00 21/03/2011 11:15
Allacciati i cavi elettricità nei sei reattori
Giappone, si stimano danni per 123 mld di dollari
Nel reattore 3 della centrale atomica di Fukushima, il più danneggiato dal terremoto, è stato nuovamente registrato un aumento di pressione: l'agenzia giapponese per la sicurezza nucleare ha fatto sapere che si sta valutando se intervenire con un'operazione di "areazione" per alleviare la pressione. Intanto sono stati riallacciati i cavi dell'elettricità a tutti e sei i reattori della struttura.
Le notizie in tempo reale

10.57 - Stop a frutta e verdura
Dopo la scoperta di radioattività in alcuni prodotti provenienti dalle zone vicine alla centrale nucleare danneggiata di Fukushima, a quattro prefetture giapponesi è stato ordinato di sospendere la distribuzione di latte e di due tipi di vegetali.

10.55 - "Omessi controlli a Fukushima"
Intanto la Tepco, in un rapporto del 28 febbraio all'Agenzia per la sicurezza nucleare, ha spiegato di aver omesso alcune verifiche alla centrale nucleare.

10.00 - Allacciati cavi nei sei reattori
I tecnici al lavoro presso la centrale nucleare di Fukushima sono riusciti ad allacciare i cavi dell'elettricita' a tutti e sei i reattori della struttura. Lo riferiscono i media nipponici, secondo cui il ritorno dell'alimentazione è il presupposto fondamentale per qualsiasi tipo di "stabilizzazione" e per risolvere la peggiore crisi nucleare degli ultimi 25 anni.



Alfredo_Benni, 20/03/2011 09.13:

Rientra allarme al reattore 3 della centrale di Fukushima. La pressione all'interno del reattore si sta stabilizzando. Ma si intensifica l' allarme sulla contaminazione dei cibi: trovata radioattività nel latte, negli spinaci e nell' acqua a Tokyo.





----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.