00 27/09/2008 15:13
Re: E' vero che l'A.M. rebde pubblici i "suoi" avvistamenti...?
ufologo 555, 27/09/2008 11.03:

Contrariamente a come si possa pensare, alla nostra Aeronautica Militare, sapete, non arrivano poi tante telefonate da parte di testimoni, perché... ( èh, qui, mi censuro da solo...sorry ).
Ad esempio,nel 2007 vi è stata una bella "ondata di avvistamenti in Italia, ma l'Aeronautica...

Beh, ora vi riporto un caso da me accertato:
a La Spezia, vi è stata una vera e propria intercettazione da parte di due F-16, provenienti dalla Base Aerea di Cervia, allertati su "scramble" per un OGGETTO NON IDENTIFICATO che volteggiava nei cieli spezzini.
Tuta la zona di La Spezia è normalmente proibita al sorvolo di aerei militari per il semplice motivo che vi è una Base Navale; a meno che si pianifichino operazioni congiunte con la Marina.
Sono perfettamente al corrente del fatto in quanto conosco il mio collega referente del CUN per La Spezia e d'intorni (ho anche l'articolo del quotidiano ), visto che io vado di solito in vacanza sulla vicina isola della Palmaria.
La zona di La Spezia è spessissimo "visitata" da Oggetti Volanti Sconosciuti o meno; meno nel senso che se uno vede un elicottero della Marina Militare inseguire un Disco di 7 m. di diametro che sorvola il golfo a pelo d'acqua per poi schizzare via verso l'alto in un baleno, spiegatemi che aereo sia! Perciò, in quel caso , ragazzi miei, può essere solo e soltanto un Astronave, scusate la franchezza!
Visto che conosco praticamente tutto ciò che vola... Almeno che la Marina si sia disfatta degli "Harrier", a decollo verticale e sia in possesso di Dischi Volanti...
Comunque, dagli anni 50 ad oggi si parla di più di 2200 avvistamenti di UFO ! E circa una dozzina di atterraggi sui monti vicini. Tutto documentato, oltre che dal CUN, anche dal più "vecchio" GORU.
A La Spezia fu visto anche, per la prima volta in Italia, l'UFO a forma triangolare, in seguito anche a Piacenza.
Insomma, tornando al''intercettazione della scorsa Estate, credete che sia stato riportato su: www.aeronautica.difesa.it/sitoam/default.asp?idente=67
il "portale" degli avvistamenti dell'A.M. ? No!
L'anno 2007, è uscito ma quell'avvistamento.... non c'è.
Secondo me non la daranno mai! Basta vedere gli altri anni! Ne sono riportati soltanto uno o due di avvistamenti....
Censura... non posso commentare.
Saluti a tutti dai "bastioni di Orione"...!




caro 555 (mitico prefisso telefonico dei telefilm americani), se l'avvistamento è secretato, allora non può essere presente nelle pubblicazioni del 2° reparto, del resto nel blue book succedeva lo stesso!
circa l'avvistamento dell'elicottero che insegue un disco a pelo d'acqua, possibile che in questo, come in altri casi, i tuoi colleghi non si fanno scappare un respiro e racconticchiare qualcosa, magari da usarsi solo dopola pensione?
anyway, perchè non scrivi un articolo, sarebbe interessante leggere i particolari di questi eventi.

PS: oggi sul sito del cut di taranto c'è un riferimento al famoso caso del jet americano rb-47 ritenuto uno ei più importanti casi in assoluto della realtà degli ufo!