| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
03/06/2013 21:54 | |
Lidiona, 03/06/2013 19:32:
" Un UFO è la percezione riportata di un oggetto o una luce, vista nel cielo o sulla terra, l'apparenza, la traiettoria, e la dinamica generale e il comportamento luminescente il quale non suggerisce una logica, convenzionale spiegazione e il quale non è solo mistificante originariamente ai percipienti, ma rimane non identificato dopo un attento esame delle testimonianze disponibili di persone che sono tecnicamente in grado di fare una identificazione sensata, se è possibile."
Non mi pare che la definizione di UFO di Hynek sia poi tanto diversa da quella data da Alfredo Benni, che gli e ne avete dette di tutti i colori....Bravi... [Modificato da Lidiona 03/06/2013 21:55] |
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
05/06/2013 19:02 | |
Andiamo avanti con gli avvistamenti del 1974.
14 gennaio 1974 1120 ore Ht Gambier, SA luce, brillante arancione cambia(colore) in oro tenue
23 Febbraio 1974 600 ore Iffley Station QLD Luci rosse
Stavolta la dicitura utilizzata per gli avvistamenti inesplicabili è : no satisfactory answer cioè nessuna risposta soddisfacente
[Modificato da Lidiona 15/01/2016 22:49] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
07/06/2013 16:50 | |
13 gennaio 1975 1009 ore Brisbane, QLD grande palla di fuoco, lascia segno su erba e ghiaia analisi del residuo effettuata dall'università di
Queensland. Causa sconosciuta
24 gennaio 1975 1100 ore Willeton, WA luce gialla brillante segue una macchina causa sconosciuta
1 febbraio 1975 930 ore kellyville, NSW luce blue/gialla in lento movimento cambia colore dal Causa del fenomeno aereo sconosciuta. Possibile aereo.
rosso al bianco. Segni trovati sul terreno del luogo. I segni sul terreno non sono associati all'avvistamento
sono fatti da macchine agricole.
[Modificato da Lidiona 15/01/2016 22:55] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
07/06/2013 17:24 | |
31 maggio 1975 1530 ore Ashton, SA Corpo blue/verde con un fascio di luce bianca che si estende al suolo Causa sconosciuta, possibile elicottero
30 agosto 1975 1233 ore 115km Dast of Nackay Tre luci bianche in formazione causa sconosciuta [Modificato da Lidiona 15/01/2016 22:58] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
08/06/2013 17:41 | |
Bene, abbiamo visto gli avvistamenti del 1975 e ne approfondiamo uno, datato 30 agosto 1975.
Abbiamo la testimonianza di 2 piloti, cominciamo con la prima:
Sono stato il copilota di un Neptune in transito lungo la costa del Queensland il 30 agosto 75. Condizioni climatiche con nuvole sparse e rovesci di pioggia occasionali. A 1233z il Capitano, FLTLT Ware, ha attirato la mia attenzione su un gruppo di luci. Esse sono state prontamente identificate e risultavano tre luci raggruppate, come mostrato nella figura seguente. Le luci sembravano avere la dimensione di uno dei pianeti, come Venere, ma non la stessa brillantezza.
Erano luci bianche / gialle e brillavano costantemente. Sono apparse a livello con l'aereo e in movimento su un percorso di 080 ° (circa) con una velocità angolare elevata . Un diagramma del loro movimento apparente è contenuto nella parte inferiore della pagina.
Il capitano ha iniziato a svoltare a sinistra credendo che una collisione in volo fosse imminente. Le luci sono passate lungo la parte inferiore a destra del velivolo. Quando le luci si avvicinarono a 2 ore posizione relativa al velivolo sono scomparse come penso esse sono passate all'infuori o volate dentro una nube molto pesante . Le luci hanno cambiato posizione gradualmente fino alla posizione seguente, quando sono scomparse. La durata di osservazione è stata di circa 10-15 secondi.[Modificato da Lidiona 15/01/2016 22:59] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
12/06/2013 17:42 | |
Il 30 agosto 1975 sono stato il capitano di un aereo Neptune che stava tornando a Townsville dal largo del mare. Le condizioni climatiche al momento erano cielo chiaro al di sopra e qualche nuvola (EU / SC) sottostante. L'aereo stava occasionalmente passando attraverso le cime della EU / SC. Ero nel posto di pilotaggio a sinistra.
2. A 301233z, direzione aerea 290 °M posizione 20368 15110E , ho visto tre luci bianche, due sullo stesso piano orizzontale, e una posizionata a metà strada nel mezzo e sopra il livello (vedi Fig. 1).
Le luci avevano circa la stessa intensità come in media delle stelle, e si muovevano orizzontalmente appena sopra l'orizzonte (l'orizzonte era visibile così il limite orizzontale di stelle visibili).
3. Quando appena avvistate le luci sembravano essere all'altezza velivolo, 12.30 rispetto al velivolo e in movimento da sinistra a destra. La mia prima reazione è stata di esclamare "guarda" e il copilota ha immediatamente confermato l'avvistamento.
4. Le luci continuavano a muoversi a destra del velivolo, e a chiudere l'aereo. A quel punto ho virato a sinistra e iniziato a salire così le luci sono passate sotto lungo il lato destro del velivolo. Le luci sembravano scomparire dentro una nuvola attraverso la cabina di guida.
5. La mia valutazione del movimento dell'oggetto era
a. Nel piano orizzontale, e
b. inizialmente ad una velocità angolare di 20 gradi al secondo accellerando mentre passavano sotto lungo il lato destro del velivolo.
Qui sotto vedete la rappresentazione fatta dal capitano per descrivere l'accaduto (tratto dal modulo da compilare)
[Modificato da Lidiona 15/01/2016 23:02] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
14/06/2013 10:57 | |
Bene, oggi ho fatto un bello screen, nel sito degli archivi nazionali australiani, giusto per mettere in evidenza questo:
Come avrete notato, ho sottolineato questa dicitura in verde: Access status: Open with exception
Che sarebbe: Stato di accesso: Disponibile con eccezioni
Questo cosa significa?
Che ovviamente non abbiamo a disposizione tutto il materiale Australiano perché in parte è stato censurato.
Questo è opportuno metterlo in chiaro....ci accontenteremo quindi, di quello che ci passa il governo... (in tutti i sensi )
[Modificato da Lidiona 15/01/2016 23:05] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
14/06/2013 11:18 | |
LEZIONI SUGLI INSOLITI AVVISTAMENTI AEREI
L'approvazione è concessa per il Tenente Colonnello T.B. Paget per indirizzare la Naval Historical Society of Australia ( Storica Società Navale Australiana) agli insoliti avvistamenti aerei. In futuro il Colonnello può autorizzare lezioni su insoliti avvistamenti aerei in piena facoltà.
Capo squadriglia
per il Comandante dello staff aereo [Modificato da Lidiona 15/01/2016 23:10] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
14/06/2013 17:14 | |
Bene, come ho già precisato sopra, alcuni documenti sono stati censurati e purtroppo non ho trovato altro di interessante relativo al 1975, quindi andiamo avanti con gli avvistamenti relativi al 1976:
25 GENNAIO 1976 1650 ore Burleigh Heads, QLD Luce colorata d'oro molto luminosa causa sconosciuta
25 APRILE 1976 1645 ore Kidman park, SA Oggetto luminoso giallo si muove lentamente. Visto per circa 3 minuti prima di scomparire dietro gli alberi.
[Modificato da Lidiona 15/01/2016 23:21] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
14/06/2013 17:31 | |
23 settembre 1976 2358 ore Oakey, QLD luce colorata d'argento di forma ovale in movimento a grande velocità Causa sconosciuta
14 ottobre 1976 1420 ore Berkeley Vale, NSW Oggetto rosso luminoso circolare si muove lentamente causa sconosciuta
16 dicembre 1976 0255 ore Kalgoorlie, WA oggetto bianco di forma simile a un pallone da rugby, pulsa muovendosi molto rapidamente non determinato, in attesa di ulteriori informazioni
[Modificato da Lidiona 15/01/2016 23:23] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
14/06/2013 17:55 | |
Andiamo ad approfondire un avvistamento, molto interessante, stavolta le testimonianze che andremo a leggere, provengono dal personale di osservazione metereologica
AVVISTAMENTO UFO
In allegato una copia della segnalazione di un membro del personale di osservazione meteorologica localizzato a Kalgoorlie stima del suo avvistamento di un oggetto volante non identificato, e relative comunicazioni telefoniche.
il Direttore Regionale
[Modificato da Lidiona 15/01/2016 23:25] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
14/06/2013 19:10 | |
CENTRO METEOROLOGICO
Il primo avvistamento è stato a 1.225 WST il 16.12.76.
L'oggetto è passato da N.E. a S.W. passando a sud dall'alta posizione . Era di colore bianco, incandescente e sfocato e alle estremità emetteva lievi pulsazioni. La forma era di un pallone da rugby e le dimensioni circa la metà di un pezzo da 5 cent se teniamo la lunghezza braccia. L'oggetto ha toccato 10 o 12 secondi in tutta la sua traiettoria. Quando era a circa 50 gradi di elevazione a sud-ovest sembrava fermarsi per circa 5 secondi, poi sembrava dissolversi proprio nello stesso punto.
Alle 1,30 Wst ho ricevuto una telefonata dal signor Dave Bower da Scotia Mine vicino a Kalgoorlie, dicendo di avere uno strano oggetto nel cielo che si muoveva forte. Lui mi ha dato la posizione, ma non sono riuscito ad individuarlo in quel momento.
Alle 2.45 WST quando fuori si fanno le 3 del pomeriggio uno degli oggetti, come descritto a 1225 avvistamento, in un baleno attraversa il cielo da est a ovest. L' ho perso di vista prima che raggiungesse l'orizzonte occidentale a causa delle sue dimensioni decrescenti. Tempo di transito di nuovo di soli 12 secondi.
Dopo un'altra chiamata da Scotia, ho fatto un altro tentativo di individuare il loro oggetto dal teodolite e questa volta l'ho trovato a 1630 WST. Questo sembrava circa cinque volte la dimensione di un pallone di 350g che si presenta a 100 mb. E 'andato alla deriva lentamente..
...CONTINUA... [Modificato da Lidiona 15/01/2016 23:30] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
15/06/2013 10:00 | |
verso ovest. A mio parere, questo avrebbe potuto essere uno di quei palloni sonda di ricerca americani che orbita intorno alla terra molte volte.
Questo è stato deludente per me come per i miei due avvistamenti ad alta velocità non confermati da un altro testimone. Mentre l'oggetto in lento movimento potrebbe probabilmente essere confermato essere uno di questi palloni sonda di ricerca, non riesco a pensare a nessuna interpretazione per gli avvistamenti ad alta velocità a causa della grande velocità coinvolta. Da un orizzonte all'altro sono circa 80 km tempo impiegato 12 sec = 24 mila km / h
[Modificato da Lidiona 15/01/2016 23:34] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
19/06/2013 16:09 | |
Molta documentazione è stata censurata.. fosse per me, approfondirei ogni singolo caso..
Anche per quanto riguarda l'anno 1976 infatti, c'è veramente poco da approfondire con quello che abbiamo a disposizione. Può essere anche che qualcosa mi sia sfuggito (lo reputo improbabile ), se è così lo riporterò in seguito, ovviamente.
Andiamo avanti quindi, anno 1977
23 Gennaio 1977 1140 ore Safety Beach Melbourne VIC 5 minuti Luce alternata arancione/bianca a 1000piedi fra Sorrento e Portsea. Si muoveva verticalmente verso il basso e scomparve.
causa sconosciuta (vista anche 3 settimane prima dalle stesse persone nello stesso posto)
24 Marzo 1977 1526 ore 15 miglia a Sud di Dubbo NSW 30 secondi Grande oggetto in movimento a forma di sigaro con luce bianca brillante e pioggia di scintille davanti e fiamma di dietro e associato ronzio
causa sconosciuta
[Modificato da Lidiona 15/01/2016 23:42] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
19/06/2013 16:49 | |
26 giugno 1977 1710 ore Kingsthorpe 35 minuti luce bianca splendente verticalmente discendente cambia altitudine e forma resta sospeso.
causa sconosciuta
11 agosto 1977 1010 ore Rockhampton QLD 2 minuti Luce brillante gialla/arancione bassa sull'orizzonte
14 agosto 1977 1715 ore Rockhampton QLD 5 minuti Come sopra- con altri colori come rosso, verde, blue, viola e bianco
causa sconosciuta - ambedue le segnalazioni dalle stesse persone
16 Ottobre 1977 0610 ore Neekatharra WA da 3 a 5 minuti grande oggetto sferico argentato- più piccolo oggetto rossastro luminoso partito da esso a grande velocità: entrambi scomparvero verso l'alto
causa sconosciuta
[Modificato da Lidiona 15/01/2016 23:44] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
19/06/2013 17:01 | |
5 Novembre 1977 0430 ore Neutral Bay NSW durata non fornita Approssimativamente 8 punti circolari luminosi molto elevati si muovono da sud a nord
causa sconociuta [Modificato da Lidiona 15/01/2016 23:45] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
21/06/2013 10:24 | |
Sede RAAF Townsville
Per informazioni:
Sede Operativa di Comando
RICHIESTA DI COLLABORAZIONE CON ORGANIZZAZIONE DI RICERCA UFO
1. Per quanto riguarda il riferimento A, il signor Greisberg dell' ACOS ha avuto un incontro con il signor H.R . Rayner, direttore delle Pubbliche Relazioni e DAFI-ILO, l'8 marzo 1976.
Il Sig Griesberg sembrava essere una sorta di comune personaggio abbastanza ragionevole che non credeva in piccoli omini verdi nei dischi volanti, e la sua organizzazione sembrava fare uno sforzo genuino per indagare gli "UFO", con l'obiettivo di fornire una spiegazione razionale.
2. Dopo aver trascorso un po' di tempo imprimendo al sig Griesberg che la RAAF non confisca fotografie o classifica indagini Top Secret, sarebbe stato inutile girare intorno e rifiutare di cooperare propio con l' ACOS. Pertanto, come parte di questo esercizio delle pubbliche relazioni, è stato convenuto che, carico di lavoro e tempo permettendo, se l' ACOS avesse fatto presente eventuali segnalazioni alla base RAAF più vicina poi si sarebbero informati dei risultati dell'inchiesta della RAAF. È stato sottolineato che la RAAF non sarebbe entrata in discussione per quanto riguarda i risultati di un'indagine.
3. Anche se questa politica può creare un po 'di lavoro in più, sia all' Ufficio Air Force e Formazioni, si ritiene che alla lunga si potrbbe rendere la vita molto più facile.
4. Nella sua risposta a Miss Goriss suggeriamo di allegare i moduli dei rapporti che lei ha richiesto, e ribadiamo le parti relative al paragrafo 2 di questa lettera riguardante il carico di lavoro e non-discussione dei risultati.
Comandante di Squadriglia
per il capo dello staff aereo
[Modificato da Lidiona 15/01/2016 23:50] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
25/06/2013 17:56 | |
Siamo arrivati al caso Valentich, c'è tanta documentazione a disposizione, cominciamo:
6. EVENTI RILEVANTI
Il pilota ha ottenuto una qualifica Strumento di Classe Quattro l'11 maggio 1978 ed è stato pertanto autorizzato ad operare di notte in condizioni meteo per il volo a vista(VMC). Il pomeriggio del 21 ottobre 1978 era presente al Moorabbin Briefing Office, ha ottenuto informazioni meteo e, a 1723 ore, ha presentato un piano di volo per una notte VMC traettoria di volo da Moorabbin a King Island e ritorno. la quota di altitudine designata nel piano di volo era sotto 5000 piedi, con intervalli di tempo stimati di 41 minuti a Cape Otway e 28 minuti da Cape Otway a King Island. La durata totale del carburante indicata come 300 minuti. Il pilota non si è accordato per l'illuminazione aerodromo per illuminare il suo arrivo a King Island. Ha avvisato l'impiegato informatore e l'operatore delegato che stava facendo salire amici a King Island e ha portato con sè quattro giubbotti di salvataggio sul velivolo.
Il velivolo era rifornito fino alla capacità a 1810 ore è partito da Morabbin a 1819 ore. Dopo la partenza il pilota ha stabilito due-vie di comunicazione radio con Melbourne Flight Service Unit (FSU).
Il pilota ha riportato Cape Otway a 1900 ore e la prossima trasmissione ricevuta dal velivolo è stata a 1906:14 ore. Le seguenti comunicazioni tra il velivolo e Melbourne FSU sono state registrate da questo momento:(Nota: La parola / le parole tra parentesi sono aperte ad altre interpretazioni).
TEMPO DA TESTO
1906:14 VH-DSJ MELBOURNE questo è DELTA Sierra Juliet vi è alcuna nota del traffico sottostante cinquemila
:23 FSU DELTA Sierra Juliet nessun traffico noto
:26 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET Sembra che c'è(ci sarebbe) un grosso aereo sotto i cinquemila
CONTINUA.....
.
[Modificato da Lidiona 16/01/2016 11:57] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
26/06/2013 11:04 | |
TEMPO DA TESTO
:46 FSU DD DELTA SIERRA JULIET che tipo di aereo è
:50 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET Non posso confermare ha quattro bagliori a me sembrano luci d'atterraggio
1907:04 FSU DELTA SIERRA JULIET
:32 VH-DSJ MELBOURNE, questo (è) DELTA SIERRA JULIET l'aereo è appena passato sopra di me a meno di un migliaio di piedi sopra
:43 FSU DELTA SIERRA JULIET ricevuto ed è un grosso aereo confermi
:47 VH-DSJ è ignoto a causa della velocità di viaggio c'è qualche velivolo dell'Air Force nelle vicinanze
:57 FSU DELTA SIERRA JULIET non risultano aereomobili nelle vicinanze
1908:18 VH-DSJ MELBOURNE si sta avvicinando adesso da direzione est verso di me
:28 FSU DELTA SIERRA JULIET
:42 // microfono aperto per due secondi//
:49 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET mi sembra che sta giocando come una sorta di gioco lui sta volando sopra di me due tre volte alla volta a velocità non ho potuto identificarlo
1909:02 FSU DELTA SIERRA JULIET ricevuto qual è il tuo livello attuale
:06 VH-DSJ il mio livello è di quattro mila e mezzo quattro cinque zero zero
:11 FSU DELTA SIERRA JULIET e confermi di non poter identificare il velivolo
:14 VH-DSJ affermativo
:18 FSU DELTA SIERRA JULIET ricevuto standby
:28 VH-DSJ MELBOURNE DELTA SIERRA JULIET non è un aereo è // microfono aperto per due secondi//
:46 FSU DELTA SIERRA JULIET MELBOURNE puoi descriverlo
1909:52 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET perché mi sta volando davanti ha una forma allungata// microfono aperto per tre secondi// (non posso) identificare oltre (quello è così veloce) // microfono aperto per tre secondi// è davanti a me in questo momento Melbourne
1910:07 FSU DELTA SIERRA JULIET ricevuto quanto sarebbe grande questo oggetto
:20 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET MELBOURNE sembra come essere stazionario quello che sto facendo in questo momento è orbitare e la cosa è appunto in orbita sopra di me ha anche una luce verde e un tipo di metallo (come) tutto lucido (sul) esternamente.
:43 FSU DELTA SIERRA JULIET
CONTINUA... [Modificato da Lidiona 16/01/2016 11:58] |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.383 | Città: MESSINA | Età: 41 | Sesso: Femminile | |
|
26/06/2013 16:52 | |
TEMPO DA TESTO
:48 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET// microfono aperto per 5 secondi// è svanito
:57 FSU DELTA SIERRA JULIET
1911:03 VH-DSJ MELBOURNE vorresti sapere quale tipo di velivolo ho è un (tipo) di velivolo militare
:08 FSU DELTA SIERRA JULIET confermi che il velivolo è appena svanito
:14 VH-DSJ Dillo di nuovo
:17 FSU DELTA SIERRA JULIET il velivolo è ancora con te
:23 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET(non lo è)// microfono aperto per 2 secondi//(come) si avvicina da sud-ovest
:37 FSU DELTA SIERRA JULIET
:52 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET il motore sta girando approssimativamente al minimo ce l'ho addosso a ventitré ventiquattro e la cosa è (tosse)
1912:04 FSU DELTA SIERRA JULIET ricevuto quali sono le tue intenzioni
:09 VH-DSJ Le mie intenzioni sono di andare a King Island ah Melbourne quello strano velivolo è sospeso di nuovo sopra di me// microfono aperto per due secondi// è sospeso e non è un aereo
:22 FSU DELTA SIERRA JULIET
:28 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET Melbourne//microfono aperto per 17 secondi//
:49 FSU DELTA SIERRA JULIET MELBOURNE
Non ci sono ulteriori registrazioni trasmesse dal velivolo.
Le condizioni climatiche nell'area di Cape Otway erano cielo sereno con una traccia di stratocumuli a 5000 e 7000 piedi, cirri sparsi a 30000 piedi, eccellente visibilità e venti leggeri. La fine della luce del giorno a Cape Otway era a 1918 ore.
La Fase di Allerta delle procedure SAR è stata dichiarata a 1912 ore e, a 1933 ore quando il velivolo non è arrivato a King Island, la Fase di Pericolo è stata dichiarata e l'azione di ricerca è cominciata. Un'intensiva ricerca aerea, a mare e a terra si è protratta fino al 25 Ottobre 1978, ma nessuna traccia del velivolo è stata trovata.
7. STIMA DELLA CAUSA
La motivazione della scomparsa del velivolo non è stata determinata.
[Modificato da Lidiona 16/01/2016 11:59] |
|
|
|