00 11/03/2011 14:31
Re: re
malto1971@, 3/11/2011 2:13 PM:

@andrea e chi ha conoscenze:DOMANDA PER MIA IGNORANZA:
il sole con il suo incremento di attività e di conseguenza anche di attività magnetica può in qualche modo influenzare anche l'attività sismica o perlomeno accentuare spostamenti della crosta terrestre??




Ciao Gianni,
ho aperto qualche settimana fa un thread sul fatto che sembra sia stato predetto un terremoto a Roma per maggio 2011. La cosa strana è che la persona che l'ha predetto basava le sue considerazioni non sul sole, ma su un particolare allineamento dei pianeti: come la luna influenza le maree, così particolari condizioni del sistema solare possono influenzare i movimenti tellurici delle placche tettoniche..

Certo è, che fondamenta scientifiche in questo caso non ce ne sono...

Rif Thread:

cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Andrea

PS, certo che sono un po di anni che la terra tanto calma non è... fusse che fusse...

"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein