00 22/04/2011 10:06
Con tutto il rispetto che credo di avere sempre mantenuto:

io sono iscritto anche a ufoforum da pochissimi giorni ma non avendo ancora molta pratica e tempo, non ho partecipato molto e non conosco bene moderatori e adm.
Forse l'organico non sarà competente in materia ufologica come l'amministrazione di questo forum e ciò sicuramente ne ridimensiona il prestigio;
forse chi porta un link non verificato o un video da YouTube non viene sufficientemente spronato a fare di meglio e a verificare le fonti della notizia.
Ma proprio per questo è un forum: un luogo di ritrovo dove amici (o comunque persone che lo frequentano) parlano del più e del meno; l'uno porta una notizia, l'altro la arricchisce con dettagli, un altro ancora la smentisce. Come quando ci si incontra in un bar, o in un circolo Arci o in un pub.
Potrebbe anche non interessare chi lo frequenta se le notizie siano attendibili o no. Si fa 2 chiacchiere.
Non mancano in internet o nelle edicole divulgazioni a tema nelle quali approfondire la ricerca se uno vuole notizie "certe".
Io sono un utente normale, sono una persona e se sto in un forum è perchè mi piacerebbe parlare liberamente nei limiti dell'educazione e nel buon senso.
Se si svalicano questi limiti c'è la moderazione che interviene.
Però finora non mi sono imbattuto in ufoforum in liti o zizzanie o maleducazione. Sì, ho letto discussioni nelle quali non mi riconosco o delle quali non accetto alcune idee o (perchè no?) discussioni che non capisco perchè a me sembrano assurde ma invece sono io ad essere stupido.

Come si valuta il prestigio di un forum? Se è dalla competenza dell'amministrazione allora il forum del CUN è sicuramente il più prestigioso del mondo. Se invece è la cultura media degli utenti che fa la differenza, allora credo che più o meno siamo lì...