00 08/02/2017 20:28
Vorrei conoscere il parere degli esperti su questo filmato di Antonio Urzi dell'Aprile 2015






Direte tutti che é un bottone. Non ho aperto questo thread per contestare o litigare, perché so come sono andate in passato certe discussioni. Vorrei peró vederci chiaro.

Allora, nel video é presente un elemento sfocato, presumibilmente fogliame, cime di albero. L'oggetto ripreso da Urzi invece non é sfocato.
Considerando che Urzi realizza i suoi filmati con una buona videocamera, dotata di uno zoom abbastanza potente che in quel momento é attivo al 100% o quasi, é lecito supporre che queste foglie si trovino ad una certa distanza da lui. Se le foglie che si trovano ad una certa distanza sono sfocate, e l'oggetto ripreso da Urzi non é sfocato, vuol dire che questo oggetto é piú lontano rispetto alle foglie. E' vero che potrebbe dipendere anche dalle dimensioni dell'oggetto, ipoteticamente piú piccolo, ma a me appare quasi evidente che le foglie sfocate si trovino davanti.

Se fosse un bottone, come avrebbe potuto stazionare a quella distanza? Escluderei la presenza di fili perché a me appare chiaro che l'oggetto é reale ed é distante.

Cosa ne pensate voi?

[Modificato da zeus(74) 08/02/2017 20:36]