00 16/06/2016 09:48
I casi di contattismo, è vero, si differenziano dalla normale casistica. Qui abbiamo dei rapporti continuativi con delle entità che esprimono essenzialmente un messaggio di tipo spirituale, religioso. Il "trait d'union" è rappresentato dal fatto che anche loro si manifestano attraverso dischi volanti, e si presentano come extraterrestri, salvo poi svelare una natura di tutt'altro tipo.
Parlano diverse lingue, certo, ma anch'essi sono in grado di leggere e comunicare attraverso il pensiero.

Per quanto riguarda le prime (le entità mostruose, ma anche quelle mitologiche e fiabesche), si potrebbe dire che sembrano uscire da quello che gli psicologi chiamano "subcosciente", o "mondo astrale" secondo gli esoteristi.
Le entità del contattismo, invece, sembrano essere di tipo più elevato, sia da un punto di vista intellettuale che morale.
Qualcuno li chiama "angeli", ma a me resta il dubbio per cui un vero angelo, ovvero un messaggero di Dio, dovrebbe presentarsi sotto forma di extraterrestre, e coinvolgerti in storie e situazioni totalmente insensate, talvolta persino ridicole, o comunque ingannevoli.