00 17/01/2017 20:31
Scusa ma se i casi di contattismo, anche se circostanziati e con casistica annessa, non ti interessano, e ritieni l'ipnosi regressiva un metodo non attendibile, in base a cosa ti senti di bollare questo caso come "abduction aliena"?
Che io sappia nessuno ha mai visto Zanfretta salire o scendere da un'astronave (ho volutamente tralasciato il recente racconto nel quale asserisce che in un episodio sarebbe stato seguito e filmato da uomini delle forze dell'ordine poiché non è chiaro fin dove l'avrebbero seguito e non ho comunque trovato ulteriori riscontri).
Il rapimento non fa nemmeno parte dei suoi "ricordi coscienti", ma emerge soltanto successivamente attraverso l'ipnosi regressiva. Quindi se l'ipnosi non è attendibile, non lo è nemmeno la storia del rapimento.
Questo seguendo il tuo ragionamento.

La mia opinione invece è che lui abbia vissuto un qualche tipo di rapimento, ma che i soggetti coi quali è entrato in contatto operino non soltanto sul piano materiale che noi conosciamo, ma anche su altri piani di realtà, dei quali allo stato attuale non abbiamo che una vaga conoscenza e una scarsa comprensione.
Potremmo dar loro altri nomi, come demoni e angeli, ma anche in questo caso non mi sembra che le cose migliorino molto rispetto alla nostra profonda (e atavica) ignoranza.

I miei 2 centesimi [SM=g27988]