00 22/11/2012 01:44
(richard), 21/11/2012 14:41:



Tutto vero,tutto auspicabile e tutto bello....ma c'è una condizione fondamentale che nessuno dice o chiede:perche' Israele non restituisce i territori "rubati" con la violenza alla Palestina!!
In fin dei conti la Palestina è uno Stato o no?
Israele s'è creato il proprio Stato occupando territori non suoi.....quelli della Palestina e questo l'ha fatto con l'aggressione e la guerra!




Richard in guerra vige da sempre una regola d' oro: chi vince si espande e si tiene la terra dell' altro. Chi perde sta buono a cuccia. E' successo all' Austria con l' Italia. All' Italia con la Croazia. E' successo alla Palestina con Israele. E' dal 47 che vogliono buttare Israele a mare. Lo hanno attaccato moltissime volte. Israele ogni volta li rivolta come un calzino e si tiene le terre occupate. Non sempre è successo così, ma quasi sempre è andata così. La guerra è guerra, che la faccia Israele o TopoGigio. Quindi se tu Cisgiordania mi hai attaccato e hai perso e io mi tengo le tue terre, sono nel giusto. Evitavi di attaccarmi. Cinico ma non fa una grinza.

Se vuoi scardinare questo meccanismo come dicevo, c'è un unico modo: dichiarare che Israele ha DIRITTO AD ESISTERE (cosa che ancora molti stati arabi non hanno fatto, anzi continuano con la politica suicida della guerra santa e del "ributtiamoli a mare"...) e sedersi a trattative di pace.

In ogni caso una tregua è stata raggiunta. Vedremo se dura. Mi sembra un po' fragilina... Vediamo...

www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Gaza-raggiunta-lintesa-tra-Israele-e-Hamas-stop-a-bombe-e-missili_313915135...



[Modificato da Alfredo_Benni 22/11/2012 01:45]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"