00 01/11/2011 00:21
Le accuse di Malanga sono strumentali, servono per giustificare un allontanamento netto e brusco che altrimenti non avrebbe spiegazioni evidenti, di accuse ne ha formulate tante, non solo quella della collusione con il CUN, tutte puntualmente smentite dai responsabili di Stargate FVG. i GS non hanno necessità di dare ragione al CUN perchè il comportamento di Malcor non è sempre stato il medesimo, c'e' stato un cambiamento progressivo da circa il 2008 in poi, fino ad arrivare alla drastica rottura insanabile; prima dell' inizio del cambiamento i rapporti erano (a detta di loro) ottimi; non entro nei dettagli della metodologia ma ripeto che la base è sempre la classica del Prof, pre-allontanamento (hanno mantenuto le vecchie metodologie di base introducendo metodi di verifica più rigorosi, doppio cieco ecc. quindi anche più "lenta" perché con più controlli) diciamo che malcor l' ha via via peggiorata, resa sbrigativa come volesse preferire la quantità alla qualità, come se avesse fretta di raggiungere un risultato ma nel perseguirlo la qualità dei singoli casi stava progressivamente peggiorando nel senso che NON si liberavano correttamente, tendevano in numero elevato a ricadere nel problema.... quale problema? le *interferenze* sia umane (militari) che aliene.

Tu affermi che malanga stia lavorando per i militari i quali sono il braccio operativo di potenze terrestri che non vogliono perdere il loro dominio a causa di potenze aliene che contattano gli umani telepaticamente, quindi si danno da fare per staccare questo collegamento e facendo questo "bruciano" i cervelli degli addotti.
Malanga ovviamente sostiene il contrario: vuole liberare gli addotti dagli alieni... perchè nocivi, in realtà lui tentava di liberarli anche dai militari stessi... fino ad un certo punto, poi si concentra solo sugli alieni.

La situazione, per come risulta dalle ricerche dei GS incrociate con quelle di malcor ed altri ricercatori italiani indipendenti e d' oltre oceano, appare "un filino" più complessa; Il fatto è che NON ci sono solo gli alieni ma si parla in modo generico di entità che interferiscono secondo una scala gerarchica, da quelle non materiali a quelle tecnologiche, i militi-ignoti stanno sul gradino più in basso (anche se aspirano a posti più elevati) inoltre non si parla ne dia alieni buoni ne di alieni cattivi ma di entità che persguono uno scopo e hanno trovato qualcosa nel genere umano che li interessa.

Il punto centrale di tutto sto movimento è IL MOVENTE... cosa li muove? e Cosa muove i militi... ?

Partiamo da alcuni dati di fatto: la maggioranza degli addotti percepisce il contatto alieno e l' interferenza conseguente come un grosso problema, spesso succede che si collegano gli effetti negativi alle cause nonappena queste sono scoperte, ovvero non appena si scopre che c'e' un interferenza aliena o militare; si perchè il militare NON libera affatto l' addotto ma se ne appropria esattamente come l' alieno e anzi con metodi assai più brutali e dolorosi (sono più grezzi, hanno tecnologie meno raffinate sebbene in continuo miglioramento). I Militari NON appartengono ad una unica nazionalità ma a più nazioni e a seconda delle quali possono svolgere funzioni differenti; qua in Italia sembra che faccia "buca", nel senso che hanno tutti voglia di operare da queste parti.

Il tuo ragionamento è corretto ma non tiene conto di vari aspetti e possibilità: chi ha detto che questi alieni non abbiano tentato (riuscendoci anche se in modo precario) accordi con le potenze terrestri in cambio di conoscenza e tecnologia (ovviamente concessas centellinando molto le informazioni)? Le potenze terrestri non vogliono concorrenti esterni, gli Alieni vogliono *qualcosa* dagli addotti e stop ma un loro palesarsi sarebbe danno anche per loro stessi perchè svilupperebbe una presa di coscienza massiva tale da distruggere le loro interferenze in poco tempo vanificando tutto il loro lavoro, devono quindi agire il più nascostamete possibile (se avessero voluto palesarsi in massa e sottomettere le potenze terrestri l' avrebbero fatto già da tempo e rapidamente) hanno quindi bisogno di un braccio operativo terrestre, simile agli addotti per dover intervenire direttamente il meno possibile; d' altra parte i militari ci guadagnano in conoscenze tecnico-scientifiche ma tentano anche di rendersi indipendenti per agire senza essere alle dipendenze Aliene.

Ma Finora si è parlato molto dell' interesse delle potenze terrestri e dei militari a mantenere la loro posizione dominante... ma poco si parla dell' interesse che gli Alieni hanno verso il genere umano...cosa li muove? perchè tanta insistenza e pervicacia, protervia, ostinazione? Anche per loro muoversi e venire qua così massicciamente comporta comunque un certo impegno e rischio (il rischio di ritrovarsi contro i militari, dopo avergli concesso la conoscenza di certe tecnologie).

Questo punto andrebbe approfondito.

Intanto però da qualche tempo pare che i rapimenti alieni siano drasticamente diminuiti mentre quelli dei militi sono aumentati, inoltre questi hanno acquisito alcune conoscenze sul "movente" degli alieni e qualche loro tecnologia relativa a questo: mentre prima si limitavano a mettere impianti per controllare cosa facevano agli alieni sui rapiti, a fare controlli post rapimento e ad assistere/coadiuvare gli alieni nei rapimenti (pare ci sia sempre stata una ambivalenza nel rapporto alieni-militari terrestri) da qualche tempo sembrano interessarsi allo stesso *motivo* dei rapimenti alieni.

Nel frattempo Malcor, dopo un exploit extra Stargate (durante il quale smette quasi del tutto di interessarsi delle interferenze dei militari, occupandosi solo di "bruciare alieni... e cervelli) smantella tutto il suo gruppo di collaboratori e si mette progressivamente in pausa.
[Modificato da Number-6 01/11/2011 00:23]