00 07/02/2017 18:21
Re:
Direi che il paragone é poco calzante. Troppe variabili differiscono: innanzitutto non indossano maschere ma appaiono cosí come sono. Se poi le razze aliene sono tante, ciascuna con tratti somatici diversi, che colpa ne hanno loro? Non possiamo mica dirgli che vanno in giro mascherati. Sono fatti cosí.
Poi non girano intorno casa mia con fare sospetto. Sorvegliano il pianeta e l'umanitá, che é diverso. Non interagiscono solo con me ma con miliardi di persone. Ed é diverso perché un conto é che mi ritrovo da solo con degli sconosciuti che mi accerchiano, e un conto é quando questi sconosciuti si trovano a che fare con me e tantissimi altri alleati. C'é una componente psicologica molto importante in gioco, che é l'appartenenza al gruppo. Trovarsi solo contro tutti infatti fa piú paura che dover affrontare un pericolo insieme a tutti gli altri tuoi compagni.
Inoltre, il ladro prima o poi entra e il malintenzionato prima o poi ti attacca. Questi invece sono milioni di anni che ci girano intorno e non ci hanno mai torto un capello. Quei pochi casi di abdutcion finiti "male" non sono una prova della loro cattiveria. Ma per farti capire questo dovrei parlare della vita dopo la morte, della reincarnazione, dell'evoluzione spirituale e di tante altre cose. Perché questo é un discorso in cui entrano in gioco le nostre credenze la nostra fede i nostri valori. Se tu pensi che la morte sia la fine di tutto, allora fai bene ad avere paura (anche se poi ti renderesti conto che non c'é motivo di averne con loro). Ma siccome per me e per molti altri la morte non é la fine di un bel nulla, ma solo il passaggio a miglior vita (che non é la miglior vita eterna di cui parlano le religioni), allora il timore svanisce.

Cmq io sono convinto che bisogna aver paura di noi stessi, non degli alieni.
[Modificato da zeus(74) 07/02/2017 18:21]