00 11/12/2008 16:58
Re: Re:
SPIRAGLIO, 11/12/2008 2.32:



io non saprei giudicare i loro video, ma quello che non mi piace è la gente che spara a zero.
Ma ci pensi? siamo in una situazione tale che se uno vede e filma degli ufo deve avere paura di dire la verità o la pazienza di sentirsi offese di tutti i tipi, del tipo che la sua compagna è una pornostar e che tutto è falso.
Se i video sono falsi con calma lo scopriamo,ma percortesia cerchiamo di non offendere, lo dico quà come altrove senza nulla di specifico.
e se i video non sono falsi?





Ahimé, tocchi un tasto dolente... [SM=g27992]
Sono d'accordissimo con quello che scrivi, purtroppo la situazione che si è venuta a creare dipende da più fattori. Da una parte ormai siamo nell'era digitale dove le informazioni vere o false si diffondono alla velocità della luce e si mescolano senza filtro e dove la finzione è talmente realistica da essere spesso indistinguibile dalla realtà. Dall'altra, però, se si è venuta a creare quest'aura di ridicolo e di "mito moderno" dietro al fenomeno UFO, non è solo un caso, c'è molto probabilmente chi si è adoperato perché questo accadesse, col risultato che ormai nessuno è più disposto a fidarsi di nessun altro, e perfino gli stessi ufologi sono spesso talmente smaliziati da ridicolizzare o sminuire le testimonianze, nel timore di perdere ulteriore credibilità. Non è sbagliato guardare tutto con occhio critico, anzi, perché l'ufologia è sempre più un campo minato, però il rischio che si corre è quello di liquidare in fretta anche casi validi senza cercare di approfondirli o di interrogarsi sul perché di certe azioni da parte dei testimoni...
Questo credo faccia male all'ufologia tanto quanto i mistificatori e gli imbroglioni... [SM=g28000]