00 10/05/2016 20:32
...informazioni...

se uno "ignora", IGNORA fino in fondo...CAPRA!.. [SM=g9349]

estratto da Wiki! tanto a questo fenomeno paraPsichico NON basterebbe una "torva di cani" ah!ah!ah!..quindi sono SOLO "perle sparse"... [SM=g9349]

it.wikipedia.org/wiki/Asura


« hiraṇyasto asuraḥ sunītaḥ sumṛḍīkaḥ svavavāṃ yātv arvāṅ apasedhan rakṣaso yātudhānān asthād devaḥ pratidoṣam gṛṇānaḥ »
(IT)
« Asura dalle mani d'oro, dalla corretta guida, colui che è misericordioso, che aiuta, vieni verso di noi. Respingendo i demoni e gli stregoni, emergi dal buio Deva da tutti invocato. »
(Ṛgveda, I, 35)


estratto 2

"... tenere presente, tuttavia, nei più antichi inni del Ṛgveda i termini Deva e Asura sono intercambiabili..."


estratto 3

"... lo sviluppo nella cultura iranica risulterà opposto: saranno i Daēva ad acquisire le caratteristiche demoniache mentre gli Ahura manterranno i loro connotati solari..."


estratto 4

"...per infondere una connotazione negativa gli hindu in una fase successiva hanno chiamato Asura le divinità demoniache e negative..."


quando uno è CAPRA!CAPRA!!CAPRA!!! nun ce se po fa gniè! engì a laurà cocco! ah!ah!ah!..eddai!.. [SM=g8945]


tra l'altro c'è anche un parallelo a CONFERMA di ciò con gli Asi e i Vani della cultura scandinava dove gli uni sono principalmente GIGANTI fisici di varie razze e gli altri umani FISICI -sempre giganti- con connotazioni fisiche di terrestri nordici...questi ultimi SARANNO -diverranno- gli dei dell'Olimpo prima, ancora con "connotazioni fisiche e "super poteri" ESPLICATI e a seguire saranno assunti, se pur "spariti" -ECLISSATI FISICAMENTE prima del 500 A.C.- come "il panteon" dell'antica Roma... [SM=g27985]


CAPRA!!! tale sei, tale resti...CAPRA!!! [SM=g9349]
[Modificato da FABIOSKY63 10/05/2016 20:38]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable