che ricevono segnalazioni di UAS tramite comunicazioni connesse al traffico aereo completeranno la parte 1 del "Rapporto di Insolito Avvistamento Aereo" pro forma e inoltreranno al FIO.


4.  Azione del FIO. Il FIO si attiverà per tutti i rapporti di UAS come indicato dal HQOC  ASI 3/A/4.

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
18/08/2013 10:31





All'attenzione di FLT. LTD R.J. SMITH AMBERLEY

Alle 5.30 A.M. stessa data, Robin Wayne Priebe, 44 anni allevatore di Yabba Creek Road, telefono 071/845216, ha telefonato alla Polizia di Imbil e ha segnalato di aver visto uno strano oggetto nel cielo a nord di Imbil.

Il brigadiere di polizia 2/C W.M. Waterson è andato nella veranda sul retro della sua abitazione e ha visto una grande luce bianca con alcune luci lampeggianti intorno ad essa nel cielo a nord di Imbil. Questa luce stava transitando ad est e poi ha cambiato direzione e transitava verso sud. Il brigadiere ha perso di vista le luci dietro gli alberi. Esse non sembravano essere le luci di un normale aereo e nessun suono è stato associato all'avvistamento. Il brigadiere poi ha guidato nelle vicinanze ma non ha visto di nuovo questa luce.

Un simile avvistamento è stato fatto dall'agente di polizia P.M. Keys di Imbil da una posizione separata a quella del brigadiere e lui è anche dell'opinione che non era un aereo normale.

Il sig. Priebe è stato intervistato più tardi, ha dichiarato che alle 5.30 A.M. stessa data, lui e sua moglie hanno visto un bagliore rosso molto luminoso nel cielo a nord di Imbil e dopo circa un minuto il bagliore rosso gradualmente ha variato in una luminosa luce bianca e poi ha cominciato a muoversi lentamente verso est. Lui poi ha telefonato alla Polizia di Imbil. Poi è ritornato nella veranda della sua casa e ha guardato la luce attraverso il binocolo e ha visto che la luce era a forma di disco con una luce molto luminosa intorno al perimetro del disco e 2 luci lampeggianti davanti e una luce lampeggiante a lato.

Lui ha dichiarato che una delle luci lampeggianti era di colore blu. La luce viaggiava lentamente ad est acquistando velocità tutto il tempo e poi ha transitato a sud prima di perderla di vista.

Priebe ha ulteriormente dichiarato che l'oggetto che ha visto senza dubbio non era un normale aereo.

Alle 12,45 P.M. stessa data Priebe ha telefonato di nuovo alla polizia di Imbil e ha avvisato che ha ascoltato alla radio che due oggetti non identificati sono stati avvistati a Victoria a 0100 ore E.D. e che questi avvistamenti sono stati oggetto di indagine. Lui ha richiesto che questo avvistamento  fosse segnalato alle autorità.

Priebe  è un membro ben rispettato della comunità di Imbil.



OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
19/08/2013 08:35



Queste segnalazioni sono state acquisite dall'ufficiale di ordinanza, vediamo che sopra alla voce name of observer cioè nome dell'osservatore vengono indicati 3 poliziotti (3 constable) e non 2 come accennato nel documento precedente.


Questa è la segnalazione acquisita del sig. Priebe, questi non sono dei rapporti di avvistamento completi, le altre parti vengono compilate successivamente e con maggiori dettagli, dietro richiesta degli ufficiali competenti che si occupano del caso.

[Modificato da Lidiona 19/08/2013 08:37]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.