00 21/01/2010 19:31
Re:
andrea_ch, 21/01/2010 18.18:

E torniamo al discorso della presbiopia!
Nel senso che la scienza studia solo quello che riesce a vedere, ed è giusto che sia cosi, perchè davanti a un fenomeno ci vuole rigore.
Gli UFO, al momento, come tante altre cose, non appartengono al mondo della scienza perchè ancora non è stata trovata la "smoking gun", non sono fisica, sono "metafisica", almeno finchè non si riuscirà a renderli reali.
A mio modo di vedere, però, è giusto che sia cosi, finora l'Ufologia è una ricerca, fatta magari con metodo e rigore scientifico, ma finchè non ci sarà l'UFO da studiare o l'Alieno con cui dialogare e non saranno di dominio pubblico, la cosa resterà cosi.

Quello che però mi lascia molto perplesso è l'etichetta di "boiata" che viene data con troppa facilità alla questione ufo. Quella si che è una operazione di discredito senza precedenti.




Quello che dici tu è vero per quanto riguarda lo studio del fenomeno,ma è la tua frase finale quella che secondo me rimanda di più al concetto che volevo esprimere,in quanto il fatto che principalmente denuncio io è quello che spesso anche se li vedono fingono di non averli neppure visti e li etichettano come boiata,considerando pazzi chi li vede! ciò porta certi scienziati a pensarci mille volte prima di ammettere pubblicamente di avere avvistato un UFO. è un circolo vizioso che dovrebbe interrompersi,si dovrebbe quantomeno ammettere una volta per tutte che quello degli UFO è un fenomeno reale,senza nascondersi.