00 19/10/2010 15:19
Re:
giambo64, 19/10/2010 12.38:

Io sono possibilista sul fatto che, in passato, ci possano esser state visite da parte di civiltà extraterrestri, non credo affatto invece che siano esistite civiltà evolute tipo Atlantide.
Una visita aliena può non aver lasciato traccia, una civiltà tecnologica residente non può non averne lasciato.




Dipende cosa intendi per civiltà tecnologica... Indizi? Be, tanto per cominciare le leggende di ogni popolo antico (per dire parecchi), sono piene di "ricordi" di una civiltà remota e un qualche genere di cataclisma che la distrusse... Aztechi....Fenici....Ataranti...Baschi...
Poi ci sono vari personaggi storici che ne parlarono....Platone...Diodoro Siculo...Solone...
E come dice giustamente B@le, bisogna capire quali possono essere le "Traccie". Infatti se Atlantide come viene raccontato era un cosi immenso regno, poteva benissimo avere colonie sparse qua e la... Egitto...Asia...India...America... Guarda caso infatti le piramidi ci sono in tutto il mondo... Che fossero monumenti per ricordare una possibile patria iniziale? Potrebbero tranquillamente essere anche ciò che l'archeologia ufficiale ci dice. Ma la domanda è: Perchè in tutto il mondo sono state costruite piramidi? E non a cosa servono.
Oltre a questo c'è l'enigma delle datazioni...

Ufficiali o non ufficiali...questo è il dilemma...



Questo ovviamente mio libero pensiero...