00 19/02/2015 19:48
Re:
Ale-95, 19/02/2015 14:30:

E chi dovrebbe lanciarlo questo ordigno nucleare su Roma? L'ISIS? Quel gruppo di miliziani, poco più di un centinaio con alcun tipo di potere militare rilevante?



Stai sottovalutando l'ISIS o Io ed altri lo stiamo sopravvalutando?
Ma ti chiedo, se l'ISIS è un problema sopravvalutato che ne parliamo a fare? Se è un problema sopravvalutato perchè ne parlano i telegiornali di tutto il mondo? Perchè se ne parla alle Nazioni Unite? Perchè il Ministro Gentiloni dice che ci dobbiamo sbrigare con l'azione diplomatica per la Libia?(che fra parentesi per me serve ad una benemerita mazza perchè con quegli assassini fanatici c'è poco da fare diplomazia)...insomma, a me pare che anche Al Queida all'inizio era sottovalutata e poi ci siamo trovati l'11 Settembre...anche Al Queida sembrava confinata in Afganistan, quel piccolo e sperduto paese che nessuno si filava e poi ci è costato andare a combattere anche lì.
Le guerre non sempre si combattono con eserciti regolari schierati, è ora di uscire da questo luogo comune, mi pare però che l'ISIS la guerra l'abbia dichiarata a tutto l'Occidente e alla parte moderata del mondo islamico, che infatti ha cominciato a combattere(vedi Giordania ed Egitto) mentre noi, pappemolle occidentali stiamo a guardare e ad aspettare quella quanto mai ridicola e nello specifico inutile azione diplomatica.