00 23/04/2014 11:20
Re:
Sparviero 555, 23/04/2014 09:57:

Ho scritto molto, ho postato tanto, per dare un minimo di credito non mi sono nascosto dietro a nulla ... Questa è e resterà la mia "linea".
Potrà nascondersi chi non ha il coraggio quando presenta un avvistamento eclatante (si sa come funziona lo...sputtanamento); certo, casi come la Podda et similia, bèh, lì si cerca nient'altro che visibilità!
Ma uno che fa ricerca penso sia "dignum et iustum" presentarsi, poi giustamente, ognuno fa quello che si sente ...






Per quanto io possa discostarmi dal tuo pensiero sull'ufologia e lo sai visto che ne abbiamo anche discusso pacificamente in privato ciò che ti rende speciale è il coraggio che dimostri quotidianamente.
Tornando in tema un ricercatore anonimo o meno deve garantire serietà ma innanzitutto deve sapersi confrontare lealmente con gli altri utenti.
Esistono casi in cui l'anonimato viene sfruttato in maniera anomala : prese di posizione, derisioni, bugie dette per danneggiare il prossimo e ricavare un breve e illusorio momento di gloria, creare titoli personali che non esistono, passare il tempo virtuale con utenze femminili e molto altro ancora.
In questo caso la linea di confine tra verità è menzogna è sottile.
Si può essere un valido ricercatore ma se dietro di te si nasconde menzogna non potrai mai essere giudicato e valutato in modo onesto dagli altri appunto per il peso di menzogna che porti sulle spalle.
Chi decide di metterci la faccia sa a cosa va incontro e quando sbaglia e quando sta nella ragione.
Se la ricerca di una identità può aiutare a scovare un fake ben venga.
Il silenzio non è un atteggiamento che rivela sempre superiorità. In taluni casi il silenzio può solo che accostarsi alla codardia.
Un abbraccio.
[Modificato da Dea Imperfetta 23/04/2014 11:29]