00 12/01/2011 11:37
Ho letto l'articolo su Ufo magazine...
Ieri ho letto il suo articolo su Malcor e le sue "teorie". Invero c'é da rimanere allibiti e concordo con lei che la cosa che più stupisce é il cercare di ammantare di "scientificità" una teoria imbibita di assiomi. Questo, se vogliamo, é un po' il difetto di certo scientismo tipo quello che propone la biogenesi casuale partendo dal "brodo primordiale" ipotizzando condizioni ambientali "favorevoli", ma assolutamente inverificabili (almeno in questo caso abbiamo il tentativo, sia pur discutibile, di una verifica scientifica => esperimenti di Miller ed Oparin).
In fondo la "visione" Malanghiana é , a mio avviso, estremamente settaria e confusa. Il concetto di ANIMA posseduta solo da alcuni umani e che questi benedetti alieni cercherebbero di fregarci, é a dir poco fumoso e, a parer mio , più assimilabile al subcoscio e/o all'inconscio,che però TUTTI possediamo. L'anima é tutt'altra cosa e non credo,qualora esista, sia incollata al DNA.
Gli alieni di Malanga sembrano più diavoli (anche se non posso escludere che in passato e fors'anche oggidì alcune abductions possano essere state ed essere confuse con possessioni) che alieni ed in fondo il metodo e la teoria di Malcor potrebbero essere definite come parapsicoanalitiche. Nulla a che fare quindi con una seria ricerca su un problema indubbiamente presente e reale. [SM=g27992]