00 01/11/2010 11:50
Su questa venuta di Cristo se ne parla da secoli, ma purtroppo non si tengono in considerazione tante cose.
1: TUTTE le religioni hanno un qualche dio o dèi che "torneranno", anche la cattolica.
2: All'epoca erano molto più ingenui e "arretrati e primitivi", e se uno si professava profeta o figlio di Dio veniva prontamente creduto. Oggi che accadrebbe se dovesse arrivare un pinco pallino e si mettesse a dire "Sono il Figlio di Dio Gesù Cristo tornato da voi dopo più di 2 mila anni"??? Come minimo lo rinchiudono in qualche ospedale psichiatrico.
Purtroppo temo che la religione sia frutto soltanto della "paura" del dopo la morte, e del fatto che l'uomo si sente terribilmente solo in questo Universo sconfinato, altrimenti perchè questo continuo ricercare da parte di tutti in maniera frenetica la vita oltre la Terra?
Non me ne vogliano i "religiosi", ma a mio modo di vedere non vedo differenze tra i "miti" della Chiesa Cattolica e le religioni dei Maya, dei Greci, degli Egizi, dei Mesopotami e via dicendo. Sono tutti dei miti e delle leggende, che forse tutte hanno un fondo di verità.
In fondo i vari carri alati del passato erano visti come entità divine e anceliche, adesso sono visti come oggetti sconosciuti ai quali a poco gli lanciamo contro missili a testata nucleare [SM=g8899]